In risposta al messaggio di Ramiro del 10/05/2019 alle 08:36:07Per atlante stradale intendi le cartine? Anch'io ne sono rimasto fedele e tengo quelle del Touring...una dell'europa intera ed altre dei paesi che all'occorrenza mi serve...alcune dopo l'uso, matite nere, rosse e blu e pieghe varie e una di esse ha fatto anche da tovaglia da tavola su una pietra al bisogno...beh, uno strofinaccio da cucina è molto più decoroso!!
buon giorno a tutti, forse una domanda stupida...in previsione del prossimo viaggio in Spagna e più avanti anche del Portogallo vorrei acquistare un buon atlante stradale. Voi li utilizzate? se si, quale secondo voi potrebbe essere il più valido? Grazie in anticipo Saverio
In risposta al messaggio di Ramiro del 10/05/2019 alle 08:36:07Sia in Italia che all'estero utilizziamo da sempre gli atlanti stradali del Touring Club. Nel senso che io guido, il navigatore parla e mia moglie mi dice dove andare
buon giorno a tutti, forse una domanda stupida...in previsione del prossimo viaggio in Spagna e più avanti anche del Portogallo vorrei acquistare un buon atlante stradale. Voi li utilizzate? se si, quale secondo voi potrebbe essere il più valido? Grazie in anticipo Saverio
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di morodirho del 10/05/2019 alle 09:24:23Comeee??
uso ancora oggi le carte stradali a 250 000 del TCI, e , a differenza di molti navigatori, non mi sono mai trovato in mezzo ai prati .Poi ,per essere sinceri, sentire una vocina che quando sbaglio continua a rompere , mi da fastidio ,anche perchè quando sbaglia il navigatore non lo puoi mandare affa...
In risposta al messaggio di francarmen del 10/05/2019 alle 10:12:30so sbagliare da solo, non mi serve la vocina che me lo ripeta , comunque ,come ho detto sopra , ho sempre usato le cartine , anche all'estero dalla Spagna al Portogallo , Turchia , Egitto , Francia, Italia e U.S.A.senza nessun problema, poi è chiaro che ognuno sceglie quello che preferisce
Comeee?? Cioè, quando sbagli tu, SI??
In risposta al messaggio di Giovanni del 10/05/2019 alle 11:13:06ho usato questa, nel 2017, ma era molto datata, prestatami da un amico, con la spirale metallica a tenere i fogli; nonostante l'età, ancora attualissima
Quando usavamo che mappe cartacee, fino al 2004, per la Spagna ed il Portogallo, avevamo la Michelin all'1:400 000, ad anelli. Era ottima, che io mi ricordi, ma era il 2001... Giovanni
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di morodirho del 10/05/2019 alle 11:28:34il fatto che sappiamo bene sbagliare da soli, non lo mettevo in dubbio...mi era sembrato di capire che quando sbaglia il navigatore non lo si può mandare affa... mentre, noi si??
so sbagliare da solo, non mi serve la vocina che me lo ripeta , comunque ,come ho detto sopra , ho sempre usato le cartine , anche all'estero dalla Spagna al Portogallo , Turchia , Egitto , Francia, Italia e U.S.A.senza nessun problema, poi è chiaro che ognuno sceglie quello che preferisce
In risposta al messaggio di francarmen del 10/05/2019 alle 13:46:12ma chi mi ci manda?
il fatto che sappiamo bene sbagliare da soli, non lo mettevo in dubbio...mi era sembrato di capire che quando sbaglia il navigatore non lo si può mandare affa... mentre, noi si??
In risposta al messaggio di Ramiro del 10/05/2019 alle 08:36:07Anche noi usiamo l'Atlante stradale Michelin, l'abbiamo appena comprato su noto sito di vendite online "spagna Portogallo" mi sembra 19,00 euro. Mentre per le guide turistiche usiamo sempre quelle della Touring.
In risposta al messaggio di Dash del 11/06/2019 alle 06:14:48A me personalmente proprio questo atlante non piaceva. Nei percorsi lunghi e' un continuo girare le pagine cercando capire quale e' la strada della pagina precedente inoltre ha un sacco di informazioni che al camper non servono perche evidenzia anche il tipo di strade che ccerto non vanno bene per il camper. Almeno questo era la mia impressione. Era un continuo sfogliare le pagine a differenza di una artina classica che ripiegavo come mi pareva secondo la zona dove si viaggiava. Va bene che dopo due viaggi sembra un papiro recuperato nelle tombe egizie da come va a pezzi, ma sul momento fa il suo servizio. Ma questo solo secondo me...
Ai tempi avevamo preso la Guia Campsa de Carreteras, rilegata ad anelli. Ora il nome è cambiato in Guia Repsol E' un mix fra atlante e cartine, infatti le pagine sono composte di piccole cartine ripiegate in 3, che sidispiegano a mostrare la zona attraversata. In questo modo occupa lo spazio di un libro ed è piuttosto pratica rispetto all'atlante classico.. Sul nostro navigatore la voce è stata subito zittita, quando decidiamo di deviare rispetto al percorso -perché così ci aggrada- è veramente fastidiosa la peppia che ripete alla rotonda fare inversione e similari... Ciao da Dash
In risposta al messaggio di jana del 11/06/2019 alle 06:50:39Vero, ma nei percorsi lunghi (soprattutto autostradali), tanto vale usare una carta 1/800.000 o superiore, quella 1/200.000 comporta cambi pagina troppo frequenti. Con una carta complessiva di [Francia | Spagna | Germania | etc...], al limite piegata in 4, nei trasferimenti si guarda ogni tanto e non si ha sempre l'atlante aperto sulle ginocchia. Alcuni atlanti sono da aneurisma!
A me personalmente proprio questo atlante non piaceva. Nei percorsi lunghi e' un continuo girare le pagine cercando capire quale e' la strada della pagina precedente inoltre ha un sacco di informazioni che al camper non servonoperche evidenzia anche il tipo di strade che ccerto non vanno bene per il camper. Almeno questo era la mia impressione. Era un continuo sfogliare le pagine a differenza di una artina classica che ripiegavo come mi pareva secondo la zona dove si viaggiava. Va bene che dopo due viaggi sembra un papiro recuperato nelle tombe egizie da come va a pezzi, ma sul momento fa il suo servizio. Ma questo solo secondo me...