quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 02/07/2010 14:44:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In Svizzera, contrariamente a varie "leggende" la sosta libera è permessa, laddove NON espressamente vietato il parcheggio di autoveicoli. Se ne era parlato quest'inverno in altro topic, nel quale era stata postata la risposta ufficiale inviata dalla Polizia Cantonale dei Grigioni. Saluti Marco
quote:Risposta al messaggio di Nautibus inserito in data 02/07/2010 14:55:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Nautibus inserito in data 02/07/2010 14:55:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto. Il problema è che Saint Moritz e l'Engadina sono tra le zone con più divieti in assoluto. A meno di andare vero i passi intorno. Geppe
quote:Risposta al messaggio di Geppego inserito in data 02/07/2010 15:35:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io in effetti quest'inverno mi sono spinto o meglio, mi sono fermato al massimo nella zona di Celerina... Marco
quote:Risposta al messaggio di Nautibus inserito in data 02/07/2010 14:55:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah, il mio era un ricordo del 2006. Ma leggendo il sito dell'ente del turismo svizzero, nulla è cambiato, pare: "In Svizzera non è consentito il campeggio libero". Non mi addentrerò nelle finissime disquisizioni su cosa è campeggio e cosa sosta, mi limito a mettere il link, poi ognuno valuti come meglio crede la situazione. Lo abbrevio, altrimenti è chilometrico... [url] http://tinyurl.com/36dzwzz Ciao.