CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Spagna al mare in agosto, nord o sud?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 24/02/2013 alle: 19:37:16
si , lo so c' e la funzione cerca ma almeno una macro dritta...[:)] Dopo tanta francia del Sud vorrei "sconfinare" in Spagna. una prerogativa e' potre fare tanti bagni nel mare , devo optare per il sud o posso avventurarmi al nord ? mi consiglate su quali aree concentrarmi per torvare un po di vita , cose da vedere ma anche soste tranquille e possibilmente libere ? dopodiche' affinero' la ricerca. Grazie Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 24/02/2013 alle: 20:26:28
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 24/02/2013  19:37:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A Lloret de mar, ma anche a Tossa de mar, sopra Barcellona, trovi belle spiagge, tanta vita notturna, divertimento e una tonnellata di belle ragazze [:p], per la sosta col camper non so aiutarti però. Per restare nell'area di Barcellona evita Sitges (pare che sia il ritrovo estivo dei diversamente etero [B)]). Più a sud l'unico bagno che abbiamo fatto è stato vicino a Valencia, bella spiaggia ma mare mosso (almeno in quei 2 giorni) e una corrente pazzesca che ti trascina impetuosa verso il porto, prestare molta attenzione se hai bambini. Li abbiamo dormito in una comoda AA a 11 euro al giorno, 200 metri dalla spiaggia e a 6 km a sud di Valencia, fermata d'autobus per il centro di fronte. Ciao GS Indicativamente le spiagge sono di tipo sabbioso, sul modello Rimini - Riccione, almeno fino a Malaga, più in giù non so. Corr. Più vi leggo e più imparo
ezio59
ezio59
-
Inserito il 24/02/2013 alle: 20:44:23
Fatta tutta la costa spagnola dal confine francese fino a Gibilterra e oltre in agosto di due anni fa. Mai più ! Soste libere quasi impossibili, non perchè non sia possibile fermarsi anche vicino alla spiaggia, ma perchè sono pericolose. Aree di sosta piene con i francesi che ti tengono lontano con sedie, tavoli e quant'altro. Camping stracolmi e tutti prenotati, spiagge ventose, paesi sulla costa innavicinabili per mancanza di parcheggi, nulla di diverso da Rimini se non la lingua. Del mese passato li non butto via tutto, ho trovato anche delle belle spiagge nelle riserve naturali. Molto meglio l'interno con le sue città e paesi particolari anche se in agosto la temperatura arrivava a 48°. Quando tornerò in Spagna e ci tornerò, sarà per fare il nord e di nuovo le belle città dell'Andalusia, ma non in agosto [;)]
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 25/02/2013 alle: 20:30:42
Ciao,fatte tutte due Non ci penserei più di un secondo...Spagna del nord( anche se il mare risulta più freddo e mosso) Andrea
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 25/02/2013 alle: 21:28:23
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 25/02/2013  20:30:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao ma il mare e' piu' freddo per modo di dire oppure puo' rappresentare una limitazione? ho una ragazza di 13 anni (e una di 47 [:)]) abituate al mare calabro. Roberto Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 25/02/2013 alle: 22:20:45
Spagna atlantica e un po' di Portogallo in particolare Viana do Castelo...tra le spiagge più belle d' Europa e mare balneabile...è poi un clima stupendo
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 25/02/2013 alle: 23:05:31
Noi siamo stati solo al nord, cmq il bagno in mare si fa benissimo (occhio alle onde). Il meteo è molto variabile, si passa dalle nuvole alla pioggerellina al sole nel giro di 1 ora, gli spagnoli sono tranquillamente in spiaggia e aspettano che le nuvole passino...tanto torna sempre il sole[8D] Da non perdere la playa de les Cathedrales e le Dune di Liencres.
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 26/02/2013 alle: 09:21:33
Ciao omonimo, considerando le tue 'necessità' per i lunghi bagni e mare caldo Spagna Mediterranea, per il mese di agosto, Spagna del Nord. Non credo tua figlia abbia problemi a fare il bagno, belle le onde da cavalcare sul bodyboard ... Devo ammettere che non sono obiettivo, ho fatto due viaggi nel nord della Spagna, nel

2004

e nel

2005

, e ci tornerei anche domani. Ambiente mai dal caldo insopportabile, tempo variabile, spiagge, scogliere, capi, fari, porticcioli e molto meno affollamento e cemento della Spagna mediterranea. Buon viaggio Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
mtravel
mtravel
-
Inserito il 26/02/2013 alle: 13:13:36
Io ci sono stato (mare) nel lontanissimo 90 e in Luglio. Mi ricordo mare freddissimo e maree velocissime che ti facevano nuotare di corsa verso la spiaggia. Poi vento e clima estremamente variabile (5 o 6 pioggerelline al giorno. Siamo scappati verso sud dove abbiamo trovato posto senza problemi. Ma, ripeto, vent'anni fa e in Luglio. Massimo p.s. Non credere che la costa francese sia meglio quanto ad affollamento e possibilita' di trovare una piazzuola libera.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 26/02/2013 alle: 23:46:19
Se vuoi qualche info e anche le foto dei luoghi:

http://www.iz4dji.it/Spagna_del...

a me la costa Atlantica della Spagna è piacciuta molto (e io sono un tipo da Scandinavia) e abbiamo sempre trovato soste tranquille e mai avuto problemi di sicurezza. Riguardo al Sud ho esperienza solo di Barcellona, ma mi è bastato, quando viaggio voglio andare in posti dove mi sento sereno e tranquillo e li al sud non mi sentivo a mio agio. __________________ Tommaso IZ4DJI
15
emi70
emi70
07/02/2010 404
Inserito il 28/02/2013 alle: 11:55:15
Però ad uno vi dice che è abituato al mare della Calabria, bisogna dirgli che se va sulla costa nord della Spagna, l'acqua è un'altra cosa. Siamo sull'Oceano Atlantico..un paragone? fare il bagno da noi ad aprile-maggio. E' generalmente fredda, ma se trovi un periodo di mare calmo, fa in tempo a scaldarsi e a diventare fattibile e piacevole [:)]
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 28/02/2013 alle: 12:09:54
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 25/02/2013  21:28:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao scusa il ritardo nel,risponderti. Freschetto,ma mio figlio di 5 anni ,io e mia moglie lo,facevamo tranquillamente.poi sei ripagato dalla tranquillità assoluta della gente e delle soste libere e non( a scelta). E poi hai un'enormita' di cose da visitare. Opta x il nord e ci saprai dire se è stata la,scelta giusta[:)]. Andrea
13
HymerAviglioso
HymerAviglioso
25/04/2012 107
Inserito il 28/02/2013 alle: 15:14:37
Ciao ! ho girato il nord l èstate scorsa (ultima d agosto e le 2 di settembre ) ME-RA-VI-GLIO-SO ! da bilbao a lisbona sempre in libera, zero problemi tranne che a bilbao , panorami meravigliosi, spiagge kilometriche deserte, tempo sempre bello... CALCOLA : sempre un gran vento e l'acqua checchè ne dicano fredda, non sono certo freddoloso ma dopo un quarto d`ora di bagno massimo fuori di corsa...comunque il deficit di bagni e STRA-STRA STRA ampiamente ripagato sottoscrivo PLAYA DE LES CATHEDRALES al tramonto ( luce da paura e bassa marea ) non si batte !!
13
HymerAviglioso
HymerAviglioso
25/04/2012 107
Inserito il 28/02/2013 alle: 15:27:57
rettifico sul tempo sempre bello, non so perche l' ho scritto , ...il tempo cambia in continuazione ma il cielo dopo o prima del temporali si DIPINGE di colori e giochi di luce incredibili ! ANDATECIIII !! P.S. non lavoro per l' ente turistico della Spagna del nord
13
HymerAviglioso
HymerAviglioso
25/04/2012 107
Inserito il 28/02/2013 alle: 16:42:23
A livello di vita notturna ( e diurna ) i paesi baschi sono molto vivaci specialmente bilbao anche donestia san sebastian ha un bel movimento..andando piu in su ( gijon, santander, a coruna ) abbiamo evitato i grossi centri quindi non ne ho idea... buon viaggio sempre[;)]
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 28/02/2013 alle: 18:20:38
Come detto, non sono obiettivo, preferisco il Nord 100 a 1 per tutti i motivi che ti hanno esposto anche gli altri colleghi, comunque se vai al sud non perderti Cabo de Gata e le spiagge del parco nazionale, Granada, El Rocio, la zona umida del delta dell'Ebro, fai attenzione alla sicurezza, se riesci ad entrare in camping il venerdì sera non ne uscire prima di lunedi mattina, altrimenti non trovi più posto preparati ad un grande affollamento e a muraglie di cemento (Estepona, Marbella, Malaga fino a Motril oppure Valencia, Gandia, Denia, Benidorm fino ad Alicante) Buon viaggio Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 28/02/2013 alle: 21:29:45
Fatto sia tutta la costa nord e quella sud. Confermo cio che tio hanno detto e ti chiarisco che è vero che a nord è molto piu mite e meno afoso. Ma occorre distinguere il nord in due zone: la zona basca e centrale comunque è caldo e pure l'acqua è ottima. Avvicinandosi invece verso il nord ovest le cose cambiano. In Galizia a ovest sopra il portogallo alcuni giorni era talmente ventilato che si alzava la sabbia. Pure l'acqua ho resitito non piu di 10 min perchè mi prendeva freddo. Ma stupendo, spiagge di sabbia dorata semideserte e sole che non scotta
13
HymerAviglioso
HymerAviglioso
25/04/2012 107
Inserito il 28/02/2013 alle: 21:30:53
PIU' DI 1000000 PAROLE
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 28/02/2013 alle: 21:46:19
grazie ancora a tutti per le info... (ma continuate se volete) ci pensero' su. Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 01/03/2013 alle: 08:07:13
quote:Risposta al messaggio di HymerAviglioso inserito in data 28/02/2013  21:30:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quello sopra è Cabo Vidio? La spiaggia sotto ... ?? Buon viaggio Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
13
HymerAviglioso
HymerAviglioso
25/04/2012 107
Inserito il 01/03/2013 alle: 12:52:48
la spiaggia sotto è area de trece (ultime 2 foto ) la prima mi sembra di si cabo vidio ma non ne sono certo al 1000 x 1000 dovrei guardare sul diario CMQ ne abbiamo fatti 4 o 5 di " CABI " e tutti bellissimi ( vento a 600000 nodi !! )
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link