quote:Originally posted by 2323>hai ragione ma devi sapere che le mie soste sono ampiamente meditate, come Gianluca (sport15) non ho mai avuto problemi e se guardiamo alla statistica ci rendiamo conto che il problema sollevato non riguarda nemmeno lo 0,00001% dei camperisti che sbarcano in grecia. poi se mi capiterà.....mi fascerò la testa...ma non ora, prima di rompermela non avrebbe senso.... [;)]
..... e se un giorno capitasse anche a te caro Copenga, magari di essere il futuro numero 3 !! scriveresti ancora così ???? meditiamo..... cmq un saluto PS( sono appena stato in Croazia, dove la situazione è, a livello di legge, simile e dove ho sostato esclusivamente in campeggio: che noia ! >
quote:Originally posted by 2323> E' possibile...tutto e' possibile!! Cio' che invece e' possibile fare da parte nostra e' di usare la testa,sostare in posti evitando assembramenti,schiamazzi,non sostare davanti alle case fronte mare,chiedere sempre prima di "invadere" qualsiasi spazio,non formare comitive se non si e' in campeggio,ricordarsi che siamo ospiti(purtroppo tanti pseudo camperisti non lo hanno ancora capito),siamo comunque in un paese straniero con tutto cio' che questo comporta,se faremo tutti cosi' saremo sempre i benvenuti e ci sentiremo come a casa nostra ma.......non padroni. Buoni viaggi in camper e..... buona Grecia a tutti. Giuseppe
interssante da tutti gli interventi si desume che la Grecia è certamente un paese ospitale e tollerante : un paradiso della sosta libera ciò non toglie che la notizia che era stata "diffusa" (processo per sosta libera) era sicuramente inquietante anche a me è già capitato più volte di trasgredire (in Italia, in Austria, in Svizzera) e sostare per la notte (una addirittura sotto un divieto per camper, ma in pieno inverno, senza una vettura presente sul parcheggio !!!! vedendo anche passare l'auto della polizia...) dove non consentito, ma sempre in posti "discreti" Mi domando a questo punto se il nostro "collega" camperista possa aver avuto qualche diverbio con i poliziotti o comunque assunto un atteggiamento equivoco nei loro confronti per incappare in questa "rocambolesca" situazione....solo lui potrebbe/dovrebbe dirlo ! È possibile che dopo aver sempre letto di sosta libera i Greci tutto ad un tratto hanno dichiarato "guerra" ai camperisti ?? >
quote:Originally posted by vegiu> Concordo al 100% ! [:)] Buona Grecia anche a te! Bye
E' possibile...tutto e' possibile!! ... se faremo tutti cosi' saremo sempre i benvenuti e ci sentiremo come a casa nostra ma.......non padroni. >
quote:Originally posted by sport15> Posso dire però che questa non mi sembra affatto una bella cosa? Io sinceramente preferisco frequentare posti dove le forze dell'ordine servano a far rispettare la legge. Poi, percarità, ciascuno di noi apprezza aspetti diversi. Ma ribadisco che questo è un motivo in più, per me, per visitare altri luoghi...
Altra località,eravamo parcheggiati in evidente divieto(quasi sotto un cartello),a due passi dal mare. Verso mezzanotte sono arrivati degli agenti che dopo due saluti di rito si sono messi a guardare le stelle insieme a noi che avevamo montato un telescopio.Abbiamo bevuto una birra e ci siamo salutati senza accennare minimamente sul problema campeggio/divieto ecc. >
http://elladamas.forumup.it/vie...
Ciao A.