quote:Originally posted by marpe> Premetto che quest'anno non sono interessato ad andare in Grecia, ma visto che si sente parlare anche di processi per non essere andati in campeggio. Quali esperienza hanno ifatto gli altri equipaggi. Puoi accennarle ? Grazie Alex
Siamo rientrati ieri dalla Grecia (Zante, Cefalonia, e un paio di giorni a Kalogria). Tre settimane di campeggio libero, ma altri equipaggi italiani che abbiamo incontrato raccontavano esperienze diverseid="red">id="size3">. Noi a parte il noto divieto per la spiaggia di Myrtos non abiamo mai incontrato problemi e voi che esperienze avete avuto? >
quote:Originally posted by aniello59>ce ne sono un paio qui:
Per Copenga se puoi mandami i diari di viaggio della Grecia. Saluti >
http://www.romaincamper.it/phpB...
in quelli greci devo reinserire le foto perché col cambio di maintainer sono andate perse. non scrivo mai nulla quando sono in viaggio quindi sono frutto di ricordi, proprio oggi rispondendo ad una mail mi è tornata in mente una fontana di acqua freschissima a tzanata (cefalonia) che sul diario non viene menzionata, se hai bisogno di altre info...sono qui [;)]quote:Originally posted by marpe> Giusto per regolarmi per il mese prossimo, non per polemica. [:I] Anche se si usa sempre e solo la carta per camper? [:0] Quella si disgrega totalmente, di sicuro nell'uso di una cassetta da 17 lt. Per i processi, QUI c'è una vicenda. [:(] Bye
In breve: acque nere - vale la regola di non gettarvi la carta o salviette, poi si scarica (chiedendo!) nei bagni delle taverne. >
quote:Originally posted by maurito54>id="size1"> Noi abbiamo sempre gettato carta e salviettine in una piccola pattumiera che teniamo in bagno e che svuotiamo quotidianamente!!! non vedo quale sia il problema !!!!!! Si riempie meno il potty e non c'è quella visioneorrenda della carta che non sempre si disgrega!!!! Barbara
quote:Originally posted by marpe> Giusto per regolarmi per il mese prossimo, non per polemica. [:I] Anche se si usa sempre e solo la carta per camper? [:0] Quella si disgrega totalmente, di sicuro nell'uso di una cassetta da 17 lt. Bye
In breve: acque nere - vale la regola di non gettarvi la carta o salviette, poi si scarica (chiedendo!) nei bagni delle taverne. >
>
quote:Originally posted by copenga> Cefalonia ... mi ricordo di una taverna gestita da una signora Inglese , una moussaka da leccarsi i baffi ... Ciao e grazie a tutti per le risposte
Roberto quando avevo il nautico mi cercavo un campeggio, ovvero già avevo la lista in camper ed a volte dovetti scaricare a secchi e durante la notte perché certi camping non avevano CS per nautico, poi con la cassetta ho utilizzato anche le taverne, l'ho sempre scritto hanno il dono dell'ospitalità, vai una sera a cena e ti aiutano in tutto, a volte nemmeno c'è stato bisogno cenarvi. sarebbe meglio non metterci gli additivi e non gettarci la carta, perché nei loro bagni non la fanno gettare....è una cosa un po' delicata ma è così. per le grigie ho visto molti scaricarle in specie di discariche e l'anno scorso a Zante un poliziotto me l'ha fatte addirittura scaricare in un uliveto facendomi capire che gli avrebbero fatto bene! [:0] Zante e Cefalonia sono stupende, preferisco Cefalonia perché puoi ancora trovare spiagge completamente deserte anche in pieno agosto (dietro lo sperone che delimita la spiaggia di Katelios) se ti servono ho un paio di diari pubblicati nel mio forummino. bye >
quote:Originally posted by Baba70> Infatti, non c'è nessun problema, le salviettine le mettiamo già in un contenitore a parte, vorrà dire che faremo lo stesso con la carta. Ero solo un pò perplesso perchè fin'ora la carta (giusta!) non mi ha mai dato nessun problema di "ricordi". [:)]
Noi abbiamo sempre gettato carta e salviettine in una piccola pattumiera che teniamo in bagno e che svuotiamo quotidianamente!!! non vedo quale sia il problema !!!!!! >
quote:Originally posted by 2323> Anche per me è la prima volta che sarò in Grecia, sono anch'io un pò perplesso, ma questo non significa che rinuncio, anzi. [:)] Ringrazio Ledipimma che ci ha messo in guardia e al corrente di questo pericolo, vorrà dire che cercherò di stare più vicino alle taverne compiacenti, ho sentito che ce ne sono parecchie che fanno sostare nel cortile. [;)] Vorrà dire che a fine agosto (se torno![:0]) vi racconterò qualcosa in più sul merito delle soste. [^] Bye
Fare sosta libera, ben sapendo che la legge greca lo vieta espressamente, non mi ispira, valutando poi il rischio ritengo sia da escludere. Il santo vale la candela ? (tradotto: una sosta libera e il gusto del proibito valgono un processo ?) >
quote:Originally posted by copenga> Straquoto al 100%.... Cerchiamo di non far diventare CON I DISCORSI id="size4"> , la Grecia come la Croazia per favore Buone vacanze in Grecia a tutti. Gianluca
ragazzi fate un po' di conti.....per uno-due che stanno passando qualche guaio ne troverete svariate migliaia che sono stati da Dio..... >
quote:Originally posted by aniello59> Per me la sosta libera non è solo per risparmiare sul campeggio, va ben oltre, però quando tornerò farò sapere, tanto l'anno prossimo saremo ancora qui a parlarne. [:)] Bye
Chiedo scusa vorrei da Voi una valutazione sul costo dei campeggi in Grecia. >