CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Sostare all'esterno senza bagno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
13
giovincello
giovincello
11/10/2012 41
Inserito il 26/01/2013 alle: 18:31:19
Buona sera, vi seguo da tanto tempo e come ho scritto in precendenza sono un giovane aspirante camperista. In futuro dopo magari un anno di tenda sarei intenzionato a comprare un furgonato tipo westfalia usato molto minimale, senza bagno. Mi chiedevo, dato che vorrei girare soprattutto all'estero Francia, Germania e nord Europa in estate se c'erano strutture con docce e bagni decenti, cosa che in Italia non mi sembra ci sia di frequente, se non si entra in campeggio. Lì la situazione come è? bisogna appoggiarsi anche lì per forza in campeggi? attendo notizie grazieeee ciaooo Giovincello
13
giovincello
giovincello
11/10/2012 41
Inserito il 26/01/2013 alle: 18:33:03
scusate intendevo nel titolo dire estero
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 26/01/2013 alle: 19:12:46
quote:Risposta al messaggio di giovincello inserito in data 26/01/2013  18:31:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, visto che intendi passare al furgonato ti consiglio di postare la tua richiesta nei due forum di COL che ti segnalo: "Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor" [url]https://forum.camperonline.it/Camper-Puri-e-Nuovi-Van-VelociCamperRaptor_25280?whichpage=143 oppure per il mezzo che intendi tu forse meglio qui "Westfaliani... Californiani... Minicamper puri..." [url]https://forum.camperonline.it/Westfaliani-Californiani-Minicamper-puri_167487?whichpage=9. Troverai sicuramente gente che ti potrà rispondere. [;)][;)] Ciao Saluti e buoni km a tutti. Bruno
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 26/01/2013 alle: 19:21:19
Ho visto che avevi fatto altre domande sui furgonati in un altro post, sui link che ti ho dato prima troverai sicuramente risposte da gente eccezionale che ama questi mezzi e che ama ancora più aiutare chi passa a questi mezzi ... specie ad uno giovane come te ... con le idee belle chiare ... complimenti. [;)][;)] Riciao [:)][:)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno

Modificato da campersempre il 26/01/2013 alle 19:22:01
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 27/01/2013 alle: 01:02:14
Normalmente nei grill o dove fai rifornimento ci sono i servizi ( Francia, Germania) e più a nord, Danimarca, Svezia, Norvegia, ogni pochi km ci sono delle piccole aree di sosta con la toelette, spesso con acqua calda, sempre con carta igienica (il che non è male ! ). E' in Italia che la vedo grigia: in autostrada magari trovi ma sulle strade normali è dura...

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 27/01/2013 alle: 01:06:45
...però trovare anche la doccia...mi sembra difficile, io non ne ho viste, salvo in qualche porto norvegese e chiedendo il permesso ai soci dei club nautici. Tra l'altro in molti servizi c'è la tazza e la carta igienica ma semza acqua corrente (però con la stufetta accesa...)
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 27/01/2013 alle: 10:21:19
Anche se il mezzo è sprovvisto di bagno un porta potti lo si può sempre sistemare in qualche cassapanca utile nei casi di emergenza, come pure una tanica con doccetta, da fare con discrezione all'esterno. In realtà paesi bene attrezzati con aree di sosta come Germania e Francia raramente sono dotati di servizi come docce e wc, ma è abbastanza comune trovarli nelle aree di servizio soprattutto negli autoparchi al servizio dei camionisti. Ciao Vanni © Edited by - IlVeterano
20
balilla
balilla
17/05/2005 1770
Inserito il 27/01/2013 alle: 10:35:30
in germania si puo sostare negli Autohof (

http://www.autohof.net/

)che di solito hanno anche le docce. in francia nei camping municipal (

http://www.camping-municipal.org/

) che di solito hanno prezzi da area di sosta Marco

Modificato da balilla il 27/01/2013 alle 10:37:35
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 27/01/2013 alle: 18:19:42
Se devi fare un acquisto di un furgonato e già ti poni questi problemi, non pensare al furgonato minimal ma compra direttamente un furgonato con bagno, non te ne pentirai e sarai sempre indipendente, magari puntando su quelli più piccoli e corti, sul vecchio Ducato ci sono modelli anche da poco più di 5 metri. Io ho un furgonato da 6 metri su Ducato, ci avevo pensato al "tipo Westfalia", ma non mi sono mai e poi mai pentita di avere alla fine optato per il mio prezioso "furgonato con bagno e doccia". E' una comodità in più, ma che si traduce in 1000 preoccupazioni in meno durante la vacanza.
13
giovincello
giovincello
11/10/2012 41
Inserito il 28/01/2013 alle: 19:07:38
grazie x le risposte a tutti. Vado a chiedere nell'argomento che mi avete indicato. E invece mi è parco di notare che invece i camping siano molto meno costosi dei nostri. E' così?
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Inserito il 29/01/2013 alle: 19:46:25
Ciao, sul furgonato senza bagno personalmente sconsiglio, puoi trovare qualche piccolo mezzo, sia pure minimale MA CON IL BAGNO E DOCCETTA!|! In Francia i camping sono meno cari che in Italia specie i "Camping Municipal" cmq io ne ho trovati cari anche li! avendo bagno e doccetta puoi sostare nelle AA comode ed economiche Buoni km. [:)][:)] Salvatore
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 30/01/2013 alle: 11:14:44
quote:Risposta al messaggio di giovincello inserito in data 28/01/2013  19:07:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, all'estero i camping costano mediamente parecchio meno che in Italia (salvo eccezioni), e sono solitamente molto più piacevoli e tranquilli. Se vuoi prendere un furgonato piccolo da usare come auto tutti i giorni, allora quasi per forza devi rinunciare al bagno, ma se lo usi solo come camper prendilo con bagno. Io, già nel 1984 giravo con questo autocostruito da me, come auto di tutti i giorni: Non avevo il bagno e quindi andavo sempre in campeggio. Nella foto, una sosta libera sul greto del torrente Trebbia in occasione di un evento sportivo, ma avevo 25 anni e mi adattavo anche a un comodo cespuglio [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link