CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

SOS,Barcellona ,Spagna del sud...parto dopo cena..

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Inserito il 08/08/2015 alle: 17:37:43
Salve ragazzi, non sono sparito ,ne tantomeno ho perso la passione per il mondo dei camperisti... ho scritto poco perchè come sempre sono stato preso dai più svariati impegni familiari e lavorativi(tanta fatica e piccola resa,ndr)ma ora sono qui, ho apportato alcune migliorie nel mio vecchio Gomes(vi ricordate?) quest'anno sempre lavorando di notte ho aggiunto ,un boiler Truma NUOVO!!! mi è costato un restauro al tecnico Truma...(poco male..) led colorati in dinette e basculante ,frigo con aggiunta di 4 ventole termostatate... (spacca il c...o , fa il ghiaccio a 40 gradi fuori) mobile portascarpe a fianco del passeggero, voltmetri ed amperometri ed altri amenicoli vari tipo cb, tv fissa ,antenna Alva installata fissa... rinforzo portabici ecc, ecc . col tempo anche qualche foto.
Ora ho bisogno di voi:ci é venuta una vogla matta di tentare un avventura folle, vorremmo andare Nella Spagna del sud  col Gomes (Ducato aspirato 1988) e partirei stasera dopocena per sfruttare i favori della notte,fresco traffico ecc.
mi potreste aiutare suggerendomi con la vostra esperienza come pianificare il viaggio e quali tappe fare, considerando che io viaggio a 85/90 km/h?
12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Inserito il 08/08/2015 alle: 17:44:02
ps avrei già bisogno di un consiglio su dove fermarmi stanotte ,tipo area sosta tranquilla ,è il mio primo viaggio Estero,ma anche il primo vero viaggio del Gomes che dopo il collaudo di anno scorso non si è mai spostato se non per qualche week end al mare(20 KM) ce la farà il nostro eroe...o dovro' abbandonarlo ai cugini Spagnoli... i bambini sono giù di testa , son due giorni che non dormono... vi prego statemi vicino,sono un cavolo di principiante....
epa,epa andale,andale el raton mas rapido del mundo!!!
di nuovo un ps:se qualche camperista farà questa rotta...non dico andiamo insieme perchè io devo andare al mio passo(lento...) ma possiamo incontrarci nelle aree di sosta o campeggi!

Modificato da tarlone il 08/08/2015 alle 17:55:09
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 08/08/2015 alle: 18:13:20
Effettivamente ti sei mosso un po in ritardo,per chiedere informazioni...
Cercando sul tuo profilo vedo che parti da Cesena,quindi guiderai tutta la notte e quando ti fermi ? e dove ?
Io ,di notte dormo,anche perche' mi prende sonno....
Come posso consigliarti se non mi dici dove arrivi domani sera ?
Forse a meta' francia ? dovrai pur dormire o fai tutta una tirata fino a domani sera ?
Nella zona lungomare,tra saintes marie de la mer e Nerbonne/Perpignan,hai molte aree di sosta sul mare,segnate in tutte le guide,sul portolano di plein air e sulla sezione soste del forum.
In Francia ti sconsiglio la sosta notturna negli autogril,come la sconsiglio anche nelle altre nazioni
In spagna ti sconsiglio la sosta libera,anche se  c'è chi sostiene che non ci sono problemi,ma io di problemi ne ho avuti negli anni scorsi...
Preparati a un bel caldo e un gran pieno sul mediterraneo spagnolo...
Se vuoi informazioni precise,posta il nome di zone o luoghi...
Ciao e buon viaggio

Modificato da marcoalderotti il 08/08/2015 alle 18:14:24
12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Inserito il 08/08/2015 alle: 18:19:54
anzitutto grazie per la risposta rapidissima,mi sono mosso tardi, ma io e la moglie abbiamo lavorato fino ad ora... e vorrei partire il prima possibile per guadagnare tempo prezioso... il mio obiettivo è partire appena possibile anche a mezzanotte ,viaggiare almeno fino all'alba, poi fermarmimagari in una località di mare ... anche in Italia, riposare un poco mentre tutti cominciano a godersi il mare... poi... si vedrà, lìimportante è partire ed avere il vostro supporto logistico. quindi? dove mi consigliate di fermarmi?
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 08/08/2015 alle: 18:43:28
sono romagnolo anche io ed ho fatto diverse volte quella tratta .purtroppo non ti posso aiutarte moltom nel senso che sono sempre partito molto presto ed essendo il primo giorno di viaggio facevo tanta strada .mi sciroppavo dagli 850 km di saint marie de la mer , fino ai 1000 di gruissan  dove ci sono comode ed economiche aree di sosta. a volte mi fermavo in libera sulla lunga spiaggi dopo sete   a  mangiare ostriche ma anche li sono 950 un  po pericoloso da fare senza partire molto freschi.agli inizi ho anche sostato sull'autostada nella prima costa francese ma sono da molti zone molto sconsigliate,però se riposi all'alba non dovresti aver problemi di sorta.in attesa di conoscitori di zone liguri che nonostante il periodo e la loro conformità non ti lasceranno facile parcheggio prova a salvare qualche coordinata di punto sosta tra genova e ventimiglia

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Inserito il 08/08/2015 alle: 19:16:34
grazie Virgilio!!! di dove sei? nella Magna Romagna? il tuo piano non è male,il mio obiettivo sarebbe arrivare entro domani sera nella zona di saint mari de la mer, magari facendo qualche sosta intermedia,ma con i favori del giorno..facendo anche guidare la moglie se dovesse sentirsi di guidare il carrozzone.
altrimenti prima da qualche parte in Italia in zona marittima..
ora Ho ordinato le pizze, finisco di caricare il camper e vedo a che ora partire...
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 08/08/2015 alle: 19:43:28
fatti coraggio io sono di riccione per cui  pensa che comunque farai una quarantina di km in meno di quando l'ho fatta iolaugh.tanto pur avendo un mezzo con qualche annetto in meno del tuo non supero quasi mai i 90 km all'ora
12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Inserito il 08/08/2015 alle: 20:03:44
...massi'..mi metto alla guida piano,piano e cercherò di farmi coraggio... Alle volte sapere che non si può proprio correre mette per forza un senso di tranquillità... Voi rimanetemi vicino ed io vi terrò aggiornati giorno per giorno,sono sicuro che con i vostri consigli sarò in una botte di ferro.

11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 08/08/2015 alle: 20:43:36
Romagnolo pure io (provincia di Ravenna), oggi per lavoro son passato 2 volte da Cesena (Cesena nord ingresso/uscita autostrada).
Fatto Barcellona nel 2011 con camping prenotato prima e viaggio con soste dove capitava senza aver programmato nulla.
Non posso aiutarti, ma un BUON VIAGGIO te lo auguro sicuramente yesyes
Un saluto e buoni KM
12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Inserito il 08/08/2015 alle: 22:32:13
...parto!..per ora grazie e restiamo in contatto... Per i Romagnoli, av salut e stasi ben...fasi i brev. Mi raccomando tenete sempre un occhio al forum e a me...a presto... 
12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Inserito il 09/08/2015 alle: 10:11:36
Eccomi quà sono ancora a Ventimiglia,Mi sono fermato a riposare in un area di servizio nella zona di piacenza sono ripartito alle 8:00 ed ora sto viaggiando in direzione Francia  ps dormono quasi tutti 
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 09/08/2015 alle: 11:40:38
Ciao Tarlo
vedo che ti stai impegnando BREV a ssè u sfa!!"!!!laugh
Tutto il mondo è paese, ma ti linko una discussione che potrebbe interessarti.
https://forum.camperonline.it/topic/In-Spagna-e-vero-che-ti-aprono-i-camper-ovunque_206938?SearchTerms=In+Spagna+%E8+vero+che+ti+aprono+i+camper+ovunque?
Un saluto e buoni KM
12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Inserito il 09/08/2015 alle: 12:00:33
Grazie per l'appoggio, sarà meglio che smetta di leggere il post che mi hai l'invito, altrimenti mi fate preoccupare 
..mi potreste indicare un bel posto magari anche sicuro nella zona di S Maria De la mer? E magari pensare anche ad un bel posto a Barcellona... Non mi importa del lusso, ma docce e corrente... Mi farebbero piacere.
19
king
king
08/05/2006 335
Inserito il 09/08/2015 alle: 13:59:14
In risposta al messaggio di tarlone del 09/08/2015 alle 12:00:33

Grazie per l'appoggio, sarà meglio che smetta di leggere il post che mi hai l'invito, altrimenti mi fate preoccupare  ..mi potreste indicare un bel posto magari anche sicuro nella zona di S Maria De la mer? E magari pensare anche ad un bel posto a Barcellona... Non mi importa del lusso, ma docce e corrente... Mi farebbero piacere.

Ciao

se non ti dà problemi in libera, il parcheggio della spiaggia a Valras Plage su sterrato con canneti per un pò di ombra ci sono sempre ltri camper, non troppi,
sei all'altezza di Beziers, spiaggia e mare fantastici  devi seguire la stradina che conteggia il fiume Orb lato orientale del fiume, consigliato
Buone vacanze!
Edoardo

buone vacanze!

Gli uomini non hanno visto granche' del mondo andando lenti, figuriamoci se vedranno di piu' andando veloci
John Ruskin
15
beethoven3
beethoven3
06/11/2010 181
Inserito il 09/08/2015 alle: 20:00:31

Controlla sempre acqua e olio e ci fai il giro del mondo😉 Altri consigli non so perché ormai era il 1998, quando siamo andati nella Spagna del sud...

Buon viaggio!

12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Inserito il 13/08/2015 alle: 15:21:11
Hola,ragazzi... Vi do un aggiornamento dopo aver trovato un WiFi funzionante, il motore Ducato non fa una piega...più si scalda meglio va e meno consuma.
Ho dormito in un area attrezzata a s Maria De la mer,posto tranquillissimo gratuito se si va via prima delle 8 e nessuna comodità. 
Barcellona è bellissima parcheggio camper regesa non è granché, ma c.è tutto ed è sicuro, mi dirigo a Valencia,chiedo quali sono le località con il mare più bello...grazie di tutto, poi vi dirò meglio...
Ps che camper il Gomes řSafariways... 
.. 
16
jaume
jaume
31/08/2009 439
Inserito il 13/08/2015 alle: 21:41:25

http://barcelonaencamper.blogsp...

Para visitar Barcelona tranquilamente WWW.citystpopbcn.com

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link