CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Soldi!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
15
susy64
susy64
28/03/2010 38
Inserito il 15/04/2013 alle: 18:43:53
oggi sono stata in banca e ho esposto il mio problema ma non ho avuto una risposta convincente: passeremo il mese di luglio tra danimarca, svezia, finlandia e norvegia... escludendo la finlandia dove la moneta è l'euro ... io ho una carta di credito mastercard, ne abbiamo fatta un'altra visa ... ma il mio dubbio è funzionano ovunque? vi chiedo questo perchè ci siamo trovati lo scorso anno in portogallo e in corsica a distributori di benzina di domenica, dove funzionano solo le carte e non siamo riusciti a far benzina allo scooter...cosa mi consigliate devo portarmi corone danesi, svedesi e norvegesi? Aiutatemi tutto ciò mi angoscia parecchio ... come avte pagato voi la benzina, le autostrade, i traghetti ...grazie! Susy
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 15/04/2013 alle: 18:46:44
Per quanto riguarda la Danimarca,dove siamo stati 25 giorni lo scorso giugno, abbiamo usato la carta di credito ovunque senza problemi.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58113
Inserito il 15/04/2013 alle: 19:24:20
ti posso confermare che l'anno scorso in Danimarca ho fatto sempre carburante con la carta Master Card senza problemi, e anni fa anche in Svezia, Finlandia e Norvegia. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
15
beethoven3
beethoven3
06/11/2010 181
Inserito il 15/04/2013 alle: 19:30:57
E' stato il primo viaggio fatto senza portare con noi i soldi, qualche euro sì eventalemente da cambiare, ma è difficilissimo farseli csmbiare. Con le carte di credito ( noi avevemo Visa e Postepay ricaricabile), non abbiamo avuto nessun problema. Ai distributori abbiamo sempre pagato al benzinaio che si trova nel negozio annesso, solo una volta abbiamo pagato con la carta senza problemi. Solo in Norvegia abbiamo prelevato tipo 250 euro perchè abbiamo avuto un problema con il cane e pensavamo che fosse più semplice pagare il veterinario. Considera che a Tromso abbiamo visto i bagni pubblici che si pagano con la carta, niente monete!! In tutti i negozi piccoli o grandi tutti anche gli anziani pagavano con le carte, non ho visto mai contanti girare! Mi sento di dirti che puoi stare tranquilla. Magari qualche Novegiofilo sa darti indicazioni più precise. Ciao!
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 15/04/2013 alle: 20:09:11
Non ho molta esperienza dei paesi scandinavi, il paio di volte che ci sono andato ho sempre fatto rifornimento nei self usando la carta Visa, (senza microchip) unica particolarità dovevo inserire il PIN come fosse il bancomat.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 15/04/2013 alle: 22:20:14
Carte di Credito (Visa, Mastercard) sempre, ovunque e senza alcun problema. Come ha scritto chi mi ha preceduto, un signore è entrato nei bagni della stazione di Oslo pagando con la carta di credito Nok 10 cioè circa € 1,30[^] Ciao e buon viaggio Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 15/04/2013 alle: 22:25:26
un mese fa in Norvegia e Svezia abbiamo pagato tutto con le carte di credito/bancomat. magari qualche moneta può servirti per i parcheggi se entri nelle città. per le autostrade conviene fare l'autopass
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Inserito il 16/04/2013 alle: 08:39:49
Io sono partito solo con euro e sono ritornato con qualche spicciolo perchè in molti posti accettano euro dandoti il resto in moneta locale (poco conveniente). Ti consiglio una PostePay ricaricabile, del circuito VisaElectron perchè è ben accetta, e una carta di credito che ci fai tutto. Nei distributori quelli della Statoil accettano tranquillamente le nostre carte anche al self, (che è molto diffuso), anche di giorno, ma in certe compagnie potresti avere problemi. Io quando ero poco sotto la metà al primo Statoil facevo il pieno e non ho avuto mai problemi. Se invece dovessi avere dei problemi è sufficiente che vai nel bar del distributore e ti abilitano manualmente la pompa e poi paghi con qualsiasi carta il corrispettivo come in Italia. L'importante è che sia in orario di apertura. Nei Market no problem. Ciao

Modificato da nordkap il 16/04/2013 alle 12:10:50
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 16/04/2013 alle: 10:23:12
quote:Risposta al messaggio di susy64 inserito in data 15/04/2013  18:43:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vi chiedo questo perchè ci siamo trovati lo scorso anno in portogallo e in corsica a distributori di benzina di domenica, dove funzionano solo le carte e non siamo riusciti a far benzina id="size2">id="red"> Hai fatto bene a specificare DOMENICA, infatti in Frania Spagna e Portogallo la domenica, a distributore chiuso, puoi fare benzina solo usando le carte prepagate dei supermercati tipo Carrefour ecc. Io uso sempre, ovunque vado, Visa e Mastercard [:)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 16/04/2013 alle: 11:54:00
quote:Risposta al messaggio di susy64 inserito in data 15/04/2013  18:43:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La mie esperienza e' questa: all'estero anche per certe carte di credito ed in certi posti viene richiesto l'inserimento del PIN, forse e' per questo che non vi funzionava la scorsa volta. Personalmente non le userei di cero per prelevare contante per le ENORMI commissioni applicate.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 16/04/2013 alle: 12:22:46
Non sempre le nostre carte funzionano per prelevare carburante, in qualche nazione ho avuto anch'io problemi, per quanto riguarda i contanti io sono dell'idea che bisogna sempre averne di ogni nazione visitata, da quando c'è l'euro è molto più semplice, qualunque banca straniera cambierà senza problemi la nostra valuta con commissioni molte volte inferiori alle nostre e con valore di cambio giusti, mai rivolgersi ai cambiavalute sempre molto onerosi. Una volta in Francia dovendo fare gasolio alle due di notte e funzionando la pompa solo con loro particolari tessere ho risolto versando la somma ad un automobilista che mi ha fatto utlizzare la propria card per pari importo. Saluti. Marino2
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 16/04/2013 alle: 12:31:24
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 16/04/2013  10:23:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Spagna e Portogallo non so, ma in Francia con il Bancomat (con microchip) ora si riesce a fare rifornimento in qualunque self. Rimane il fatto che, anche pagando con il bancomat, è meglio fare rifornimento quando è presente l'operatore per far sì che la spesa addebitata sia subito quella giusta.
16
saabturbo
saabturbo
02/04/2009 478
Inserito il 16/04/2013 alle: 12:46:09
una cosa da tenere in considerazione in danimarca, è che se paghi con carta di credito, non ci sono problemi, ma spesso ti applicano una sorta di penale, per cui aumenta il dovuto. a noi è successo ad helsingore sia nel ristorante nella piazzetta centrale che nel bar Vivaldi, mi pare, in fondo alla grande via commrciale.. negli altri paesi no problem con carta di credito con chip, con ricaricabile circuito mastercard, in svezia qualche problema, in norvegia qualche problema con una carta di mio marito senza chip, cmq nn siamo mai rimasti a piedi. parti tranquilla e comincia a sognare ciao sabina
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 16/04/2013 alle: 17:15:15
usi la carta di credito ovunque senza problemi, diverso è, prelevando con la carta di credito è anticipo contante e paghi una percentuale stabilita dalla tua banca sulla somma prelevata. con il bancomat prelevi contante in qualsiasi banca come se fossi in italia, e paghi la commissione come se ritirassi da una banca non del tuo circuito. Angelo
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2084
Inserito il 17/04/2013 alle: 23:09:40
Noi abbiamo la carta di credito e il bancomat. Mai usato la carta, sempre bancomat senza problemi di sorta. Essendo correntisti di Unicredit, preleviamo presso le loro filiali (in Germania e all'est sono abbastanza frequenti)senza pagare commissioni. Antopat
20
cic40
cic40
31/03/2005 640
Inserito il 18/04/2013 alle: 00:07:30
La differenza sta nel fatto che in alcuni posti accettano si VISA e MASTERCARD ma solo la versione con microcip se hai quella classica con la sola banda magnetica non funziona ... e viceversa ovviamente (Qualcuno nei TD precedenti lo ha scritto) Conviene avere sia Carte con microcip che senza o in alternativa i nuovi Bancomat che funzionano ovunque !!
15
susy64
susy64
28/03/2010 38
Inserito il 18/04/2013 alle: 15:29:58
ono spiegata: - negli stati dove è in vigore l'euro problemi non ne ho... a parte ai distributori di benzina e qui vorrei rispondere al furbo che dice basta tenere il serbatoio pieno e non andarci di domenica... questo lo so anch'io ma vorrei si fosse trovato lui di domenica a mezzogiorno con lo scooter che aveva un guasto improvviso (rottura del tubetto della benzina) , avevamo appena fatto il pieno a Lisbona all'imbocco del ponte Vasco de Gama , ed eravmo a secco e dovevamo arrivare al campeggio che si trova dalla parte opposta della città .. L'unico distributore prendeva solo carte e non ho ancora capito quali perchè avevamo una mastercard e 6 bancomat ma non ci ha erogato 4 euro di benzina. se ho chiesto queste informazioni non è che sono una sprovveduta che gira con il camper con il serbatoio vuoto!! e comunque dalle vostre risposte non ho avuto risposte unisone ... c'è chi ha avuto problemi e chi no
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 18/04/2013 alle: 16:03:13
quote:Risposta al messaggio di susy64 inserito in data 18/04/2013  15:29:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi ripeto, per l'esperienza avuta, in Danimarca, Svezia, Norvegia e Finlandia si fa rifornimento nei Self automatici con il bancomat o la carta di credito, particolarità anche con la carta bisogna digitare il PIN. Aggiungo che le stazioni di servizio sono per la quasi totalità solo self automatici anche durante l'orario di lavoro. ciao

Modificato da Vespa49 il 18/04/2013 alle 16:06:02
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 978
Inserito il 18/04/2013 alle: 18:12:54
Io posso soltanto dire che quando vado all'estero e pago 80 centesimi di pane al negozietto con la carta e non ti guardano storto...per me è il massimo dato che prediligo il pagamento elettronico. Noi facciamo cosi, una somma normale di contanti con almeno 50 euro di monete perparchimetri vari o aree di sosta con monete, non più di euro 200. Poi io ho la visa con il chip la moglie mastercard, bancomat mai avuto problemi. L'anno scorso a St Malo ho pagato euro2 di rifornimento acqua con la carta la colonnina non accettava monetine. Dopo per carità siamo alle solite, in Italia non agevolano di certo questo di pagamento perchè le banche fanno pagare comissioni assurde ai negozianti piccoli che non hanno certo il giro della grande distribuzione oppure dei negozi di marca. Buoni km
15
susy64
susy64
28/03/2010 38
Inserito il 18/04/2013 alle: 18:32:49
forse non mi riesco a spiegare dove è in vigore l'euro NON HO PROBLEMI A SAINT MALO ci sono stata anch'io e ho pagato con gli euro!! La mia domanda è: in Danimarca, Svezia e Norvegia devo portare CORONE da casa o posso usare la carta ?? Scusate ... ma continuo a dire che ho dubbi per i paesi dove non è in vigore l'euro e mi rispondete per paesi dove c'è l'euro....
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Inserito il 19/04/2013 alle: 08:52:48
Io ti ho citato la mia esperienza specificando che non ho portato moneta locale ma solo la carta di credito e una postapay ricaricabile. In caso di necessità ho cambiato i soldi in loco (solo una volta in Danimarca ma per comprare souvenir) mentre per il resto ho anche pagato in euro, dove non era moneta locale, ricevendo in resto però corone con un cambio di sicuro a favore del negoziante. Sono paesi in cui l'uso del contante non è come da noi e le carte sono diffusissime fra tutta la popolazione. Ciao
quote:Risposta al messaggio di susy64 inserito in data 18/04/2013  18:32:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link