http://ilpiccolo.gelocal.it/tri...
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 22/04/2015 15:55:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono stato in Polonia gli ultimi due anni, fatta autostrada da Danzica a Varsavia, pagato autostrada ma non il GO BOX... Devo tornare indietro e dirglielo ?[:D][:D] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 22/04/2015 18:55:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il tuo essedo un oltre 35q (se non ricordo male) in polonia dovrebbe fare il loro GoBox che si chiama Viatoll https://www.viatoll.pl/en/home ma questo è normale, si fa anche in Austria (GoBox) o in Rep.Ceca (Premid) ma quello che puo trarre in inganno è che in Polonia lo deve fare anche un auto con caravan o un Camper entro 35q, ma con rimorchio (se il peso di camper+rimorchio supera i 35q) infatti uno potrebbe ensare che sia come in Austria o RepCeca, ma li è differente. Ma il discorso era solo per dire che in certi casi ci si puo comportare in maniera impropria pensando di essere nel giusto. Ricordo 30 anni fa il mio primo viaggio in camper in Francia, mi trovavo sempre, senza volere in autostrada, perchè allora i cartelli per la autostrada erano blu e quelli della statale verdi, il contrario che in Italia. Poi dopo un po ho capito [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di beppeg inserito in data 22/04/2015 18:57:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vuoi sapere quale è il record della vergogna? L'autostrada in Valle d'Aosta, tratto aosta-pont saint martin, km 49, € 10,2.
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 22/04/2015 20:27:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Settimanale 15 euro, mensile 30 euro.[:(]
Marco quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 22/04/2015 14:59:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> devo percorrere quel tratto per arrivare in romania andata e dopo 15 giorni il ritorno a inzio maggio,leggendo quell'articolo in pratica una vignetta per un mese su un camper costa 80 e ne devo fare un tratto sino all'ingresso dell'ungheria da quello che leggo è praticamente inevitabile non finirci dentro [:(!][:(!] carpe diem ... Luca
quote:Risposta al messaggio di himmer80 inserito in data 22/04/2015 22:11:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco dove serve la vignette. Il resto è caccia libera alle statali e provinciali[:)]
quote:Risposta al messaggio di Marcok2 inserito in data 22/04/2015 22:05:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Senti, io mi sono informata, sapevo tutto ho cercato di evitare e sono finita dentro. Se ti dico che e' una trapola per i topi italiani, quel tratto da Trieste per Croazia, mi credi, o sono uan furbetta? MA raga... CHe cavolo tiri fuori bollino tedesco? E' un'altra storia quello! A parte il fatto, che anche li, non sempre si va in un paese per fare la vacanza, noi siamo passati per la germania andando ad un matrimonio in Francia andata ritorno in pochi gg, niente turismo. Mancavano le calze nere per DOmenico e abbiamo penasato di scendere dal'autostrada a Stottgarda per cercare un centro commerciale con il risultato di finire senza volere dentro la citta che poi ho imparato, serviva il bollino. Siamo scappati peerche non abbiamo trovato niente dove parcheggiare e fare la spesa, certyo non ci interessava il turismo, dopodiche nei altri posti abbiamo scoperto, che le calze nere ma anche altri colori tedesche come finezza sono piu meno simili a nostre calze da sciare... Abbiamo rimandato la spesa a fare in Francia, infatti, li ci sono... Esistono le situazioni anche diverse da quelle vissute da singole persone che poi si mettono a condannare e giudicare. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
https://www.dars.si/Dokumenti/T...
carpe diem ... Lucaquote:Risposta al messaggio di himmer80 inserito in data 22/04/2015 22:11:03 (> Se vai fino all'Ungheria, ti conviene fare autostrada, spendi meno che in Italia. Dato, che una vigneta settimanale costa 15 euro e una mensile 30, ti conviene fare la settimanale, se per qualche ragione tardi con il rientro, non perdi niente, perche ti rifai per altri 15 euro quella settimanale.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.slovenia.info/it/faq...
RIcordati, che sei classe 2A, camper sono una eccezione rispetto ai furgoni commerciali. COmunque tew lo dice il venditore (noi la prendiam oal confine in Italia) che devi fare quella con il camper. QUa pero il discorso della ladroneria riguarda i 10 km del tratto Sloveno verso la Croazia, che e' strutturato apposta per fregare chi sceglie la strada alternativa per non spendere 1,5€/km di bollino... Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 22/04/2015 22:30:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non ho messo in dubbio le tue parole e non ho nemmeno fatto il tuo nome. Ho scritto a livello generico . Sicuramente le 40.000 multe non derivano da furbizie o disinformazione da parte di chi guida ma quasi certame dalla non volontà da parte della " Slovenia " Di risolvere il problema. Visto che risolvendolo le entrate in cassa causa multe diminuirebbero . Però sono comunque convinto che molte volte è anche colpa nostra x la troppa leggerezza con cui andiamo a spasso o la nostra disinformazione . Che sia x vacanza , lavoro o altro. Non cambia un gran che. Saluti
Marco quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 22/04/2015 22:37:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> capito ,be per la croazia è veramente un furto ,dovrebbero modificare la tariffa per un tratto così corto,io credo ci siano i presupposti per fare un'esposto all'organo competente europeo per modificarne il metodo... perchè è contro la costituzionalità europea una ladrata del genere carpe diem ...... Luca
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 22/04/2015 22:37:41 (> L'alternativa (Istria) è scendere per la provinciale Rabuiese, Skofije Dekani.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.andareincroazia.com/...
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 22/04/2015 22:50:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti, e' facile scendere, diventa difficile - almeno per me - ritornare... Ci imballiamo in Capodistria e non se ne esce con il Garmin. COmunque in risposta a Himer, ovunque dove e' obbligatioria la vigneta, per un tratto corto il costo e' esagerato .Ad esempio noi qua da dove siamo in SK, siamo a 60 km da Budapest e se abbiamo bisogno, andiamo all'Ikea li. C'e la statale, poi un pezzo di autostrada a pagamento, poi quella gratuita nei dintorni di Budapest. Non vogliamo per quei pochi km, forse 7 - 8 a pagamento (cca 9 euro di matrica)fare autostrada e non la facciamo, basta impostare navigatore, ma anche senza, seguendo le indicazioni stradali per Budapest o per la statale o per autostrada. Quello, che i Sloveni non fanno. Se non voglio fare la strada a pagamento, devono darmi la possibilita di arrivare con le strade alternative segnalandole bene e senza trabocchetti. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.