CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Stoccolma e poi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
17
Ramiro
Ramiro
08/05/2008 369
Inserito il 04/09/2015 alle: 11:33:00
la voglia di andare a vedere questa bellissima città è molta ma purtroppo i giorni di ferie pochi quindi la mia intenzione di abbinare la visita ad un viaggio poi per Capo Nord è impensabile. Quinti con 15 gg. a disposizione, viaggi compresi, oltre Stoccolma cosa si può vedere? chiedo aiuto a voi

dimenticavo...parto da Trento

grazie in anticipo
Saverio
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31254
Inserito il 04/09/2015 alle: 12:04:58
In risposta al messaggio di Ramiro del 04/09/2015 alle 11:33:00

la voglia di andare a vedere questa bellissima città è molta ma purtroppo i giorni di ferie pochi quindi la mia intenzione di abbinare la visita ad un viaggio poi per Capo Nord è impensabile. Quinti con 15 gg. a disposizione, viaggi compresi, oltre Stoccolma cosa si può vedere? chiedo aiuto a voi dimenticavo...parto da Trento grazie in anticipo Saverio

Intanto Granna e Uppsala. Senza dubbio. Uppsala è davvero una bella città.
Io di mio farei in dettaglio il tratto di costa tra il confine con la Norvegia e Goteborg, Goteborg compresa.
Ma in Svezia ci sono solo passato.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13149
Inserito il 04/09/2015 alle: 12:32:16
Sono dello stesso parere di dani1967: con quindici giorni, massimo Uppsala, non più su ed è già parecchio.

Suggerimenti: Stoccolma, Vasa, Palazzo Reale e tanto altro e... non mancare un giro (in camper, ingresso libero) per il cimitero! Poi mi dirai! Non sto scherzando, è un'opera d'arte il paesaggio costruito per il cimitero. Con la Card Stoccolma (24-48-72 ore, a partire dalla prima marcatura) puoi visitare anche il Castello di Drottningholm (fuori Stoccolma); se non ricordo male si può raggiungere con il battello a prezzo scontato sempre per la Stoccolma Card.  Questa card da diritto all'ingresso ai musei (ma non si salta la fila, purtroppo), la metropolitana (attenzione, la rete è fitta ed un mezzo dietro l'altro ma non è sempre semplice individuarla). L'area di sosta si paga con la carta di credito ed è sotto il grande viadotto: se usi un navigatori, esso cercherà di portarti a metà viadotto, ma l'area di sosta è sotto!
Tralascia l'isola di Oland che non ha nulla di estremamente interessante (qualcosa al sud...).

Da Stoccolma (Uppsala) ,
attraversare velocemente orizzontalmente la Svezia per giungere al mare, e scendere giù, dal confine con la Norvegia, fino a Malmoe: questa costa non è mai stata valorizzata dai camperisti eppure ci sono dei villaggi stupendamente stupendi e lungo questa costa si possono ammirare i più bei tramonti in Europa! All'andata e/o al ritorno fatti anche il ponte/tunnel Malmoe-Copenaghen che ne vale la pena!

Giovanni
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Inserito il 04/09/2015 alle: 13:30:56
Ciao Saverio, per lo spostamento che ti suggeriscono Giovanni e Dani da Uppsala alla costa occidentale svedese (la West Coast non è molto amata dagli svedesi in quanto è la zona più ricca del paese e dicono che la gente ha la 'puzza sotto al naso') probabilmente il navigatore ti farà passare per Orebro, capitale della provincia omonima, e città reale dal 1404. Se vorrai fermarti al centro trovi un poderoso castello del 13esimo secolo circondato dal fossato ancora pieno di acqua.
Passando invece poco più a nord, circa 90 km da Uppsala, potresti fermarti ad Avesta dove si trova la più grande riproduzione al mondo del Cavallino Dala, il cavallino in legno dipinto di rosso, simbolo della Dalarna ( e della Svezia).

Buon viaggio

Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.

Modificato da Roberto CG il 04/09/2015 alle 13:33:58
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 04/09/2015 alle: 14:17:07
anch'io quoto la costa orientale, bei fiordi ricchi d'isolette e villaggi, molto piacevole quello di Fijalbacka , meta estiva prediletta anche della grande Ingrid Bergman.
Anche Lund e  Malmoe meritano  una visita, incluso il quartiere totalmente indipendente situato sotto il Turnig Torso, dove noi abbiamo pure pernottato godendo di uno dei tramonti sopra citati.
Vabbè, ci sarebbero tanti altri luoghi...ma il tempo è tirannosmileywink

andrea

Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
22
mons
mons
01/09/2003 335
Inserito il 04/09/2015 alle: 15:22:52

la voglia di andare a vedere questa bellissima città è molta ma purtroppo i giorni di ferie pochi quindi la mia intenzione di abbinare la visita ad un viaggio poi per Capo Nord è impensabile. Quinti con 15 gg. a disposizione, viaggi compresi, oltre Stoccolma cosa si può vedere? chiedo aiuto a voi dimenticavo...parto da Trento grazie in anticipo Saverio

Ciao,
sono di Rovereto e sono appena tornato dalla Svezia. Anch'io avevo circa 15 giorni.
Ho deciso di fare il ponte di Malmoe e non fare la traversata diretta da Rostock. Ho fatto tappa a Faro e Copenaghen (ed al ritorno all'isola di Mons).

Prima di arrivare a Stoccolma ho fatto la costa Est (YSTAD, Kalmar, Isola di Oland). Kalmar in particolare è davvero bella così come l'isola di Oland (merita due giorni).
Al ritorno ho fatto la strada del lago Vattern (Vadstena e Granna...) molto bello.

Lorenzo
13
MassimoVE
MassimoVE
03/02/2012 188
Inserito il 04/09/2015 alle: 17:20:57
Oltre a quanto già scritto, io non mi perderei le miniere di Falun (patrimonio Unesco), un tratto del Gota Kanal e nella costa occidentale salirei fino a Smogen.
Condivido l'idea su Oland, è stata per me una piacevole sorpresa.

"Non siamo noi a scegliere l'orizzonte, è l'orizzonte che inesorabilmente ci muove e ci attrae" (Giovanni Callegari)

Modificato da MassimoVE il 04/09/2015 alle 17:21:30
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13149
Inserito il 04/09/2015 alle: 19:33:38
Io son sempre contro corrente: l'incontro dei due mari a Skagen, le Mons Klint (Danimarca) e questa isola di Oland proprio non ci hanno detto nulla: una delusione, e di quelle amare. Ma non per questo non devono piacere agli altri.

Giovanni
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 04/09/2015 alle: 21:02:06
In risposta al messaggio di Giovanni del 04/09/2015 alle 19:33:38

Io son sempre contro corrente: l'incontro dei due mari a Skagen, le Mons Klint (Danimarca) e questa isola di Oland proprio non ci hanno detto nulla: una delusione, e di quelle amare. Ma non per questo non devono piacere agli altri. Giovanni

Vado contro corrente anche io..... Dopo Stoccolma ? Vattene dalla Svezia perchè ci sono posti di gran lunga più belli lungo la strada di casa.
Non è che non ci siano posti "belli" ma per noi Italiani la locozione di "posto bello" prevede una caratura ben diversa di quello che puoi trovare in Svezia.

Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !!
Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza.
14 Luglio 1789
13
MassimoVE
MassimoVE
03/02/2012 188
Inserito il 04/09/2015 alle: 21:40:04
Smogen

"Non siamo noi a scegliere l'orizzonte, è l'orizzonte che inesorabilmente ci muove e ci attrae" (Giovanni Callegari)
13
MassimoVE
MassimoVE
03/02/2012 188
Inserito il 04/09/2015 alle: 21:52:42

Potrebbe aver senso, dopo un giro a Stoccolma e alle zone svedesi che ti sono state consigliate, unire la visita di Copenaghen.....
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 05/09/2015 alle: 08:01:26
Noi siamo appassionati di graffiti preistorici.
Abbiamo ovviamente visitato il sito di Alta, che è vicino a Nordkapp.
Nel vostro caso, per vedere dei graffiti di pari livello, potete visitare il sito di Tanum (anch'esso patrimonio dell'UNESCO).
E' sulla costa W, lungo l'E6, quasi al confine con la Norvegia.

DRAKKAR a TANUM

Link a un sito dove ci sono altri graffiti:

http://www.vastsverige.com/en/T...

BUONA VISITA DA DASH

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde

Modificato da Dash il 05/09/2015 alle 08:10:33
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31254
Inserito il 05/09/2015 alle: 10:04:34

Allora mi sento  molto poco italiano

Sopratutto la costa a sud del confine con la norvegia l'ho trovata stupefacente.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 05/09/2015 alle 10:08:20
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13149
Inserito il 05/09/2015 alle: 12:02:48
Questa è Malmoe, qui abbiamo cenato con questo spettacolo e, poi, anche dormito! La foto è stata scattata dal camper: quale hotel può offrire altrettanto?

Giovanni

Modificato da Giovanni il 05/09/2015 alle 12:07:10
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 05/09/2015 alle: 13:14:30
In risposta al messaggio di Giovanni del 05/09/2015 alle 12:02:48

Questa è Malmoe, qui abbiamo cenato con questo spettacolo e, poi, anche dormito! La foto è stata scattata dal camper: quale hotel può offrire altrettanto? Giovanni  

La stessa "catena" di Hotel, a Helsingborgh offriva una "camera" con questa vistawinkwinkad un prezzo stacciato.
Ovviamente l'abbiamo presa,

In Svezia e Norvegia, questa "catena di Hotel" è molto presente, e noi ne abbiamo approfittato spesso yes.
Federico
Federico
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13149
Inserito il 05/09/2015 alle: 14:15:28
La nostra catena offre anche una cucina casalinga e... la camera attigua senza manco fare tanti corridoi, ascensori, chiavi elettroniche, e non è mai affollato: solo per noi!

Giovanni
17
Ramiro
Ramiro
08/05/2008 369
Inserito il 06/09/2015 alle: 16:32:13
beh! direi che mi avete fatto una carrellata di posti che vale veramente la pena vedere. Cartina alla mano, cercando di ottimizzare il tempo a disposizione. Siete fantastici, grazie
Saverio
17
sanmarino41
sanmarino41
11/09/2008 772
Inserito il 08/09/2015 alle: 06:55:42
federico mi interessa come si chiama questa catena di alberghi grazie
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Inserito il 08/09/2015 alle: 08:18:12
CamperHotel a Kallviken (64.32917, 21.37091): cena con vista sul fiordo

Buon viaggio

Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 08/09/2015 alle: 08:38:12
In risposta al messaggio di sanmarino41 del 08/09/2015 alle 06:55:42

Si chiama Libera Camping Unlimited...

Però non cercarla su Internet, trovi alloggio solo tramite il passa parola...

BUONA RICERCAwink DA DASH
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 08/09/2015 alle: 14:49:27
In risposta al messaggio di sanmarino41 del 08/09/2015 alle 06:55:42

Ciao, l'indirizzo specifico è: Helsingborg, Norra hamnen Marina N. 56.047900  E. 12.685100.
La "catena" winkdi questi Hotel si chiamawink Mio Camperwink, ed è presente in tutta la scandinavia.
Basta scaricare (gratutitamente) l'applicazione STELLPLATZ e avrai la possibilità di avere le indicazioni con coordinate esatte di tutti i campeggi, aree attrezzate, porti, e in Danimarca sopratutto, anche agriturismo.
Normalmente tutti i paesini di mare di quelle nazioni hanno i moli per l'attracco delle barche, e altrettanto normalmente hanno anche dei posti per camper con allaccio elettrico, acqua, e servizi.
Anzi, approfitto dell'occasione per ringraziare il forumista (di cui non ricordo i Nik) che mise il nome dell'applicazione, che credetimi è stata molto utile.
Spero di averti risposto esaudietentemente, se ti serve altro scrivi.

Federico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link