CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Sostare x visitare Amsterdam

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 34
13
Country-Explorer
Country-Expl...
26/01/2012 312
Inserito il 19/04/2013 alle: 10:46:39
Ciao a tutti, una delle mete del ns. prossimo viaggio questa estate e' Amsterdam. Vorrei sapere se avete avuto qualche esperienza positiva in qualche AA + CS "tranquilla" ed in posizione tale da poter far uso di mezzi pubblici per vistare la città. Orientativamente potrebbe andar bene anche un campeggio... ma prima vorremmo tentare una AA. Grazie !! Think differently or not think at all.
13
Maric59
Maric59
19/02/2012 8
Inserito il 19/04/2013 alle: 16:23:02
Ciao Country per quanto riguarda aree di sosta non credo che ci siano (almeno io l'anno scorso non ne ho trovate )invece per quanto riguarda i camping quello dove ho sostato io è

www.vliegenbos.com

Ben ordinato pulito con market e la possibilità di aquistare in loco biglietti per metro musei e giro della città in battello. La fermata della metro è a 5 min. a piedi dall'entrata del campeggio e puoi portare anche la bici tranquoillamente sui vagoni.[;)] Se ti servono altre info chiedi e spero di poterti essere utile Ciao Marco
19
FrancoB
FrancoB
02/03/2006 280
Inserito il 19/04/2013 alle: 18:56:10
L'unica AA ad Amsterdam é questa:

http://www.campercontact.nl/cam...

Aperta fine aprile , fine dell' anno. FrancoB
13
Country-Explorer
Country-Expl...
26/01/2012 312
Inserito il 19/04/2013 alle: 21:20:13
Grazie Ragazzi, indicazioni perfette ! :) Think differently or not think at all.
jana
jana
-
Inserito il 19/04/2013 alle: 21:48:26
Siamo proprio adesso in Olamda. A Amsterdam siamo stati 2 gg fa. Abbiamo scelto camping Zeeberg, perche sono ammessi anche animali. E distante cca 7 km dal centro, si puo prendere autobus vicino al camp. alla recepcion danno tutte le info. Noi siamo andati in bici in centro, molto comodo, cca 7 km sulle ciclabili ottime. Per accorciare si puo prendere il cavalcavia (o cavalcacanale) proprio accanto al campeggio, c'e una scala per salire, ma naturalmente lungo òa scala c'e una canalina per spingere le bici. Si seguono indicazione delle ciclabili (scritte rosse in campo bianco) per il centro, dopo per stazioen centrale e dalle torri si capisce, dove dirigersi, siamo in centro. Davvero ocmodo. Sulla guida Lonely planet si riesce individuare il camp nella piantina e individuare il percorso. COntrollare bene nella piazza centrale quella della vecchia borsa i battelli per il giro in battello, ci sono varie proposte, noi non ci siamo andati perche il temp onon era granche ma mi srebbe piaciuto. Se ho capito bene, in quella piazza c'e anche wi fi. Camping ci era piaciuto, allevano pure diversi naimali in un recinto e al mattino passavano le galline e galli attorno ai camper pr vedere, se si becca da mangiare. Noi per arrivare ci siamo fermati dormire in una stazione di sevvizio sulla tangenziale di Amsterdam cca 15 km dal campeggio e siamo entrati in campiong al mattino, partendo subito in bici per il centro. Si risparmia una notte, per no ierano 23 euro in questa tagione, hanno prezzo unitario per camper con due persone comprensivo di corrente. Acqua si paga mezzo euro, cs gratis. Ma ci sono fontanine vicino le piazzole a gratis per piccoli lavaggi. Al solito non andiamo nei cmapeggi ma Amsterdam ci sembra meno sicuro dei altri posti. Infatti, quando abbaimo appoggiato le bici contro muro per scegliere crossain in una pasticceria, è venuto un nolleggiatore delel bici dirci di legarle ocn lucchetto, se no, ce le regano... Ed eravamo li! Se serve altro, appena ho wi fi, rispondo, ciao! Jana Mi scuso per grammatica, non rileggo, ho 25 mega poi chiude tutto,,,,
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 19/04/2013 alle: 22:57:29
quote:Risposta al messaggio di Country-Explorer inserito in data 19/04/2013  10:46:39 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Volendam: splendido borgo "marinaro" (con eccellente Area sosta) ad un a ventina di minuti dalla stazione centrale di Amsterdam (raggiungibile con bus 118 o 116 che ferma proprio davanti all'area sosta). Sereni km[;)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 20/04/2013 alle: 09:01:40
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 19/04/2013  22:57:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Attenzione a volendam! diversi anni orsono sono stato derubato propio dai parcheggiatori [:(!] quella specie di uomini vestiti di nero con gli zoccoli ai piedi [:(] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 20/04/2013 alle: 15:57:40
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 20/04/2013  09:01:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai trovato orme di zoccolo nel camper? [:D][:D][:D] No, solo per sapere come è andata. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
piero5
piero5
15/02/2006 558
Inserito il 20/04/2013 alle: 17:28:45
quote:Risposta al messaggio di Country-Explorer inserito in data 19/04/2013  10:46:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>" Desimonehoeve" prima di Volandem, negozio di zoccoli e formaggi che da sosta gratuita e servizi. Sosta tranquilla e volendo più avanti c'è AA. Ciao
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13168
Inserito il 20/04/2013 alle: 17:37:15
Per la visita dell'Olanda, noi abbiamo seguito le indicazioni sul diario di bordo di un nostro amico (ed ex amico di Col) e per Amsterdam ci siamo fermati liberamente nella piazza di Broeck en Waterland. Bus proprio lì vicino anche notturno (10 minuti), pista ciclabile fino alla stazione della capitale (circa mezz'ora). Giovanni
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 20/04/2013 alle: 18:05:37
..bè ad Amsterdam se tardavo ancora un pò a ritornare al parcheggio della stazione mi stava rubando (un cinese[}:)]) la macchina! ..cosa successa ormai lustri fa ma è una zona in cui ancor oggi è più prudente stare mooolto guardinghi. sapete se ci sono Campeggi con possibilità di scarico diretto nere del nautico?
19
ciano46
ciano46
24/10/2006 724
Inserito il 20/04/2013 alle: 19:41:03
Io l'anno scorso sono stato al campeggio Het Amsterdamdamse Bos,medio, occhio però se intendi usare le biciclette perchè ti racconto la mia esperienza: avevo lasciato, alla fermata della metropolitana, le biciclette nelle apposite rastrelliere e soprattutto legate con le apposite funi a spirale. Una che prendeva le due ruote anteriori e la rastrelliera stessa e la seconda le ruote posteriori e i due telai. Al mio rientro dalla visita in città mancava una delle due corde e la seconda era evidentemente già danneggiata che ho dovuto buttarla. Sono stato quindi molto fortunato che evidentemente fosse sopraggiunto qualcuno durante la operazione di furto che mi ha permesso di salvare lwe biciclette. ogni mondo è paese!!Per il resto l'olanda mi è piaciuta molto!! Luciano
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 20/04/2013 alle: 21:19:24
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 20/04/2013  09:01:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Uomini vestiti di nero con gli zoccoli ai piedi [:0][?] Nel 2010 non c'erano parcheggiatori di nessun tipo: l'accesso era infatti regolamentato da sbarra ed il pagamento in uscita alle casse automatiche ... Una vera "chicca" consigliatami da moltissimi fruitori (e che consiglio a mia volta). Mi spiace che la tua esperienza non sia stata altrettanto positiva [V] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 20/04/2013 alle 21:20:33
jana
jana
-
Inserito il 21/04/2013 alle: 00:02:45
Per visitare Volendam e da li Marken,io consiglio di fermarsi per notte nel parcheggio camper nel caseificio - zoccolificio simone huove

http://www.simonehoeve.com/nl/,

Nessuno vi chiede niente, parcheggiate, se volete, andate vedere caseificio, potete assagiare i formaggi e comprarne qualcuno, oppure vedere come si producono i zoccoli. Da li a Voledam in bici ci sono cca 3 km su una bellissima ciclabile dove ad un certo punto c'e una fattoria dove davanti hanno un piccolo frigo cin una foto di gallina, si pare frigo, si prende quello che si vuole e si mettono i soldini nella cassetta della posta... (si capisce benissimo quanto costa anche se scritto in olandese carinissimo!) Poi a Volendam cca ogni mezz'ora parte u ntraghetto che carica le bici per isola di Marken. Bellissimo! Si gira un po, si va al faro, si prende magari un aperitivo o una biretta al bar, c'e una bancarella che vende il pesce pronto, ad esempio aringhe con cipolla, buonissime! A parte ristoranti naturalmente, che si rovano sul molo... Bellissimo posto davvero!
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 21/04/2013 alle: 23:10:43
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 21/04/2013  00:02:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Jana per queste "fresche" informazioni che ci dai sull'Olanda[^]: mi saranno senz'altro molto utili nell'organizzare il mio prossimo viaggio (giugno) in quella nazione. Rimango in attesa di ulteriori dritte[:)] Ciao e buon viaggio Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 21/04/2013 alle: 23:23:32
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 21/04/2013  00:02:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche per noi, che saremo in Olanda a Giugno, le notizie di Jana sono preziose, grazie e buon viaggio !
13
Maric59
Maric59
19/02/2012 8
Inserito il 22/04/2013 alle: 23:29:16
ciao confermo che Volendam vale la pena e anche Marken è molto carina Per quanto riguarda la sosta di Volendam ci sono stato l'anno scorso e non ho riscontrato nessum problema Per il pagamento passa omino 2 volte al giorno . [img][/img]
jana
jana
-
Inserito il 28/04/2013 alle: 12:03:23
Stiamo ritornando dalal vcanza, prox settimana scrivo altre cose interessanti. CIao!
18
eliot5
eliot5
03/02/2007 114
Inserito il 28/04/2013 alle: 19:03:22
Anche noi per questa estate in Olanda , partiremo la fine di luglio.. mi servirebbero consigli per la sosta a kindedijk pe visitare i mulini a vento e Amsterdam dove poter sostare qualche giorno per visitare la citta e anche altre mete raggingibili con i mezzi pubblici cosi da non muovere il camper ...possibilmente mi piacerebbe un campeggio con piscina meglio se al coperto visto che viaggiamo con tre adolescenti e una bimba di 7 anni... ho letto di furti o tentati furti riguardano solo Amsterdam o tutta l'Olanda? per quello che riguarda le bici noi non porteremo le nostre casomai possiamo noleggiarle in loco...
quote:Risposta al messaggio di Country-Explorer inserito in data 19/04/2013  10:46:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
14
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 28/04/2013 alle: 19:33:33
quote:Risposta al messaggio di ciano46 inserito in data 20/04/2013  19:41:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Quando ci siamo stati, il gestore del campeggio ci ha consigliato di non andare in centro in bici, le rubano con frequenza, e se non ci riescono si portano via la sella! Forse ci aveva avvisati perché mia moglie aveva la bici nuova, ma poi è una città piena di biciclette. L'unico scippo in diretta lo abbiamo visto proprio in centro, attuato da due ragazzi di colore grossi come due armadi, a danno di un vecchietto, che in un secondo non aveva più la cinepresa in mano. Comunque tutto questo 15 anni fà. Comunque sia rimane pur sempre una gran bella città piena di cose da fare e vedere, ci ritornerò sicuramente, intanto la bicicletta ...e la moglie sono invecchiate. Ciao Giorgio.
22
kaverian
kaverian
18/12/2003 21
Inserito il 29/04/2013 alle: 09:09:50
Ciao a tutti...anche noi stiamo preparando l'itinerario per l'olanda nel mese di luglio...le vostre indicazioni sono preziose....avete qualche suggerimento per campeggi o mini camping sull'isola di texel? C'è una guida con indicati i mini camping? Grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link