CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Sono tornata dai Pirenei Francesi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 11/07/2007 alle: 15:01:35
Se qualcuno fosse interessato ho inserito il mio diario di bordo on line (Pirenei Francesi - Avignon - Verdon). L'hanno inserito nella sezione Francia - Area mediterranea. Buona estate a tutti!
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 11/07/2007 alle: 21:47:29
Grazie.
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 12/07/2007 alle: 10:02:45
Grazie mille homepost[;)]
22
paola
paola
08/03/2003 431
Inserito il 12/07/2007 alle: 16:32:52
ti ho scritto in privato e ti scrivo anche qui: grazie mille, tra l'altro il tuo diario è piacevole e utile! e soprattutto mi hai tolto un gran peso....le cirque de gavarnie! pensavo fosse molto impegnativo ed invece ne deduco che se ce l'ha fatta anche il tuo piccolino di 4 anni riuscirò pure io...almeno spero![:p][:I][:p] (non amo molto camminare, sono pigrissima e completamente fuori allenamento!) una domanda: non ho capito se sia possibile portare i cani (mi pareva di aver letto sul diario di viaggio di ROBERTO CG che avessero dovuto fare dei turni per tenere blonde). ne hai visti in giro? ciao ciao [:)] paola
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 13/07/2007 alle: 10:32:23
Per Paola: Arrivati all'ostello, inizia il parco nazionale e per la tutela della fauna selvatica gli animali domestici non sono ammessi. Tieni presente che comunque arrivati lassù è come stare in galleria al cinema ... hai tutto lo spettacolo da goderti. Per il trasporto dei piccoli e la pigrizia dei grandi si possono affittare dei mansueti pony nel villaggio. Noi l'abbiamo fatto e ci è toccata Cendrillon (Cenerentola), mia figlia era felicissima. Per homepost: Sarei interessato ad avere informazioni più particoalreggiate sull'ascesa al Colle dell'Agnello. In pratica fatto nello stesso tuo senso, la strada è stretta e impegnativa (salita)? Dopo Chateau Queyras ci sono opportunità di sosta anche notturna? C'è modo di pernottare al colle(bella ossigenazione) o è vietato, sconsigliato? La discesa sul lato italiano è comoda? Hai incontrato Tir? Scusa per questa raffica di domande ma , come dici tu, ... è una valida alternativa al Colle della Maddalena! Grazie
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 16/07/2007 alle: 15:43:27
x Paola: noi siamo arrivati fino al bar-ristorante, oltre non potevamo andare (mio figlio di 4 anni iniziava ad essere stancuccio). Comunque fino a lì un paio di cani li ho visti, ma tutti al guinzaglio. Oltre il bar non ti so dire, ma mi fiderei di quello che dice Roberto. Ciao! [;)]
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 16/07/2007 alle: 15:58:30
Sarei interessato ad avere informazioni più particoalreggiate sull'ascesa al Colle dell'Agnello. In pratica fatto nello stesso tuo senso, la strada è stretta e impegnativa (salita)? Dopo Chateau Queyras ci sono opportunità di sosta anche notturna? C'è modo di pernottare al colle(bella ossigenazione) o è vietato, sconsigliato? La discesa sul lato italiano è comoda? Hai incontrato Tir? Scusa per questa raffica di domande ma , come dici tu, ... è una valida alternativa al Colle della Maddalena! Grazie [/quote] x Roberto CG la strada da Chateau Queyras è bella, ci sono parecchi slarghi, ottima visibilità (vedi se dall'alto sta scendendo qualche altro camper, ti puoi accostare ad uno dei numerosi slarghi, senza timore di cozzare). Ci sono le stesse curve del colle della maddalena, ma il panorama è decisamente più bello e selvaggio. Dal versante francese, 700 metri prima di arrivare al Colle dell'Agnello, ci sono dei piazzali dove spesso sostano una ventina di camper (abbastanza in piano). Sul colle non c'è alcun divieto ma non ti consiglio di sostare la notte per il semplice fatto che il 70% delle volte tira un'aria pazzesca e il sonno sarebbe sicuramente disturbato. Mentre di giorno, è sempre pieno di turisti che scattano foto o comprano caramelle (zucchero puro) da una bancarella francese che quotidianamente viene lì. Puoi lasciare il mezzo lì e poi fare delle escursioni bellissime (se ti piace camminare). Se vuoi dormire in territorio italiano, puoi scendere dal Colle dell'Agnello, andare avanti 2 Km., e anche lì trovi diversi spiazzi (uno in particolare vicino ad un laghetto), dove puoi sostare tranquillamente e in santa pace. Discesa sul versante italiano: nessun tir, non passano mai da qui perchè da questo versante la strada è un po' più stretta per loro. Io ho incontrato un paio di camper che salivano, ma anche in questo caso ci sono diversi slarghi dove attendere tranquillamente il passaggio di mezzi in salita (hanno la precedenza). Quando arrivi a Chianale puoi sostare vicino alla vecchia frontiera (proprio lungo la strada che scende al paese), in attesa che il sindaco faccia sta benedetta area camper con CS (sono 6 anni che se ne parla). Chianale è un posto bellissimo, ti consiglio di fermarti a vederlo. Scendendo ti consiglio anche Pontechianale (lago artificiale con bellissima passeggiata intorno, fino alla diga) dove puoi parcheggiare tranquillamente il mezzo sulla piazza grande vicino ai 2 campeggi. A Melle ottima area sosta camper GRATUITA (assaggia il Tumin del Mel, ne rimarrai affascinato). Ciao e buon viaggio (ovunque andrai)!
22
paola
paola
08/03/2003 431
Inserito il 16/07/2007 alle: 23:25:11
grazie mille a tutti e due! un'altra informazione: volendo fare un po' di mare prima di arrivare ai pirenei, e restando sul mediterraneo (mio marito dice che non riuscirà mai a fare il bagno nell'oceano [}:)]) dove potremmo fermarci? ho dato un'occhiata su google earth a norbonne plage e non pare proprio essere male. altre idee? grazie mille e scusate se vi stresso così tanto [:D][:D][:D] paola
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 17/07/2007 alle: 08:32:57
Grazie homepost, ottime informazioni, spero di poterle utilizzare al più presto. Per Paola, aznitutto rassicura tuo marito che il bagno nell'oceano è perfettamente praticabile, specia da Biarritz in su. Per la tua richiesta, secondo il mio parere, la costa dalla Camargue fino al confine con la Spagna è ottima. Molto attrezzata, con numerose aree di sosta e campeggi. Presta particolare attenzione alla sicurezza. I furti sono frequenti. Comunque seguendo le consuete regole di attenzione, è praticabile. Per quanto riguarda l'affollamento i posti critici mi sembrano essere la costa antistante Montpellier e il tratto tra Sete e Agde. Ti posso segnalare un posto un poco fuori mano ma in cui mi sono trovato bene. Si esce dalla A9 dopo Beziers, si raggiunge Salles d'Aude e da lì Fleury. Si prende la D718 e al si segue fino alla fine. Si raggiunge il villaggio di Cabannes de Fleury, alla foce dell'Aude. Poche case e un campeggio. Grande parcheggio, un poco sconnesso. Spiaggia sabbiosa, presidiata e con docce. Io ho dormito nel parcheggio con un mezzo di oltre 7m, volendo si può entrare in campeggio. All'epoca stavano costrunedo un ponte per raggiungere direttamente Valras Plage, non so se l'hanno terminato ....
22
paola
paola
08/03/2003 431
Inserito il 20/07/2007 alle: 08:54:12
per ROBERTO CG: grazie mille per le preziose informazioni. probabilmente opteremo per il campeggio, in quanto sembra che le nostre figlie, oramai grandi, quest'anno si degnino di fare qualche giorno con noi ma usando la loro tendina. ciao ciao [:)] paola
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link