CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Sta per cadere il mito Tedesco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 37
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 29/03/2015 alle: 12:02:03
i soldi che chiedono non sono molti. però vi è sempre la questione della correttezza a chiedere quei soldi solo ai non tedeschi e a rimborsarli ai tedeschi. hanno scelto proprio la via dell'obbligatorietà per tutti con il rimborso del pagato ai tedeschi per essere conformi con l'eu ma mi sembra un trucchetto e basta. la svizzera ad esempio non può far pagare di più agli stranieri che agli svizzeri proprio per accordi / regole con l'eu.

Modificato da sergiozh il 29/03/2015 alle 12:03:02
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 29/03/2015 alle: 21:16:41
Yuma: Come si fa a parlare del caro autostrade Austriache(sotto i 35 quintali)Con 100 euro faccio la vignetta annuale.Penso che da Udine Torino e ritorno si spenda di più.Parli di cara autostrada"Italia Francia Austria"Ma non è proprio così:in Francia e Austria poi permetterti di non prenderle,visto lo sviluppo delle varie arterie,mentre da noi NO.Esempio:Udine-Treviso st.13 km 80 2 ore.Saluti pane vino
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 29/03/2015 alle: 22:12:50
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 29/03/2015  08:50:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se non sbaglio, anche ora in germania le autostrade sono a pagamento per i veicoli oltre 12t. Supporei quindi che fino a quel peso si pagherà tutti uguale. Ma vedremo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 29/03/2015 alle: 22:15:19
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 29/03/2015  12:02:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se ci pensi bene, finora la autostrada i Tedeschi la hanno sempre pagata con le loro tasse, e la hanno pagata anche per i veicoli stranieri. Quindi mi sembra giusto che abbiano la vignetta rimborsata perchè tanto poi continuano a pagare con le tasse. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 29/03/2015 alle: 22:49:28
Io per fare Valdichina Salerno A/R ho speso 60 euro in solo 4 giorni, a me sembra l'Italia che fa strozzinaggio
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 29/03/2015 alle: 22:53:01
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 29/03/2015  22:15:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il fatto è che è contro le regole EU e hanno trovato uno stratagemma per aggirarle. chi è andato in auto in germania e ha fatto benzina forse ha pure pagato anche lui le strade tedesche con le tasse sulla benzina come avviene in svizzera.
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 29/03/2015 alle: 23:11:39
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 29/03/2015  07:54:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma questi 40 euro, li paghi anche se solo ci passi. Mentre l'Austria ti da' la possibilita' della vignetta 10 giorni 8.50 .. Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 29/03/2015 alle: 23:11:49
singolare ,che su forum italiaco , un ossequioso plebiscito nei confronti teutonici venga disatteso da una" pecora nera" elvetica. direi che siamo pronti per la dominazione 3.0. [:D][:D]. potremmo richiedere pacifica annessione [:D]
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 30/03/2015 alle: 08:41:31
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 29/03/2015  23:11:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo ma ci lamentiamo con la vignetta quando in itaglia per fare pochi km spendiamo molto di più ogni volta. Lo so anch'io che gratis fa piacere a tutti! Ma un po' di onestà intellettuale ci vuole. E in Francia le regalano?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 30/03/2015 alle: 09:57:44
quote:Risposta al messaggio di virgilio inserito in data 29/03/2015  23:11:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Magari venissimo conquistati e annessi dalla Svizzera, forse poi con un po di pugno di ferro incominceremmo a funzionare meglio.[:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 30/03/2015 alle: 13:21:48
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 29/03/2015  23:11:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> + ALTRI 8,50 PER IL PONTE... se dovessimo far pagare a parte tutti i ponti che sono i9n Italia, risaneremmo le casse dello stato... Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 30/03/2015 alle: 13:47:01
non ci son dubbi che i tedeschi abbiano tutto il diritto di far pagare le loro autostrade .tutti hanno sollevato giustamente il caso di quanto siano care le nostre anche se dissento sulle condizioni che almeno in quelle che frequento io al nord sono ottime.care a volta congestionate ma non mal tenute.sono convinto che il sistema del bollino già privilegi a sufficenza il fruitore interno che può acquistare a pochi euro una frequenza di lungo periodo rispetto chi alla stessa cifra o poco meno ci passerà solo in circostanze ristrette. se esistesse un bollone anche anche di 2/300 euro in italia magari a parecchi di noi converrebbe acquistarlo non di certo a turisti di passaggio. in sostanza penso quindi che in un contesto comunitario il criterio utilizzato non sia corretto tuttavia potremmo sfruttare questa falsariga una volta tanto per agevolare i nostri cittadini visto le tante targhe bulgare e rumene che circolano furbescamente sul nostro territorio[:D]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 30/03/2015 alle: 16:46:49
Mettiamola così. Finora quando ci si piantava nei nodi cittadini (e capita, eccome se capita), uno poteva consolarsi che almeno erano aggratis (o le si pagava con tasse indirette, come la nostra viabilità secondaria), da oggi avremo pieno titolo per incacchiarci. Per quanto riguarda la qualità delle strade, sarà che io ho poca esperienza delle nostre strade con peggiore nomea, ma quelle che frequento di solito io hanno gli stessi standard tedeschi. Ricordiamo comunque che costruire una autostrada in Italia è al 99% dei casi più difficile che in Germania. http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
11
peppotto244
peppotto244
11/03/2014 621
Inserito il 30/03/2015 alle: 17:00:05
basta andare per fuori e non si paga. Vorrei fare una domanda a coloro che dicono che in confronto le nostre autostrade fanno ******. 3 corsie sull'asse San Donà di Piave - Torino; 3 corsie da Torino/Milano/Bologna e tra poco sarà agibile il passaggio sull'appennino, opera invidiata dall'Europa intera fino a Firenze. 3 corsie da Orte a Napoli. Questi sono i maggiori punti nevralgici del Paese e sono tutti a 3 corsie per senso di marcia come manto stradale non sono peggiori di quelle tedesche. Le austriache sono in cemento per l'80%, in Francia ci vuole il mutuo al casello, vi sembra che siamo da terzo mondo? Poi bisognerebbe vedere le autostrade che percorrete voi quali sono. La vignette in Austria si paga poco salvo ogni tunnel pagare 10 euro.

Modificato da peppotto244 il 30/03/2015 alle 17:01:32
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 30/03/2015 alle: 17:08:50
quote:Risposta al messaggio di peppotto244 inserito in data 30/03/2015  17:00:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quella della vignette ovviamente è una cosa psicologica. Noi tendiamo a concedere un pagamento maggiore con un rapporto km/€ e vediamo come un ladrocinio un pagamento forfettario, in quanto è giustamente ininfluente per chi viaggia abitualmente in una località mentre è comunque oneroso per chi semplicemente attraversa per un breve periodo. Anche se la vignette costa meno dell'equivalente chilometrico nostro, non si sopporta l'idea di NON POTER SFRUTTARE APPIENO LE POTENZIALITÀ' DELLA STESSA. E' irrazionale, ma ha un senso. http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 30/03/2015 alle: 18:56:53
Due cose da dire: Giusto che i tedeschi non paghino,perchè già pagano.Anni fa è stato fatto un referendum dove veniva chiesto di far pagare le Autostrade(tramite vignetta) o aumentare certe tasse,Hanno scelto la seconda soluzione. Pepotto,mi sembra che tu sia rimasto un po'indietro.Negli anni 2005-6 In Austria hanno rifatto gran parte dei manti autostradali e il tuo 80% è inverso(io viaggio più la che qua)In francia ( te lo riscrivo) le autostrde si possono non prendere dato che il paese è ben fornito con tante altre statali e per le gallerie le paghi in ogni paese.Non penso proprio che i nostri confinanti ci invidino per le opere che tu hai indicato(guarda che i giornali li leggono anche loro) calcolando i milioni di euro di costo al km.Non so quanti anni siano ormai passati dalla progettazione alla realizzazione della Trieste Mestre per la terza corsia.Saluti pane vino
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 31/03/2015 alle: 22:36:51
I tedeschi non pagano perchè le autostrade sono di loro proprietà, e quindi come risorsa la gestiscono come vogliono. Gli italiani pagano perchè le autostrade le hanno date in concessione (famiglia Benetton) e non le recupereranno mai. Furbi i primi o i secondi ? Dopo le vie di comunicazione volevano fare il giochino anche con le vie telematiche, con la vendita di Telecom Italia. Il primo tentativo non è andato a buon fine, ma non è detto che il prossimo non riesca. La compagnia aerea di bandiera l'abbiamo "salvata" con i capitali Arabi, salvo poi scoprire tra qualche anno quali giri di denaro avvengono tra le mafie e gli emirati, e stupirci tutti per l'ennesimo scandalo. Ritornando in argomento, le varie vignette di tutti i paesi europei che le hanno applicate si recuperano al primo pieno di carburante, per cui... p.s pane e vino , loro hanno scelto di pagare di più alcune tasse, noi invece non abbiamo scelto e paghiamo tutto di più [xx(] (autostrade/iva/bollo/assicurazione/carburanti)

Modificato da ah pollo il 31/03/2015 alle 22:41:58
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link