CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Sosta libera Isola di Texel - Olanda

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
20
andrea1970
andrea1970
21/02/2005 207
Inserito il 27/07/2015 alle: 18:47:02
Ciao a tutti
in procinto di partire per l'Olanda, avrei bisogno di sapere, da fonti certe, se e dove sull'isola di Texel in Olanda è possibile fermarsi in libera, senza andare obbligatoriamente in campeggi mega costosi (per l'uso che ne faccio io ovviamente)... Soprattutto a nord vicino al faro.
So che ci sono anche az agricole che ospitano camper sui loro terreni ma possibilmente vorrei evitare anche questo.

Grazie saluto tutti..

andrea
22
mons
mons
01/09/2003 335
Inserito il 27/07/2015 alle: 21:03:28

Io ho sostato l'anno scorso a den burg all'ingresso del paese in un parcheggio sterrato. Non ricordo di aver visto divieti notturni.
Ne ho visti invece (notturni) a nord dove probabilmente non vogliono fare concorrenza al campeggio...
in particolare li ho visti al faro dove comunque - quando sono stato - tirava un vento da paura e quindi sono andato in campeggio ...

http://imagizer.imageshack.us/v...

/>
http://imagizer.imageshack.us/v...

/>

Lorenzo

Modificato da mons il 27/07/2015 alle 21:17:07
mtravel
mtravel
-
Inserito il 28/07/2015 alle: 08:24:18
Che io sappia in Benelux, Olanda compresa, la sosta libera (pernottamento) non è permessa. Magari tollerata ma non permessa.
Confermato da amici che sono tornati venerdi scorso.

Comunque, già detto in un post di qualche giorno fa, in Olanda ci sono più di mille campeggi, credo che anche la scelta per prezzo sia notevole.

Max

p.s. Attenzione alle possibili sanzioni in caso di sosta non solo vietata ma anche "fantasiosa". Tipo sosta dove c'è l'indicazione con il disegnino di un'auto, sosta debordante (larghezza) le strisce verniciate. Visti di persona due camper, ovviamente italiani compagmi di viaggio, con le ganasce.

19
FrancoB
FrancoB
02/03/2006 280
Inserito il 28/07/2015 alle: 11:18:04
Permesso o non permessa, in Olanda si e no...dipende dove e dai comuni o città.
Parcheggiare ovunque per visite, per fare la spesa, per un periodo in giornata sia in un parcheggio a pagamento sia in uno a gratis.
Evitare i parcheggi dove si trovano i cartelli solamente per automobili come nelle immagini del link qui sotto:

https://www.google.be/search?q=...

Quoto il sito dell' anwb, club automobile Olandese:
Met een camper ben je in principe vrij om langs de openbare weg en op parkeerplaatsen de nacht door te brengen, ook in Nederland. Let wel op: vaak is slapen toegestaan, maar uitpakken om te kamperen niet. Dus luifel in, geen tuinset en geen barbecue naast de camper.
Wil je meer dan alleen overnachten? Voor kamperen ben je in Nederland aangewezen op campings en camperplaatsen; vrij kamperen is eigenlijk nergens meer toegestaan. Steeds meer steden, dorpen en gemeenten bieden speciale camperplaatsen met voorzieningen, zoals een watertappunt, afvalbakken of een mogelijkheid om het chemisch toilet schoon te maken en de vuilwatertank te legen. Vooral in gebieden met weinig campings zijn zulke camperplekken een groot voordeel.

http://www.anwb.nl/kamperen/kam...

In breve una traduzione:
E consentito parcheggiare nei parcheggi e al di fuori accanto le strade, parcheggiare en non altro, non é consentito aprire tenadalini, bbq o sedie e tavolini, nessun atto di campeggio.
La sosta libera non é in principio piu consentita, le aree di sosta sono attualmente in grande presenza , uitilizzate questi posti per fare i servizi...specialmente nei posti dove non si trovano campeggi.
La mia oppinione e esperienza nel riguardo di Texel che si puo descrivere come un parco naturale, i campeggi ci sono, occhio al campinglobby che hanno molto da dire...
Saluti dal Belgio

FrancoB

Modificato da FrancoB il 28/07/2015 alle 11:50:51
20
andrea1970
andrea1970
21/02/2005 207
Inserito il 28/07/2015 alle: 14:36:43
Stavo per scrivere: ".... chissà poi in questa piccola isola se avranno tempo a controllare.... smiley)  ma quest'ultimo post prima del mio mi tolie ogni dubbio...

Uffa... broken heart

grazie.
andrea
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 28/07/2015 alle: 23:02:24
Non parlo di divieti o meno in libera, ma della mia esperienza nell'Isola. Nel 2012 ho sostato per 4/5 giorni nel campeggio "De Robbenjager Camping" a nord dell'isola proprio sotto il faro, qui N 53.177534 E 4.859715, in area protetta assolutamente riposante, con poca gente, nonostante il periodo (16/20 agosto) lontano dalle località caotiche ed affollate dell'isola. Costo ritengo economico rispetto ad altri in Olanda: 27 € camper + 2 persone + CS (solo docce a pagamento 80 cent.).
Saluti e buoni km a tutti. Bruno

Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link