quote:Risposta al messaggio di serafax inserito in data 15/07/2013 13:34:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La sosta libera in Slovenia è vietata. Un Paese ormai al collasso all'affannosa ricerca di qualsiasi fonte di entrata, altro che Grecia, è anche peggio quindi qualcuno potrebbe (il condizionale è d'obbligo) cercare tutti i pretesti per sparare multe a raffica. Basta comportarsi bene, evitando la libera ad esempio, e non ci saranno problemi. Mi dicono Maribor valga una visita. Lubiana (so che c'è un'AA) sicuro, l'ho trovato bella e gradevole. I laghi di Bled e Bohinj (campeggi spartani però questo si trova). Le grotte di Postumja - a caccia del 35milionesimo visitatore (ma non ho capito cosa vince [:0][;)]). Sui monti una bella passeggiata nei dintorni di Kranjska Gora (anche qui AA). I distributori di carburante [:p][:p], indipendentemente dal marchio e dalla posizione i prezzi sono fissati uniformemente, venerdi gasolio a 1,38 [:D][:D] Ciao GS Corr. Più vi leggo e più imparo
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 15/07/2013 16:08:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao SERAFAX
quote:Risposta al messaggio di serafax inserito in data 15/07/2013 16:10:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Serve la carta d'identità anche per i miei figli di 13 e 6 anni[?] (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 15/07/2013 21:35:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutti devono avere il proprio documento di identità personale. Sul confine ITA/SLO, comunque, nessuno ti chiederà nulla perchè non c'è nessuno che possa farlo [;)] Nei valichi maggiori, al massimo, sono rimaste le garritte dei doganieri (senza doganieri o polizia), altrimenti il passaggio in Slovenia sarà "morbido". Vai tranquillo ma sii ligio alle regole. Il castello che ti ha indicato Checco è quello di Predjama, vale la pena un visita. GS Corr. Più vi leggo e più imparo
http://www.ljubljanaresort.si/i...
tenuto bene, fermata del bus per il centro di fornte all'ingresso. Grandiosa piscina attaccata e, se non ricordo male, l'ingresso era libero per i campeggiatori.