CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Sost a Saint Tropez

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 28/06/2013 alle: 21:31:11
Domani si dovrebbe partire per una settimanina in Francia, prima sosta Avignone, poi si gira un pò in zona, poi il Verdon, e fino qui itinerario già piu o meno definito. Pero questa sera la moglie mi dice che vuole fare una sosta anche a Saint Tropez....e mi sballa tutto il programma. Evitavo molto volentieri, Ma cerchiamo di accontetarla [:(!] Per una sosta anche di una notte dove mi fermo, comodo per la visita alla cittadina. Ho visto che sul porto c'è un grande parcheggio, qualcuno sa se è possibile sostare in camper di giorno e eventualmente anche una notte? Problemi particolari di sicurezza, specialmente quando si lascia il camper? Esiste anche una AA o un Camping da cui raggiungere comodamente il centro a piedi? Spero proprio che abbiate qualche idea che potrò leggere domattina, prima della partenza. grazie __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 28/06/2013 alle: 22:47:59
Ciao Tommaso , approfitto per dirti che ho inserito un argomento per la francia del sud , per agosto , non posso darti nessuna notizia , ma controllerò con molto interesse quello che scriverai , mi servirà sicuramente , sono fiducioso che dai tuoi scritti prenderò spunto per il mio viaggio , spesso visito il tuo sito e i tuoi diari con molto interesse , buon giro . saluti giulio
19
wangler
wangler
24/03/2006 416
Inserito il 28/06/2013 alle: 22:50:08
Ci sono stato a fine anno era pieno di camper. E' un parcheggio a pagamento a ore anche la notte, col camper si passa dove entrano i bus, non c'è CS ma se ti serve a Saint Maxime lo trovi gratuito. Buon viaggio
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 28/06/2013 alle: 23:03:24
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 28/06/2013  21:31:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Tommaso in più di un'occasione ho usato il parcheggio di St. Tropez a pochi passi dal centro come ti hanno già anticipato non dispone di servizi per i camper ma se occorre con un po' di pazienza si può scaricare la cassetta nei wc presenti, altrimenti vicino a Port Grimaud c'è un'area di sosta attrezzata. Ti consiglio una visita se non già in programma al porticciolo di Port Grimaud che anche se una realizzazione recente la trovo piacevole e ben riuscita. Ciao e buon viaggio. Vanni © Edited by - IlVeterano
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 28/06/2013 alle: 23:15:11
quote:Risposta al messaggio di ayrone inserito in data 28/06/2013  22:47:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora dovrò sicuramente fare un diario super! [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 28/06/2013 alle: 23:17:51
quote:Risposta al messaggio di wangler inserito in data 28/06/2013  22:50:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la notte prima dovrei esserein campeggio nel Verdon, quindi arrivo con serbatoi a posto e con 120 litri di acqua e due cassette wc ho un autonomia di 5 giorni circa, ma comunque staremo li solo una notte perchè in una settimana il tempo è poco per vedere tutto quello che vorrei vedere. Grazie della info, ora vado piu tranquillo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 28/06/2013 alle: 23:19:02
Con quello di Mercoledì 19 è stato il TERZO tentativo di fermarmi a Saint Tropez andato a vuoto [xx(] Convinci la signora a rinunciare altrimenti preparati a far coda già a partire da Saint Maxime, dopodichè trovare posto nel parcheggio del porto sarà un terno al lotto ed infine l'AA è decisamente lontana dal centro e la strada, anche causa lavori, è un dedalo di viuzze troppo strette e trafficate. ciao e buona vacanza
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 28/06/2013 alle: 23:21:55
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 28/06/2013  23:03:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come dicevo, il tempo è poco, e quindi non so se riuscirò a visitare anche Port Grimaud , anche Saint Tropez non era compreso nel programma, ma all'ultimo è uscita questa richiesta (obbligatoria) da parte della moglie. Io faccio programmi meticolosi e la mia signora sembra divertirsi a incasinarmeli l'ultio giorno ....grrrr [}:)] Ma a volte le variazioni sui prgrammi riservano casomai scoperte piacevoli. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 29/06/2013 alle: 22:45:13
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 28/06/2013  23:21:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tommaso, non si perde molto tempo a visitare Port Grimaud in quanto proprio per il fatto che si tratta di una realizzazione recente, non ci sono monumenti ma solamente porticcioli e canali con belle barche, il tempo che richiede per la visita è di circa una o due ore. Ciao Vanni © Edited by - IlVeterano
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 07/07/2013 alle: 23:35:03
quote:Risposta al messaggio di Vespa49 inserito in data 28/06/2013  23:19:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eccomi al rientro e vi aggiorno: Avrei fatto volentieri a mendo di vedere St.Tropez, paesino carino ma rovinato da fauna "very cafonal" [:D]. Alla moglie invece è piacciuto. Il grande parcheggio sul porto ha ora un divieto per camper e caravan e l'addetto non fa entrare (non so se in inverno cambia qualcosa). L'unica possibilità di sosta è la AA (N 43°15'52.8" E006°40'19.0"). Per arrivarci ho seguito il navigatore e mi sono sbagliato (non avevo visto un divieto per camper) e quindi mi sono trovato in una stradina da un lato sfregando nella vegetazione e dall'altro con le ruote sul bordo di un canaletto. Passato al pelo. Arrivando dall'altro lato è stretta ma piu agevole. Dalla AA al centro, 4km a piedi alle 16 del pomeriggio sotto al sole è stata una bella prova, anche perchè era un caldo tremendo. Le bici neanche pensarci, la strada è in pendenza, anche se lieve, non larga e le macchine corrono. Mi sembra che altre possibilità potrebbero essere i numerosi camping verso Port Grimaud, da dove c'è il bus per il centro e mi sembra anche una bella ciclabile pianeggiante. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 07/07/2013 alle 23:40:55
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 07/07/2013 alle: 23:38:45
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 29/06/2013  22:45:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Passando, al ritorno, ho visto dei posti camper a fianco della strada, circa a Port Grimaud. Non ci siamo fermati a Port Grimaud perchè avevo già il nervoso del caldo, del traffico e la moglie voleva anche fermarsi a un mercato!! Cercavo di allontanarmi piu in fretta possibile. Casomai ci tornerò, ma in inverno [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 07/07/2013 alle: 23:56:16
ciao che camping in verdon? grazie simo --------------------- simone non camper-furgonizzato.. a breve :-) libertà
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 08/07/2013 alle: 00:05:13
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 07/07/2013  23:38:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E si la statale in quel tratto è sempre trafficata, un po' meno in settembre . La ciclabile è bella e si percorre molto bene, fatta più di una volta fino a Sainte Maxime ,io ero in un camping sul mare a Port Grimaud . Ho usato quella zona per fermarmi quattro volte ,per me il periodo migliore settembre fa ancora caldo me i camping sono mezzi vuoti ,con la presenza in prevalenza di olandesi. ciao Le galine orbe le sfà al gos quand le sera!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 08/07/2013 alle: 00:43:33
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 07/07/2013  23:35:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e quindi mi sono trovato in una stradina da un lato sfregando nella vegetazione e dall'altro con le ruote sul bordo di un canaletto. Passato al pelo. tomtom ti fa passare sempre per qyel canaletto malefico , cosa costa al tizio mettere un indicazione in piu? mah ! quando sono andayo io mi prendeva pure in giro. Pero' la sosra e' comoda. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link