Ornella
La mente es como un paracaidas: no sirve si no se abre! quote:Risposta al messaggio di tresOr inserito in data 01/10/2012 23:03:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bello, non ho mai attraversato il centro della Spagna e in previsione di un ipotetico futuro viaggio in cui comprendere alemno Avila, Segovia, Salamanca, Toledo, mi chidevo, o meglio ti chidevo, come è la sosta dalle parti dell'Escorial. E' tranquilla o si è troppo vicini a Madrid ed è meglio rifugiarsi in campeggio? E il caldo, com'è? Bellissime foto e bellisimi posti. Buon viaggio
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 02/10/2012 13:14:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per visitare il monastero c'è un parcheggio proprio di fronte I camper li abbiamo parcheggiati agevolmente in retro e con la sporgenza delle biciclette. GPS 40.589608,-4.149625
Costo del parcheggio € 3,25 / 2 ore
E due ore ci vogliono tutte: il monastero è veramente molto grande.
E’ suddiviso in diverse zone. Si visitano i Nuevos Museos, ricchi di dipinti di grandi artisti spagnoli, italiani e fiamminghi, fra gli altri El Greco, Velázquez, Tiziano eTintoretto; la Basilica, la Biblioteca, il Panteón de los Reyes che contiene i sepolcri dei re di Spagna e delle regine che sono state madri di re, voluto da Filippo II e il Panteón de los Infantes cioè dei principi reali e delle altre regine.
Ingresso: € 10 adulti, € 5 da 5 a 16 anni – audioguide € 4.
Non so se si può pernottare.
Noi abbiamo dormito senza problemi al distributore REPSOL che si trova a 7 km
prima del monastero 40.632682,-4.107324
Nella stessa zona c'è anche il campeggio EL ESCORIAL 40.626485,-4.099748
Nel campeggio ci dovrebbe essere anche una zona libera più economica per camper.
Ornella
città natale di Miguel de Cervantes
città di cultura: la sua università è una delle più note di Spagna
Il PALACIO LAREDO
PLAZA DE CERVANTES
Le cicogne bianche, che costruiscono i loro nidi sui tetti e sono diventate un simbolo cittadino.
Ornella
Buon viaggio
Leon Casa de Botines di Gaudì
Saluti Egidio
Ribadesella
ora vado a prepararmi il giro per il prox anno
che comprenderà Albarracin,Ciudad Encantada Aranjuez, Mota del Cervo
Consuegra, Cordoba, Antequera,Ronda,San Roque, Gibralter ,Isla Cristina , Zafra , Trujillo, Caceres ,Avila Coca, Medina del Campo. Penso sia già un bel giro.
Saluti Egidio
CONSUEGRA
p.s. Ciudad Encantada è da tanto che sta nei miei piani; e ci sono anche
il Monasterio de Piedra e il Parque Natural de las Lagunas de Ruidera: ci sei stato?
Ornella
Madrid Plaza Major in un bar cera la foto di questo magnifico signore.
quote:Risposta al messaggio di nonnoegi inserito in data 13/10/2012 14:28:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, partecipo anche io: Cudillero
To be continued ...
To be continued ...
Monastero de Irache
Saluti Egidio
Para ser continuado ...