CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Sosta a Graz

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 17
11
frigo75
frigo75
14/10/2014 12
Inserito il 13/11/2015 alle: 09:13:44
Buongiorno a tutti, il prossimo 6 dicembre vorrei dirigere il mio camper a Graz per far contenta la mia dolce metà e visitare i mercatini. Qualche suggerimento per la sosta??
12
Marcok2
Marcok2
25/01/2014 170
Inserito il 13/11/2015 alle: 12:32:16
Ciao. L'anno scorso sono stato nella nuova area sosta di Vienna e i gestori mi avevano consegnato la pubblicità dell'imminente apertura di una nuova area anche a Graz.   Prova a vedere tramite Google. Do un occhio anch'io comunque e se trovo ti linko il sito.

 

Marco
12
Marcok2
Marcok2
25/01/2014 170
Inserito il 13/11/2015 alle: 12:37:06
http://www.reisemobilstellplatz-graz.at/

Marco
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58848
Inserito il 13/11/2015 alle: 12:59:08
E' quello che fino all'anno scorso era il Camping Central di Graz e ora lo chiamano Area Attrezzata, ma la sostanza non cambia, il prezzo è lievemente calato.
Unica differenza non da poco è che prima in inverno era chiuso.
Ci sono stato e è comodo con il bus per il centro.

Qualche info:
http://www.iz4dji.it/Graz_04-2014/Graz%20Pasqua%202014.htm

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





11
frigo75
frigo75
14/10/2014 12
Inserito il 13/11/2015 alle: 16:23:10
Grazie mille, adesso non resta che mettere in moto... Buona giornata

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2194
Inserito il 13/11/2015 alle: 19:38:43
Credo che l'area di cui si parla sia questa: https://www.camperonline.it/are...
In alternativa c'è questa: https://www.camperonline.it/are...
E', come detto, un concessionario Toyota aperto solo in orario di lavoro; altro punto a sfavore è che non è bellissima però in pochi passi si è in centro.
Antopat
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58848
Inserito il 13/11/2015 alle: 20:27:19
In risposta al messaggio di Antopat del 13/11/2015 alle 19:38:43

Credo che l'area di cui si parla sia questa: In alternativa c'è questa: E', come detto, un concessionario Toyota aperto solo in orario di lavoro; altro punto a sfavore è che non è bellissima però in pochi passi si è in centro. Antopat

Si, l'area è proprio quella, infatti se clicchi su MAPPA e ingrandisci, è ancora indicata come Camping Central.

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 13/11/2015 alle: 23:06:48
Sinceramente definire comoda per il centro un'area di sosta a 7 km dal centro in una città di 250.000 abitanti mi sembra eccessivo, non dico in confronto alle ottimali situazioni presenti in Germania e Francia, ma anche rispetto all'Italia.
12
Marcok2
Marcok2
25/01/2014 170
Inserito il 14/11/2015 alle: 00:10:26
In risposta al messaggio di Max Max del 13/11/2015 alle 23:06:48

Sinceramente definire comoda per il centro un'area di sosta a 7 km dal centro in una città di 250.000 abitanti mi sembra eccessivo, non dico in confronto alle ottimali situazioni presenti in Germania e Francia, ma anche rispetto all'Italia.

Purtroppo per noi, in Austria sono molto indietro riguardo alle aree sosta. Sono quasi introvabili. Siamo molto più avanti noi in Italia
nonostante tutti i nostri problemi . 
Non siamo sempre gli ultimi !!! 
 

Marco
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58848
Inserito il 14/11/2015 alle: 00:47:43
In risposta al messaggio di Max Max del 13/11/2015 alle 23:06:48

Sinceramente definire comoda per il centro un'area di sosta a 7 km dal centro in una città di 250.000 abitanti mi sembra eccessivo, non dico in confronto alle ottimali situazioni presenti in Germania e Francia, ma anche rispetto all'Italia.

Il bus è di fronte, e una volta che ti sei seduto, i km non contano. Calcola che li nei bus c'è sempre posto a sedere e la pulizia e caratteristiche dei mezzi non si assomigliano neppure a quelli a cui siamo abituati in Italia, dove spesso si sta ammassati e in continua lotta per non cadere nè farsi borseggiare.

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58848
Inserito il 14/11/2015 alle: 00:52:16
In risposta al messaggio di Marcok2 del 14/11/2015 alle 00:10:26

Purtroppo per noi, in Austria sono molto indietro riguardo alle aree sosta. Sono quasi introvabili. Siamo molto più avanti noi in Italia nonostante tutti i nostri problemi .  Non siamo sempre gli ultimi !!!    Marco

Al'estero viene usata molto di piu la caravan, e quindi sono piu diffusi i campeggi che le AA. Però, quasi sempre i campeggi hanno costi comparabili a quelli delle AA private qui in Italia. Alla fine, che sia chiamata AA o che sia chiamata Campeggio, se il costo è giusto e se c'è pace, poco cambia.
Qui da noi invece le AA vanno per la maggiore perchè i campeggi hanno costi spesso improponibili, e sono delle bolge infernali poco piacevoli (a parte alcuni sulle alpi).
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 14/11/2015 alle: 12:14:27
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/11/2015 alle 00:47:43

Il bus è di fronte, e una volta che ti sei seduto, i km non contano. Calcola che li nei bus c'è sempre posto a sedere e la pulizia e caratteristiche dei mezzi non si assomigliano neppure a quelli a cui siamo abituati in Italia, dove spesso si sta ammassati e in continua lotta per non cadere nè farsi borseggiare.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Di fronte?
Su Google earth mi risulta che il bus 32 sia in Kartner strasse a quasi 500 metri dall'ingresso dell'AA, ma forse c'è anche un autobus che passa di fronte all'area, fammi sapere.
Grazie
Massimo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58848
Inserito il 14/11/2015 alle: 16:05:57
In risposta al messaggio di Max Max del 14/11/2015 alle 12:14:27

Di fronte? Su Google earth mi risulta che il bus 32 sia in Kartner strasse a quasi 500 metri dall'ingresso dell'AA, ma forse c'è anche un autobus che passa di fronte all'area, fammi sapere. Grazie Massimo

Si, il bus passa su Kartner Strasse, di fronte alla Hans Hegerbart Allee che è la strada che viene dalla AA. Però è questione di pochi passi. Dal cancello del Camping/AA alla fermata del bus sono 371 metri, misurati ora con Garmin MapSource.

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





19
pegaso97
pegaso97
25/03/2007 326
Inserito il 15/11/2015 alle: 09:44:51
Ciao a tutti,il bus n°32 fa capolinea in Jakomini Platz nel centro storico e le corse ,se non ricordo male sono abbastastanza frequenti.
Per quanto riportato dal sito,l'area attrezzata ex Central camping non permette più l'ingresso gratis alla piscina e alla tavola calda e bar annessi,cosa molto gradita nei mesi più caldi,ma francamente per 21 euro giornalieri non si può pretendere di più.
 

Modificato da pegaso97 il 15/11/2015 alle 10:41:21
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 15/11/2015 alle: 11:21:25
In risposta al messaggio di Max Max del 14/11/2015 alle 12:14:27

Di fronte? Su Google earth mi risulta che il bus 32 sia in Kartner strasse a quasi 500 metri dall'ingresso dell'AA, ma forse c'è anche un autobus che passa di fronte all'area, fammi sapere. Grazie Massimo

Ciao
Io non dico che l'area non vada bene, ma solo che in dicembre, quando va frigo75 ci può essere la neve che cade o il ghiaccio per terra e 371 metri, magari se hai anche un passeggino, possono creare problemi, rispetto ad altre situazioni, quelle si comode, che hanno la fermata davanti al campeggio o all'AA, caso molto comune in città diverse dalle capitali.
Chiaro che in estate, con una bella giornata, in pochi minuti sei alla fermata.
Massimo
12
Marcok2
Marcok2
25/01/2014 170
Inserito il 15/11/2015 alle: 13:08:18
Purtroppo, come ho scritto precedentemente, l'Austria offre questo. Poche aree sosta, e come diceva qualcun'altro, molti camping che d'inverno sono la maggiorparte chiusi. Quindi , ci si deve adattare, o cambiare destinazione. Tipo la vicina Germania , dove trovi molte più aree anche vicino ai centri abitati. 
Ciao. 
 

Marco
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58848
Inserito il 15/11/2015 alle: 18:48:42
In risposta al messaggio di Max Max del 15/11/2015 alle 11:21:25

Ciao Io non dico che l'area non vada bene, ma solo che in dicembre, quando va frigo75 ci può essere la neve che cade o il ghiaccio per terra e 371 metri, magari se hai anche un passeggino, possono creare problemi, rispetto
ad altre situazioni, quelle si comode, che hanno la fermata davanti al campeggio o all'AA, caso molto comune in città diverse dalle capitali. Chiaro che in estate, con una bella giornata, in pochi minuti sei alla fermata. Massimo
...

Si, con il bus a 5 metri indubbiamente sarebbe piu comodo, ma il mio ragionamento è che poi quando visiti la città e giri, nella giornata casomai fai anche 7/8km a piedi (e se c'è neve in terra c'è anche li e i problemi del passeggino sono gli stessi), e quindi quei 371 metri in confronto non sono nulla.
Noi non abbiamo figli, e fare 10km al giorno a piedi è un attimo, forse se avessi figli, passeggino etc....ragionerei in maniera differente wink.

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





12
Marcok2
Marcok2
25/01/2014 170
Inserito il 15/11/2015 alle: 20:41:30
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/11/2015 alle 18:48:42

Si, con il bus a 5 metri indubbiamente sarebbe piu comodo, ma il mio ragionamento è che poi quando visiti la città e giri, nella giornata casomai fai anche 7/8km a piedi (e se c'è neve in terra c'è anche li e i problemi
del passeggino sono gli stessi), e quindi quei 371 metri in confronto non sono nulla. Noi non abbiamo figli, e fare 10km al giorno a piedi è un attimo, forse se avessi figli, passeggino etc....ragionerei in maniera differente .   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Concordo yes

 

Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Oggi alle 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link