La penultima settimana di luglio saremo in Slovenia (2 adulti + bimba di 2 anni), partiamo da Brescia.
Vorremmo visitare Lubiana (un paio di giorni) e Bled (2 o tre giorni): avete campeggi da consigliare e indicazioni su altre cose da visitare?
La vignetta slovena settimanale è acquistabile in autogrill in Italia ( o per il giro che facciamo si può evitare)?
Grazie a tutti.
La vignetta la farei, per 15 euro ti risparmi le vecchie nazionali.Magari al ritorno passa da Bohinj,parco nazionale del Triglav,(no autostrada)poi Tolmin e se ce la fai Kobarid, a me e famiglia e' piaciuto molto ma mia figlia aveva allora 12 anni.
Ljubljana
http://www.ljubljanaresort.si/i...
con ciclabile per il centro.
Bled
http://www.camping-bled.com/it-...
sul lago, anche qui ciclabile ad anello lungolago, vai al castello e all'isola(in barca a remi).
Buon viaggio non ti pentirai.
Noi a Bled siamo stati due volte al camping Sobec , che ha un suo laghetto artificiale privato, ottimo e a due passi dalla cittadina.
Una volta visto anche quello di Bohinj non mi perderei un salto alle terme, Catez le piu' famose ma proverei quelle di Olimia col camping Natura connesso
In zona frontiera ci sono diverse grotte visitabili e il castello di Erasmo in una bella valle non lontano da Postojna oltre alle scuderie a Lipica.
Un pieno di verde ed aria buona.
Io prima di rientrare di solito faccio il pieno di alimentari all'Iper Spar (ce n'e' uno a Postojna appunto), ne vale la pena.
se ti interessano ci sono le grotte di Postumia,dove si entra con un trenino, si fà un percorso guidato a piedi,poi si prende di nuovo il trenino per uscire, ed il vicino castello di Predjama,volendo puoi pagare i due ingressi in un unico biglietto,ma la notte non puoi stare nel parcheggio delle grotte,io avevo provato a dormire lì ma a mezzanotte mi hanno mandato via e sono dovuto andare in campeggio,ciao e buoni Km.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.