CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

spagna in camper: sicura?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 17/02/2007 alle: 17:31:55
x DADO. Tutti noi scegliamo o crediamo di scegliere i posti tranquilli e sicuri dove sostare, ma sono i nostri "graditi visitatori" che scelgono il momento giusto per guastarci la giornata. Vedi a volte per eccesso di sicurezza scartiamo le normali soglie di attenzione per es. andiamo a sostare perchè lì è bello, è comodo, è vicino al centro, ci vanno tutti e invece poi troviamo le sorprese.... ma l'area autostradale è comoda si perde tempo nel cercare qualcosa di più sicuro fuori e poi invece si leggono tristi storie... Tu dici che alcuni sono fortunati e altri meno, non lo metto in dubbio ma anche chi è stato fortunato sa a priori che potrebbe non esserlo, se gli va bene rimane tale diversamente passa nell'altra categoria. C'è un fatto, quando viaggiamo ci portiamo appresso una infinità di cose appetibili e a volte inutili, se un perditempo entra in un camper ha di che approvvigionarsi per benino sempre sperando che si limiti a portar via gli oggetti e non il veicolo intero, quindi io personalmente cerco di ridurre all'osso tutto l'occorrente per la vacanza, faccio come Roberto, con la luce del sole mi cerco il posticino adatto, faccio un giretto a piedi nei dintorni e se l'aria non è salubre, e visto che il camper ha le ruote, cambio posto e in casi estremi vado in campeggio. Certo non posso pretendere che chi ha i giorni contati possa fare come me, ma spesso la prudenza non è mai troppa. Ho incontrato diversi camperisti che viaggiavano col negozio di elettronica, tv digitali e pc al seguito, ma li vedevo male e un po' insicuri e di certo rinunciavano a molte cose pur di non lasciare il camper incustodito!! Prossimamente andrò nuovamente in Spagna, non sono preoccupato solo eviterò di mettermi nelle condizioni di scarsa sicurezza.
19
Giapo
Giapo
08/05/2006 705
Inserito il 06/03/2007 alle: 12:52:22
L'unica volta che ho lasciato il camper in un parcheggio libero con sosta consentita anche ai VR, in Spagna a San Sebastian, luglio 2006, in una zona residenziale all'apparenza tranquilla in pieno giorno mi e stato svaligiato, il mio e altri 5 camper parcheggiati lì vicino. Per principio ho voluto fare denuncia alla polizia (cordiale e disponibile), bè sembrava di essere al mercato da quanti turisti c'erano a far denuncia.
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 06/03/2007 alle: 14:06:23
Sai Gianni, in linea generale sono d'accordo con te ma in realtà io sono molto attento a dove sosto per la notte. E' vero che i "visitatori" possono raggiungerti ovunque ma è anche vero che bisogna fare in modo che ciò non avvenga o almeno avvalersi di deterrenti (antifurto perimetrale con led bene in vista, blocco alle portiere, ecc...) se a questo si aggiunge anche un minomo di organizzazione per dove trascorrere la notte senza accontentarsi del primo luogo che si trova, io credo che la percentuale di rischio scenda drasticamente. Se poi vengono a derubarmi quando non c'è nessuno nel camper è un altro discorso e ciò che hai scritto diventa sacrosanto (troppe cose che si portano e che fanno gola ai ladri). In tanti anni non ho mai avuto problemi ed io non credo molto nella fortuna. DADO
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 06/03/2007 alle: 14:58:46
la fortuna in questi casi la scarto a priori, ovvio che se dopo una lunga tappa arrivo di sera tardi in un posto dove non hai alcun riferimento, le probabilità di una intrusione si alzano e di molto. Nessuno può insegnare come si evitino certi rischi io per primo, dico solo, e ripeto, che molte volte siamo noi i primi a favorire i furti con comportamenti che ignorano le più elementari regole di sicurezza (la fretta, il poco tempo a disposizione, la pigrizia, ecc.). Mai mi fermerei su un'area autostradale, lo facevo negli anni 80 quando il fenomeno camper non era ancora conosciuto ma dopo le prime notizie poco rassicuranti le evito accuratamente. Come evito le soste, anche diurne, parcheggiando nelle grandi città (europee). Preferisco organizzarmi, perdere un po' di tempo, ma sentirmi sicuro. ciao Giannibg

Modificato da giannibg il 07/03/2007 alle 08:10:05

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 06/03/2007 alle: 15:04:05
quote:Originally posted by giannibg
la fortuna in questi casi la scarto a priori, ovvio che se dopo una lunga tappa arrivo di sera tardi in un posto dove non hai alcun riferimento, le probabilità di una intrusione si alzano e di molto. Nessuno può insegnare come si evitino certi rischi io per primo, dico solo, e ripeto, che molte volte siamo noi i primi che favoriamo i furti con un comportamento a volte che ignora le più elementari regole di sicurezza (la fretta, il poco tempo a disposizione, la pigrizia, ecc.). Mai mi fermerei su un'area autostradale, lo facevo negli anni 80 quando il fenomeno camper non era ancora conosciuto ma dopo le prime notizie poco rassicuranti le evito accuratamente. Come evito le soste, anche diurne, parcheggiando nelle grandi città (europee). Preferisco organizzarmi, perdere un po' di tempo, ma sentirmi sicuro. ciao Giannibg >
> Praticamente la pensiamo nella identica maniera. [:)] DADO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link