CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Sostare x visitare Amsterdam

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
14
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 29/04/2013 alle: 09:38:31
quote:Risposta al messaggio di kaverian inserito in data 29/04/2013  09:09:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sull'isola di Texel ci sono diversi campeggi in fattoria, purtroppo in Agosto questi si riempiono velocemente, alcuni sono sulla strada principali, altri ben segnalati con delle paline. Noi avevamo trovato in un camping normale subito al primo paese dopo lo sbarco. Essendoci stati a fine Agosto, quindi già bassa stagione per loro, abbiamo pure pernottato in libera sotto al faro Ciao Giorgio.
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 29/04/2013 alle: 17:29:19
quote:Risposta al messaggio di eliot5 inserito in data 28/04/2013  19:03:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Potrà sembrare un paradosso, ma l'unico posto dell'Olanda dove non mi sono servite le bici (indispensabili per tutto il resto della vacanza), è stato proprio Amsterdam. Gli abitanti vanno sulle bici come delle "lippe" e l'allora zigzagare incerto di mio figlio sulla sua biciclettina poco si conciliava col traffico locale. Da Volendam ci siamo spostati in bus nella capitale e poi sempre in battello (talvolta a piedi): abbiamo visitato musei, negozi, mercati, tutto senza il "pensiero" della bici[;)] Diverso è stato sulle interminabili piste ciclabili di Texel (ma non solo) dove ha letteralmente consumato le gomme (lui e noi anche)[:D]. A proposito di bici: traffico di bici ... parcheggio di bici ... parcheggio multipiano di bici ... bici giù dal ponte ... rimozione forzata di bici ... Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 29/04/2013 alle 17:40:05
jana
jana
-
Inserito il 02/05/2013 alle: 17:02:51
quote:Risposta al messaggio di eliot5 inserito in data 28/04/2013  19:03:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Kinderdijk: C'e ottima a ad rea di sosta con CS scarico carico e attacco luce sul molo di Ambasserdam. E' segnalata e si vedono i camper. Si trova a cca 4 km forse meno di bici con ottima ciclabile dall'area dei mulini. Consiglio andare ai mulini in bici, perche area dei mulini è molto estesa, la calca di gruppi organizzati si ferma dopo primi 4 - 5 e torna indietro, poi in bici si visita quello che si vuole in pace. Questa AS si dovrebbe pagare con carta di credito dalla macchinetta, ma a noi e neanche asi francesi non la prendeva. Una signora camperista olandese ci ha detto, che va sole con carte olandesi, stranieri non pagano. Comunque costerebbe 10 euro per 24 ore. Carico si paga 0,50 euro, ma la macchinetta restituiva i soldi e erogava acqua. Pero anche se si paga il tutto, è davvero molto bello. Ci sono 14 posti numerati per il camper, ma ho visto parcheggiare i camper anche nei posti auto, pero in tal caso senza corrente. Si dovrebbe arrivare verso le 16 - 17 di pomeriggio, al mattino sempre arrivano parecchi camper e alla sera anche. Dal molo parte waterbus, la nave, che dovrebbe portare ai mulini chi desidera fasi portare, fanno asnche altri percorsi, noi pero non abbiamo approfondito, avendo scelto le bici. Ingresso nel parco dei mulini è gratuito, si paga per visitare un mulino dall'interno. C'e parcheggio anche proprio all'ingresso dei mulini, è a pagamento, non so quanto costa e non si puo pernottare. Altri parcheggi hanno le sbarre. C'e indicato un campeggio piu avanti abbastanza distante, abbiamo provato andare vedere ma c'e una discesa verso il prato da Indiana Jones, non certo per noi, percio siamo ritornati indietro e scelto di sostare in AS sopra descritta. Se serve altro, sono qua!
18
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 03/05/2013 alle: 07:20:30
Nel parcheggio dei mulini non si può neanche più parcheggiare, bisogna andare in un bruttissimo parcheggio sterrato che si trova a 2.200 metri. L'area di sosta di Ablasserdam e' sempre strapiena e bisogna arrivarci molto presto ed anche in quel caso non è facile trovare posto, il motivo e' che avendo chiuso il parcheggio di kinderdijk molti usano l'area di sosta come parcheggio per poi trasferirsi con le bici o l'autobus ai mulini. Mi trovo in questo momento in Olanda e non pensavo di trovare così tanti camper ! Una moltitudine di Francesi ! Sembra di essere in agosto ! http://www.arcatribe.eu http://www.viaggiincamper.com http://www.toyotablu4x4.org

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

jana
jana
-
Inserito il 03/05/2013 alle: 09:58:29
Deve essere per il ponte di 1 maggio forse? Noi siamo stati li neanche 2 settimane fa, al nostro arrivo c'erano forse solo 3 camper, era verso le 16 di pomeriggio. Di sera si è riempito, al mattino svuotato ma verso le 10 gia sono arrivati parecchi camper. Quel posto egnalato come sosta camper piu vicino ai mulini vicino una fabbrica non sono riuscita capire, dove si trova... Indicava portone - appunto - di una fabrica?? Tu hai capito?
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 03/05/2013 alle: 12:54:05
La mia esperienza in olanda risale all'86 .... all'epoca per lavoro guidavo autobus turisti, generalmente a quei tempi, prima dell'avvento della moneta unica, i drivers giravano con una specie di borsellino multi scomparti per ospitare e tenere sempre a portata di mano le varie banconote occorrenti nei paesi che si attraversavano. lo tenevo sempre in un borsello appeso al sedile dove avevo anche il resto dei documenti compreso quelli personali e dell'autobus. Arrivo a volendam, in fila ci sono gia altri autobus... faccio scendere il gruppo, intanto i due ominidi si sbracciavano per farmi parcheggiare... scendo dall'autobus e vado indietro a vedere quanto spazio mi è rimasto ancora prima di toccare il muro... uno di loro viene con me, l'altro resta d'avanti... torno indietro, avrò impiegato non piu di 30 secondi, è il borsello era sparito [:0] chiamo l'uomo che era rimasto d'avanti al bus e gli spiego l'accaduto... lui dice che di li non è passato nessuno (lo credo non c'era nessuno tranne lui) alla fine chiamo la polizia e dopo una serie di discorsi di cui poco capii, mi portarono in commissariato per sospetta truffa ai danni del parcheggiatore[:0][:0][:0] tramite l'accompagnatore dovetti far intervenire lìambasciata italiana per "sistemare" la faccenda ed evitare una contro denuncia . il borsello non era in vista chi lo ha preso sapeva che il quel posto, lontano da occhi indiscreti, spesso ci sono soldi... mi portarono via circa un paio di milioni delle vecchie lire tra franchi dollari schellini lire ecc. ecc. oltre alla patente e documenti dell'autobus. un vero disastro ... non tanto per i soldi ,quanto per il fatto di dover rifare ytutti i documenti sulla base di una denuncia scritta in olandese... solo per tradurla all'ambasciata olandesi in italia, mi costò all'epoca, oltre 200.000 lire. Con questo non voglio dire di non andare in olanda... semplicemente, aprite bene gli occhi [;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
16
drudifaenza
drudifaenza
29/03/2009 72
Inserito il 03/05/2013 alle: 22:39:09
Occhi aperti ma a volte non basta… Estate 2012 OLANDA Isola di Texel (il posto piu' tranquillo al mondo !!), ovviamente sosta in libera nella piazzetta ,forse l’unica del paesino del faro, a De Cocksdorp. Poche anime in giro ma alle 2 di notte veniamo svegliati da un gruppo di 4 o 5 ragazzi ubriachi che prendono a pugni la finestra grande posteriore del camper ,dileguandosi poi nella notte. Al mattino rilevo il danneggiamento negli angoli della finestra in vetroresina e una crepa .La finestra stava su, ma la vacanza stava prendendo una brutta piega…. Qualche giorno dopo, mio figlio Alex di 11 anni mi fa notare che le etichette adesive poste su tutti i vetri dell’Elnagh riportavano come costruttore la dicitura POLYPLASTYC – ROTTERDAM . Non ci siamo persi d’animo, con l’aiuto di PC e wifi abbiamo rintracciato l’indirizzo, poi cosa si fa..?….dunque ...il tempo c’è ..siamo in Olanda ….in Italia un vetro panoramico del genere…credo non costi meno di 400 500 euro….allora. ci siamo addentrati nel porto piu grande d’Europa alla ricerca alla ricerca della fabbricona !! Per farla corta, da un cancello automatico ,della ditta, stava uscendo un camion pieno di oblo vetri ecc..ecc….ecco ci siamo.. Prima che il cancello si chiudesse, ci infilammo con il camper dentro, nel parcheggio della fabbrica Poliplastyc,.Dopo alcuni minuti , un manipolo di persone in giacca e cravatta, alcuni di colore ci vengono incontro, sfoggiando un’ottimo Inglese ci chiedono gentilmente che c…ZZ.. stiamo facendo LI !! Spiegando dell’ accaduto in Olanda ,nella loro terra, incredibile, ma come è stato possibile.. ubriachi..paura spavento… poi si sa come siamo noi ,un po a gesti ,un po di commedia ,un po con l’inglese di Alex a Livello 1 media …. questo gruppo di manager ci ha preso in simpatia !! In meno di un’ora direttamente in fabbrica ci hanno procurato il ricambio , dal magazzino…fra l’altro il tipo nuovo ,piu bello, piu scuro... Si lo so gli avevo detto che me lo sarei montato da solo, ma vedendo il mio impedimento, e’ uscito un tecnico che con una molletta bloccacarte, in meno di 3 minuti ha sganciato il vecchio e inserito il nuovo. Lo so…. volete sapere il prezzo…. 170 euro .. montato ! .Ovviamente spumante Italiano per tutti ... Mi è andata bene , probabilmente non hanno seguito alla lettera il protocollo delle procedure interne ,ma a volte basta un po di elasticita' nel lavoro,un po di buona volontà,una piccola azione ,per rendere grande un Paese.

http://www.polyplastic-pass.nl/...

Daniele Drudifaenza facebook ]
12
capoiana25
capoiana25
08/01/2013 2
Inserito il 16/05/2013 alle: 13:09:43
ciao , confermo area di sosta di Volendam , utilizzata lo scorso anno è perfetta per raggiungere Amsterdam in pochi minuti con i mezzi pubblici che fanno sosta proprio davanti. Inoltre l'area di sosta ,- con elettricità scarico e scarico -, si trova proprio nella marina del caratteristico paesino di Volendam certamente da visitare. Nell'area sono ammessi gli animali, che peraltro possono essere portati nei mezzi pubblici senza alcun problema. A marken la sosta può essere effettuata senza alcun problema nel parking a pagamento all'ingresso del paese. A dimenticavo, un saluto a tutti i partecipanti al forum e buooni chilometri a tutti
13
eliopei
eliopei
02/04/2012 17
Inserito il 27/06/2013 alle: 22:34:28
grazie a tutti delle dritte,anche noi siamo di partenza domenica alla volta di amsterdam,volevo chiedervi un paio di cose,noi siamo di cuneo e pensavamo di passare per il passo del san bernardo (il tunnel ci sembra un'po' caro) e poi andare su per la germania per via del costo autostradale,cosa consigliate da vedere sul tragitto? ciao e grazie a tutti [:D]
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 28/06/2013 alle: 16:30:58
Siamo tornati da poco dall'Olanda, dove siamo stati dal 1 giugno al 23. Ad Amsterdam ( dove siamo rimasti 3 giorni ) abbiamo sostato al GASPER Camping, ottimo campeggio, il più economico,con la fermata della metro a 400 metri, si arriva in centro in 20 minuti. L'abbonamento alla metro per 1, 2, 3 o più giorni si fa alla reception del camping, dove si possono comprare anche i biglietti per i musei e quello per il giro in battello nei canali ( costa 12 € invece di 15) Per il sito dei Mulini c'è una buona area di sosta ad Amblasserdam sul molo, da qui con la bici si arriva al sito dei mulini, che è molto bello percorrere in bicicletta, eravamo lì il 4 giugno scorso. Noi abbiamo fatto il Brennero, veniamo dalla Toscana, abbiamo sostato in Germania a Memmingen, bella cittadina che vale la pena di visitare, avendo tempo, dove c'è un'ottima area di sosta a 5 €.Poi siamo saliti fino a Maastricth e proseguito verso la zona del Delta. Abbiamo poi risalito l'Olanda fino a Texel ( ottima sosta nel Camping Fattoria De Boer, sulla Pontweg, tra Den Burg e De Koog ), visitando tutte le città e i siti importanti. Poi siamo scesi, sempre con varie soste fino al Parco Hoge Veluwe, uscendo dall'Olanda. Abbiamo usato molto le bici,tranne ad Amsterdam. In particolare a Sheveningen e Den Haag, a Kinderdijk, a Texel e nel parco Hoge Veluwe. Chi ha bisogno di notizie fresche chieda pure.

Modificato da igorb il 28/06/2013 alle 17:03:22
18
eliot5
eliot5
03/02/2007 114
Inserito il 28/06/2013 alle: 20:01:25
Grazie a tutti per i preziosi consigli... sto ultimando il programma di viaggio e sto valutando le varie possibilita di sosta, ho trovato su internet il sito dell'area di sosta di Voledam marinapark e mi sembra molto bello ci sono immagini di piscina e centro benessere e molto altro potrebbe essere la soluzione ottimale per visitare anche Amsterdam...solo per curiosita quanti giorni richiede la visita di Amsterdam?[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 19/04/2013  22:57:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 28/06/2013 alle: 23:04:31
zona del porto turistico, ci siamo stati anche noi, è bella ma non ci sono nè piscina nè centro benessere, probabilmente queste faranno parte del complesso turistico MarinaPark ( Albergo, appartamenti ecc) ma non specificatamente dell'area di sosta. La visita di Amsterdam richiede minimo due giorni, meglio tre. Considerando che da Volendam l'autobus costa 9 € a persona, andata e ritorno e che impiega circa 40 minuti non lo ritengo conveniente rispetto al campeggio ad Amsterdam, dove si può fare il biglietto giornaliero per tutti i mezzi pubblici. Noi abbiamo fatto quello valido 72 ore a 16.50 € a persona. Area sosta Volendam 14 Giugno 2013

Modificato da igorb il 28/06/2013 alle 23:22:10
13
eliopei
eliopei
02/04/2012 17
Inserito il 29/06/2013 alle: 21:24:48
quote:Risposta al messaggio di igorb inserito in data 28/06/2013  16:30:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per muoversi in bicicletta verso amsterdam quale area sosta consigliate? Grazieeeee [:D]...siamo a -1 dalla partenza!!
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 30/06/2013 alle: 16:16:25
Non saprei, perchè Amsterdam è l'unico posto dove non abbiamo usato le bici, nelle piste ciclabili della capitale gli olandesi sfrecciano a velocità supersonica, ci vuole massima attenzione e niente incertezze. Abbiamo preferito usare i mezzi pubblici, comodissimi, comunque anche dal campeggio Gasper di Amsterdam si può andare in centro con la bici, sia sulle piste che portando la bici in metro.

Modificato da igorb il 30/06/2013 alle 16:19:09
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link