CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Spagna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
12
ooooo
ooooo
04/05/2013 2
Inserito il 04/05/2013 alle: 17:05:58
Vorrei andare in Spagna quest'estate. Mi date qualche consiglio?
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 04/05/2013 alle: 17:15:40
dipende da che tipo di vacanza intendi fare. Comunque se fai un cerca trovi molto materiale[^]. Ti consiglio di dare un'occhiata anche ai diari di viaggio[;)] Io parto in serata per l'Andalusia. Ciao Enzo[:)] onabet
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 04/05/2013 alle: 22:36:13
quote:Risposta al messaggio di ooooo inserito in data 04/05/2013  17:05:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi l'altra estate andammo a Lourdes e poi da li a Biarriz, San sebastian, Pamplona, Saragozza , Madrid, Toledo, Valencia, Barcellona, che dire...tutto bello e le città idem, nessun problema di nessun tipo e sosta libera quasi ovunque eccetto Madrid, Valencia e Barcellona. Quasi tutte le autostrade sono gratis, al contrario di quelle Francesi e lo Spagnolo per noi Italiani è comprensibile al contrario del Francese (almeno per me)[:D]
17
sanmarino41
sanmarino41
11/09/2008 772
Inserito il 05/05/2013 alle: 08:37:35
jerrymouse e vero che fa un caldo da impazzire grazie
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 05/05/2013 alle: 10:31:24
Caldo al sud. Al nord invece è l'opposto, non si soffre per niente. Anzi se vai verso nord-ovest aumenta il vento e, soprattutto in Galizia l'acqua è assai fresca per fare il bagno. A mio modesto parere dividerei la Spagna in due viaggi; ho fatto così e mi sono trovato bene. Il nord e il sud, a meno che si abbiano adisposizione una marea di giorni. Nel frattempo si possono fare soste interessanti in Francia lungo il tragitto come Lourdes e Carcassonne
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 05/05/2013 alle: 11:15:04
quote:Risposta al messaggio di ooooo inserito in data 04/05/2013  17:05:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Domanda troppo generica, vista la vastità della Spagna e la notevole differenza tra le sue varie regioni. Io una prima volta feci: Roncisvalle, Pamplona ,Burgos, Madrid, Toledo, Saragozza, Barcellona...casa; una secondsa volta feci tutto il periplo della penisola iberica,compreso quindi il Portogallo, visitando anche lAndalusia e tralasciando l'Algarve per motivi di tempo.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 05/05/2013 alle: 14:25:43
quote:Risposta al messaggio di sanmarino41 inserito in data 05/05/2013  08:37:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci siamo stati in Agosto e per fare caldo fa caldo, ma più o meno come da noi con le ovvie differenze tra il nord ed il sud e se sei vicino al mare o lontano da esso come per esempio a Madrid, che è lontana dal mare ma su un altopiano desertico o quasi. Comunque il caldo peggiore lo abbiamo sofferto a Valencia, anche perchè eravamo stipati in un camping affollatissimo dove il vento a causa dei tanti mezzi e delle roulobaracche degli stanziali non riusciva a entrare.[;)]
17
sanmarino41
sanmarino41
11/09/2008 772
Inserito il 07/05/2013 alle: 12:00:41
ultima domanda ho un gommoncino di 3 metri con un 4 cavalli me lo consigli di portarlo io vorrei fare il giro da barcellona valencia malaga siviglia lisbona madrid grazie
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 07/05/2013 alle: 13:53:38
> rileggiti bene quello che hai scritto ... bene ... se l'hai fatto, adesso mettiti nei panni di chi "dovrebbe" darti dei consigli e poi vedi Tu se aggiungere, che ne so, magari qualche dettaglio in più, che ne dici?! ciao, Giorgio
16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Inserito il 07/05/2013 alle: 21:27:24
Concordo con due viaggi per la Spagna, Nord con il portogallo e il Sud fino a...Due anni fa in Agosto: partendo dal Sud Italia, passo del Monginevro da Susa prima tappa Carcasonne, Lourdes.Da Francia in Spagna con il Passo dei Pirenei, Zaragoda, Toledo, Madrid, Valencia e Barcellona. Rientro dal passo Maddalena con uscita a Cuneo. Nonostante prediligo la sosta libera, in Agosto e in questa zona della Spagna suggerisco l'utilizzo dei campeggi, sei a rischio furti se lasci il camper incostudito. Tariffa camping relativamente bassa, dai 22 ai 35 euro in tre. Noi tolleriamo molto il caldo ma sinceramente non abbiamo trovato il caldo che ci avevano detto a patto non visitiate le grandi città alle 15,00. Valencia la città più calda... Gommone....sinceramente con il tanto da visitare non credo avresti tempo per uscite in mare. Se desideri usare un gommoncino vai in Grecia, Sardegna...forse il mare merita di più [;)] _____________________________________ ...non sono le persone a fare i viaggi ma i viaggi a fare le persone...."John Steinbeck"
17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 10/05/2013 alle: 19:05:58
fare attenzione agli orari di visita e apertura di musei chiese e negozi e ristoranti sono molto diversi dai nostri per esempio al pomeriggio si comincia alle 17 ciao
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 31/05/2013 alle: 15:49:42
Siamo stati due volte, una volta nel sud (ma non ho il diario di viaggio solo foto) e una volta nel nord andando in Portogallo,

qui

il diario di viaggio I viaggi in camper di Chiara http://kialacamper.altervista.org
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link