CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Sosta libera in Grecia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 38
18
2323
2323
21/11/2007 114
Inserito il 07/07/2009 alle: 12:57:45
La precisazione è d'obbligo non è assolutamente mia intenzione paragonare la Croazia alla Grecia, anche xché la Grecia non la conosco! Ciò non toglie che, le leggi dei due paesi vietino la sosta libera (o forse no??) Inoltre la noia è dovuta al fatto (ma mi sembra di averlo già scritto...) che i movimenti sono limitati (quando entri in campeggio la giornata è terminata e dopo tre ore non puoi dire: qui ho visitato proseguo per la prossima meta..) Se ti vuoi fermare più giorni il campeggio va benissimo (con la roulotte è ancora meglio!!), se ti fermi in una grande città notoriamente poco sicura il campeggio va benissimo, se ti fermi in pieno inverno quando hai veramente bisogno della corrente elettrica il campeggio va benissimo, se come in Croazia la legge non ti permette la sosta libera il campeggio va benissimo ma io quando mi sparo 1000 km di strada e 500 euro di traghetto vorrei vedere luoghi storici, monumenti, rovine, monasteri....(e non è certamente stando sdraiati in spiaggia che li si può vedere) se devo fare 2 settimane al mare vado a Spotorno a tre ore di camper da casa o resto nella piscina del mio giardino.... buona Grecia a tutti
18
2323
2323
21/11/2007 114
Inserito il 07/07/2009 alle: 12:58:56
Ps: non è mia intenzione far diventare la Grecia come Spotorno...
22
marpe
marpe
16/09/2003 178
Inserito il 07/07/2009 alle: 13:44:24
Non era mia intenzione riprenderti per l'affermazione. Concordo, in linea di massima, su quanto dici tranne che il campeggio libero in Grecia sia vietato su tutto il territorio. O meglio io non ne ho evidenze. Forse scrivendo una e-mail all'ente del turismo si potrebbe avere una risposta...provo ad indagare sul web. Grecia=Spotorno? Bah, rimane comunque un fatto personale! Scherzi a parte, il bello della razza umana è la varietà, altrimenti saremo tutti in Grecia o tutti in un altro posto a pestarci i piedi. A volte mi capita di tornare in posti che altri amici non frequenterebbero nemmeno ridotti in catene... Ciao
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 07/07/2009 alle: 13:56:54
Se è una conferma che vuoi,posso dartela io dicendoti che il campeggio libero è vietato su tutto il territorio,ma ampiamente tollerato, a patto che venga fatto usando la testa..... La scorsa estate,sono stati gli stessi agenti della Polizia locale che senza che noi gli avessimo chiesto niente ci hanno fatto vedere dove era una cannella per l'eventuale rifornimento d'acqua. Da notare che tale cannella era dentro il giardino della loro palazzina di Polizia.... Altra località,eravamo parcheggiati in evidente divieto(quasi sotto un cartello),a due passi dal mare. Verso mezzanotte sono arrivati degli agenti che dopo due saluti di rito si sono messi a guardare le stelle insieme a noi che avevamo montato un telescopio.Abbiamo bevuto una birra e ci siamo salutati senza accennare minimamente sul problema campeggio/divieto ecc. Ho visto scene anche che se avessi avuto la possibilità,sarei stato io a mandare via dei camperisti che evidentemente "davano di fuori".... Noi facciamo sosta libera anche in Italia,altrimenti venderemmo il camper e non abbiamo mai avuto problemi. Se il comportamento ed il luogo scelto per la sosta è "ragionato" difficilmete sarai allontanato. Gianluca
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 07/07/2009 alle: 14:12:45
quote:Originally posted by 2323
..... e se un giorno capitasse anche a te caro Copenga, magari di essere il futuro numero 3 !! scriveresti ancora così ???? meditiamo..... cmq un saluto PS( sono appena stato in Croazia, dove la situazione è, a livello di legge, simile e dove ho sostato esclusivamente in campeggio: che noia ! >
>hai ragione ma devi sapere che le mie soste sono ampiamente meditate, come Gianluca (sport15) non ho mai avuto problemi e se guardiamo alla statistica ci rendiamo conto che il problema sollevato non riguarda nemmeno lo 0,00001% dei camperisti che sbarcano in grecia. poi se mi capiterà.....mi fascerò la testa...ma non ora, prima di rompermela non avrebbe senso.... [;)]
18
2323
2323
21/11/2007 114
Inserito il 09/07/2009 alle: 09:41:01
interssante da tutti gli interventi si desume che la Grecia è certamente un paese ospitale e tollerante : un paradiso della sosta libera ciò non toglie che la notizia che era stata "diffusa" (processo per sosta libera) era sicuramente inquietante anche a me è già capitato più volte di trasgredire (in Italia, in Austria, in Svizzera) e sostare per la notte (una addirittura sotto un divieto per camper, ma in pieno inverno, senza una vettura presente sul parcheggio !!!! vedendo anche passare l'auto della polizia...) dove non consentito, ma sempre in posti "discreti" Mi domando a questo punto se il nostro "collega" camperista possa aver avuto qualche diverbio con i poliziotti o comunque assunto un atteggiamento equivoco nei loro confronti per incappare in questa "rocambolesca" situazione....solo lui potrebbe/dovrebbe dirlo ! È possibile che dopo aver sempre letto di sosta libera i Greci tutto ad un tratto hanno dichiarato "guerra" ai camperisti ??
vegiu
vegiu
-
Inserito il 09/07/2009 alle: 12:14:15
quote:Originally posted by 2323
interssante da tutti gli interventi si desume che la Grecia è certamente un paese ospitale e tollerante : un paradiso della sosta libera ciò non toglie che la notizia che era stata "diffusa" (processo per sosta libera) era sicuramente inquietante anche a me è già capitato più volte di trasgredire (in Italia, in Austria, in Svizzera) e sostare per la notte (una addirittura sotto un divieto per camper, ma in pieno inverno, senza una vettura presente sul parcheggio !!!! vedendo anche passare l'auto della polizia...) dove non consentito, ma sempre in posti "discreti" Mi domando a questo punto se il nostro "collega" camperista possa aver avuto qualche diverbio con i poliziotti o comunque assunto un atteggiamento equivoco nei loro confronti per incappare in questa "rocambolesca" situazione....solo lui potrebbe/dovrebbe dirlo ! È possibile che dopo aver sempre letto di sosta libera i Greci tutto ad un tratto hanno dichiarato "guerra" ai camperisti ?? >
> E' possibile...tutto e' possibile!! Cio' che invece e' possibile fare da parte nostra e' di usare la testa,sostare in posti evitando assembramenti,schiamazzi,non sostare davanti alle case fronte mare,chiedere sempre prima di "invadere" qualsiasi spazio,non formare comitive se non si e' in campeggio,ricordarsi che siamo ospiti(purtroppo tanti pseudo camperisti non lo hanno ancora capito),siamo comunque in un paese straniero con tutto cio' che questo comporta,se faremo tutti cosi' saremo sempre i benvenuti e ci sentiremo come a casa nostra ma.......non padroni. Buoni viaggi in camper e..... buona Grecia a tutti. Giuseppe
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 09/07/2009 alle: 12:46:07
quote:Originally posted by vegiu
E' possibile...tutto e' possibile!! ... se faremo tutti cosi' saremo sempre i benvenuti e ci sentiremo come a casa nostra ma.......non padroni. >
> Concordo al 100% ! [:)] Buona Grecia anche a te! Bye
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 09/07/2009 alle: 13:11:00
quote:Originally posted by sport15
Altra località,eravamo parcheggiati in evidente divieto(quasi sotto un cartello),a due passi dal mare. Verso mezzanotte sono arrivati degli agenti che dopo due saluti di rito si sono messi a guardare le stelle insieme a noi che avevamo montato un telescopio.Abbiamo bevuto una birra e ci siamo salutati senza accennare minimamente sul problema campeggio/divieto ecc. >
> Posso dire però che questa non mi sembra affatto una bella cosa? Io sinceramente preferisco frequentare posti dove le forze dell'ordine servano a far rispettare la legge. Poi, percarità, ciascuno di noi apprezza aspetti diversi. Ma ribadisco che questo è un motivo in più, per me, per visitare altri luoghi...
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 09/07/2009 alle: 13:39:29
Hai fatto un copia incolla di un post senza probabilmente aver letto tutto o perlomeno senza aver capito il senso della discussione. Io non ho certo detto che mi dovevano mettere in galera ne ho accennato all'inadempienza dei due P.U. Qua si sta parlando dell'estrema tolleranza e disponibilità alla sosta nei riguardi di un tipo di sosta fatta in un certo modo. Essi sono arrivati da noi solo perchè incuriositi o allertati da qualcuno per la presenza in aria dei nostri puntatori laser. Se poi tu preferisci altri luoghi dove le forze dell'ordine "fanno" ordine ti consiglio di tutto cuore di frequentare la Croazia,come dicevo sopra. Non preoccuparti,che la, li avrai sempre addosso. Gianluca

Modificato da sport15 il 17/07/2009 alle 12:30:30
18
2323
2323
21/11/2007 114
Inserito il 09/07/2009 alle: 21:02:00
certo che sono per l'"ordine" come sono anche per il "bianco" e il "nero"..... il grigio a me non piace molto puoi forse leggere "Croazia no grazie" : non sono rientrato entusisata e non ci ritornerò nessuno del resto ha mai sostenuto che da quelle parti la sosta libera fosse tollerata quindi non mi è nemmeno passato per l'anticamera del cervello di evitare i campeggi!!!!!! io faccio per principio sempre sosta libera ma dove non è vietato e se decido di trasgredire (sostare magari in divieto) il rischio massimo che sono disposto ad assumere è quello di una multa: perché dovrei finire in galera ?? a me hanno insegnato che le regole non sono fatte di tolleranze: se ci sono vanno rispettate anche se non piacciono! domanda semplice: non avete mai visto partire il vostro treno alla stazione arrivando 20 secondi in ritardo ??? (non è necessario rispondere...) Se poi una tolleranza è tacita ben venga a condizione però di non avere poi ......... sorprese "amare" Non c'è bisogno di infervorvorarsi: sto solo tentando di capire se la sosta libera in Grecia è un azzardo oppure un'opportunità !
18
2323
2323
21/11/2007 114
Inserito il 13/07/2009 alle: 15:44:26
sarebbe interessante sentire a proposito anche le opinioni di chi sta rientrando..... chi vuole provare ??
18
pegaso97
pegaso97
25/03/2007 326
Inserito il 13/07/2009 alle: 19:07:17
Ciao a tutti,sono appena rientrato dalla Calcidica.A Vourovouro ho conosciuto una coppia di camperisti di Salonicco,che come me stavano in sosta libera nella pineta;quando gli ho raccontato il fatto accaduto al camperista a Thassos mi hanno detto che in Grecia e' vietato il campeggio libero,ma non la sosta e durante la loro spigazione ho scoperto che li valgono piu' o meno le stesse regole che in Italia:in sosta niente tende, sedie o altro fuori dal camper.Stefano, questo e'il nome del camperista greco,con il quale ho fatto amicizia,mi e'sembrato molto convinto di cio' che diceva.Io comunque ho fatto solo due giorni di campeggio,per lo scarico ho utilizzato i bagni pubblici nelle vicinanze delle spiaggie o nei bagni delle taverne che ho frequentato. P.S. per Paralos,non hai bisogno di scusarti se non mi hai risposto in privato,avevo gia'capito che probabilmente avevi qualche problema. Giancarlo
18
2323
2323
21/11/2007 114
Inserito il 13/07/2009 alle: 21:01:34
grazie Pegaso97 per l'intervento "mirato" !
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 17/07/2009 alle: 11:09:16
Forse può interessare

http://elladamas.forumup.it/vie...

Ciao A.
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 17/07/2009 alle: 13:16:31
secondo me c'è anche da valutare dove si vuole fare sosta libera, infatti a Thassos ed in altre isole c'è più rigore, ad Elafonissos nel 2002 appena sbarcati i poliziotti ti dicevano di andare in camping ma poi non controllavano, da qualche anno visto il boom di presenze cmaperiste adesso passano a controllare e ti fanno sloggiare. (almeno in alta stagione) tutto sta quindi ad usare un po' di intelligenza nell'interpretare la tolleranza greca. buona grecia a tutti!
18
mimmi
mimmi
13/02/2007 95
Inserito il 21/07/2009 alle: 16:01:59
id="size4">id="red">PER MARPE: id="black">id="size2">Il 29 luglio partiremo anche noi per Cefalonia e Zante (20 gg.). Puoi darmi qualche informazione su dover poter sostare, su quali sono le spiagge che si possono raggiungere in camper, taverne consigliate, scarichi, ecc. ecc.? Grazie mille [:D][:D][:D][:D]
18
2323
2323
21/11/2007 114
Inserito il 27/07/2009 alle: 08:40:54
buongiorno a tutti il tempo (tras)corre e sicuramente qualche camperista è già rientrato dalla Grecia non c'è nessuno che avrebbe piacere [:D] di riferire su eventuali soste libere? Inconvenienti[:(!] / problemi[:(!] / sanzioni[xx(][xx(] e quant'altro ??? saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link