quote:Risposta al messaggio di Psps inserito in data 29/11/2009 09:22:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La Rer A (rossa) fa capolinea proprio davanti ai parchi. 40 minuti e sei a Parigi in assoluta tranquillità e senza l'assillo della ricerca del parcheggio. Nessun problema neanche per i passeggini sulla RER, forse è più difficile sulla metropolitana parigina molto più affollata. Ciao e buon viaggio Mauro
quote:Risposta al messaggio di Psps inserito in data 29/11/2009 09:22:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se parti da Modena io valuterei di evitare le autostrade francesi, fai la svizzera,traforo del gottardo(compreso nella vignetta annuale ) e poi prosegui con le statali francesi che sono spesso parallele alle autostrade. Il gasolio lo rifornisci presso i centri commerciali francesi, notoriamente meno costoso e non di poco. I tempi di percorrenza non sono poi così differenti, le statali francesi le fai a 80-90 km ora. Calcola che le autostrade sono un salasso, i trafori pure(escluso il gottardo compreso nel prezzo della vignetta svizzera annuale) ciao buon viaggio[:)] Claudio
quote:Risposta al messaggio di Psps inserito in data 29/11/2009 09:22:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per il passeggino...prepara i muscoli la metro ha poche scale mobili molto "a braccia" ma cosa straordinaria i Francesi che ci hanno dato una mano inaspettati...[;)] Poi che dire ..con una bimba fai tutto con calma la vacanza è vostra ma un po' anche sua, noi abbiamo evitato Eurodisney xchè la marta è ancora piccola ma la prossima ... Se parti da Modena ti straconsiglio la SVIZZERA come hai letto io l'ho fatta al rientro e dal mio diario hai visto i prezzi delle autostrade Francesi... Per il bollino chiedi a qualche amico Comasco Varesotto Milanese a loro sta' per scadere hanno gia quello del 2010 e quello del 2009 dura fino alla fine di Gennaio, se sono bravi lo staccano e te lo spediscono, e risparmi un bel mezzo serbatoio [:)] Mia figlia si è divertita ancora adesos dice sono stata a PAGIGI..[:)] Se hai bisogno...sono qui
http://www.i-campingcar.fr/accu...
Paoloquote:Risposta al messaggio di Psps inserito in data 01/12/2009 23:46:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sono sempre andato e tornato dal Bianco (anchè perchè me ne sto ben lontano dalla Svizzera per ovvi motivi) e sempre percorrendo solo strade nazionali. Mai trovato traffico e goduto di paesaggi fantastici (soprattutto in Borgogna). Puoi anche fare le autostrade per velocizzare ma le spese aumentano sensibilmente. Ciao Mauro
quote:Risposta al messaggio di Psps inserito in data 01/12/2009 23:46:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ola io all'andata ho fatot il Bianco e al ritorno la Svizzera Non so quanto sia piu' breve sicuramente la Svizzera piu' economica, a me , a titolo personale, il Bianco non è piaciuto quando rivado a Parigi rifaccio la Svizzera Autostrada francese e gasolio molo piu'cari...