CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Sono tornato dalla Grecia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
19
induma
induma
16/02/2006 248
Inserito il 06/07/2007 alle: 11:46:24
Ho pubblicato il resoconto di viaggio chi vuole informazioni può contattarmi nel forum o in posta privata sarò lieto di darle
vegiu
vegiu
-
Inserito il 06/07/2007 alle: 16:24:06
quote:Originally posted by induma
Ho pubblicato il resoconto di viaggio chi vuole informazioni può contattarmi nel forum o in posta privata sarò lieto di darle >
> Grazie per il resoconto!La Grecia e il suo mare sono sempre stupendi! Noi andremo in Agosto e troveremo strapieno,purtroppo,beati voi che ve la siete goduta in Giugno. Buoni viaggi in camper. Giuseppe
18
ste6904
ste6904
18/05/2007 11
Inserito il 09/07/2007 alle: 07:33:32
Ho letto il tuo viaggio e ci ho preso diversi spunti, se ho bisogno di ulteriori info ti contatterò........io vado in Settembre....complimenti x le foto
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 09/07/2007 alle: 10:53:41
Complimenti! Ho leggicchiato e ho visto le foto, veramente un bel mare, con quel fustacchione in posa poi![;)] Sono stato due volte in Grecia e ogni volta ho sempre trovato posti da favola, con i Greci che sono di una disponibilità unica. Il Taccio
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 09/07/2007 alle: 14:38:51
Ho dato un'occhiata al report .. belle ferie, complimenti [:)]. Vedendo una delle ultime foto viene spontaneo un commento .. non è un appunto a te, Induma, dato che non vedendo la situazione della strada non si può eccepire più di tanto; più che altro prendo lo spunto dall'immagine per una raccomandazione generale. Che sarebbe: evitare, ove possibile, di fermarsi davanti alle case d'abitazione togliendo la vista del mare e sostituendola in pratica con la vista dei nostri ingombranti mezzi e delle nostre attività. Diciamo che se ci si mette un po' defilati, oltre a farsi apprezzare e facilitare i rapporti con i Greci, alla lunga è anche nel nostro interesse "di categoria": diminuiscono le probabilità di trovare la polizia la prossima volta .. o anche poche ore dopo, se per loro è un evento già accaduto. Ciao [:)] A.

Modificato da Armando il 09/07/2007 alle 15:47:46

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

vegiu
vegiu
-
Inserito il 09/07/2007 alle: 17:51:04
quote:Originally posted by Armando
Ho dato un'occhiata al report .. belle ferie, complimenti [:)]. Vedendo una delle ultime foto viene spontaneo un commento .. non è un appunto a te, Induma, dato che non vedendo la situazione della strada non si può eccepire più di tanto; più che altro prendo lo spunto dall'immagine per una raccomandazione generale. Che sarebbe: evitare, ove possibile, di fermarsi davanti alle case d'abitazione togliendo la vista del mare e sostituendola in pratica con la vista dei nostri ingombranti mezzi e delle nostre attività. Diciamo che se ci si mette un po' defilati, oltre a farsi apprezzare e facilitare i rapporti con i Greci, alla lunga è anche nel nostro interesse "di categoria": diminuiscono le probabilità di trovare la polizia la prossima volta .. o anche poche ore dopo, se per loro è un evento già accaduto. Ciao [:)] A. >
> Come gia' suggerito da parecchio tempo e raccomandato,quoto il post e la giustissima affermazione di Armando che reputo grande esperto di vacanze in Grecia. Facciamone tutti tesoro per evitare guai. Buoni viaggi in camper. Giuseppe
21
golden
golden
21/09/2004 53
Inserito il 09/07/2007 alle: 19:08:05
Complimenti Induma per il tuo resoconto di viaggio dettagliato e semplice.Noi partiamo il 22/7 con sbarco a igum. ma la nostra intenzione è di arrivare fino a Corinto e anche Elafonissis.Vorrei sapere avendo io il cane se hai notato particolari divieti.Grazie e ancora complimenti.
19
induma
induma
16/02/2006 248
Inserito il 10/07/2007 alle: 07:53:05
Non ho notato mai nessun divieto x animali, addirittura ad elafonissi venivano lasciati liberi in spiaggia.In tutte le taverne dove ho mangiato c'era sempre qualcuno con il cane. In quanto a soste libere sono pienamente in accordo con Armando bisogna essere sicuri di non creare problemi o fastidi a chi ci abita.La cosa che mi ha dato fastidio in Grecia è il comportamento dei molti che nonostante i divieti sostavano e si accampavano vedi a Voidokila(divieto fino a tre mesi di reclusione) e alla spiaggia di Panaria sull'isola di Elafonissi dove nonostante la presenza di un campeggio a 19,00 euro e la presenza di un area di sosta a 10,00 euro i più si accampavano a bordo spiaggia dove non si poteva.Credo che bisogna migliorare anche in questo
19
mikidadda
mikidadda
17/10/2006 7238
Inserito il 10/07/2007 alle: 09:25:41
"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""" Per induma c'è posta per te[:p][:p][:D][:D][8D][8D] Ciao Michele.
18
ste6904
ste6904
18/05/2007 11
Inserito il 11/07/2007 alle: 07:43:47
Induma c'è posta x te
18
ste6904
ste6904
18/05/2007 11
Inserito il 13/07/2007 alle: 13:26:10
Puoi rimandarmi la tua email, grazie
dolphin68
dolphin68
-
Inserito il 13/07/2007 alle: 15:14:03
Se "accamparsi" significa "campeggiare"(tendalino,scalino,finestre aperte,stendiabiti,tavolino ecc.) sono d'accordo, non si fa al di fuori delle aree predisposte; se invece si intende solo sostare e magari trascorrere una notte, trattasi di pura sosta e quindi può essere effettuata ovunque sia permessa(raro ormai in Italia) e non dia fastidio al prossimo(es. parcheggi davanti le finestre/porte di un'abitazione). PS.Ho notato anch'io i campeggiatori del parcheggio di Elafonissos, una vergogna per tutta la categoria; quelli di Voidokilia invece, almeno nel parcheggio, non li ho notati, verso sera si era completamente svuotato. [;)]ciao
19
mikidadda
mikidadda
17/10/2006 7238
Inserito il 13/07/2007 alle: 15:47:42
per dolphin68 c'è posta per tè ciao Miki
dolphin68
dolphin68
-
Inserito il 13/07/2007 alle: 21:22:28
quote:Originally posted by mikidadda
per dolphin68 c'è posta per tè ciao Miki >
> Per Voidokilia devi andare verso Romanos e poi seguire le indicazioni per la spiaggia(strada stretta a doppio senso). Al ritorno ho fatto un'altra strada che mi ha portato direttamente sulla statale poco prima di un distributore e qualche km prima del bivio per Romanos(direzione nord). Questa stradina, però, presenta a circa 100 m dalla statale uno scalino, con immediata curva a dx, alquanto impegnativo. [;)] ciao
18
ste6904
ste6904
18/05/2007 11
Inserito il 17/07/2007 alle: 16:29:19
sai dirmi se il campeggio di Zante è dotato di scarico x il fisso
koalabear
koalabear
-
Inserito il 17/07/2007 alle: 16:39:11
Complimenti x le foto e x il racconto, sintetico e molto chiaro. Mi hai fatto venire voglia di andarci in Settembre, mi sà che ti contatterò.
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 20/07/2007 alle: 21:12:03
Ho letto il tuo resoconto e mi pareva d'esserci. Bravo e bravi. Certo poterci andare di giugno permette di assaporare di più la bellezza del paese e l'accoglienza della popolazione. Dopo sei volte in Grecia, quest'anno siamo andati in Corsica. Siamo appena tornati (ieri) e devo ancora digerire l'esperienza. Non è la Grecia, ma ha il suo fascino particolare, forse più segreta. Ho abitato a Lucca (Marlia) per molti anni: voi di dove siete? Adesso abitiamo 5 km a sud di Pistoia, . Saluti. pilao
19
induma
induma
16/02/2006 248
Inserito il 21/07/2007 alle: 08:18:28
Ciao,grazie x i complimenti. Noi facciamo sempre vacanze in Giugno, niente file, poca gente e tantissima tranquillità.Siamo stati in Corsica l'anno scorso, la conoscevamo già, bella vacanza e bei ricordi.Della Grecia siamo stati profondamente colpiti,avevo letto tanto,ma viverla è stata sicuramente un'altra cosa e questo ci ha portato a scrivere un diario di bordo x cercare di rendere partecipe chi ci vuole andare, considera che è dal 1985 che giriamo ed è la prima volta che raccontiamo di un nostro viaggio,come si usa dire siamo stati "Flesciati".....Abitiamo a Marlia dal 91....Ciao
koalabear
koalabear
-
Inserito il 21/07/2007 alle: 11:41:49
Per Induma : c'è posta x te............ciao
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 21/07/2007 alle: 12:52:12
Complimenti per il diario che conferma le mie impressioni della Grecia, uno dei miei prossimi viaggi. Devo dire, tuttavia, che qualche elemento negativo sulla Grecia me lo aveva ispirato un terrificante diario dell'anno scorso di uno che aveva viaggiato alla perenne ricerca di refrigerio con il suo generatore personale. Ma poi ho capito che era il suo metodo di approccio al viaggio a generare di persé problemi e false aspettative.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 21/07/2007 alle: 13:12:56
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
Complimenti per il diario che conferma le mie impressioni della Grecia, uno dei miei prossimi viaggi. Devo dire, tuttavia, che qualche elemento negativo sulla Grecia me lo aveva ispirato un terrificante diario dell'anno scorso di uno che aveva viaggiato alla perenne ricerca di refrigerio con il suo generatore personale. Ma poi ho capito che era il suo metodo di approccio al viaggio a generare di persé problemi e false aspettative. >
> Non comprendo tre cose: -perché non fai nome e congnome di chi scrisse quel resoconto. Ti rinfresco io la memoria. Quel diario era stato redatto e sottoscrtto dal Prof. Antonio Calosciid="size6"> che sari io. -perché cerchi sempre la polemica con me anche su argomenti di carattere personale (de gustibus...) che non rivestono carattere generale come la tua nota avversione alla libera sosta dei camper. -da come hai scritto sembrerebbe che non sei mai stato in Grecia... ummmm... "a Cortona dicono: "buona la pastasciutta! me lo ha detto uno che l'ha vista mangiare". Avevo letto le inserzioni di chi vi si è trovato bene e non posso che essere felice con loro per la loro soddisfazione. Comfermo, per quanto mi riguarda, le mie impressioni assolutamente negative di quel Paese oscenamente fobico nei confronti dei cani, spaventosamente torrido ed estremamente disorganizzato persino a livello di campeggi (pochi adatti ai camper, ma pensati per tende). Difficilmente metterò mai più piede in Grecia. Per quest'anno torno verso Paesi più vivibili e soprattutto rispettosi anche dei cani e degli animali domestici dove si può sostare liberamente dove si vuole e se hai necessità di un camping non sei costretto a girarne decine per trovarne uno che oltre ad accettare cani sia dotato di spazi e servizi per camper. Avrei voluto andare in Scozia, ma motivi di lavoro hanno ridotto il numero di gg a disposizione e quindi resterò in Germania con somma soddisfazione. Il mare lo sto facendo a casa mia (Portonovo nel comune di Ancona) e non ha nulla da invidiare a nessun mare estero. Buoni viaggi a tutti

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 21/07/2007 alle 13:15:11
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link