CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Situazione Grecia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 328
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 23/06/2015 alle: 10:59:46
per chi sogna il mare greco:

12
Fla55
Fla55
22/06/2013 1
Inserito il 23/06/2015 alle: 11:26:25
Ciao a tutti. Se possibile voglio darvi solo una nota informativa visto che siamo rientrati una settimana fa dalla Grecia, dopo 15gg di permanenza. Peloponneso per la precisione. Traghetto della Minoan...Trieste / Patrasso. Non abbiamo avuto nessun tipo di riscontro negativo nelle zone che abbiamo visitato. Né tantomeno per il prelievo di denaro contante ai bancomat. Distributori e negozi regolarmente in servizio. Persone tranquille. Ambiente sereno. Non abbiamo toccato città densamente popolate. Quindi solo paesini e cittadine.......Flavio
Flavio
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 23/06/2015 alle: 13:50:00

Grinza ti ringrazio.

Mi preparero' con un pezzo di cavo con maschio shuko. Non prendero' la nave ma andro' via terra... .. ma per le colonnine in campeggio mi servirà  ( se trovero' posto...  ).

Per quanto riguarda la tv sono semplicemente curioso di vedere i loro canali ma credo non ci passero' piu' di qualche minuto :-D uahahaa.

Per quanto riguarda il gas, vado tranqui?

Sapete consigliarmi dei campeggi nella calcidica, in particolare vorrei andare a sithonia.
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 23/06/2015 alle: 14:47:05
In risposta al messaggio di kevin1 del 23/06/2015 alle 13:50:00

Grinza ti ringrazio. Mi preparero' con un pezzo di cavo con maschio shuko. Non prendero' la nave ma andro' via terra... .. ma per le colonnine in campeggio mi servirà  ( se trovero' posto...  ). Per quanto riguarda
la tv sono semplicemente curioso di vedere i loro canali ma credo non ci passero' piu' di qualche minuto :-D uahahaa. Per quanto riguarda il gas, vado tranqui? Sapete consigliarmi dei campeggi nella calcidica, in particolare vorrei andare a sithonia.
...

Ciao per il gas vai tranquillo le loro bombole sono con lo stesso attacco nostro.
Per i campeggi non posso esserti utile........usati pochissimo in Grecia!
Yasas
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato. B.P."

Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 23/06/2015 alle: 14:49:11

Smilzo parto l'8 agosto ma da Bari con Superfast....con 2 cani mi serve il Camping on board.
Ciao
------------------
Massimo

20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 23/06/2015 alle: 14:55:10

Pino d'accordissimo con te!!!yesyes

------------------
Massimo

13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 23/06/2015 alle: 17:30:32
In risposta al messaggio di bafomax del 23/06/2015 alle 14:55:10

Pino d'accordissimo con te!!! Massimo Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato. B.P.

Santorini è sempre Santorini smileysmileywinkyes
Pino
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13004
Inserito il 23/06/2015 alle: 17:53:44

Non conosco direttamente campeggi in Grecia, ma conosco perfettamente Sithonia e tutta la Calcidica.
Arrivandoci da Nikiti, quindi avendo il mare sulla destra, ne troverai diversi lungo la strada e non ti rimarrà  altro che scendere e vedere come è il mare.
Probabilmente i campeggi con il mare più  bello saranno nella zona di Sarti e di Sikia. 

Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""

Modificato da sport15 il 23/06/2015 alle 18:43:56
19
RobiAle
RobiAle
rating

17/02/2006 1552
Inserito il 23/06/2015 alle: 18:21:42
In risposta al messaggio di kevin1 del 23/06/2015 alle 13:50:00

Grinza ti ringrazio. Mi preparero' con un pezzo di cavo con maschio shuko. Non prendero' la nave ma andro' via terra... .. ma per le colonnine in campeggio mi servirà  ( se trovero' posto...  ). Per quanto riguarda
la tv sono semplicemente curioso di vedere i loro canali ma credo non ci passero' piu' di qualche minuto :-D uahahaa. Per quanto riguarda il gas, vado tranqui? Sapete consigliarmi dei campeggi nella calcidica, in particolare vorrei andare a sithonia.
...

Se non è cambiato qualcosa l'unico che ti SCONSIGLIO è il camping Areti....provato personalmente....comunque cerca sul forum.
normalmente spiagge e mare belli li trovi nei campeggi o comunque lì vicino.
uno "spiaggione" lo trovi a Paralia Sikias

Robi
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13004
Inserito il 23/06/2015 alle: 18:51:25
In risposta al messaggio di sergiozh del 23/06/2015 alle 10:59:46

per chi sogna il mare greco:

Quel maiale lo riconosco,  non siamo in Grecia! ,

Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63350
Inserito il 23/06/2015 alle: 18:57:34
Un salto a Vourvouru lo farei, la spiaggia di Karidi bea ch merita, sabbia che sembra farina.
orange beach anche
se andate in sithonia scooter consigliato
date una lettura qui, ci sono diversi spunti

https://www.camperonline.it/dia...
--------------------------------------------------------------------------

È tutto un equilibrio sopra la follia
Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo

Modificato da Grinza il 23/06/2015 alle 19:00:04
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63350
Inserito il 24/06/2015 alle: 13:00:40
Greciofili partiamo i nostri amici ci aspettano.
kaló taxidi 
yasas

Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 24/06/2015 alle: 14:29:51
In risposta al messaggio di Grinza del 24/06/2015 alle 13:00:40

Greciofili partiamo i nostri amici ci aspettano. kaló taxidi  yasas È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo

Io devo pazientare ancora un mese e mezzo! Ciaoooo
------------------
Massimo

15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 25/06/2015 alle: 09:49:06
Grazie a tutti per i consigli... In effetti l'areti era uno dei campeggi che tenvo d'occhio... a questo punto lo evitero'...

Ora mi leggo con calma e mi appunto ogni vostro consiglio

15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 25/06/2015 alle: 12:10:42
Qualcuno ha soggiornato nei seguenti campeggi?

Artemistis
Lacara
Castello

Come sono? cosa c'e' nelle vicinanze?  Se en avete altri da propormi..
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 25/06/2015 alle: 12:45:38
https://www.camperonline.it/vis...

Lacara. Nel 2003. Una delle ragioni per cui abbiamo tolto la Calcidica dai nostri raid. Obbligati a frequentare campeggi (tende). Piena di greci e confinanti. Roulotte piazzati sul lungomare, rumore e confusione. Spettacolo il Monte Athos all'alba e tramonto.
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 26/06/2015 alle: 07:56:15
In risposta al messaggio di pilao del 25/06/2015 alle 12:45:38

Lacara. Nel 2003. Una delle ragioni per cui abbiamo tolto la Calcidica dai nostri raid. Obbligati a frequentare campeggi (tende). Piena di greci e confinanti. Roulotte piazzati sul lungomare, rumore e confusione. Spettacolo il Monte Athos all'alba e tramonto. Take nothing but photographs, leave nothing but footprints. Il resto è poetry!

Grazie Pilao. Quindi me lo sconsigli?

12
innuendo
innuendo
29/09/2013 384
Inserito il 26/06/2015 alle: 09:12:20

Ciao a tutti
La Calcidica non è più Grecia da parecchi anni,almeno per come intendo io la Grecia.
E' triste dirlo,ma purtroppo è così per le ragioni riportate da Pilao,ma anche per l'incuria con cui si gestisce quel  paradisiaco territorio.
Le pinete sono sporche ed aggredite dalla processionaria,qualche turista o locale esagera con la sosta libera e si assiste a dei veri accampamenti tipo far west,vari incendi hanno poi completato l'opera
Comunque è giusto che ognuno scelga le proprie vacanze,il mio era soltanto un parere.

Un saluto a tutti

Modificato da innuendo il 26/06/2015 alle 09:13:40
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63350
Inserito il 26/06/2015 alle: 09:47:34
In risposta al messaggio di innuendo del 26/06/2015 alle 09:12:20

Ciao a tutti La Calcidica non è più Grecia da parecchi anni,almeno per come intendo io la Grecia. E' triste dirlo,ma purtroppo è così per le ragioni riportate da Pilao,ma anche per l'incuria con cui si gestisce quel
 paradisiaco territorio. Le pinete sono sporche ed aggredite dalla processionaria,qualche turista o locale esagera con la sosta libera e si assiste a dei veri accampamenti tipo far west,vari incendi hanno poi completato l'opera Comunque è giusto che ognuno scelga le proprie vacanze,il mio era soltanto un parere. Un saluto a tutti
...

Concordo, ad esempio Orange beach è un accampamento, però dispiagge ce ne sono tantissime e trovare quella giusta per noi non è difficile.
Per il resto ci vuole rispetto per un paese che ci ospita, anche per la sosta libera

19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 26/06/2015 alle: 09:50:44
Lo sconsiglio nel senso che non ci ritornerei, visto che il camper ha le ruote. Però correva l'anno 2003 e nel frattempo le cose potrebbero essere cambiate. A leggere quello che scrive Innuendo, che purtroppo condivido, temo che siano cambiate in peggio. Per trovare angoli della Grecia ancora 'paradisiaci' ci si deve muovere parecchio, lentamente e con attenzione, senza mete precise. E una volta trovate, tenerseli per sè, come mi fu chiesto da una famiglia locale. Sì, è giusto che ognuno scelga le proprie vacanze e faccia le proprie esperienze, senza dar troppo peso a 'dritte'. Ricordo una notte (2007) ci spostammo tre volte per trovare un punto accettabile per dormire lungo la lunga via per Kastoria.
Sulla via per Ouranopoli ricordo di aver visto un campeggio che sembrava non male, nel senso che (allora) era abbastanza fuori mano. C'era anche un cantiere a cielo aperto che costruiva barconi di legno- Mi ci sarei fermato volentieri ma non eravamo soli .... E così da allora navighiamo sempre in solitaria, riservando i rapporti umani ai locali. Dopo Ouranopoli una stradina ci portò al confine con Monte Athos, che violammo, a piedi, con il benestare delle due guardie di servizio. Erano seduti su cassette della frutta e giocavano a carte, all'ombra di una quercia.
Ricordi a gocce.
Ciao.
pilao
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link