CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Sosta a Zaragoza?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 30/06/2014 alle: 09:58:23
Ho letto di diverse aree di sosta possibili a Zaragoza, qualcuno mi saprebbe dare maggiori informazioni? Ci passerò nel tragitto Barcellona Bilbao e se ci fosse una sosta comoda e soprattutto sicura[;)], mi piacerebbe fermarmi per poi ripartire il giorno dopo. In alternativa alla sosta andrebbe bene anche un parcheggio custodito al centro e magari poi la sera mi sposto per dormire.
20
balilla
balilla
17/05/2005 1770
Inserito il 30/06/2014 alle: 11:28:54
Per visitare il centro storico c'è questo park:

http://goo.gl/maps/WGYnM

o questo che è gratuito:

http://goo.gl/maps/jZYVa

per le aree di sosta non ti posso aiutare perchè noi siamo arrivati al mattino e ripartiti nel primo pomeriggio --------------------- [Marco] ทำเครื่องหมาย
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 30/06/2014 alle: 11:34:22
Grazie per le dritte. Anche noi avremmo l'intenzione di guardarla un po' al volo e ripartire nel pomeriggio o in serata. Andando poi verso Bilbao, hai qualche punto di sosta da indicarmi?
20
balilla
balilla
17/05/2005 1770
Inserito il 30/06/2014 alle: 11:50:11
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 30/06/2014  11:34:22 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> non mi sono fermato personalmente, ma hanno pernottato degli amici, sulla strada trovi queste 2 soste: FALCES Area camper con acqua, carico e scarico. Circa 20 posti, in piano, gratuita. Inaugurata a marzo 2012 si trova appena dopo gli impianti sportivi. Valida per sosta notturna in zona Parque Natural Bardenas Reales. GPS N 42.3924 W 1.796 VALTIERRA Parcheggio presso il parco di Divertimento per tutta la famiglia Senda Viva. Alcuni posti riservati ai camper, valido anche per sosta notturna. Dalla N-134 alla rotonda tra Valtierra e Arguedas, seguire le indicazioni per Senda Viva. Strada larga e bella. GPS N 42.194812 W 1.580749 Rif.

http://www.fuggire.net/AreeDiSo...

--------------------- [Marco] ทำเครื่องหมาย
20
balilla
balilla
17/05/2005 1770
Inserito il 30/06/2014 alle: 12:00:17
per le aree sosta della spagna, puoi controllare su questo sito, che abbastanza aggiornato e preciso:

http://www.areasac.es/

nel tuo caso, la Navarra:

http://www.areasac.es/

v_portal/busqueda/index.asp trovi molto anche sul sito di Gianni Andreoletti:

http://www.campereavventure.it/...

--------------------- [Marco]

Modificato da balilla il 30/06/2014 alle 12:05:43
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 30/06/2014 alle: 13:45:16
Grazie per le notizie precise e documentate. Farò tesoro delle indicazioni. Sapete dirmi se in tutta la Spagna è così pericoloso sostare come dicono in tanti oppure è solo una questione di rispettare elementari regole di prudenza? Io sono abituato ad utilizzare molto le aree autostradali nei grandi spostamenti, anche perchè mi consentono di visitare un posto durante la giornata e dopo cena rimontare in autostrada e sostare alla prima stazione di servizio ottimizzando i tempi al massimo. Nelle località di interesse culturale, sono costretto ad utilizzare i campeggi perchè in pratica visitiamo musei o altri luoghi per tutto il giorno e facciamo ritorno al camper solo la sera, lasciando il mezzo incustodito . Ma nelle piccole località o nelle tappe intermedie se posso risparmiare un po' sostando gratis in qualche posto sicuro lo faccio volentieri. Con i 50 euro di un campeggio il mio camper percorre circa 300km[:D][:D] oppure ci si mangia da qualche parte. Con questa crisi tutto fa brodo
20
balilla
balilla
17/05/2005 1770
Inserito il 30/06/2014 alle: 17:25:18
Nel nord della spagna non abbiamo notato una particolare pericolosità nella sosta libera, se leggi questo diario:

http://www.fuggire.net/SpagnaPo...

vedrai che i ns. amici con cui ci siamo incontrati in giro per la spagan, hanno quasi sempre fatto sosta libera. noi un pò meno di loro, sia per comodità sia perchè nei campeggi potevi arrivare anche alle 10 di sera senza problemi e con costi tutto sommato onesti, 20/30€ a notte in 3 --------------------- [Marco] ทำเครื่องหมาย
16
jaume
jaume
31/08/2009 439
Inserito il 30/06/2014 alle: 20:22:08
Per sostare a Bilbao, Parking Plaza de Toros Vistalegre Coordenades: N 43.255762/W 2.93673 A 20 minutos de casco antiguo, a 20 minutos de Guguemgeim, muy céntrico y seguro. Vigiáncia las 24 horas, hay vaciado y llenado de aguas. Muy recomendable, el area de autocaravanas está muy lejos y se paga 15 euros/día. Espero que os sea de utilidad. Traductor Google: Per sostare a Bilbao, Parcheggio Plaza de Toros Vistalegre Coordenades: 43.255762 N / W 2,93673 A 20 minuti dal centro storico, a 20 minuti da Guguemgeim, molto centrale e sicuro. Vigiáncia 24 ore, nessun svuotamento e riempimento di acqua. Altamente raccomandato, l'area camper è lontano e pagato 15 € / giorno. Spero vi sia utile.
16
jaume
jaume
31/08/2009 439
Inserito il 30/06/2014 alle: 20:47:39
Disculpa, Para sostare a Zaragoza: Coordenades de Parking pubblico, Davant la basilica, il riu L'Altra riba, nel centro della Ciutat: N 41 º 39'42'' W 0 ° 52'49''.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 30/06/2014 alle: 21:46:45
La scorsa estate a Zaragoza abbiamo sostato (solo di giorno) nel parcheggio vicinissimo al centro che ti ha indicato "jaume" e il secondo che ti ha indicato "balilla", credo che non ci siano problemi a sostare per la notte. Se ti fermi la notte fatti una passeggiata sulla Plaza del Pilar, vale veramente la pena. A Bilbao noi eravamo andati alla AA, ci siamo fermati due notti, ma da li ho potuto vedere che c'erano diversi camper parcheggiati qui 43.267115 -2.95058. Non so se è un parcheggio a pagamento. Se ci vai assolutamente da vedere è il Guggenheim. Buon viaggio Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago
16
jaume
jaume
31/08/2009 439
Inserito il 30/06/2014 alle: 22:26:32

http://barcelonaencamper.blogsp...

Relato de mi reciente viaje al Pais Vasco.
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 01/07/2014 alle: 10:32:28
Grazie a Jaime e anche agli altri. Sto segnando puntualmente tutte le vostre indicazioni per tutti i punti che toccherò. Ma a questo punto vista la vostra disponibilità e conoscenza, approfitterei per chiedere soste anche in altri punti che tocherò. Si, ovviamente ho la guida camper e tre o quattro elenchi di aree di sosta stampati da internet oltre ai POI sul navigatore ma... le informazioni dirette sono sempre le migliori. Il camping solo se è strettamente necessario, oltre ad essere costosi sono anche lontani dal centro, il che obbliga a lunghi trasferimenti e aggravi di spese. I soldi del campeggio preferirei darli ai musei e ai ristoranti[:D] Il mio itinerario di massima è questo, se avete suggerimenti li accoglierò con gratitudine[:)]. P.s. ho notato che quasi in nessun diario di viaggio si parla di Oporto. Ma non vale la pena visitarla? Posso tirare dritto?

Modificato da mastroenrico il 01/07/2014 alle 11:12:18
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 01/07/2014 alle: 11:28:59
nel 2007 eravamo in autostrada vicino a Saragozza, durante il ritorno, ma per motivi di sicurezza uscimmo a Calatayud, al Camping Calatayud" (N 41°21'45.6" W001°36'17.9") dove con soli 19€ dormimmo tranquilli, poi la mattina dopo ripresa l'autostrada. Se ti interessa qualche altro spunto, qui il mio diario:

http://www.iz4dji.it/Spagna_del...

e le relative foto:

https://www.flickr.com/photos/i...

chiedo venia per la qualità ma sono scansioni di diapositive [:I] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 01/07/2014 alle 11:29:45
20
balilla
balilla
17/05/2005 1770
Inserito il 01/07/2014 alle: 12:56:33
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 01/07/2014  10:32:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non so quanto tempo stai in giro, però secondo me salti una delle parti più belle della spagna, cioè la costa che va da Santander a Finisterre. Oporto, per me, è una città sicuramente da visitare, e per mio gusto 10 volte più bella di Santander. ps. ho fatto circa il giro che vuoi fare tu, ma l'ho fatto in 4 viaggi separati. con circa 50gg totali e mi ricordo di aver fatto delle belle sfacchinate giornaliere, per cui se accetti un consiglio forse è meglio che spezzi la visita della penisola Iberica almeno in due viaggi separati --------------------- [Marco] ทำเครื่องหมาย
16
jaume
jaume
31/08/2009 439
Inserito il 01/07/2014 alle: 13:44:36
Attenzione Santander non mi piace camper, multato e sono anche venuti a prendere con una gru. Porto è molto bello, molto tempo non sono stato fatto, che non ci zona, ma ma ci è o era un sito nella stessa città. Salut
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 01/07/2014 alle: 13:48:48
Ogni paese ci mette di fronte a delle scelte. A meno di non essere pensionati difficilmente si ha la possibilità di rimanere fuori più di un mese. Un mese è giusto il tempo che abbiamo a disposizione noi e gli spostamenti, per come sono abituato io, sono veramente esigui. Io mi sveglio alle 6 la mattina e prima di colazione di solito ho già fatto oltre la metà della tappa. Andando a Capo Nord, abbiamo percorso 11470km in 28 giorni con una media di oltre 400km al giorno ma in realtà non siamo stati quasi mai in viaggio. E' un paradosso ma facendo un'ora prima di colazione, un paio d'ore la mattina e un paio d'ore nel pomeriggio, e qualche volta due o tre ore anche dopo cena, stavamo praticamente sempre fermi nelle località da visitare lasciando gli spostamenti nei tempi morti. Il viaggio che mi sono posto quest'anno è di soli 4400km in un mese con 17 tappe fisse che mi lasciano ampio spazio per rimanere più giorni nei posti che mi attraggono maggiormente( a Barcellona ci sono già stato e gli ho dedicato 9 giorni interi) La prima volta che sono stato in Francia ho fatto la stessa cosa e così ho avuto la possibilità di tornarci altre tre volte per vedere meglio le località che mi avevano maggiormente interessato. Prendiamolo come un viaggio di prima esplorazione: se ne avrò la possibilità, tornerò a vedere quello che manca e se no, avrò almeno avuto una bella idea di massima del paese. Io che sono di Roma lo so bene, per un turista vale la pena di vedere Roma anche per un solo giorno....certo tre sarebbero meglio, una settimana ancor di più, ma....anche per me che ci vivo da 52 anni sono talmente tanti gli angoli belli che ancora non ho visto che alla fine è scoraggiante[:)][:)]e allora vada per il giorno unico, o i tre giorni o la settimana basta che la si veda almeno un po'.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 01/07/2014 alle: 21:38:18
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 01/07/2014  13:48:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caspita che tour, siete dei tritura-chilometri ... Per quanto riguarda spunti di sosta, in particolare per le regioni del Nord, ti invito a leggere il mio diario di bordo del viaggio della scorsa estate [url]https://www.camperonline.it/diari/diario_full.asp?Id=4489 Per quanto riguarda la parte sud della Spagna, ci siamo stati due volte ma molti anni fa, quindi nessuno spunto per le aree di sosta ma consigli turistici. Al posto di Malaga, ti consiglio vivamente Cordoba, città eccezionale con una moschea che è una delle più belle mai visitate (comprese quelle di Istambul), purtroppo parzialmente sventrata dalla religione cristiana per fondare la sua chiesa. Poi visto che ci passi vicina una sosta a Cadiz vale la pena farla. Per il Portogallo: sicuramente Lisbona, ma credo che li dovrai sostare in campeggio, ce ne uno in mezzo alle colline collegata al centro con i bus (almeno 12/15 anni fa). Porto (o Oporto) è molto bella, la città vecchia lungo il Rio Douro con le caratteristiche imbarcazioni a vela è da visitare senza alcun dubbio, le sue botteghe con bottiglie di decina di anni di età del liquore omonimo e profumi di stoccafisso e spezie varie; purtroppo noi abbiamo un brutto ricordo per una mega multa che ci siamo presi, con ganasce alle ruote, per un ritardo di circa 20 minuti al pagamento sul tassametro del parcheggio (era un parcheggio vicino al palazzo di giustizia), forse le cose dopo tanti anni saranno cambiate, ma stai comunque all'occhio. Concordo con altri che ti hanno detto che nel tuo tour trascuri una parte eccellente della Spagna: le regioni e la costa dalla Galizia ai Paesi Baschi. Buon viaggio Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 02/07/2014 alle: 09:27:41
Ragazzi , ma quale tritura chilometri[:)]. Levato il traghetto il mio giro è di soli 4400 km che sono mediamente 146 al giorno. Sapete che vuol dire? Che se un giorno fai 450 km poi stai fermo per tre giorni, oppure se ne fai 600, stai fermo per quattro giorni oppure con uno spostamento di un paio di ore al giorno ( di solito prima di colazione) puoi stare dalla mattina alla sera in una piccola località e visitarla con tutta calma. Il problema che hanno tanti è che considerano gli spostamenti come un peso, mentre per me sono parte integrante del viaggio. Ma cosa c'è di più bello che guidare senza fretta su strade nuove con paesaggi sconosciuti scoprire angoli caratteristici e vivere il paese che si attraversa insieme alle persone del posto, entrare ogni tanto nel negozietto di paese, mangiare in una piccola locanda sperduta o fare la spesa in qualche magazzino locale. Per me guidare in un paese nuovo è come avere davanti un meraviglioso film che scorre sul parabrezza, non è affatto una fatica. Ci sono stati giorni , ad esempio in Turchia, che abbiamo viaggiato dalla mattina presto alla sera tardi . Muovendoci per oltre 12 ore ma fermandoci ad ogni momento. Parlare con le persone, prendere un thè con un benzinaio, mangiare delle albicocche, appena raccolte per noi da un contadino locale, visitare mercati e botteghe locali. Tutto questo è un viaggio,non un peso per me. Io non distinguo la meta dal viaggio, perchè per me sono la stessa cosa. Una delle cose che amiamo fare di più nelle grandi città, dopo aver visto le principali attrazioni, è prendere degli autobus a caso e andare per ore da un posto all'altro, scendere camminare per quartieri lontani e fuori dalle normali rotte turistiche e poi rimontare sul primo autobus che passa. E poi il bello è che i programmi che facciamo spessissimo vengono completamente disattesi. Capita infatti che una località ci piaccia più del previsto e alla faccia del programma rimaniamo un giorno in più. Come pure capita che, nel caso di Vienna pur avendo programmato di rimanerci 5 giorni, siamo andati via dopo due perchè non ci aveva minimamente colpito. Salisburgo invece ci ha letteralmente rapiti. Quello che ho pubblicato è l'itinerario di massima, ma chissà poi quale sarà il percorso vero dettato dall'estro del momento.
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 02/07/2014 alle: 11:02:51
Per me Porto merita sicuramente una sosta di un giorno, c'è parecchio da vedere, un sacco di vita e begli scorci paesaggistici, su e giù tra funicolari, ponti e chiese, per la sosta io mi sono fermata in un parcheggio centralissimo sul fiume a 100 metri dalla Ribeira, arrivando la mattina presto, ma mi hanno lasciato sostare solo perchè ho un furgonato e mi ero piazzata prima che arrivasse il parcheggiatore, insomma hanno chiuso un occhio ma è vietato ai camper. So che ci sono altri parcheggi diurni più lontani ma comunque adatti ai camper, arrivando la mattina presto trovi sicuramente posto per poi spostarti la sera verso l'oceano quando hai finito la visita, se vuoi evitare i campeggi è la soluzione migliore.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link