quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 28/06/2013 21:31:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tommaso in più di un'occasione ho usato il parcheggio di St. Tropez a pochi passi dal centro come ti hanno già anticipato non dispone di servizi per i camper ma se occorre con un po' di pazienza si può scaricare la cassetta nei wc presenti, altrimenti vicino a Port Grimaud c'è un'area di sosta attrezzata. Ti consiglio una visita se non già in programma al porticciolo di Port Grimaud che anche se una realizzazione recente la trovo piacevole e ben riuscita. Ciao e buon viaggio. Vanni © Edited by - IlVeterano
quote:Risposta al messaggio di ayrone inserito in data 28/06/2013 22:47:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora dovrò sicuramente fare un diario super! [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di wangler inserito in data 28/06/2013 22:50:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la notte prima dovrei esserein campeggio nel Verdon, quindi arrivo con serbatoi a posto e con 120 litri di acqua e due cassette wc ho un autonomia di 5 giorni circa, ma comunque staremo li solo una notte perchè in una settimana il tempo è poco per vedere tutto quello che vorrei vedere. Grazie della info, ora vado piu tranquillo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 28/06/2013 23:03:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come dicevo, il tempo è poco, e quindi non so se riuscirò a visitare anche Port Grimaud , anche Saint Tropez non era compreso nel programma, ma all'ultimo è uscita questa richiesta (obbligatoria) da parte della moglie. Io faccio programmi meticolosi e la mia signora sembra divertirsi a incasinarmeli l'ultio giorno ....grrrr [}:)] Ma a volte le variazioni sui prgrammi riservano casomai scoperte piacevoli. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 28/06/2013 23:21:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tommaso, non si perde molto tempo a visitare Port Grimaud in quanto proprio per il fatto che si tratta di una realizzazione recente, non ci sono monumenti ma solamente porticcioli e canali con belle barche, il tempo che richiede per la visita è di circa una o due ore. Ciao Vanni © Edited by - IlVeterano
quote:Risposta al messaggio di Vespa49 inserito in data 28/06/2013 23:19:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eccomi al rientro e vi aggiorno: Avrei fatto volentieri a mendo di vedere St.Tropez, paesino carino ma rovinato da fauna "very cafonal" [:D]. Alla moglie invece è piacciuto. Il grande parcheggio sul porto ha ora un divieto per camper e caravan e l'addetto non fa entrare (non so se in inverno cambia qualcosa). L'unica possibilità di sosta è la AA (N 43°15'52.8" E006°40'19.0"). Per arrivarci ho seguito il navigatore e mi sono sbagliato (non avevo visto un divieto per camper) e quindi mi sono trovato in una stradina da un lato sfregando nella vegetazione e dall'altro con le ruote sul bordo di un canaletto. Passato al pelo. Arrivando dall'altro lato è stretta ma piu agevole. Dalla AA al centro, 4km a piedi alle 16 del pomeriggio sotto al sole è stata una bella prova, anche perchè era un caldo tremendo. Le bici neanche pensarci, la strada è in pendenza, anche se lieve, non larga e le macchine corrono. Mi sembra che altre possibilità potrebbero essere i numerosi camping verso Port Grimaud, da dove c'è il bus per il centro e mi sembra anche una bella ciclabile pianeggiante. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 29/06/2013 22:45:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Passando, al ritorno, ho visto dei posti camper a fianco della strada, circa a Port Grimaud. Non ci siamo fermati a Port Grimaud perchè avevo già il nervoso del caldo, del traffico e la moglie voleva anche fermarsi a un mercato!! Cercavo di allontanarmi piu in fretta possibile. Casomai ci tornerò, ma in inverno [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 07/07/2013 23:38:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E si la statale in quel tratto è sempre trafficata, un po' meno in settembre . La ciclabile è bella e si percorre molto bene, fatta più di una volta fino a Sainte Maxime ,io ero in un camping sul mare a Port Grimaud . Ho usato quella zona per fermarmi quattro volte ,per me il periodo migliore settembre fa ancora caldo me i camping sono mezzi vuoti ,con la presenza in prevalenza di olandesi. ciao
Le galine orbe le sfà al gos quand le sera! quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 07/07/2013 23:35:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e quindi mi sono trovato in una stradina da un lato sfregando nella vegetazione e dall'altro con le ruote sul bordo di un canaletto. Passato al pelo. tomtom ti fa passare sempre per qyel canaletto malefico , cosa costa al tizio mettere un indicazione in piu? mah ! quando sono andayo io mi prendeva pure in giro. Pero' la sosra e' comoda.
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)