CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Spagna, sarà vero?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2024 alle: 18:54:03

https://www.money.it/nuove-rego...

Notizia vera ?
RufusArras L'Extra CEE
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1390
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2024 alle: 20:31:00
 La legge é del 2021 ma il governo non é ancora riuscito a metterla  in pratica ...  Ricorsi ,  proteste e problema protezione dati ..
 Forse hanno altri pure info recenti .

Rucki
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4427
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2024 alle: 21:31:41
Tutta libera allora!
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1355
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2024 alle: 21:38:46
né più né meno di quello che si fa in Italia con l'aggiunta di alcuni dati extra come i dati della prenotazione e il metodo di pagamento.
niente che possa spaventare un albergatore italiano che, tra l'altro, se non trasmette i dati lo aspetta la giustizia penale.
ho letto il decreto e l'obbligo si ferma a chi offre servizi di alloggio, camping inclusi, non parla da nessuna parte di noleggiatori e cose simili. sono obbligati anche i siti web di intermediazione, Booking, airbnb e altri per capirci.
hanno messo a disposizione una piattaforma dedicata, come quella della nostra polizia di stato "alloggiatiweb".
"El tiempo es la materia de la que he sido creado." J. L. Borges
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2024 alle: 08:09:40
chi non ha nulla da nascondere non ha problemi che vengano raccolti i suoi dati e consegnati alla pubblica sicurezza, non mi sembra un problema.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2106
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2024 alle: 09:34:29
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/09/2024 alle 08:09:40

chi non ha nulla da nascondere non ha problemi che vengano raccolti i suoi dati e consegnati alla pubblica sicurezza, non mi sembra un problema.
Il problema è che i dati vengono raccolti dalla struttura dove alloggi....della pubblica sicurezza ci si potrebbe anche fidare, ma cosa ci fanno dei nostri dati le strutture ricettive non mi fido.
Con documento di identità, numero telefonico, deposito bancario/carta di credito...in pratica hanno in mano tutto di noi.
Tiziano
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2024 alle: 10:12:12
In risposta al messaggio di banoyo del 24/09/2024 alle 09:34:29

Il problema è che i dati vengono raccolti dalla struttura dove alloggi....della pubblica sicurezza ci si potrebbe anche fidare, ma cosa ci fanno dei nostri dati le strutture ricettive non mi fido. Con documento di identità, numero telefonico, deposito bancario/carta di credito...in pratica hanno in mano tutto di noi.
Credo che ormai i nostri dati, dei miei ne sono  certo, siano ampiamente diffusi, quindi se ci va bene, ci sommergeranno di ulteriori contatti pubblicitarilaugh.
Purtroppo ormai queste cose sono inevitabili, quindi la penso come Tommaso, se non hai niente da nascondere...
Ivo
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2024 alle: 10:42:09

Il problema è che i dati vengono raccolti dalla struttura dove alloggi....della pubblica sicurezza ci si potrebbe anche fidare, ma cosa ci fanno dei nostri dati le strutture ricettive non mi fido. Con documento di identità, numero telefonico, deposito bancario/carta di credito...in pratica hanno in mano tutto di noi.
Da sempre, anche prima dell'uso dell'informatica, un albergatore o affittacamere o altro, deve comunicare al Ministero degli Interni chi ha in casa. Per ovvie ragioni di sicurezza. I dati devono essere conservati per 24 mesi, e non possono essere ceduti o svelati in nessun modo, pena denuncia penale. Va inoltre comunicata la presenza ospiti al Ministero del Turismo, sempre in forma riservata, tramite il modello C60, che ne trae statistiche e altro.
Che mi risulti, ciò accade da anni in tutti i paesi del mondo, compresi quelli "più lontani e sperduti", anzi, in alcuni di questi occorre scannerizzare e trasmettere il passaporto con relativo visto di ingresso e vaccinazioni, laddove obbligatorie.
Non ho mai lavorato in Spagna, e mi stupisce che ci siano arrivati soltanto ora.
Siamo tracciati ovunque, anche senza uscire di casa...una bolletta utenze, o una connessione internet contengono necessariamente i nostri dati personali. Appena usciamo, una webcam, una zona videosorvegliata, un pagamento con cdc, svela dove siamo e cosa facciamo.
Ma qual'è il problema?
Personalmente, vivo nella legalità, e mi sta bene che altrettanto debbano fare (quasi) tutti gli altri.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2024 alle: 13:04:40
……..turisti che visiteranno la Spagna. In particolare i gestori di hotel, bungalow, campeggi e società di autonoleggio dovranno fornire obbligatoriamente al Governo più di 40 dettagli dei propri clienti…….

mi chiedo quali siano gli oltre 40 dettagli che ci chiederanno?
RufusArras L'Extra CEE
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2106
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2024 alle: 13:38:50
In risposta al messaggio di wippet del 24/09/2024 alle 10:42:09

Da sempre, anche prima dell'uso dell'informatica, un albergatore o affittacamere o altro, deve comunicare al Ministero degli Interni chi ha in casa. Per ovvie ragioni di sicurezza. I dati devono essere conservati per 24 mesi,
e non possono essere ceduti o svelati in nessun modo, pena denuncia penale. Va inoltre comunicata la presenza ospiti al Ministero del Turismo, sempre in forma riservata, tramite il modello C60, che ne trae statistiche e altro. Che mi risulti, ciò accade da anni in tutti i paesi del mondo, compresi quelli più lontani e sperduti, anzi, in alcuni di questi occorre scannerizzare e trasmettere il passaporto con relativo visto di ingresso e vaccinazioni, laddove obbligatorie. Non ho mai lavorato in Spagna, e mi stupisce che ci siano arrivati soltanto ora. Siamo tracciati ovunque, anche senza uscire di casa...una bolletta utenze, o una connessione internet contengono necessariamente i nostri dati personali. Appena usciamo, una webcam, una zona videosorvegliata, un pagamento con cdc, svela dove siamo e cosa facciamo. Ma qual'è il problema? Personalmente, vivo nella legalità, e mi sta bene che altrettanto debbano fare (quasi) tutti gli altri.
...
Pure io vivo nella legalità, non ho nulla da nascondere.
Ai truffatori non importa nulla della nostra onestà o meno...ma importa molto mettere mano a quei dati.
Ho da poco "risolto" un problema del genere...mi sono trovato una liea telefonica+fibra, linea aggiuntiva con numero telefonico diverso dal mio, in pratica una linea nuova in aggiunta a quella che già pago.
Stesso intestatario (io), stesso indirizzo, stesso gestore.
Tra attivazione, rate abbonamento e modem mi hanno fregato piu di 150 euro, direttamente dal conto corrente.
Aperta pratica di rimborso che ha portato a nulla di fatto.
Non hanno nemmeno fatto la truffa della telefonata per cambiare gestore...hanno aggiunto una linea al contratto già in essere... addirittura entrando con APP al mio account Wind vedevo le due linee attive.
Sicuramente i miei dati sono finiti in mani sbagliate. 

Tiziano

Modificato da banoyo il 24/09/2024 alle 13:50:16
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1355
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2024 alle: 13:49:58
Qui c'è il link al decreto ufficiale

https://www.boe.es/diario_boe/t...

Mi correggo, prima non avevo letto bene per quanto riguarda il noleggio di veicoli che, invece, è incluso nell'obbligo di comunicazione.

Come si può vedere i dati che vanno comunicati alle autorità non differiscono molto di quanto già non abbiamo in possesso gli operatori turistici. 
Dei miei dati sono responsabile io prima di tutto, nel senso che li condivido con chi decido io.
Ogni sito di prenotazione ha una politica sull’uso dei dati con dei limiti e delle responsabilità precise. Bisogna leggerla e accettare o meno, ma non tutti lo facciamo.
Posso dire cosa potrei fare io con i dati delle prenotazioni che mi arrivano: inviare newsletter, inviare offerte, salutare per il compleanno, regalare un voucher, etc ma sempre sotto l'approvazione del cliente. Altrimenti sarei passivo di sanzioni.

Parere personale in quanto operatore del turismo: a me non piace per niente questa storia di convertirmi per alcuni minuti in un "pubblico ufficiale" andando incontro a sanzioni penali, non dovrebbe essere un mio compito segnalare la presenza di chissà chi a casa mia. Ma sono obbligato per legge e quindi mi adeguo.

13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2106
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2024 alle: 14:05:23
In risposta al messaggio di caronbz del 24/09/2024 alle 13:49:58

Qui c'è il link al decreto ufficiale Mi correggo, prima non avevo letto bene per quanto riguarda il noleggio di veicoli che, invece, è incluso nell'obbligo di comunicazione. Come si può vedere i dati che vanno comunicati
alle autorità non differiscono molto di quanto già non abbiamo in possesso gli operatori turistici.  Dei miei dati sono responsabile io prima di tutto, nel senso che li condivido con chi decido io. Ogni sito di prenotazione ha una politica sull’uso dei dati con dei limiti e delle responsabilità precise. Bisogna leggerla e accettare o meno, ma non tutti lo facciamo. Posso dire cosa potrei fare io con i dati delle prenotazioni che mi arrivano: inviare newsletter, inviare offerte, salutare per il compleanno, regalare un voucher, etc ma sempre sotto l'approvazione del cliente. Altrimenti sarei passivo di sanzioni. Parere personale in quanto operatore del turismo: a me non piace per niente questa storia di convertirmi per alcuni minuti in un pubblico ufficiale andando incontro a sanzioni penali, non dovrebbe essere un mio compito segnalare la presenza di chissà chi a casa mia. Ma sono obbligato per legge e quindi mi adeguo.  
...
Posso chiederti come funziona la protezione dei dati che raccogli?
Mi piacerebbe sapere se sei obbligato a proteggere i dati con sistemi di archiviazione protetta o sei libero di archiviarli dove vuoi, es: archivio cartaceo oppure pc personale.

Tiziano

Modificato da banoyo il 24/09/2024 alle 14:08:49
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1355
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2024 alle: 14:25:07
In risposta al messaggio di banoyo del 24/09/2024 alle 14:05:23

Posso chiederti come funziona la protezione dei dati che raccogli? Mi piacerebbe sapere se sei obbligato a proteggere i dati con sistemi di archiviazione protetta o sei libero di archiviarli dove vuoi, es: archivio cartaceo oppure pc personale.  
il cartaceo in Italia non esiste più, i dati vanno tenuti secondo la politica di privacy di ogni azienda. nel mio caso dentro al cloud del gestionale. poi ci sono dati più o meno sensibili a cui non si può accedere una volta utilizzati, del tipo: metodo di pagamento, nr carta, indirizzo, etc
p. es: arrivi tu e mi presenti la carta d'identità/passaporto/patente in cui vedo nr del documento, data e luogo di nascita, residenza, etc.; io li uso per inviare la comunicazione alla regione (statistica turismo) e alla questura attraverso dei software loro. una volta fatto ti ridò indietro il documento. da quel momento in poi io ho acceso solo al tuo nome e alla data d'ingresso come vedi dalla foto. il resto è criptato. invece dal gestionale ho accesso al tuo nome, alla data del soggiorno e al metodo di pagamento (carta, contanti, bonifico, satispay, etc) ma non al nr di carta.
ogni sito da cui si possano fare prenotazioni e pagamenti è obbligato ad averte un policy di privacy accessibile prima di effettuare la transazione.  
il problema può sorgere quando vengono fatte delle fotocopie/foto ai documenti, in quel caso non ci resta che fidarci. io faccio il check-in in presenza dei clienti per evitare problemi.Screenshot%202024-09-24%20alle%2014_20_09.png

Modificato da caronbz il 24/09/2024 alle 14:25:51
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2106
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2024 alle: 17:00:41
In risposta al messaggio di caronbz del 24/09/2024 alle 14:25:07

il cartaceo in Italia non esiste più, i dati vanno tenuti secondo la politica di privacy di ogni azienda. nel mio caso dentro al cloud del gestionale. poi ci sono dati più o meno sensibili a cui non si può accedere una
volta utilizzati, del tipo: metodo di pagamento, nr carta, indirizzo, etc p. es: arrivi tu e mi presenti la carta d'identità/passaporto/patente in cui vedo nr del documento, data e luogo di nascita, residenza, etc.; io li uso per inviare la comunicazione alla regione (statistica turismo) e alla questura attraverso dei software loro. una volta fatto ti ridò indietro il documento. da quel momento in poi io ho acceso solo al tuo nome e alla data d'ingresso come vedi dalla foto. il resto è criptato. invece dal gestionale ho accesso al tuo nome, alla data del soggiorno e al metodo di pagamento (carta, contanti, bonifico, satispay, etc) ma non al nr di carta. ogni sito da cui si possano fare prenotazioni e pagamenti è obbligato ad averte un policy di privacy accessibile prima di effettuare la transazione.   il problema può sorgere quando vengono fatte delle fotocopie/foto ai documenti, in quel caso non ci resta che fidarci. io faccio il check-in in presenza dei clienti per evitare problemi.
...
Grazie della risposta.

Tiziano
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2024 alle: 18:22:51
In risposta al messaggio di caronbz del 24/09/2024 alle 14:25:07

il cartaceo in Italia non esiste più, i dati vanno tenuti secondo la politica di privacy di ogni azienda. nel mio caso dentro al cloud del gestionale. poi ci sono dati più o meno sensibili a cui non si può accedere una
volta utilizzati, del tipo: metodo di pagamento, nr carta, indirizzo, etc p. es: arrivi tu e mi presenti la carta d'identità/passaporto/patente in cui vedo nr del documento, data e luogo di nascita, residenza, etc.; io li uso per inviare la comunicazione alla regione (statistica turismo) e alla questura attraverso dei software loro. una volta fatto ti ridò indietro il documento. da quel momento in poi io ho acceso solo al tuo nome e alla data d'ingresso come vedi dalla foto. il resto è criptato. invece dal gestionale ho accesso al tuo nome, alla data del soggiorno e al metodo di pagamento (carta, contanti, bonifico, satispay, etc) ma non al nr di carta. ogni sito da cui si possano fare prenotazioni e pagamenti è obbligato ad averte un policy di privacy accessibile prima di effettuare la transazione.   il problema può sorgere quando vengono fatte delle fotocopie/foto ai documenti, in quel caso non ci resta che fidarci. io faccio il check-in in presenza dei clienti per evitare problemi.
...
Nei villaggi turistici i clienti arrivano in 100 e più alla volta, sarebbe impossibile fare il check-in in tempo reale.
I tour operator più organizzati mandano alla segreteria del resort le fotocopie dei documenti e delle vaccinazioni giorni prima, e le presenze effettive vengono controllate in aeroporto all'imbarco. Tutto in cloud, criptato con accesso limitato a chi di dovere. Dal momento che l'ospite sale sull'aereo, sappiamo tutto di lui, e di più...
Se poi è un cliente abituale, abbiamo lo storico sulle preferenze, così gli facciamo trovare in camera il Corriere della Sera, piuttosto che La Repubblica o il WSJ...
È comunque sempre possibile che qualche dipendente corrotto in segreteria o in reception tenti di raccogliere dati e cerchi di venderli...ma nessuno ha accesso completo, tranne il direttore. Neppure i tecnici di manutenzione dei server hanno completo accesso, è sempre necessaria la presenza del dirigente.
Inoltre le catene alberghiere importanti hanno una ben chiara policy, alla quale tutti i dipendenti devono attenersi, pena la radiazione a vita dall'ambito del lavoro nel settore.
È un argomento delicato, nessuna azienda vorrebbe mai giocarsi la reputazione a causa di un dipendente infedele. In hotel accade di tutto, i clienti ne fanno spesso di ogni, i dipendenti ne vedono di ogni, ma...tutte bocche cucite. Ci mancherebbe...

"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1355
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2024 alle: 20:57:41
In risposta al messaggio di wippet del 24/09/2024 alle 18:22:51

Nei villaggi turistici i clienti arrivano in 100 e più alla volta, sarebbe impossibile fare il check-in in tempo reale. I tour operator più organizzati mandano alla segreteria del resort le fotocopie dei documenti e delle
vaccinazioni giorni prima, e le presenze effettive vengono controllate in aeroporto all'imbarco. Tutto in cloud, criptato con accesso limitato a chi di dovere. Dal momento che l'ospite sale sull'aereo, sappiamo tutto di lui, e di più... Se poi è un cliente abituale, abbiamo lo storico sulle preferenze, così gli facciamo trovare in camera il Corriere della Sera, piuttosto che La Repubblica o il WSJ... È comunque sempre possibile che qualche dipendente corrotto in segreteria o in reception tenti di raccogliere dati e cerchi di venderli...ma nessuno ha accesso completo, tranne il direttore. Neppure i tecnici di manutenzione dei server hanno completo accesso, è sempre necessaria la presenza del dirigente. Inoltre le catene alberghiere importanti hanno una ben chiara policy, alla quale tutti i dipendenti devono attenersi, pena la radiazione a vita dall'ambito del lavoro nel settore. È un argomento delicato, nessuna azienda vorrebbe mai giocarsi la reputazione a causa di un dipendente infedele. In hotel accade di tutto, i clienti ne fanno spesso di ogni, i dipendenti ne vedono di ogni, ma...tutte bocche cucite. Ci mancherebbe...  
...
è vero che nei grandi alberghi la mia cautela sarebbe motivo di licenziamento, per ciò scrivo quello che fortunatamente posso fare io.

"È comunque sempre possibile che qualche dipendente corrotto in segreteria o in reception tenti di raccogliere dati e cerchi di venderli..."

è bene essere prudenti ma in tanti anni di lavoro nel settore non ho mai saputo di casi del genere, comunque sempre occhi aperti.
tornando alla Spagna, ci chiederanno le cose che ci stanno chiedendo in quasi tutta EU, niente allarmismi.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2024 alle: 22:13:51

Mi fido piu oggi che i dati sono raccolti in via elettronica che una volta che si faceva fotocopie, poi se c'è il disonesto, puo sempre copiare carta di credito e carta di identità, casomai in 10 secondi che ti distrae.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2024 alle: 07:36:24
Però diciamolo, queste cose servono più per fare statistica, marketing e altre cose, mi sa che terroristi e malintenzionati, non li registri.
Basta pensare a noi con un camper, se fai libera, ne fai della strada senza essere controllato.
Ivo
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2024 alle: 08:15:15
In risposta al messaggio di caronbz del 24/09/2024 alle 13:49:58

Qui c'è il link al decreto ufficiale Mi correggo, prima non avevo letto bene per quanto riguarda il noleggio di veicoli che, invece, è incluso nell'obbligo di comunicazione. Come si può vedere i dati che vanno comunicati
alle autorità non differiscono molto di quanto già non abbiamo in possesso gli operatori turistici.  Dei miei dati sono responsabile io prima di tutto, nel senso che li condivido con chi decido io. Ogni sito di prenotazione ha una politica sull’uso dei dati con dei limiti e delle responsabilità precise. Bisogna leggerla e accettare o meno, ma non tutti lo facciamo. Posso dire cosa potrei fare io con i dati delle prenotazioni che mi arrivano: inviare newsletter, inviare offerte, salutare per il compleanno, regalare un voucher, etc ma sempre sotto l'approvazione del cliente. Altrimenti sarei passivo di sanzioni. Parere personale in quanto operatore del turismo: a me non piace per niente questa storia di convertirmi per alcuni minuti in un pubblico ufficiale andando incontro a sanzioni penali, non dovrebbe essere un mio compito segnalare la presenza di chissà chi a casa mia. Ma sono obbligato per legge e quindi mi adeguo.  
...

Hai scritto:
... a me non piace per niente questa storia di convertirmi per alcuni minuti in un "pubblico ufficiale" andando incontro a sanzioni penali, non dovrebbe essere un mio compito segnalare la presenza di chissà chi a casa mia. 

Così tanto per parlare, secondo te chi dovrebbe comunicare alle Autorità preposte la presenza a casa tua di un estraneo che, 99 volte su 100, non sai chi sia realmente, quali precedenti abbia e cosa possa combinare partendo da quella casa. 

Non ti piace convertirti in pubblico ufficiale per alcuni minuti: pensa ad un datore di lavoro che deve convertirsi in sostituto d'imposta calcolando anche gli importi da versare all'Erario. Nel tuo caso girano solo informazioni, nel caso del datore di lavoro girano soldi (e tanti) con tante diverse responsabilità civili e pesali.

Sempre così tanto per parlare, scambio di opinioni.

Giovanni
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2024 alle: 08:31:17
In risposta al messaggio di masivo del 25/09/2024 alle 07:36:24

Però diciamolo, queste cose servono più per fare statistica, marketing e altre cose, mi sa che terroristi e malintenzionati, non li registri. Basta pensare a noi con un camper, se fai libera, ne fai della strada senza essere controllato.
Infatti credo che oggi vi siano canali di acquisizione dati più semplici e immediati che non fare fotocopie diei documenti.
Ci sono webcam dovunque, che controllano il traffico, il meteo, la sicurezza di strade e  vie, banche, negozi.... è quasi impossibile fare un metro senza passare sotto all'obbiettivo di uno di questi occhi elettronici. Senza contare che tutti abbiamo uno smartphone perennemente collegato a internet, lo "spione"perfetto ce lo portiamo in tasca tutto il giorno, e di notte sta sul comodino...é il nostro "radiocollare" del gregge umano.... 
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2024 alle: 13:26:43
a me non interessa molto dei miei dati, tanto chi li vuole può averli qualsiasi cosa faccia e se uno si vuole nascondere il modo c'è.
Oltretutto visto che siamo in ballo col digitale tanto vale ballare e sfruttare i lati positivi della condivisione dati, che sono tanti.
Mi fanno sempre un pò ridere quelli che cancellano dalle foto un'informazione totalmente pubblica come la targa del proprio mezzo

Poi ogni paese e ogni cultura ha le sue sensibilità: gli islandesi hanno condiviso il proprio dna per studi genetici, i britannici non hanno nemmeno la carta di identità e non devono presentare un documento nemmeno per votare, figurati se condividono con la polizia i dati di chi alloggia in albergo.
Noi da decenni dobbiamo informare la polizia ad ogni cambio di domicilio, cosa inconcepibile negli Stati Uniti, dove peraltro nessuno se la mena di fornire i propri dati ai fini di marketing.

E comunque l'unica volta che mi hanno clonato la carta di credito era ai tempi in cui veniva passata nella pressa per stampare i numeri per la doppia ricevuta cartacea

Modificato da ledzep il 25/09/2024 alle 13:28:29
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link