Inserito il 26/02/2006 alle: 12:03:52
ciao,sono paolo,la scorsa estate abbiamo fatto questo giro (1' viaggio con semiintregrale adriatik cotal 680 sp 146 cv) con me nadia, dolce meta' + gatta "bianca" veeera camperista(dotata di passaporto obbligatorio),periodo 1' e 2' settimana di agosto
-partenza alessandria
-3 gg a in val di chiusa (dolomiti)
-4 gg in austria a dobriach (austria verifica nome x che' non mi ricordo come si scrive)
-7 gg alle terme di banovci.
-2 gg a lubiana capitale .rientro tagliando la slovenia
-visita alle grotte di postumia.
-2 gg sul lago di garda
-arrivo in alessandria
la slovenia e' veramente stupenda.la gente e' abbastanza cordiale e si presta molto per capirti.
abbiamo sempre dormito in camping,quello sloveno addirittura e' una struttura unica,terme + camping.
e' un po' isolato ma si spende veramente poco (nel costo del camping ci sono 2 !!dico due!! ingressi al giorno a testa nelle terme).
le terme comprendono:
- piscine esterne calde(35-38 gradi con e senza idromassaggi)e fredde(con scivoli)
-piscina interna calda con sdraio gratis (35-38 gradi) veramente moooooolto rilassanti.
- a pagamento(molto contenuti i prezzi) massaggi,terapie per articolazioni sauna turca e finlandese in locali stupendi
-ristorante interno (mai stati)
-nel paese vicino (a piedi circa 10 min.) pizzeria pub dove abbiamo mangiato molto bene e speso molto poco.
-spesa per circa 6 persone (pane latte tacchino cevacpi (pasta di maiale da fare sulla brace e ancora molta roba ) per circa 3-4 gg abbiamo speso 10-12 euro a coppia.
al di fuori del camping(mooolto rustico ma carino e tranquillo)non c'e' nulla!!!
il camping e' 1/2 normale e 1/2 nudista,abbiamo speso circa 150 euro x 1 settimana circa
ti consiglio di ricercare altre combinazioni terme camping xche' ce ne sono altre anche + mirate per i giovani.
noi 34-30 eravamo un po' annoiati ma il nostro pensiero era per il relax e le terme e siamo rimasti soddisfatti del posto.
-le strade interne verso nord sono statali media piccola grandezza,mooooolto curate come cartelli e fondo stradale perfetto (ogni minimo buco viene tappato all'istante).
verso sud iniziamo le autostrade,molto confuse come pedaggi,prima pedaggi regolari,in seguito pedaggi con casello nell'uscita.
a lubiana abbiamo dormito nel camping appena in perifieria,autobus davanti all'ingresso,in 10 min. centro.
camping molto grande internazionale niente di che,dentro ristorante,piazzole regolari,pochi alberi.
citta' abbastanza carina centro storico curato molti negozi e ristorantini con dehor,prezzi come i nostri,mi aspettavo un trend un po' meno del nostro standard.
al rientro visita a postumia veramente bella,parcheggio x camper grandissimo,senza tempo,noi abbiamo anche pranzato.
la slovenia e' stupenda,molto verde,molto curata,le cittadine sono tranquille,non c'e' molto traffico.
alla dogana non ci hanno mai fermato,e non ho mai visto una pattuglia di polizia.
se hai qualche altra domanda scrivimi una mail nadiaepaolo@alice.it
ps. non posso essere piu' preciso xche' le cartine stradali sono sul camper e in questo momento e' a far aggiungere il porta bici.