quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 18/02/2013 18:48:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Galelo per l'informazione! Quindi, come sempre in Spagna, basta farsi trovare sul posto di buonora [;)] e meglio se in luglio. "Intromettiti" pure quando vuoi[:)] Ornella _______________________________________
quote:Risposta al messaggio di Amos93 inserito in data 17/02/2013 23:25:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tony! non ti preoccupare... sappiamo che, se avessi potuto, ci avresti fatto volentieri compagnia[:)] Buoni viaggi anche a te ... Ornella _______________________________________
la scalinata che porta alle tombe dei Re e degli Infanti
Ornella
quote:Risposta al messaggio di tresOr inserito in data 23/02/2013 19:47:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:I] [:)] [;)] ciao ...TONYid="red">
quote:Risposta al messaggio di tresOr inserito in data 23/02/2013 19:42:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Claro che si.Giugno,Luglio sono da favola.A Finisterre in camp.eravamo 4 gatti...se poi vuoi fare il Cammino di Santiago...ancora meglio.Oltre alle sensazioni tocchi con mano l'ospitalità spagnola.Fatto in camper e poi a piedi.Non c'è parola.
Fortuna vuole che una mucca chiami il suo vitellino per la cena, proprio di fronte al muso del camper.
Continuarà ...
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
Alle 20.45 arriviamo al parcheggio del Polo Deportivo, ma essendo gli impianti utilizzati per le attività sportive, decidiamo di effettuare una perlustrazione più approfondita prima di decidere il luogo dove dormire. Giriamo in sù e giù per il piccolo centro abitato alla ricerca di un posto adatto per la sosta notturna, poi pensiamo bene che a pancia piena si decide meglio e ci rechiamo in un bar ristorante per cenare. Ci servono 8 sarde cotte alla brace, insalata, patate lesse, due birre, due coca, pane e acqua per ... 19.00 euro totali. Alle 23.30 ci spostiamo per la notte lungo il Paseo Maritimo della Palya de la Concha, di fianco ai giardini e buonanotte.
Continuarà ...
Il faro e un piccolo piazzale di manovra, grande giusto per contenere qualche autovettura, ci attendono alla fine della ripida discena con cui termina la strada a Punta de los Aguillos. Vento tesissimo e vista nitida che spazia da Punta de la Estaca de Bares ad est, fino a Punta de Limo ad ovest.
Continuarà ...
Barcellona - la Rambla
Guarda il mondo con gli occhi di un bimbo.
In seguito, Diana e Alessandra attraversano a piedi la Playa de la Concha, mentre Roberto e Blonde, con il camper, si portano nella zona pic nic, all'ingresso dell'abitato, dall'altro lato della baia. Questa spiaggia ha acquisito nel 2005 la bandiera blu (http://www.bluflag.org).
Alle 16.00 la marea comincia a risalire e al porto arrivano i pescatori che preparano le imbarcazioni per la pesca della notte.
Continuarà ...
Ornella
quote:Risposta al messaggio di tresOr inserito in data 10/03/2013 11:40:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A Ostia, in agosto, non è così neanche a medianoche ...[:)]
Proseguiamo ...
Continuarà ...
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 15/03/2013 01:31:29 (> Ciao Brrruno,io ci sono passato vicno nelVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
2004
accontentandomi di vederlo dall'alto. E' veramente suggestivo! La visita parte dal parcheggio che hi trovato e credo duri quasi un'ora tra salire e scendere per la gradinata di accesso al monastero. Ti segnalo questo video: http://youtu.be/Y3oHTZDAONk Buon viaggio
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente. quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 15/03/2013 08:57:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Roberto Il bello che il tuo diario del 2004 lo avevo letto ... ma molto probabilmente quella parte (c'è anche la mini foto) me la sono persa [:I] Bello anche il video. Oggi ho scoperto anche il sito del ristorante del parcheggio ... a leggere il loro menù viene voglia di fermarsi a farsi un pranzetto, anche se i prezzi non sono proprio economici. Ho letto anche il tuo diario della Spagna Atlantica del 2005. Visto che ci sentiamo mi togli una curiosità? quello che tu racconti con le eccezzionali foto allegate che metti su questo post è il racconto di questi diari? lo chiedo perchè mi sembra che sui diari che hai pubblicato non ci sono coordinate delle soste ecc., mentre in questo post le segni. Sbaglio? Comunque grazie delle info. Ciao Saluti e buoni km a tutti. Bruno
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 15/03/2013 16:35:41 (> Si Bruno, quelli che riporto nei post sono tratti dei diari del 2004 e 2005, le coordinate le ricavo da googleearth perchè allora non avevo ancora il navigatore. Se ti interessa suVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
magellano
c'èi anche una vasta sezione soste dove poter trovare i punti sosta sia per nazione che per località ... Purtroppo dei viaggi precedenti ancora non ho scannerizzato le vecchie foto cartacee, se riuscirò nell'intento metterò online anche quelli. Buon viaggio
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente. quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 15/03/2013 18:20:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tranquillo ... tutto quello che era scaricabile su internet di file di aree sosta, da forum, siti di camperisti italiani e stranieri, è stato già fatto ... Magellano è stato quello tra i primi che ho esaminato (è stata dura perché erano da individuare una per una dall'elenco, nessun file) ... poi ho cominciato a separarli per nazioni e ora per il viaggio li ho separati per le aree regionali spagnole che mi interessavano. Credo che per il nord della spagna le aree di sosta conosciute le ho individuate (almeno una buona parte) ... mancherebbero quelle ricavate dai diari di viaggio ... ma qui diventa veramente lungo. Sbirciare sul web si scoprono blog, forum e siti pieni di diari che non si finisce più. Ciao Saluti e buoni km a tutti. Bruno
Playa Marosa [43.675397, -7.370929]
Senza porre tempo in mezzo, andiamo a cena alla Mason del Porto. Prendiamo due piatti di cozze, che picano, una grigliata di pesce per due persone, con cui mangiamo in tre e ci scappa anche il tonno per Blonde, dolce, pane e bevande per 47.00 euro.
Continuarà ...
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente. quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 10/03/2013 12:40:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D] (era sparita la foto ... forse perchè c'erano dei bimbi?) Ornella _______________________________________