CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

spagna in camper: sicura?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
18
anto67
anto67
26/12/2006 204
Inserito il 13/02/2007 alle: 10:12:33
tra i vari itinerari da scegliere per l'estate ci sarebbe anche un tour della Spagna, mare e grandi città. Ma ne sento di ogni riguardo e furti.[V] Mi domando a questo punto: é una nazione sicura? Grazie per info.[;)] Ciao Antonella
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 13/02/2007 alle: 11:15:45
Io ci sono stato 3 volte in Spagna nel 1982-1994-2001 sia al sud al centro e al nord non mi è mai successo niente fortunatamente, unica accortezza fermarsi sempre in campeggio, la Spagna ha tante mete molto belle da visitare (es.Granada da sola vale il viaggio) pertanto se vuoi andare non preoccuparti che non a tutti capitano le sventure. P.S. nel 1982 non c'era la preoccupazione dei furti e non c'erano tutti i palazzoni sul mare
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 13/02/2007 alle: 14:30:21
quote: Mi domando a questo punto: é una nazione sicura? >
> Beh, la risposta è: né più, né meno che altre grandi nazioni. Di episodi come quelli descritti riguardo la Spagna ne accadono anche in Germania, Francia, Italia e così via. Io posso testimoniare che nei miei quattro viaggi in Spagna, uno tutto il periplo, il secondo solo la costa mediterranea e gli ultimi due il nord e l'atlantico, ho subito solo un fallito tentativo di furto, a Cartagena, sotto i miei occhi così come a Morlaix in Bretagna. Ho quasi sempre dormito in sosta libera. Se dovessi visitare le grandi metropoli (Madrid, Barcellona, Siviglia, Valencia ed altre) mi recherei in campeggio. Per ultimo cerco sempre di trovare il punto dove pernottare quando è ancora giorno e da anni evito le soste (ribadisco anche le soste superflue) nelle aree di servizio autostradali, comprese quelle italiane. Io ti consiglio di andarci, la Spagna merita. Buon viaggio
19
mclouis
mclouis
09/04/2006 1072
Inserito il 13/02/2007 alle: 17:00:50
ciao antonella, la spagna non è sicuramente la norvegia ma con un pò di attenzione.. comunque leggi cosa è stato scritto in un precedenbte post !!!! https://www.camperonline.it/for... mimmo
21
gianmartel
gianmartel
23/05/2004 241
Inserito il 13/02/2007 alle: 18:17:32
Nel 1990 avendo intenzione di visitare la Spagna ho chiesto informazioni in gira. (Internet se c'era non lo sapevo) I miei intelocutori quasi tutti mi dissero che c'era il problema dei furti; per tagliare la testa al toro cambio completamente meta: la Scandinavia. A Stoccolma la prima sera ho subito l'unico furto della mia vita (a parte quelli legali o legalizzati). Per fortuna una serie di circostanze fortuite mi ha fatto ritrovare tutto, era merce del valore di oltre tre milioni di Lire! Passato lo sbigottimento iniziale ci siamo messi a ridere e da quel giorno il motto "Tutto io mondo è paese" l'abbiamo fatto nostro. Adotto naturalmente le precauzioni del caso comportandomi come Roberto CG, ma vivendo in una zona dove i furti sono una rarità mi dimentico sempre d'inserire l'antifurto!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 13/02/2007 alle: 18:25:20
quote:Originally posted by Roberto CG
quote: Mi domando a questo punto: é una nazione sicura? >
> Beh, la risposta è: né più, né meno che altre grandi nazioni. Di episodi come quelli descritti riguardo la Spagna ne accadono anche in Germania, Francia, Italia e così via. Io posso testimoniare che nei miei quattro viaggi in Spagna, uno tutto il periplo, il secondo solo la costa mediterranea e gli ultimi due il nord e l'atlantico, ho subito solo un fallito tentativo di furto, a Cartagena, sotto i miei occhi così come a Morlaix in Bretagna. Ho quasi sempre dormito in sosta libera. Se dovessi visitare le grandi metropoli (Madrid, Barcellona, Siviglia, Valencia ed altre) mi recherei in campeggio. Per ultimo cerco sempre di trovare il punto dove pernottare quando è ancora giorno e da anni evito le soste (ribadisco anche le soste superflue) nelle aree di servizio autostradali, comprese quelle italiane. Io ti consiglio di andarci, la Spagna merita. Buon viaggio
>
> Spagna sicura ?? che mi ricordo io ci sono diverse bande che operano esclusivamente sui camper, di solito sono bande di magrebini specializzate e lavorano sulle aree autostradali e sulle coste[}:)] Francia ??? idem con patate lesse...[}:)] Germania ? mai sentito nulla di + assurdo !!!![^] Italia ? ci hanno provato e su di un'area di sosta autostradale ci si mise un camper civetta (con poliziotti a bordo..)e la banda fu presa in fragranza di reato!!! Pertanto se non le sapete le cose... lasciate stare, non intervenite....
22
totoSA
totoSA
21/12/2003 334
Inserito il 13/02/2007 alle: 19:59:20
Concordo con Yuma58, in Germania ho sempre pernottato fuori senza mai subire un tentativo di furto. A Ulm non trovando posto dormii nel quartiere turco vicino al fiume senza problemi. Roberto CG hai subito un furto o un tentativo di furto in Germania? Ciao toto

Modificato da totoSA il 14/02/2007 alle 08:53:37
18
anto67
anto67
26/12/2006 204
Inserito il 13/02/2007 alle: 21:29:14
estate scorsa Germania e Danimarca zero problemi su 20 gg solo 5 in campeggio.Sarà fortuna??!!Forse in Spagna c'è + un turismo di massa. Ankn in Francia nessun problema ank se mi hanno detto ke è un pò a rischio la costa azzurra...
18
regalifii
regalifii
16/01/2007 890
Inserito il 14/02/2007 alle: 13:35:49
Ho fatto un mese in Spagna tra dicembre e gennaio di quest'anno, posti bellissimi ed affascinanti. Anch'io avevo sentito dire che era pericolosa ed infatti ho dormito in campeggio nei centri più grandi ed in particolare a Barcellona! Ho però fatto molta sosta libera un pò in tutte le zone che ho visitato ed addirittura in centro di Siviglia lungo il Guadalchivir. Non ho mai subito visite e non ho mai rischiato di subirle! Anche in Andalucia, che é pieno di gitani, non ho avuto problemi ed ho incontrato molti camperisti italiani che mi hanno riferito altrettanto. La Spagna é molto bella e suggestiva, mi é piaciuta particolarmente l'Andalucia, ma sono gusti personali. Per quanto riguarda le strade ,sono ottime anche quelle statali ed il gasolio costa meno che da noi (L'ho trovato a 0'88 €). Se vai in Spagna ,ti consiglio di non vedere solamente i grandi centri urbani, soffermati anche sui piccoli paesi e sui paesaggi tipici dell'entroterra, sono caratteristici e suggestivi. Ad es: " Guadix, vicino Granada, dove costruiscono case scavate nei monti" ! Sembra di vedere colline con gli occhiali! Ciao!
18
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 15/02/2007 alle: 18:32:59
Spagna Estate 2006: Splendida Granada e anche Cordova, bella la Spagna ma............ Arriviamo a Siviglia alle 15 un Caldo Boia e poche anime in giro, allora pensiamo: facciamoci un giro per il centro poi andiamo in campeggio. Fermiamo il Camper a pochi metri da Piazza di Spagna (Centralissima) con parcheggiatore abusivo a cui lascio qualche euro. Ritorno dopo 3 ore e......un macello !!! Deflettore rotto e via con il furto !! Un po sono stato pollo, però che sfiga! C'è da dire che non avevo antifurto.
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 15/02/2007 alle: 19:46:50
quote:Originally posted by Yuma58 Pertanto se non le sapete le cose... lasciate stare, non intervenite.... >
> A titolo informativo anche per totoSA: se intervengo è perchè le cose le sò, non parlo a vanvera! Personalmente non ho subito furti al camper in vita mia neanche a Belfast, e credo che oltre la fortuna ci sia di mezzo anche la cautela che pongo nello scegliere il posto ove dormire! Per quanto concerne l'argomento Germania vi posso portare prove di persone fidate che hanno subito furti nel campeggio di Dresda e nell'area di sosta di Amburgo! Per quanto concerne la Scandinavia già dal 1996 ci sono bande che svaligiano i camper con il sistema dei gas soporiferi nelle aree autostradali della Svezia meridionale. In Olanda hanno svaligiato la macchina, chiusa a chiave con antifurto, di mio cognato sceso all'autogril per rifocillarsi. A me piace viaggiare e vado con cautela tanto in Spagna, quanto in Francia, Germania, Scandinavia o Olanda si tratta solo di dare il giusto peso a certe notizie. Buoni viaggi a tutti.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 15/02/2007 alle: 19:56:01
quote:Originally posted by Yuma58 Pertanto se non le sapete le cose... lasciate stare, non intervenite.... >
> A titolo informativo anche per totoSA: se intervengo è perchè le cose le sò, non parlo a vanvera! Personalmente non ho subito furti al camper in vita mia neanche a Belfast, e credo che oltre la fortuna ci sia di mezzo anche la cautela che pongo nello scegliere il posto ove dormire! Per quanto concerne l'argomento Germania vi posso portare prove di persone fidate che hanno subito furti nel campeggio di Dresda e nell'area di sosta di Amburgo! Per quanto concerne la Scandinavia già dal 1996 ci sono bande che svaligiano i camper con il sistema dei gas soporiferi nelle aree autostradali della Svezia meridionale. In Olanda hanno svaligiato la macchina, chiusa a chiave con antifurto, di mio cognato sceso all'autogril per rifocillarsi. A me piace viaggiare e vado con cautela tanto in Spagna, quanto in Francia, Germania, Scandinavia o Olanda si tratta solo di dare il giusto peso a certe notizie. Buoni viaggi a tutti.
>
> Ciao, mi dispiace che te la sei presa, d'altra parte tutti i furti denunciati da te qui sul forum... non si sono mai sentiti. In SPAGNA E FRANCIA SI CHE CI SONO STATI, CI SONO E CI SARANNO SEMPRE!!! Purtroppo agli spagnoli e francesi non importa molto se qualche camperista subisce dei furti.. Vado spesso all'estero (oltre 40 anni!!) sia per lavoro che per diletto, a prescindere che tutto il mondo è paese... ma quello che succede in Spagna e Francia non succede da nessun'altra parete del mondo, logicamente si parla di furti nei camper.... SALUTONI E BUONA FORTUNA
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 15/02/2007 alle: 20:05:49
quote:Originally posted by Yuma58
>
> Ciao, mi dispiace che te la sei presa, d'altra parte tutti i furti denunciati da te qui sul forum... non si sono mai sentiti. In SPAGNA E FRANCIA SI CHE CI SONO STATI, CI SONO E CI SARANNO SEMPRE!!! Purtroppo agli spagnoli e francesi non importa molto se qualche camperista subisce dei furti.. Vado spesso all'estero (oltre 40 anni!!) sia per lavoro che per diletto, a prescindere che tutto il mondo è paese... ma quello che succede in Spagna e Francia non succede da nessun'altra parete del mondo, logicamente si parla di furti nei camper.... SALUTONI E BUONA FORTUNA
>
> Caro Armando, me la sono presa sì! Proprio da uno come te non me l'aspettavo un'uscita di quel genere, comunque è acqua passata che, tra l'altro lascia il tempo che trova. Io penso che dormire nei pressi del porto di Barcellona, Marsiglia, Rotterdam o Amburgo comporti i medesimi rischi per cui se dovessi recarmi in grandi città andrei in campeggio a prescindere se sono Spagnole, Francesi, Olandesi o Tedesche. Queste sono le cautele che adotto io e che pertanto suggerisco agli altri. Ovviamente ognuno è libero di pensare e comportarsi come meglio crede. Ricambio i saluti e ti auguro anch'io buona fortuna.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 15/02/2007 alle: 20:15:00
quote:Originally posted by Yuma58
>
>
> Caro Armando, me la sono presa sì! Proprio da uno come te non me l'aspettavo un'uscita di quel genere, comunque è acqua passata che, tra l'altro lascia il tempo che trova. Io penso che dormire nei pressi del porto di Barcellona, Marsiglia, Rotterdam o Amburgo comporti i medesimi rischi per cui se dovessi recarmi in grandi città andrei in campeggio a prescindere se sono Spagnole, Francesi, Olandesi o Tedesche. Queste sono le cautele che adotto io e che pertanto suggerisco agli altri. Ovviamente ognuno è libero di pensare e comportarsi come meglio crede. Ricambio i saluti e ti auguro anch'io buona fortuna.
>
> Ok, pace fatta ? SALUTONI ARMANDO
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 15/02/2007 alle: 20:20:20
quote:Originally posted by Yuma58 Ok, pace fatta ? SALUTONI ARMANDO >
> Ma naturalmente! Penso di conoscerti (telematicamente) da troppo tempo per rinunciare a dialogare con te per una semplice diversità di opinioni. In fin dei conti stiamo tutti scambiandoci informazioni per viaggiare più sicuri e, di conseguenza, tranquilli e liberi. Tanti buoni km ... a presto. Ciao.
22
totoSA
totoSA
21/12/2003 334
Inserito il 15/02/2007 alle: 20:36:01
X Roberto CG A titolo informativo anche per totoSA: se intervengo è perchè le cose le sò, non parlo a vanvera!id="size1"> Mi dispiace che te la sei presa tanto per una domanda!!??!! Io ti ho solo chiesto: "Roberto CG hai subito un furto o un tentativo di furto in Germania?" . Scusami se questa domanda ti ha offeso tanto, comunque mi guarderò bene per il futuro importunarti con altre domande. [xx(] Ciao toto
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 15/02/2007 alle: 20:47:28
quote:Originally posted by totoSA
X Roberto CG A titolo informativo anche per totoSA: se intervengo è perchè le cose le sò, non parlo a vanvera!id="size1"> Mi dispiace che te la sei presa tanto per una domanda!!??!! Io ti ho solo chiesto: "Roberto CG hai subito un furto o un tentativo di furto in Germania?" . Scusami se questa domanda ti ha offeso tanto, comunque mi guarderò bene per il futuro importunarti con altre domande. [xx(] Ciao toto >
> Scusa ma ho solo risposto ad entrambi con un solo post. Sul concetto di come mi comporto per cercare di evitare i furti ho già espresso il mio parere. Per quanto riguarda la Germania in particolare ti posso dire che quest'anno ho sostato all'area di sosta di Celle a fianco dei nomadi e mi sono sentito disturbato, per il chiasso che facevano, ma sicuro. Al contrario, anche in Germania evito i pernottamenti autostradali tanto più tenendo conto del fatto che le aree di sevizio non sono recintate e di libero accesso. Per finire, puoi trovare anche su internet le prove dei traffici che si svolgono nelle aree autostradali tedesche ( http://www.parkplatzerotik.de/). Un caro saluto Roberto
18
anto67
anto67
26/12/2006 204
Inserito il 16/02/2007 alle: 19:31:56
meno male ke avete fatto pace[:)] se no mi sentivo in colpa[V] Comunque come tutte le cose ci vuole il buon senso. Se andrò in Spagna nn lascerò il camper incustodito nelle grandi città, nn dormirò negli autogrill, e prediligerò i campeggi e... Speriamo di avere un pò di fortuna.[:p] Ciao[;)] antonella
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9440
Inserito il 16/02/2007 alle: 20:08:56
Tranquilla Anto... Sono stato in spagna almeno una ventina di volte e posso confermare tutti i pericoli che sono stati menzionati.Niente a che fare con le altre esperienze in nord europa,africa o anatolia... La spagna è bella e merita,se stai attenta e metti in pratica le tue precauzioni,non dovresti avere problemi Buon viaggio
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 17/02/2007 alle: 12:20:31
Per Roberto CG Confermo il tuo post iniziale. Tutti i posti sono tranquilli e tutti pericolosi. Per la Spagna vale la regola che bisogna tenere per le altre nazioni, io in Spagna ci vado spesso, e quasi mai in campeggio, e bisogna fare come dice Roberto, fermarsi nei piccoli paesi, e cercare il posto prima che faccia buio, mai fermarsi in autostrada o nelle stazioni di servizio, solo se si va a visitare le città, allora conviene andare in campeggio. Per il resto no problem e le città spagnole sono molto belle, io lo girata tutta e per me Siviglia resta la più bella. Ciao Marco
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 17/02/2007 alle: 12:23:08
Le informazioni in mio possesso sono diametralmente opposte... al cognato di mio fratello hanno rubato TUTTO! e hanno dovuto riaquistare anche gli slip! Tanta gente ha vuto brutte esperienze in autostrada ma molti altri non hanno avuto alcun problema! Io credo che la Spagna non sia molto diversa dall'Italia e bisogna saper scegliere anche i posti dove sostare... poi qualche buon deterrente non guasta mai... DADO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link