CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Slovenia: 40.000 multati senza vignetta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 46
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 22/04/2015 alle: 14:59:50
Al primo posto gli Italici,(i dati usciti sono del 2013, vedremo presto quelli del 2014)[:0]. Un conoscente ha appena saldato 150 euro alla milizia locale. Povero. Ha sempre viaggiato sulle statali esenti da balzello, ma causa lavori lungo la stessa ha dovuto entrar nell'autostrada. Fermato, ritirato libretto finchè non saldava la sanzione.[8D] Per non parlar degli inesperti che magari entrano per errore nel grande serpentone d'asfalto[:(] E se l'è cavata "dignitosamente", visto che ora la multa va da 400 euro in su.

http://ilpiccolo.gelocal.it/tri...

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 22/04/2015 alle: 15:55:21
La legge non ammette ignnoranza, fosse capitato a me di prendere la multa perchè per sbaglio o ignoranza senza vignetta, mi sarei crucciato piu per la figura meschina (anche se non voluta) da furbino Italiano che per la giusta sanzione. Purtroppo quando si viaggia in altre nazioni, nonostante ci si informi e si faccia tutto al meglio, la possibilità di sbagliarsi c'è sempre. Per esempio quanti andando in Spagna sanno che li i camper hanno il limite di 90km/h in autostrada? Quanti sanno che in Polonia un auto o camper + rimorchio (se la somma dei due supera 35q) deve fare un GoBox come i camion? __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 22/04/2015 alle: 16:38:53
Bisogna anche dire che "furbetti" sono anche i gestori autostradali perchè nel breve tratto per andare da Trieste a Capodistria dove per i pochi km che si fanno è assurdo pagare la vignetta, la segnaletica sulla viabilità ordinaria è tutt'altro che chiara e ben collocata quindi porta a sbagliare e a trovarsi in autostrada anche non volendoci andare quindi è molto facile catturare ignari automobilisti che in buona fede si trovano a viaggiare all'interno della stessa, questo è un mio parere personale. Vanni © Edited by
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 22/04/2015 alle: 17:34:01
Quoto Tommaso in tutto... Purtroppo molte volte ci si "imbarca" senza la necessaria preparazione e davanti al fatto compiuto è ormai troppo tardi. Va detto comunque che molta gente ci prova sperando che vada sempre bene... Maury
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 22/04/2015 alle: 18:55:03
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 22/04/2015  15:55:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono stato in Polonia gli ultimi due anni, fatta autostrada da Danzica a Varsavia, pagato autostrada ma non il GO BOX... Devo tornare indietro e dirglielo ?[:D][:D] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1075
Inserito il 22/04/2015 alle: 18:57:51
Di solito non mi intrometto mai e vi assicuro che dico questa e vado via subito. Ilveterano "dice che è assurdo pagare la vignetta per quei pochi km". Io non voglio mettere in discussione il suo parere e francamente non se "quei km" sono tanti o pochi e nemmeno quanti km sono, ma voglio dire quanto ho pagato IN MACCHINA da Ventimiglia (provenienza SS Colle di Tenda) per andare a Mentone: euro 2,50. Francamente anche lì non so quanti km siano, ma so che li ho fatti in un lampo. Ciao a tutti Beppe
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 22/04/2015 alle: 19:07:05
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 22/04/2015  18:55:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il tuo essedo un oltre 35q (se non ricordo male) in polonia dovrebbe fare il loro GoBox che si chiama Viatoll https://www.viatoll.pl/en/home ma questo è normale, si fa anche in Austria (GoBox) o in Rep.Ceca (Premid) ma quello che puo trarre in inganno è che in Polonia lo deve fare anche un auto con caravan o un Camper entro 35q, ma con rimorchio (se il peso di camper+rimorchio supera i 35q) infatti uno potrebbe ensare che sia come in Austria o RepCeca, ma li è differente. Ma il discorso era solo per dire che in certi casi ci si puo comportare in maniera impropria pensando di essere nel giusto. Ricordo 30 anni fa il mio primo viaggio in camper in Francia, mi trovavo sempre, senza volere in autostrada, perchè allora i cartelli per la autostrada erano blu e quelli della statale verdi, il contrario che in Italia. Poi dopo un po ho capito [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 22/04/2015 alle: 20:10:09
quote:Risposta al messaggio di beppeg inserito in data 22/04/2015  18:57:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vuoi sapere quale è il record della vergogna? L'autostrada in Valle d'Aosta, tratto aosta-pont saint martin, km 49, € 10,2.
jana
jana
-
Inserito il 22/04/2015 alle: 20:27:27
Specifico, che per arrivare da Trieste in Croazia ci sono cca 10 km di tratto autostradale sloveno. La vigneta costa - mi pare ricordare - sui 12 euro. Ora nessuno vuole viaggiare in autostrada gratis, ma mi date per favore la possibilita di fare altre strade non a pagamento? Noi ci siamo fatti spiegare perbene come arrivare da Trieste in Croazia senza entrare in autostrada, e si riesce fare. Ma al ritorno con tutta la buona volonta non ce l'abbiamo fatta, ci siamo finiti dentro, e' una vera trappola. Fortunatamente non ci ha fermato nessuno fino alla prima uscita. QUando altra volta abbiamo messo il navigatore con esclusione autostrade, questo a Capodistria (o era Portorose? non ricordo) e' letteralmente impazzito, ci ha portato per i monti sopra Trieste per le vie dei paesini piccolissimi, non dimentico mica questa via dell'Industria che era una stradina dove si faceva fatica passare in due. E di cartelli chiari manco traccia. Devo dedurre, che i Sloveni fanno furbi, fanno di tutto per non riuscire fare le strade alternative. Diverse volte passiamo verso Ungheria dalla SLovenia invece che Austria, paghiamo la vigneta e via. MA quel tratto verso la Croazia da Trieste e' studiato per fregare proprio automobilisti italiani. Io le regole le conosco tutte o quasi, caro Tommaso, pure nella controversia su che vigneta fare ho scritto all'ente delle autostrade che mi ha risposto, non sono una cipolla sconsiderata,cosi come non lo sono tanti altri, che se la cavano benissimo nel resto del mondo ma in SLovenia non ce la fanno. Mio prof di elettronica sempre diceva, che le cose devono essere fatte in modo che anche un contadino con la 5.elementare le capisce. In uff progettazione invece mi diceva il capo, che le mie soluzioni devono essere a prova del ******o. Deve funzionare lo stesso. E questo si pretende dalle istituzioni oneste, altrimenti e' solo una furbata. Prox volta viaggeremo in Slovenia domenica prox per tornare in Italia, faro naturalmente la vigneta, l'attraversiamo dal confine ungherese - Maribor, Ljubljana, Trieste. Ma se volgio fare la statale, devono indicarmi dove andare. E anche da Trieste in Croazia. O peggio, indietro! Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 22/04/2015 alle: 21:20:52
Anche noi abbiamo avuto problemi con sta benedetta autostrada slovena, il primo anno abbiamo fatto la vignetta e non abbiamo fatto l'autostrada, il secondo anno abbiamo fatto l'autostrada senza vignetta e alla prima uscita siamo usciti, per fortuna non c'erano i lettori, il terzo anno ce l'abbiamo fatta ma abbiamo sbagliato frontiera poi[xx(][xx(][xx(][xx(] Sono un alCOLista anonimo.
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 22/04/2015 alle: 21:42:00
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 22/04/2015  20:27:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Settimanale 15 euro, mensile 30 euro.[:(]
11
Marcok2
Marcok2
25/01/2014 170
Inserito il 22/04/2015 alle: 22:05:27
Quoto anch'io Tommaso. E sono convinto che la maggior parte delle multe sono state rifilate ai soliti "furbetti" o a chi non si informa nemmeno delle regole basilari degli altri paesi. E non a chi ci finisce x sbaglio. Ad esempio , l'estate scorsa sono stato in Germania. Mesi prima mi sono informato delle loro regole. Una di queste era il bollino ecologico x le polveri sottili obbligatorio x entrare in molte città Poi in Germania ho incontrato vari camperesti Italiani che frequentavano la Germania anche da più anni ma alcuni di loro non ne conoscevano nemmeno l'esistenza . Quindi deduco che molte volte ci lamentiamo x multe ingiuste prese all'estero ma che in realtà ci erano dovute proprio x non aver rispettato le loro regole. Se prima ci informassimo. Come fanno molti. Forse ridurremmo di molto la probabilità di essere sanzionati x aver infranto qualche strana regola. Saluti Marco
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 22/04/2015 alle: 22:11:03
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 22/04/2015  14:59:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> devo percorrere quel tratto per arrivare in romania andata e dopo 15 giorni il ritorno a inzio maggio,leggendo quell'articolo in pratica una vignetta per un mese su un camper costa 80 e ne devo fare un tratto sino all'ingresso dell'ungheria da quello che leggo è praticamente inevitabile non finirci dentro [:(!][:(!] carpe diem ... Luca

Modificato da himmer80 il 22/04/2015 alle 22:17:43
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 22/04/2015 alle: 22:25:48
quote:Risposta al messaggio di himmer80 inserito in data 22/04/2015  22:11:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco dove serve la vignette. Il resto è caccia libera alle statali e provinciali[:)]
jana
jana
-
Inserito il 22/04/2015 alle: 22:30:30
quote:Risposta al messaggio di Marcok2 inserito in data 22/04/2015  22:05:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Senti, io mi sono informata, sapevo tutto ho cercato di evitare e sono finita dentro. Se ti dico che e' una trapola per i topi italiani, quel tratto da Trieste per Croazia, mi credi, o sono uan furbetta? MA raga... CHe cavolo tiri fuori bollino tedesco? E' un'altra storia quello! A parte il fatto, che anche li, non sempre si va in un paese per fare la vacanza, noi siamo passati per la germania andando ad un matrimonio in Francia andata ritorno in pochi gg, niente turismo. Mancavano le calze nere per DOmenico e abbiamo penasato di scendere dal'autostrada a Stottgarda per cercare un centro commerciale con il risultato di finire senza volere dentro la citta che poi ho imparato, serviva il bollino. Siamo scappati peerche non abbiamo trovato niente dove parcheggiare e fare la spesa, certyo non ci interessava il turismo, dopodiche nei altri posti abbiamo scoperto, che le calze nere ma anche altri colori tedesche come finezza sono piu meno simili a nostre calze da sciare... Abbiamo rimandato la spesa a fare in Francia, infatti, li ci sono... Esistono le situazioni anche diverse da quelle vissute da singole persone che poi si mettono a condannare e giudicare. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 22/04/2015 alle: 22:35:20
ho visto ora che i camper ristrano nella tariffa delle auto,alla fine pagherei 30 euro per un tratto andata e ritorno di 600km ,nel mio caso credo sia anche conveniente farla ,in italia spederei molto di più ...

https://www.dars.si/Dokumenti/T...

carpe diem ... Luca

Modificato da himmer80 il 22/04/2015 alle 22:37:15
jana
jana
-
Inserito il 22/04/2015 alle: 22:37:41
quote:Risposta al messaggio di himmer80 inserito in data 22/04/2015  22:11:03 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Se vai fino all'Ungheria, ti conviene fare autostrada, spendi meno che in Italia. Dato, che una vigneta settimanale costa 15 euro e una mensile 30, ti conviene fare la settimanale, se per qualche ragione tardi con il rientro, non perdi niente, perche ti rifai per altri 15 euro quella settimanale.

http://www.slovenia.info/it/faq...

RIcordati, che sei classe 2A, camper sono una eccezione rispetto ai furgoni commerciali. COmunque tew lo dice il venditore (noi la prendiam oal confine in Italia) che devi fare quella con il camper. QUa pero il discorso della ladroneria riguarda i 10 km del tratto Sloveno verso la Croazia, che e' strutturato apposta per fregare chi sceglie la strada alternativa per non spendere 1,5€/km di bollino... Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
11
Marcok2
Marcok2
25/01/2014 170
Inserito il 22/04/2015 alle: 22:45:00
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 22/04/2015  22:30:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non ho messo in dubbio le tue parole e non ho nemmeno fatto il tuo nome. Ho scritto a livello generico . Sicuramente le 40.000 multe non derivano da furbizie o disinformazione da parte di chi guida ma quasi certame dalla non volontà da parte della " Slovenia " Di risolvere il problema. Visto che risolvendolo le entrate in cassa causa multe diminuirebbero . Però sono comunque convinto che molte volte è anche colpa nostra x la troppa leggerezza con cui andiamo a spasso o la nostra disinformazione . Che sia x vacanza , lavoro o altro. Non cambia un gran che. Saluti Marco
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 22/04/2015 alle: 22:46:25
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 22/04/2015  22:37:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> capito ,be per la croazia è veramente un furto ,dovrebbero modificare la tariffa per un tratto così corto,io credo ci siano i presupposti per fare un'esposto all'organo competente europeo per modificarne il metodo... perchè è contro la costituzionalità europea una ladrata del genere carpe diem ...... Luca
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 22/04/2015 alle: 22:50:08
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 22/04/2015  22:37:41 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> L'alternativa (Istria) è scendere per la provinciale Rabuiese, Skofije Dekani.

http://www.andareincroazia.com/...

jana
jana
-
Inserito il 22/04/2015 alle: 23:21:14
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 22/04/2015  22:50:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti, e' facile scendere, diventa difficile - almeno per me - ritornare... Ci imballiamo in Capodistria e non se ne esce con il Garmin. COmunque in risposta a Himer, ovunque dove e' obbligatioria la vigneta, per un tratto corto il costo e' esagerato .Ad esempio noi qua da dove siamo in SK, siamo a 60 km da Budapest e se abbiamo bisogno, andiamo all'Ikea li. C'e la statale, poi un pezzo di autostrada a pagamento, poi quella gratuita nei dintorni di Budapest. Non vogliamo per quei pochi km, forse 7 - 8 a pagamento (cca 9 euro di matrica)fare autostrada e non la facciamo, basta impostare navigatore, ma anche senza, seguendo le indicazioni stradali per Budapest o per la statale o per autostrada. Quello, che i Sloveni non fanno. Se non voglio fare la strada a pagamento, devono darmi la possibilita di arrivare con le strade alternative segnalandole bene e senza trabocchetti. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link