Chi mi da indicazioni stradali per raggiungere la spiaggia di VOIDOKILIA ??
Grazie Michele.
""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""
Ci siamo stati l'anno scorso, da Pilos devi andare in direzione di Gialova. Ci sono due alternative: uoi proseguire in camper fino alla fine della strada sterrata e fermarti lì e l'ultima parte farla in bici costeggiando la laguna. Arrivi alla duna, la superi e arrivi alla spiaggia a mezzaluna. In questo modo arrivi all'estremità della mezzaluna più bassa nella foto che hai postato.
Altrimenti ad un certo punto (non ricordo di preciso) c'è una strada che invece che dritto gira a destra e costeggia tutta la laguna sbucando nella parte alta della mezzaluna e c'è un posteggio dove si fermano molti camper. Le indicazioni più precise le trovi nei diari di viaggio. Però da quello che mi dicono alla sera è pieno di moschini e zanzare.
La spiaggia è bellissima, ma in mezzo al nulla. L'anno scorso il mare era pieno di alghe. Però è un posto veramente bello.
Buon viaggio
Stella
allora se non ricordo male venendo da pilos direzione gialova quando incontri il cartello camping erodios puoi voltare a sinistra e proseguire fino a quando la strada te lo consente per poi fare l'ultimo tratto a piedi o bici.Se non curvi a quel punto prosegui per altri 3-4 km e troverai sempre alla tua sinistra una deviazioene prima asfaltata ma in seguito difficilmente praticabile per un camper (ma potrebbe quella che ho fatto io anche non l'unica via )che però ti porta ad un parcheggio a pochi metri dalla spiaggia.Io ho da sempre l'abitudine di lasciare il camper in campeggi o aree per fare tratti più impervi o trafficati in scooter percui la seconda strada l'ho fatta in moto non so se è fattibile in camper?
Come ti hanno detto gli altri direzione Gialova, ad un certo punto trovi una scritta su un muro gigantesca Voidokilia e la freccia, gira per quella strada e vai sempre dritto, se non ricordo male. La strada è stretta passa solo il camper, bisogna farla in orari in cui i greci non vanno al mare o non tornano, tipo la sera verso le 20 o al mattino. Però merita. Il mare è molto bello io alghe non ne ho trovate anche se purtroppo era mosso. Noi siamo rimasti 2 giorni e per le zanzare basta spruzzarsi qualcosa addosso.
[URL=http://imageshack.us] [/URL]
Io ci sono stato nel 2006.
Mi ero procurato le seguenti info:A) "seguire la strada proveniente dal villaggio di Petrohori, 4 km a nord di Gialova".
Altra indicazione per la spiaggia di Voidokilia:B) "dopo Gialova, oltrepassare la prima indicazione per Voidokilia e la Golden Beach, quindi dopo qualche km girare a sinistra alla sucessiva indicazione prendendo, subito dopo, la strada a sinistra. La strada prosegue per circa 3 km e diventa sterrata per l'ultimo km ( attenzione strada stretta difficoltà incrociando altri veicoli).Vedere diario di bordo di Valter Fracasso".
Io ho seguito quest'ultima indicazione provenendo da Pilos, dove ho pernottato sul porto (però era maggio!).
Ciao, auguri (ricordati di salire almeno alla grotta di Nestore per avere una vista d'insieme sulla baia e sulla laguna di Gialova).
Luciano
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.