CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Sono tornato dalla Grecia... Meno male!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
13 20 284
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 10/10/2006 alle: 16:42:56
quote:Originally posted by abidos
Caro signor Calosci un po incazzato,deluso dalla realtà oggettiva,e poco informato apprezzo il suo tentativo di controbattere ma vede lei può esprimere per carità tutti i suoi pareri sogggettivi ma di fronte a dei dati oggettivi mi chiedo a che servano!?!?Non racconto favole e barzellette che riservo a chi ne è di mestiere,ma semplicemente realtà purtroppo x lei(e nn capisco perchè se la prende tanto)oggettive e sotto gli occhi di tutti! >
> Non me la prendo tanto. Nel mio resoconto ho espresso ciò che ho provato. A prendersela sono in tanti e resto stupito del fatto che il 3d ha raggiunto quasi 10000 letture e quasi 300 risposte in gran parte offensive nei miei confronti reo di aver espresso pareri controcorrente nei confronti della Grecia. Sono persino stato insultato per essermi portato dietro il cane da gente che si professa amante degli animali e poi li lascia da soli facendo loro portare una volta a giorno acqua e cibo. Un bell’amore non c’è che dire!
quote: E' estremamente facile farle capire(spero)il perchè delle sue dichiarazioni poco convincenti...ma andiamo ad esaminare(sarò per forza ripetitivo) i punti che lei ha cercato,inutilmente, di contestare:tengo a premettere cmq che conosco sia l'italia che la grecia da cima a fondo >
> Non mi interessa esaminare le mie affermazioni perché per me sono vere e sono la somma di una serie infinita di situazioni di disagio continuo e concomitante. Piuttosto lei sull’oggettività delle cose spara piuttosto alto. Infatti continua a prenderci per i fondelli dicendo che il mare (non so quello delle isole) è pulitissimo. Ho trovato situazioni allucinanti che non ho descritto nel resoconto. Ma visto che la cosa viene fuori ho fatto il bagno tra capo Suonio e Atene e nelle acque ho trovato di tutto dai copertoni, nella migliore delle ipotesi, a branchi di sacchetti di plastica. Nelle spiagge tra Lamia e Malesina con particolare riguardo a Kamena-Vourla il mare era davvero mare portuale!!! Non parliamo di quello che ho trovato nelle spiagge di Epidauro. Persino alcuni altri equipaggi fermi in campeggio e amanti della Grecia (ci vengono ogni anno) dicevano che era meglio lasciare perdere quelle spiagge. Loro potevano farlo perché con gommone sorrazzavano in mare aperto. A Nafplio gli scarichi urbani costringevano a trovare spiagge molto lontane. E lo stesso a Gythio (trovata ottima spiaggia presso il campeggio Gythion). E che dire del mare di Kalamata? Uno scarico urbano ogni 150 metri. Arrivati dalle parti di Patrasso (ad una ventina di Km) di trasparente c’erano solo i sacchetti di plastica che ho trovato. Lasci perdere le sue favole. Non so dove e quando lei c’è stato, ma quello che ho visto era oggettivo e non soggettivo. Se poi lei è abituato a fare il bagno (come detto da lei) nei porti… allora certamente le acque erano davvero pulite!!!!
quote: 2)Dovrebbe sapere essendosi recato in Grecia che il peloponneso e l'attica sono le regioni + calde in estate,e che Atene e Patrasso oggettivamente sono le città + calde,afose e invivibili della Grecia in estate(Atene d'europa)con punte che posso arrivare anche a 45 gradi..quindi inutile che piange sul latte versato..s'informi prima. >
> Ma non era stato lei a dire: le perfette ed ideali condizioni climatiche,in quanto la Grecia gode di un clima mediterraneo,considerato il miglior clima del mondo,che fra i vari climi mediterranei è il migliore... azz che "perfette ed ideali condizioni!!!! A me basta che lei SOLO ORA ammette che ad Atene o nel Peloponneso fa caldo e le punte di 45 (detto da lei) a casa mia è caldo torrido e non clima ideale!!!! Poi non spari balle sul clima non freddo. Forse sulla costa, ma nell'interno con l'orografia della Grecia fa freddo eccome e questo per me è comunque un pregio e non un difetto. Ma i 12 gradi esistono solo nella sua testa o nel suo immaginario!!! Per la cronaca due/tre anni fa a Würburg (Germania) la temperatura era di 40 ed oltre gradi eppure non mi lamentai visto che potei portare il cane con me sui mezzi pubblici e perché la temperatura alta fu l'unico inconveniente incontrato.
quote: ha sostenuto che se vuole mare insulare potrebbe andare nella infinità di isole italiane...ahahhahah sto ridendo davvero..ma scherza o ci è?infinità?ahahaha le isole italiane sono appena 38 di cui solo 20 abitate,forse voleva dire una miseria di isole già..le isole greche sono ca 3000(9000 se si contano anche gli scogli)di cui 200 abitate....come la mettiamo professore?a parte lampedusa(bellissima),le isole citate sono ,ridicole,vulcaniche quindi con spiagge orribili,nere quasi inesistenti e mare mediocre dato il fondale scuro che non vale nemmeno 1/10 della bellezza del greco mare..nemmeno la più bella isola italiana non regge in confronto con una qualunque isola greca o zona di mare greca,per paesaggi,per spiagge,per mare(ovvio)..per tutto insomma...sotto sto punto di vista la Grecia non la vede proprio l'italia...ma ce li avete gli occhi o no quando viaggiate? >
> Punti di vista. Ma... da quando le isolo greche non sarebbero di origine vulcanica? Santorini mi fecero studiare che... ma forse non avevano capito nulla della geologia. E poi esiste anche una convenienza OGGETTIVA per scegliere un'isola italiana rispetto a quelle greche: Un solo traghetto è sufficiente e questo è risparmio OGGETTIVO di denaro.
quote: a parte chiaramente le città d'arte(come in tutte le capitali),in italia non si sente molto l'aria cosmopolita,multietnica che è quasi frequente in Grecia ma soprattuto in gran parte delle isole...forse un pochino a Capri, e nemmeno in Costa smeralda ho trovato stranieri di tutto il mondo..in Grecia si trova sempre gente proveniente da tutto il mondo,nord europei ed esteuropei soprattutto,ma molti italiani,israeliani,australiani e americani.....la Grecia chissà per quale pazzesco e surreale motivo viene assalita da italiani come lei professore!sarà forse per il mare?per il clima?per la quantità dei siti archeologici?per l'ottimo rapporto qualità prezzo?bhooooo...chissà...stranamente tutte cose che lasciano a desiderare in italia.... >
> Mio cognato ama visceralmente la Grecia io ne sono restato deluso. Ciononostante non ne è scaturita una polemica. Lui ci va solo per il mare e perché ama isole deserte come Dounussa. Io ci sono andato per visitare posti celeberrimi e anche per un po' di mare. Il mare l'ho trovato non entusiasmante se non in rare occasioni. I luoghi celeberrimi non li ho potuti visitare per l'avversione che i greci mostrano avverso i cani. Lei la ama tanto ci parli di come accolgono famiglie con cani di taglia media o grande.
quote: UNA COSA DEVE FAR RIFLETTERE CMQ..NON SI VEDONO MAI GRECI QUI IN ITALIA D'ESTATE CHISSà PERCHè(GLI UNICI GRECI SONO QUELLI CHE STUDIANO QUI PERCHè LI C'è IL NUMERO CHIUSO)..MENTRE DI ITALIANI CHE VANNO IN VACANZA IN GRECIA E CHE POI SI TRAFERISCONO LI CE NE SONO A BIZZEFFE!!...MI DOMANDO CHISSA PERCHè!?!?FORSE PERCHè LA GRECIA è MOLTO + BELLA DELL'ITALIA?PROBABILE...ANZI SICURO E BISOGNA AMMETTERLO SENZA TANTI PROBLEMI! >
> Cosa crede di fare urlando? di aver più ragione. Le motivazioni di dette scelte non le conosco, non sono certo uno studioso dell'argomento. Osservazione per osservazione i Greci li vedo solo in Grecia (lavoro o studio a parte). Non ho mai incontrato turisti greci fuori della Gracia. Mai in Austria, Francia, Germania, Norvegia, Svezia, Svizzera. Mai da nessuna parte. Probabilmnte non hanno nel sangue la vocazione turistica extraellenica. Ma non è mio problema e se sta bene a loro sta bene pure a me. Ma se avessi ragionato come ragiona la stragrande maggioranza della gente non avrei mai fatto il musicista soprattutto classico, visto quanto poco è diffusa la conoscenza e l'amore per la classica!!! Non mi interessa quello che fa la massa. Mi interessa fare ciò che dico io e giudicare con i miei occhi e ragionare con la mia testa. E se in Grecia ci andasse tutta la popolazione europea non potrei che gioire per chi lo fa con cognizione di causa e con gusto. Personalmente approderò verso altri lidi molto più a nord.
quote: non esiste xenofobia in Grecia,eccetto quell'odio atavico che i greci giustamente si portano dietro,retaggio della lunga dominazione turca che ha compiuto terribili massacri fino alla fine dell'1800 in Grecia ed ancora oggi vari sono i tentativi(falliti) dei turchi di conquistare alcune isole preziose davanti alle loro coste...ma un po di storia la sa?? >
> Non prendo lezioni da lei. Comunque la xwnofobia o esiste o non esiste. Non può raccontarci balle che quella verso i Turchi non è xnenofobia, razzismo o altro solo perche ci sono motivi storici!!! Esiste e basta e non sono diversi da noi o da altre popolazioni.
quote: Quanto al patriota,caro Professore,se per lei essere patriottico significa non vedere la realtà oggettiva quale è....bè.. >
> La vedo benissimo e tra le due realtà preferisco quella nostra. Di gran lunga la nostra. Certamente anche noi non brilliamo se confrntati con Germania, Paesi Scandinavi o anche con la latina Spagna!!!
quote: io resto sempre italiano solo come formazione,ma mi sento greco onesto,limpido come il suo mare >
> Limpido e cristallino?... allora deve essere uno spettacolo di buste e di plastica e copertoni!
quote: Quindi è matematico dedurre,sulla base di questi elementi che la Grecia sia nettamente superiore all'Italia dal punto di vista marittimo,paesaggistico,climatico,archeologico....se poi uno mi dice che l'italia è la 6 potenza al mondo questo è un altro punto di vista che non c'entra ssolutamente nulla con la bellezza di un paese...ho girato il mondo intero sin da piccolo fortunatamente,il mondo è bello perchè è vario ma la Grecia è particolare,magica,formidabile e presto farò parte di uno di quei tanti italiani traferitisi DELUSI DALL'ITALIA perchè inevitabilmente innamoratisi di un piccolo ma grande paese....LA GRECIA DOVE TUTTO è MAGICAMENTE + BELLO! >
> Allora ci vada, se desidera ci resti pure. Se lei è contento non posso che giorire per lei. Se la goda, ma almeno rispetti chi non ha trovato le condizioni necessarie per apprezzarla. Soprattutto non spacci suoi dati SOGGETTIVI per dati OGGETTIVI ne acquisterà in credibilità. Cordiali saluti

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 10/10/2006 alle 17:11:08
22
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 10/10/2006 alle: 17:08:04
quote:Originally posted by abidos
Laura sei di roma...grande e bella città....ma sappi che la tua Roma nella storia era seconda ad Atene.....lo sai?non penso...dovresti sapere che sono state due grandi città nella storia,ma Roma ha sempre voluto imitare in tutto,non riuscendoci,l'eterna rivale Atene,si è sempre ispirata al modello della superba e austera Atene..se vuoi qui c'è da aprire un altro discorso sulla storia e penso che anche qui che da ostentare tutta la mia sapienza e conoscenza a riguardo.. PS:Roma è stata + grande di Atene solo nel diritto..stop! >
> forza Laura aspettiamo la tua risposta alla provocazione[:D]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 10/10/2006 alle: 17:44:44
Sono ormai molte settimane che non seguo più il dibattito sul viaggio in Grecia del prof Calosci. Però vedendo il numero di coloro che hanno seguito o risposto mi son fatto un' idea personale. Chi rema controcorrente solleva sempre un polverone. Fin da subito ho espresso solidarietà nei confronti di Calosci per aver saputo mettere nero su bianco le sue sensazioni personali. Poco importa se qualcuno le condivide ed altri no. Ciò che conta è il fatto che chiunque sia interessato in futuro ad effettuare un viaggio in quei luoghi ha a portata di mano un' esperienza in più . Ed è questo ciò che veramente conta , il poter aggiungere nel programmare un viaggio nuove esperienze. Mi stupisce che certe affermazioni abbiano suscitato questo gran polverone . Quando programmo un viaggio , mi servo anche dei diari di bordo redatti da colleghi camperisti , e ritengo utili le notizie riportate dal prof.come ritengo utili tutti gli altri contributi presenti sul forum. Grazie ancora a Calosci per averci presentato un' altro punto di vista fatto di luci e di ombre. Ogni tipo di informazione può tornare utile al momento di prendere in considerazione la visita di un determinato luogo . Il semplice parlar bene delle solite spiagge non aggiungono nulla a ciò che già tutti sanno. Saluti: Bruno.
19
enterprise2006
enterprise2006
31/08/2006 319
Inserito il 10/10/2006 alle: 19:14:20
in confronto la Divina Commedia e' posa cosa... [:)] cmq tutti i partecipanti hanno detto la loro, quello che conta nella maniera piu' educata possibile xche tra persone serie cosi si fa e cosi si rende grande un forum... a parte fry64 credo cosi si chiami che avra' sicuramente fatto una modifica alla lingua e al cervello rendendoli entrambi inutilizzabili x come si esprime gli consiglio una rettifica affinche prima di mettere il moto cervello e lingua sia sicuro che tutto gli funzioni nel modo migliore cosi evitera in futuro figuraccie del genere!!! evviva la Grecia e evviva la libera opinione altrui!!![;)]
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 10/10/2006 alle: 20:37:05
personalmente, per quanto molto discorde da Calosci, mi sono espresso in termini sereni e amichevoli, e così QUASI tutti; si chiacchiera, si discute, si riempiono momenti di noia o si comunicano impressioni. Però se si va nell'oggettivo, vorei far notare all'amico Calosci che fra il porto di Ghition e quelo di Kalamata c'è tutto IL MANI, 300 km di spiagge, scogli e mare cristallino e che prendere ad esempio il porto di Patrasso per descrivere il mare greco è cosa alquanto bizzarra, un po' se invece di Ravello si descrivesse Torre del Greco e poi dire che la Costiera Amalfitana è caotica... Oppure dire che la musica italiana degli ultimi duecento anni è rappresentata da Masini e Britti, dimenticando Puccini e Verdi (vabbè, questo è un colpo basso, ma si fa per ridere, Calosci mi conosce...) Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 10/10/2006 alle: 20:51:40
quote:Originally posted by vertigo
personalmente, per quanto molto discorde da Calosci, mi sono espresso in termini sereni e amichevoli, e così QUASI tutti; si chiacchiera, si discute, si riempiono momenti di noia o si comunicano impressioni. Però se si va nell'oggettivo, vorei far notare all'amico Calosci che fra il porto di Ghition e quelo di Kalamata c'è tutto IL MANI, 300 km di spiagge, scogli e mare cristallino e che prendere ad esempio il porto di Patrasso per descrivere il mare greco è cosa alquanto bizzarra, un po' se invece di Ravello si descrivesse Torre del Greco e poi dire che la Costiera Amalfitana è caotica... Oppure dire che la musica italiana degli ultimi duecento anni è rappresentata da Masini e Britti, dimenticando Puccini e Verdi (vabbè, questo è un colpo basso, ma si fa per ridere, Calosci mi conosce...) Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> Scusa ma credo che o io non riesco a farmi capire o non mi capite voi (detto senza polemica). Non ho mai parlato di porto di Patrasso., avevo scritto: Arrivati dalle parti di Patrasso (ad una ventina di Km) di trasparente c’erano solo i sacchetti di plastica che ho trovato. Nella mia città basta andare a 5 km dal porto per ritrovare acqua piuttosto pulita. Provato il mare di Killini? Te lo raccomando. Per avere acqua limpida dovevo nuotare alcune centinaia di metri (poi magari trovi meduse bellissime a branchi che offrono uno spettacolo davvero incredibile). Per piangere, più che ridere perché sarebbe la mia professione e grande amore, la gente conosce molto bene Masini e Britti, ma di Verdi conosce solo il nome e al di la del brindisi di traviata non conosce altro. Tornando ai 300 Km di spiagge del Mani confesso che ero piuttosto stufo di mare e molto arrabbiato per non aver potuto visitare ciò che avrei voluto, arrbbiatissimo per non poter entrare nella maggioranza dei ristoranti (il cane era con noi), estremamente arrabbiato per non essere stato ammesso nei mezzi pubblici. A Gythion ho dovuto elemosinare un passaggio per molto tempo (avendo il cane al seguito) per trovare un taxi disposto a portarmi al campeggio. Se questo è degno di un Paese UE... Ciao
michelex
michelex
-
Inserito il 10/10/2006 alle: 23:01:27
Ciao sono anche io un amante della grecia talmente amante che mi sono trasferito da un paio di anni(dopo aver visitato la grecia per 6 anni di seguito)nella splendida isola di Rodi(dodecaneso)definita la perla del mediterraneo.Dato che la situazione si è fatta pesante vedo parlo io dove qui ci vivo.Questa innanzitutto è la classifica stilata(ovviamente la traduco in italiano :-) famoso giornale inglese Sunday Times sui mari più puliti e più belli d'europa e del Mediterraneo anno 2005 1 posto )Grecia:tutte le isole e il continente 2)Turchia(costa egeica e turchese) 3)Isola di Cipro 4)Croazia(Isola di Hvar e Brac) 5)Italia(Sardegna e isole della Sicilia) e Spagna(Baleari) 6)Tunisa(isola di Djerba) i dati parlano...cmq io la condivido in pieno sta classifica..ora mettetevi d'accordo xchè mi sto divertendo a leggere le vostre inutili diatribe..ihihihihi CMQ SONO FONDAMENTALMENTE D'ACCORDO CON ABIDOS ANCHE SE LUI HA ESPOSTO UNA VERA E PROPRIA APOLOGIA DELLA Grecia...ma ha ragione..dopo aver fatto viaggi intercontinentali fuori dell'europa,ho visitato la spagna e la croazia che mi hanno deluso soprattuto per la qualità del mare e delle spiagge(ad eccezione della sola formentera e minorca dove il gioco vale la candela)..stendiamo un velo pietoso sul mare e sulle spiagge italiane che si sa nn sono un granchè ...cmq penso che la Grecia aldilà delle statistiche oggettive di abidos sia la nazione mediterranea col mare più bello quasi dappertutto non solo nelle isole,(sono stato in Calcidica quest anno altro che caraibi..mare turchese e spiagge con i pini marittimi fino al mare) e con il clima migliore..e non ho nessun problema a dire che la Grecia è paesaggisticamente + bella dell'Italia per quanto riguarda le isole,non c'è da fare alcun paragone che sembra ridicolo come qualcuno(Calosci il buffo)ha fatto, in quanto i panorami vari sono diversi,le spiagge e il mare anche...l'italia ha altre cose positive ed altre bellezze...per es le città d'arte,la gastronomia,la sicurezza e lo stato delle strade..senza tanto essere infantili bisogna dare a cesare quel che è di cesare essendo obiettivi,e credo che la Grecia complessivamente sia un Paese migliore rispetto all'italia,non solo come bellezza ma anche come qualità di vita,affabilità e onestà dei suoi abitanti che non si trova da nessuna parte credo e questo lo so benissimo visto che faccio la spola fra atene e rodi mai visti fenomeni di criminalità e furti da parte di greci..tanto meno omicidi cosa di cui i telegiornali italiani sono pieni ecc...non mi pento di essermi traferito in grecia come molti italiani che ho conosciuto qui..fatelo anche voi anche te Calosci i greci vi aspettano a bracce aperte del resto i greci usano accogliere gli italiani col detto popolare UNA FACCIA UNA RAZZA...cioè siamo simili...non credo molto...forse come cultura,come caratteristiche somatiche ma non certamente come educazione,onestà, e vivere civile....molti italiani dovrebbeo prendere esempio dai greci HELLAS FOREVER SALUTONI
michelex
michelex
-
Inserito il 10/10/2006 alle: 23:15:06

www.mondogreco.net

visitatelo questo sito e magari iscrivetevi,un sito sul paese più bello del mondo: la grecia ,dove tanti grecofili portano le loro esperienze e parlano delle loro passioni ,dei loro viaggi,delle loro iniziative in questo magnifico paese..buon divertimento! PS:VISITATE LA SEZIONE FILOELLENICI O COLLABORATORI
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 11/10/2006 alle: 00:18:25
quote:Originally posted by michelex
(...) non mi pento di essermi traferito in grecia come molti italiani che ho conosciuto qui..fatelo anche voi anche te Calosci i greci vi aspettano a bracce aperte del resto i greci usano accogliere gli italiani col detto popolare UNA FACCIA UNA RAZZA...cioè siamo simili...non credo molto...forse come cultura,come caratteristiche somatiche ma non certamente come educazione,onestà, e vivere civile....molti italiani dovrebbeo prendere esempio dai greci HELLAS FOREVER SALUTONI >
> Vede caro amico, non mi pare di aver mai detto che i Greci siano disonesti o non accoglienti. Forse dovreste tutti imparare a leggere ciò che si scrive e quali disagi ho provato. A lei piace? È soddisfatto della sua scelta di essersi trasferito? Buon per lei! Personalmente se un giorno dovessi trasferirmi in altro Paese sceglierei un posto di montagna e non di mare, al massimo in riva ad un lago, e certamente mai su un isola che limiterebbe la mia libertà di movimento. Il mio ideale è la Baviera. Poi dovrà essere un Paese che rispetta gli animali domestici e i loro padroni. Chiacchiere di vario genere sui più disparati argomenti ne ho viste e sentite tante, ma Mi pare che tutti voi che cantate le lodi di questo Paese non abbiate MAI affrontato l'argomento animale domestico (soprattutto se di taglia non piccola) al seguito. Lei che ci vive ci dica come un possessore di cane media taglia può trovarsi a suo agio in Grecia soprattutto quando è talmente caldo da non poterlo lasciare in camper neppure per un paio di ore!!! E non mi dica di lasciarlo a casa! Cordiali saluti Intanto il 3d ha toccato quota 10 mila P.S. grazie per il buffo

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 11/10/2006 alle 00:59:12
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 11/10/2006 alle: 08:26:47
io non ho in corso nessuna DIATRIBA, e se sia INUTILI o meno le conversazioni fra me e l'amico Calosci, lo si decide da soli, senza l'intervento di bacchettatori dell'ultima ora. (ah, come dice Calaf, "dilegua o notte, tramontate stelle, ecc.") Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
Beta
Beta
-
Inserito il 11/10/2006 alle: 10:04:02
x Calosci e Tutti gli altri lettori/partecipanti: vi siete resi conto che fry64=abidos=michelex? è sempre lo stesso personaggio, provate a cliccare sul nick e vedere quanti messaggi hanno inserito e su che post e ve ne rendete conto da soli. Il problema è farlo smettere se si continua a rispondere alle provocazioni. Ciao Michele Betassa
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 11/10/2006 alle: 10:29:03
(omissis)

Modificato da Armando il 12/10/2006 alle 17:59:22
michelex
michelex
-
Inserito il 11/10/2006 alle: 12:02:06
www.mondogreco.net visitatelo questo sito e magari iscrivetevi,un sito sul paese più bello del mondo: la grecia ,dove tanti grecofili portano le loro esperienze e parlano delle loro passioni ,dei loro viaggi,delle loro iniziative in questo magnifico paese..buon divertimento! PS:VISITATE LA SEZIONE FILOELLENICI O COLLABORATORI
19
Ribuzio
Ribuzio
17/09/2006 66
Inserito il 11/10/2006 alle: 12:23:50
Che strano, ogni volta che partecipo ad un forum per la prima volta, all'inizio mi stupisco per la gentile ironia, le risposte pacate e le contestazioni educate...poi, man mano che il tempo passa mi accorgo che le risposte diventano meno ironiche e più sferzanti, addirittura maleducate se non offensive! Ma che ci succede, come mai non sappiamo accogliere le opinioni altrui? Il Prof in Grecia si è trovato male e io pure per differenti ragioni (ciò non toglie che abbia ammirato le bellezze della Grecia) e allora? Che c'è di male? Chissà quanti stranieri dicono peste e corna oppure meraviglie dell'Italia! Cosa cambia? Niente, Ognuno si tiene la sua impressione di viaggio e magari a quel paese (eh, eh[:D])non ci torna più. Piuttosto io da ex motociclista ho trasferito le mie abitudini al camper..mi spiego: se incrocio un camper faccio un cenno di saluto e se vedo un camper in sosta per avaria mi fermo per dare un aiuto o informazioni..insomma applico quel tacito codice di solidarietà che esiste tra motociclisti e che dovrebbe esistere tra camperisti. Ci fosse uno che risponde al saluto, si tira avanti con sguardo dritto e nobile secondo le dimensioni e il "pregio" del camper e non si guarda nemmeno chi, sul furgonato d'annata, ti rivolge un cenno gentile per dire "ciao amico, buon viaggio". Meno male che non ho avuto il modo di sperimentare l'assistenza da parte di altri camperisti in caso di avaria altrimenti chissà se si sarebbe fermato qualcuno. Però ai raduni..ah, allora si, tutti amici e compagnoni ma per strada..che ne dite?
nella2006
nella2006
-
Inserito il 11/10/2006 alle: 12:41:21
X IL SIGNOR CALOSCI SOPRANNOMINATO FANTOSCI,SFIGATO COME HA DETTO QUALCUNO,PROFESSORE E DISPENSATORE DELLE PIù GRANDI KAZZATE! MA COSA ***** VA SCRIVENDO IN GIRO?LA SMETTA DI BERE SUPERALCOLICI O PASSITI MERDOSI SICILIANI!!LASCI L'ALCOLISMO E PROVI A DROGARSI MAGARI SCRIVE COSE + CREDIBIL! HO GIRATO TUTTO IL PELOPONNESO E DICO TUTTO,MAI TROVATO MARE SPORCO,SEMPRE STUPENDO(SOLO NEL NORD è COSI E COSI MA PULITO CMQ) E SPIAGGE FAVOLOSE SPECIE NEL MANI,NEL DITO OCCIDENTALE E NELLA LAKONIA.PROPRIO A KYLLINI C'è UNA SPLENDIDA SPIAGGIA DORATA(LE FOTO DEL SIGNORE DI SOPRA LO DIMOSTRANO..) CON MARE STUPENDO ANCHE SE CON UN PO DI MEDUSE..ANCHE KALAMATA..SCOMMETTO CHE HA VISTO IL MARE IN MAREGGIATA...MA COSA KAZZO S'INVENTA?SFIGATO!!IN GRECIA NON ESISTE IL MARE SPORCO COME NELLA MAGGIOR PARTE DELL'ITALIA!E POI SE LEI è UN PEZZENTE DI ***** SICILIANO CHE NON PRENDE DUE TRAGHETTI(ESISTONO ANCHE GLI AEREI PEZZENTE E TERRONE!)RIMANGA IN QUELLA SCHIFOSA TERRA MAFIOSA CHE è LA SICILIA E SI FACCIA IL BAGNO IN QUEL MARE PUTREFATTO E SPORCO,INQUINATO DALLE SFUMATURE MARROCNCINE STERCO E VERDI FOGNA,INQUINATO NON SOLO DI ***** MA DI MAFIA!!!LA GRECIA NON è PER LEI E PER I TERRONI DI ***** CHE SI FANNO SEMPRE RICONOSCERE IN GRECIA..VADA A MANGIARE LA PIZZA E A SBARCARE IN TUNISIA!!
Beta
Beta
-
Inserito il 11/10/2006 alle: 12:51:00
E dopo: fry64, abidos, michelex, si è inventato nella2006. prossimo nick?
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 11/10/2006 alle: 12:54:39
quote:Originally posted by nella2006
X IL SIGNOR CALOSCI SOPRANNOMINATO FANTOSCI,SFIGATO COME HA DETTO QUALCUNO,PROFESSORE E DISPENSATORE DELLE PIù GRANDI KAZZATE! MA COSA ***** VA SCRIVENDO IN GIRO?LA SMETTA DI BERE SUPERALCOLICI O PASSITI MERDOSI SICILIANI!!LASCI L'ALCOLISMO E PROVI A DROGARSI MAGARI SCRIVE COSE + CREDIBIL! HO GIRATO TUTTO IL PELOPONNESO E DICO TUTTO,MAI TROVATO MARE SPORCO,SEMPRE STUPENDO(SOLO NEL NORD è COSI E COSI MA PULITO CMQ) E SPIAGGE FAVOLOSE SPECIE NEL MANI,NEL DITO OCCIDENTALE E NELLA LAKONIA.PROPRIO A KYLLINI C'è UNA SPLENDIDA SPIAGGIA DORATA(LE FOTO DEL SIGNORE DI SOPRA LO DIMOSTRANO..) CON MARE STUPENDO ANCHE SE CON UN PO DI MEDUSE..ANCHE KALAMATA..SCOMMETTO CHE HA VISTO IL MARE IN MAREGGIATA...MA COSA KAZZO S'INVENTA?SFIGATO!!IN GRECIA NON ESISTE IL MARE SPORCO COME NELLA MAGGIOR PARTE DELL'ITALIA!E POI SE LEI è UN PEZZENTE DI ***** SICILIANO CHE NON PRENDE DUE TRAGHETTI(ESISTONO ANCHE GLI AEREI PEZZENTE E TERRONE!)RIMANGA IN QUELLA SCHIFOSA TERRA MAFIOSA CHE è LA SICILIA E SI FACCIA IL BAGNO IN QUEL MARE PUTREFATTO E SPORCO,INQUINATO DALLE SFUMATURE MARROCNCINE STERCO E VERDI FOGNA,INQUINATO NON SOLO DI ***** MA DI MAFIA!!!LA GRECIA NON è PER LEI E PER I TERRONI DI ***** CHE SI FANNO SEMPRE RICONOSCERE IN GRECIA..VADA A MANGIARE LA PIZZA E A SBARCARE IN TUNISIA!! >
> Lei è una persona offensiva e scorretta e non ha offeso solo me, ma anche quelle persone definite da lei TERRONI delle quali mi vanto, per parte di madre, di essere membro per metà. La sua lettera non oltre le 18 di stasera, il tempo necessario al mio avvocato per stendere la querela, sarà depositata presso la Polizia Postale della mia città. Lei crede di non essersi firmato ma stia certo che di tracce ne ha lasciate molte e in Internet è tutto registrato. Avrà modo di divertirsi.

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 11/10/2006 alle 13:01:32
19
Ribuzio
Ribuzio
17/09/2006 66
Inserito il 11/10/2006 alle: 12:58:20
Per Nella 2006. Incredibile, per quale motivo tute quelle offese a chi ha espresso la propria opinione? Io sono TOSCANO (maiuscolo) ho passato un mese in Sicilia e la trovo una terra stupenda come la gente che la abita. Me la sogno la disponibilità e la cortesia siciliana in toscana e al nord! Forse Lei va troppo in Grecia e non conosce l'Italia oppure ha motivi Suoi personali per usare quei toni. Ma in un forum non mi sembra appropriato che le persone usino il Suo linguaggio. Fra l'altro se Lei è una signora (?) (mi baso sul nick name Nella).. beh, certo non vorrei condividere la mia vita con lei.. adesso offenda pure anche me, ma io parto dal vecchio sano principio toscano "non ti curar ....")
carlo65
carlo65
-
Inserito il 11/10/2006 alle: 13:25:47
Posso dire la mia ? credo di si, dopo aver avuto il coraggio, e lo stomaco, di leggere sia il diario del Sig. Calosci, sia tutto il 3D . In primis, a prescidendere dai propri convincimenti, opinioni, stati solcialculturali, ritengo che il redattore del diario di viaggio abbia semplicemente relazionato su quelle che sono state le sue impressioni, emozioni, disavventure o altro, nel pieno rispetto delle leggi costituzionali che danno a tutti i cittadini Italiani il diritto alla libertà di parola e di espressione: non comprendo per tanto l'accanirsi.. bastava inizare a leggere e, nel caso di incondivisione, passare ad altro. . Evito volutamente di esprimere i miei commenti sulla Grecia, ove sono possessore di una piccola villetta (Nidrì + isola di Lefkade o come acidenti si scrive). Non posso però esimermi dall'osservare la volgarità ed il bassissimo livello emerso in tutto il 3D, il quale, in buona sostanza, è diventato una telenovela di attacchi diretti al Sig. Calosci: possiamo non condividere il suo orario mattutino o la noia di un violino, amare i Beatles e non Vivaldi, ma questo, in un popolo civile, non giustifica nessuno per poter passare alle libere offese, tra l'altro del tutto gratuite e senza fini utili... a men chè vi siano altri fattori sublimali che mi sfuggono... . Se questo è lo spirito dei Camperisti, del quel fio ad ora ero veramente fiero di appartenere, inizio seriamente a rammaricarmi.. si parla male dei Rom e di altre etnie: la nostra quale sarebbe ??? ci vantiamo a destra ed a sinistra per il rispetto, la pulizia, la collaborazione e quant'altro, fattori tutti irrimediabilmente compromessi dal contenuto di questo 3D: in definitiva. come molte delle cose nella vita, tutto è semplicemente pura ipocrisia[:(] . Tanto non vuol dire che avalli l'uno o l'altro: da eternauta osservo solo l'inciviltà emergente.. . Carlo, 41 anni, Napoli
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 11/10/2006 alle: 13:32:30
X prof Calosci. Non si arrabbi più di tanto, e non dia retta, sicuramente il cambio di spacciatore è stato dannoso x lella. Io pur se di origini meridionali non mi sento offeso più di tanto da simile persona. Comunque ha tutta la mia solidarietà. Good office Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link