CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Sosta a Salisburgo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
12
AK47
AK47
14/12/2013 1206
Inserito il 28/11/2015 alle: 21:04:08
ciao a tutti, mi hanno consigliato di visitare i mercatini di Salzburg e avendo qualche giorno disponibile sotto Natale vorrei portare la mia piccola a fare un giro. Mi sapreste indicare dove pernottare? Camping, aree di sosta o parcheggi?
Grazie a tutti.
Amma
Tequi
Tequi
-
Inserito il 28/11/2015 alle: 22:17:57
Ci siamo passati questa estate.. 
Abbiamo fatto tappa al Camping Nord-Sam. Un po' caro ma da quello che so è l'unico aperto d'inverno.
Dal camping (in realtà a 300 metri dal camping) inizia una ciclabile che ti porta direttamente in centro seguendo gli argini del fiume.
Tequi
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 28/11/2015 alle: 23:12:02
Confermo, il Camping Nord Sam ( N 47°49'37.9" E013°03'44.6") è molto comodo.
Se poi la stagione consigliasse di lasciare a casa le bici, proprio fuori dal campeggio c'è il Bus 23 , si scende alla stazione ( Hauptbahnhof)  e si prende il Bus 5 che porta in centro in Makartplatz (info 04/2011).

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
Marcok2
Marcok2
25/01/2014 170
Inserito il 28/11/2015 alle: 23:58:44
Ciao. In centro c'è il parcheggio Mirabell dove è consentita la sosta ai camper, anche se è vietato per la notte. 
http://www.salzburg.info/it/arrivo_traffico/camper
Poi se vuoi a 6 km da Salisburgo , sei già i Germania , c'è un parcheggio gratuito x camper. Precisamente a Freilassing. 
Io l'anno scorso ho dormito a Freilassing e al mattino sono andato a parcheggiare al Mirabell , a due passi dal centro.

saluti

Marco
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 29/11/2015 alle: 12:46:37
In risposta al messaggio di Marcok2 del 28/11/2015 alle 23:58:44

Ciao. In centro c'è il parcheggio Mirabell dove è consentita la sosta ai camper, anche se è vietato per la notte.  Poi se vuoi a 6 km da Salisburgo , sei già i Germania , c'è un parcheggio gratuito x camper. Precisamente
a Freilassing.  Io l'anno scorso ho dormito a Freilassing e al mattino sono andato a parcheggiare al Mirabell , a due passi dal centro. saluti   Marco
...

Una cosa da tenere presente è anche che in inverno, quando il riscaldamento deve andare H24, a meno che non si abbia un EFOY, meglio andare dove ci si puo collegare a 220, altrimenti si rischia dopo un giorno o due di trovarsi con batteria scarica e riscaldamento in blocco.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

11
Marcok2
Marcok2
25/01/2014 170
Inserito il 29/11/2015 alle: 13:36:22
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/11/2015 alle 12:46:37

Una cosa da tenere presente è anche che in inverno, quando il riscaldamento deve andare H24, a meno che non si abbia un EFOY, meglio andare dove ci si puo collegare a 220, altrimenti si rischia dopo un giorno o due di trovarsi con batteria scarica e riscaldamento in blocco.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Certo. Ma AK47 ha chiesto anche parcheggi. Quindi saprà a cosa va in contro. 
Comunque concordo con il fatto dei consumi, di gas se ha una Truma classica o di corrente oltre che di gasolio , se ha un webasto come me.
A ognuno le proprie valutazioni in merito wink

Saluti

Marco
11
Marcok2
Marcok2
25/01/2014 170
Inserito il 29/11/2015 alle: 13:40:36
Un ulteriore area sosta, si trova a circa 15 km da Salisburgo.
Pecisamente a Bad Reichenall. A pagamento, con corrente elettrica acqua ecc.
il centro di salisburgo è raggiungibile in treno.

Ciao

Marco
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 29/11/2015 alle: 14:12:39
In risposta al messaggio di Marcok2 del 29/11/2015 alle 13:36:22

Certo. Ma AK47 ha chiesto anche parcheggi. Quindi saprà a cosa va in contro.  Comunque concordo con il fatto dei consumi, di gas se ha una Truma classica o di corrente oltre che di gasolio , se ha un webasto come me. A ognuno le proprie valutazioni in merito  Saluti   Marco

Mi era sfuggito si parlasse anche di parcheggi blush.

Si, con una truma S3002 se non è molto freddo, si puo fare andare laventilazione al minimo e si risparmia corrente, ma se va sottozero se non si fa andare la ventilazione molto allegra si rischia di trovarsi comunque con gli impianti, nelle cassapanche gelati, esperienza personale. Comunque con la S3002 guardando molto al resto (niente TV e una luce sola alla volta) l'autonomia è buona.

Anch'io ho il riscaldamento a Gasolio (Truma combi D), e almeno il problema carburante non esiste piu (volendo con 100 litri di serbatoio sto anche 15/20 giorni in pieno inverno senza rifornire), il problema corrente lo ho risolto con l'Efoy.
Però, anche una TRuma Combi a Gas, mica consuma, come corrente tanto meno di un riscaldamento a gasolio. Quello a gasolio consuma molta corrente solo per circa un minuto all'avviamento, poi dopo non c'è troppa differenza di consumi con la Combi a Gas.

Ma tutto questo è un inciso, che poco ha a che vedere con il Topic, solo una mia considerazione.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
davide01
davide01
28/08/2015 267
Inserito il 29/11/2015 alle: 18:10:39
In risposta al messaggio di AK47 del 28/11/2015 alle 21:04:08

ciao a tutti, mi hanno consigliato di visitare i mercatini di Salzburg e avendo qualche giorno disponibile sotto Natale vorrei portare la mia piccola a fare un giro. Mi sapreste indicare dove pernottare? Camping, aree di sosta o parcheggi? Grazie a tutti. Amma

Ciao, noi abbiamo prenotato dal 5 all'8 dicembre al Panorama-Camping, quello terrazzato a nord della città. Mi ha fatto una buona impressione, quando ritorno poi vi informo su com'è andata.

smiley
Davide
12
AK47
AK47
14/12/2013 1206
Inserito il 30/11/2015 alle: 23:53:40
Ciao a tutti scusate il ritardo nel rispondervi ma il lavoro prima di tutto. Sono indeciso se avventurarmi nei parcheggi in centro e poi cercare qualcosa per la notte o se godere della comodità del Panorama camping. Con Efoy non ho problemi di corrente, ma anche un bel campeggio anche se non troppo economico, non sarebbe male.....lascio decidere al resto della truppa, dopotutto io sono solo l'autista....laugh

Tre giorno basteranno per mercatini, castello, casa di mozart...e cos'altro???indecisionsmiley 
Amma
18
TopDriver61
TopDriver61
17/09/2007 1174
Inserito il 03/12/2015 alle: 17:43:43
per me 3 giorni "pieni" per la visita della Salisburgo classica e relativi mercatini bastano. Anzi per me potresti azzardare anche la visita alle saline.
Al campeggio Panorama sostai anni fa ma conservo un piacevole ricordo(bagni caldi e puliti, riempimento bombola gas e con passeggiata di 200/300m sei al bus per il centro)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link