CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Spagna in Agosto ... che pazzia?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 47
bulstop
bulstop
-
Inserito il 04/05/2007 alle: 23:19:45
Purtroppo posso andarci solo in agosto, ma ci voglio andare. Anche perchè ormai ho anche prenotato la nave da civitavecchia (800,00 € solo andata)qualcuno può darmi qualche notizia positiva? grazie.
19
pignet79
pignet79
04/04/2006 176
Inserito il 04/05/2007 alle: 23:33:47
Ciao bulstop, io sono andata quasi sempre in agosto e sono ormai sei o sette volte che ci vado...se potessi la fisserei come seconda residenza[:)]. é un paese magnifico, con una diversità di paesaggi incredibile e con tantissime cose da vedere. Il caldo sarà una costante (soprattutto al sud) però ne vale veramente la pena! ho avuto un tentativo di furto sventato all'ultimo secondo a Valencia a dicembre 2005 ma io ritengo che poteva succedere ovunque! quindi il mio consiglio è: vai e godititi la vacanza!!
bulstop
bulstop
-
Inserito il 05/05/2007 alle: 00:16:57
Grazie pignet, finalmente qualcuno che ci da buone speranze,visto che il mio amico Stefano (scarbo) ci dice che siamo pazzi a visitare la Spagna in agosto, ti premetto che lui andrà in Turchia penza umpò.. a Ste. ma do vai......però lui va a giugno è vero e per due mesi, beato Lui. Comunque io e mia Moglie stiamo preparando un itinerario che ci porterà proprio verso sud a Granada, per poi risalire passando per Toledo, Madrid, Zaragoza, quindi ritornare a Barcellona e proseguire verso casa (ROMA) passando per Carcassonne ecc. cosa ne pensi? Sarebbe bello sapere in quali capeggi o aree di sosta approdare, e magari sapere se ci sono siti interessanti non troppo affollati, chiedo troppo è. Grazie per aver risposto così velocemente.
19
pignet79
pignet79
04/04/2006 176
Inserito il 05/05/2007 alle: 00:44:36
Come itinerario non è niente male...per Granada ad agosto preparatevi perchè il caldo potrebbe essere torrido, ma mi ripeto, MERITA!. ah una cosa importante, per visitare l'Alhambra dovete o prenotare i biglietti con una settimana circa di anticipo nelle banche (purtroppo non ricordo quale...ma se vai sul sito dell'Alhambra c'è sicuramente scritto!) altrimenti vai verso il tardo pomeriggio nel parcheggio, ci passi la notte e al mattino ti alzi MOLTO presto e ti posizioni davanti alle entrate delle biglietterie. purtroppo fanno entrare un tot di persone al giorno e dopodichè chiudono le biglietterie...io due anni fa sono arrivata alle 11 e dopo due ore di coda sotto il sole una vocina da un microfono ci diceva che i biglietti per la giornata erano terminati!!! Così ho fatto come ti ho detto sopra e il giorno dopo alle 5 del mattino mi sono piazzata là davanti (e c'era già un ragazzo sdraiato li che aspettava!!!) e alle 8.30 quando hanno aperto ho finalmete arraffato i biglietti e mi sono visitata questa meraviglia del mondo. Non ti spaventare eh! io avevo già tentato due volte di vederla quindi nel 2005 ho fatto di tutto per riuscirci e ne sono stata ripagata! Se hai tempo non tralasciare la parte di Cadiz e naturalmente Siviglia. a Toledo mi ero fermata in un campeggio vicino alla scala mobile che porta direttamente nel centro storico, però mi hanno detto che non l'hanno proprio trovato degl'altri camperisti che ci sono stati lo scorso dicembre[:(]...a Madrid mi sono fermata nel Campeggio Alpha, comodo per raggiungere il centro anche se quando ci sono stata (2003) non era il massimo della pulizia nei sanitari. per Barcellona sono sempre andata nel campeggio Las Estrellas a Casstelldefells, vicino la città e comodo per i bus anche se un po caro!!! Però non ci piaceva trovare un parcheggio in città e poi stare troppo in pensiero...non so se ora ci sono aree apposite. Carcassone è moolto carina! Ah un paese, che se riesci, è secondo me molto particolare, è EL ROCIO, profonda Andalusia, con strade di sola sabbia! l'asfalto non esiste sembra di vivere in un'altra epoca! Se mi viene in mente altro ti posto...se vuoi info chiedimi pure!! Ciao Ciao
bulstop
bulstop
-
Inserito il 05/05/2007 alle: 00:56:26
Grazie mille, le informazioni sono molto interessanti, ne faremo tesoro. Sicuramente mia Moglie, che ora sta dormendo, avrà un sacco di cose da chiederti, grazie per la disponibilità a presto. Buona notte.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 05/05/2007 alle: 08:09:17
[img][URL=http://imageshack.us] [img] il santuario di El Rocio nel parco del Coto Doñana a ovest di Siviglia.(Foto ott-2003)
19
pignet79
pignet79
04/04/2006 176
Inserito il 05/05/2007 alle: 09:01:35
Grazie Giannibig per il supporto fotografico, come sempre sei un grande!mi hai letto nel pensiero...stanotte non ero riuscita a trovare le foto per poter fargli vedere questa piccola bellezza andalusa. Ciao [:)]
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 05/05/2007 alle: 10:50:15
la serie di foto del El Rocio alla pagina

http://www.campereavventure.it/...

ciao giannibg
gfmott
gfmott
-
Inserito il 05/05/2007 alle: 14:30:08
[:(!][:(!]ATTENZIONEid="red"> [V][V]ATTENZIONEid="red"> GRANADA - ALAMBRA prima di arrivare in Granada per poi visiitare l'Alambra occorre prenotare (fissando giorno e ora) pagando tramite carta di credito la visita. E' un sito d'interesse mondiale e l'ingresso e numerato. La Spagna in qualsiasi stagione è bellissima. Attenzione che il periodo da Voi scelto e soggetto alle alte temperature pomeridiane. Attenzione quindi ai motori che scaldano troppo. L'aria esterna sembra uscire da un phon. Buoni Km Buona sangria.
22
sergio52
sergio52
11/10/2003 2129
Inserito il 05/05/2007 alle: 15:51:51
Nel 2005 ho fatto tutto il sud della Spagna, e se ti devo dire mi ha un po deluso, pensavo di trovare le costruzioni selvagge solo in COSTA BRAVA, ma partendo dal confine francese sino a Gibilterra è tutto un susseguirsi di palazzoni, alberghi-bar-ristorante etc.. Bello il paese di Penniscola con area attrezzata e vicino al mare. Ma il solo fatto di arrivare in fondo vale il viaggio, Granada, io sono stato forse fortunato ho preso il biglietto e sono entrato, Siviglia e Cordoba, sono citta di interesse mondiale. Il miglior posto di mare che ho trovato non interessato da casermoni è Tarifa con le sue dune,che si trova dopo Gibilterra. Bella anche Cadiz e Jerez. mi ha deluso Palos, che pensavo di travare chi sa cosa invece è un posto insignificante, e poi continui con i grattacieli anche nella riviera sud del Portogallo. sergio
19
mammapia
mammapia
12/12/2006 564
Inserito il 06/05/2007 alle: 23:48:05
X bulstop: anchio dovrei andare, ed avevo pensato di imbarcarmi a civitavecchia ma sei sicuro della della cifra che ti hanno richesto. a me per 2 persone cabina camper 6mt mi hanno chesto 450 circa suddivisi 250 per il camper e 200 per le persone. io dovrei partire intorno al 28/29-7 e dovrei stare 1 mese circa e ritornare a Roma via terra , non ho ancora fatto un itinerario ma di massiama dovrei toccare stessi siti da te citati. io finora mi sono solo informato tramite Uff. Turistico Spagnolo a Piazza di spagna che gentilissimi mi hanno riempito di cartolone libri. gradirei se è possibile la conferma alla mia domanda ed eventualmente teniamoci in contatto ciao pietro
anassagora
anassagora
-
Inserito il 07/05/2007 alle: 21:10:40
quote:Originally posted by bulstop
Purtroppo posso andarci solo in agosto, ma ci voglio andare. Anche perchè ormai ho anche prenotato la nave da civitavecchia (800,00 € solo andata)qualcuno può darmi qualche notizia positiva? grazie. >
> Ci sono stato due volte e in agosto. Magnifiche vacanze.gente straordinaria. La piccola criminalità? Mai noie e ho pernottato ovunque.L'ultima volta in agosto ho fatto( partenza frosinone)il periplo della penisola iberica, visitando tutto ciò che è ritenuto notevole dalle guide e dalla mia personale convinzione. Il tutti in 22 gg. W la spagna e la sua cucina! Piccoli ristoranti nei paesi dell'entroterra semplicemente divini! barcellona superlativi EL PA TORRAT E LAS CARACOLAS
pepelopez
pepelopez
-
Inserito il 08/05/2007 alle: 14:07:49
Dovete assolutamente andare a Torre Molinos, sole e mare bellissimo poco sotto Magala, sabbia bianca e palme che sembra di stare ai Caraibi, anche se l'acqua è freddissima! Ma soprattutto qui dovete andare in un locale che si chiama Pepe Lopez, è un taverna caratteristica dove fanno lo spettacolo di flamenco più bello di tutta la Costa del Sol!!!!id="blue">[:)] E casualmente si chiama come me!!! ps. Non è mio il locale[:D] è solo che mi è così piaciuto che ho tenuto il nome! - A Granada non perdetevi di andare di sera fin su' all'osservatorio, c'è un panorama fantastico e ci sono dei locali dove puoi mangiare tapas per poco. ciao da pepelopez
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 08/05/2007 alle: 15:34:49
Durante la vostra visita a Madrid vorrei consigliarvi di dedicare una giornata alla visita di "San Lorenzo de Escorial" che dista circa 70 km a nor-ovest di Madrid, in questa cittadina vi si trova uno dei più interessanti palazzi reali di Spagna utilizzato come mausoleo dei regnanti che riposano in monumentali tombe, inoltre vi era la più interessante e fornita raccolta di arazzi di tutta la Spagna, la cosa che più mi aveva colpito erano gli affreschi rappresentanti grandi battaglie delle truppe spagnole che si sviluppavano lungo corridoi lunghi decine di metri, anche la biblioteca merita una visita. Da non perdere la "Valle dello Scaidos" a 5-7 km dall'Escorial, si tratta di una valletta dove in una collina è stata scavata una cattedrale sormontata da una gigantesca croce in pietra alta decine di metri, con ai piedi le statue dei 4 evangelisti e i quattro cavalieri dell'apocalisse. All'interno della cattedrale vi e la tomba di Franco. Nei pressi c'era un campeggio dotato di piscina. In questa località come all'Escorial ci sono andato la prima volta nel 1972 Franco era ancora al potere e poi sono tornato con i figli nel 1989. Ne vale la pena. Cordiali saluti
mgh082
mgh082
-
Inserito il 08/05/2007 alle: 19:05:41
L'itinerario è molto bello. Granada è davvero stupenda (come del resto l'intera Andalusia)!. Io ci sono stato proprio nel mese di agosto (facendo il tuo itinerario all'inverso, e salendo nel ritorno dalla costa portoghese). La cosa è assolutamente fattibile, ma credimi... il clima (nel sud della Spagna) è a dir poco torrido! Solo verso tarda sera si comincia un pò a respirare! Durante il giorno si boccheggia!
18
Scarbo
Scarbo
30/03/2007 21
Inserito il 12/05/2007 alle: 20:40:36
A Bullostop ma dove vai !? In Spagna in agosto ? Ma stattene a casa !
bulstop
bulstop
-
Inserito il 13/05/2007 alle: 16:42:17
Grazie per tutte le informazioni e per la splendida foto, siamo veramente entusiasti di partire, non vediamo l’ora, nonostante il commento di quell'idiota cretino deficente di scarbo. Caro Pietro effettivamente il costo del nostro biglietto è di circa 800,00 €, probabilmente perché il nostro equipaggio è composto da 4 persone io , mia moglie e i due miei figli di 11 e 13 anni, abbiamo scelto la cabina esterna con oblò, camper 7,13 mt. Se vuoi possiamo tenerci in contatto via e-mail. Continuo ad essere un po’ preoccupato per il caldo, ma alle brutte si potrebbe puntare verso nord in alta montagna, ammesso che le strade siano facilmente percorribili con camper da 7 mt. Ciao, Antonio.

Modificato da bulstop il 13/05/2007 alle 16:47:33
18
Scarbo
Scarbo
30/03/2007 21
Inserito il 16/05/2007 alle: 23:58:11
Caro Bullo-stop, 800 Euro ? E t'hanno visto in faccia !E stà attento quando vai al ristorante ed ordini " LAS PELOTAS DE LOS TOROS " che in Spagna non sempre vincono i Toreri ! [:D][:D][:D][^]
18
Scarbo
Scarbo
30/03/2007 21
Inserito il 17/05/2007 alle: 00:07:46
Chi siete ? Te, Tua moglie ed i "tuoi" figli ???? Ma se tu sei Nero e riccio ed i tuoi figli Biondi con gli occhi azzurri......Ah e poi i le montagne alte (Pirenei ) stanno a Ovest, no a nord.Consiglio, Spegni quel navigatore e gira quella cartina, il mediterraneo deve stare sotto ! [}:)] [:D]
19
mammapia
mammapia
12/12/2006 564
Inserito il 18/05/2007 alle: 00:04:56
che zuzzerelloni che ci sono in questo forum,
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 18/05/2007 alle: 14:51:12
Per prenotare i biglietti per l'alhambra ho trovato questo sito. www.alhambratickets.com Io sarò la in coda tra il 15 e il 30 giugno. Ciaoo !! Buona strada. Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link