Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
quote:Risposta al messaggio di susy64 inserito in data 15/04/2013 18:43:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vi chiedo questo perchè ci siamo trovati lo scorso anno in portogallo e in corsica a distributori di benzina di domenica, dove funzionano solo le carte e non siamo riusciti a far benzina id="size2">id="red"> Hai fatto bene a specificare DOMENICA, infatti in Frania Spagna e Portogallo la domenica, a distributore chiuso, puoi fare benzina solo usando le carte prepagate dei supermercati tipo Carrefour ecc. Io uso sempre, ovunque vado, Visa e Mastercard [:)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di susy64 inserito in data 15/04/2013 18:43:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mie esperienza e' questa: all'estero anche per certe carte di credito ed in certi posti viene richiesto l'inserimento del PIN, forse e' per questo che non vi funzionava la scorsa volta. Personalmente non le userei di cero per prelevare contante per le ENORMI commissioni applicate.
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 16/04/2013 10:23:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spagna e Portogallo non so, ma in Francia con il Bancomat (con microchip) ora si riesce a fare rifornimento in qualunque self. Rimane il fatto che, anche pagando con il bancomat, è meglio fare rifornimento quando è presente l'operatore per far sì che la spesa addebitata sia subito quella giusta.
quote:Risposta al messaggio di susy64 inserito in data 18/04/2013 15:29:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi ripeto, per l'esperienza avuta, in Danimarca, Svezia, Norvegia e Finlandia si fa rifornimento nei Self automatici con il bancomat o la carta di credito, particolarità anche con la carta bisogna digitare il PIN. Aggiungo che le stazioni di servizio sono per la quasi totalità solo self automatici anche durante l'orario di lavoro. ciao
quote:Risposta al messaggio di susy64 inserito in data 18/04/2013 18:32:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>