quote:Risposta al messaggio di kaverian inserito in data 29/04/2013 09:09:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sull'isola di Texel ci sono diversi campeggi in fattoria, purtroppo in Agosto questi si riempiono velocemente, alcuni sono sulla strada principali, altri ben segnalati con delle paline. Noi avevamo trovato in un camping normale subito al primo paese dopo lo sbarco. Essendoci stati a fine Agosto, quindi già bassa stagione per loro, abbiamo pure pernottato in libera sotto al faro Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di eliot5 inserito in data 28/04/2013 19:03:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Potrà sembrare un paradosso, ma l'unico posto dell'Olanda dove non mi sono servite le bici (indispensabili per tutto il resto della vacanza), è stato proprio Amsterdam. Gli abitanti vanno sulle bici come delle "lippe" e l'allora zigzagare incerto di mio figlio sulla sua biciclettina poco si conciliava col traffico locale. Da Volendam ci siamo spostati in bus nella capitale e poi sempre in battello (talvolta a piedi): abbiamo visitato musei, negozi, mercati, tutto senza il "pensiero" della bici[;)] Diverso è stato sulle interminabili piste ciclabili di Texel (ma non solo) dove ha letteralmente consumato le gomme (lui e noi anche)[:D]. A proposito di bici: traffico di bici ...
parcheggio di bici ...
parcheggio multipiano di bici ...
bici giù dal ponte ...
rimozione forzata di bici ...
Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
quote:Risposta al messaggio di eliot5 inserito in data 28/04/2013 19:03:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Kinderdijk: C'e ottima a ad rea di sosta con CS scarico carico e attacco luce sul molo di Ambasserdam. E' segnalata e si vedono i camper. Si trova a cca 4 km forse meno di bici con ottima ciclabile dall'area dei mulini. Consiglio andare ai mulini in bici, perche area dei mulini è molto estesa, la calca di gruppi organizzati si ferma dopo primi 4 - 5 e torna indietro, poi in bici si visita quello che si vuole in pace. Questa AS si dovrebbe pagare con carta di credito dalla macchinetta, ma a noi e neanche asi francesi non la prendeva. Una signora camperista olandese ci ha detto, che va sole con carte olandesi, stranieri non pagano. Comunque costerebbe 10 euro per 24 ore. Carico si paga 0,50 euro, ma la macchinetta restituiva i soldi e erogava acqua. Pero anche se si paga il tutto, è davvero molto bello. Ci sono 14 posti numerati per il camper, ma ho visto parcheggiare i camper anche nei posti auto, pero in tal caso senza corrente. Si dovrebbe arrivare verso le 16 - 17 di pomeriggio, al mattino sempre arrivano parecchi camper e alla sera anche. Dal molo parte waterbus, la nave, che dovrebbe portare ai mulini chi desidera fasi portare, fanno asnche altri percorsi, noi pero non abbiamo approfondito, avendo scelto le bici. Ingresso nel parco dei mulini è gratuito, si paga per visitare un mulino dall'interno. C'e parcheggio anche proprio all'ingresso dei mulini, è a pagamento, non so quanto costa e non si puo pernottare. Altri parcheggi hanno le sbarre. C'e indicato un campeggio piu avanti abbastanza distante, abbiamo provato andare vedere ma c'e una discesa verso il prato da Indiana Jones, non certo per noi, percio siamo ritornati indietro e scelto di sostare in AS sopra descritta. Se serve altro, sono qua!
http://www.arcatribe.eu
http://www.viaggiincamper.com
http://www.toyotablu4x4.org http://www.polyplastic-pass.nl/...
Daniele Drudifaenza facebook ]quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 19/04/2013 22:57:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
zona del porto turistico, ci siamo stati anche noi, è bella ma non ci sono nè piscina nè centro benessere, probabilmente queste faranno parte del complesso turistico MarinaPark ( Albergo, appartamenti ecc) ma non specificatamente dell'area di sosta.
La visita di Amsterdam richiede minimo due giorni, meglio tre. Considerando che da Volendam l'autobus costa 9 € a persona, andata e ritorno e che impiega circa 40 minuti non lo ritengo conveniente rispetto al campeggio ad Amsterdam, dove si può fare il biglietto giornaliero per tutti i mezzi pubblici. Noi abbiamo fatto quello valido 72 ore a 16.50 € a persona.
Area sosta Volendam 14 Giugno 2013
quote:Risposta al messaggio di igorb inserito in data 28/06/2013 16:30:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per muoversi in bicicletta verso amsterdam quale area sosta consigliate? Grazieeeee [:D]...siamo a -1 dalla partenza!!