CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Strada consigliata per Lourdes

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
mauriziodm
mauriziodm
14/08/2006 895
Inserito il 04/08/2010 alle: 15:55:01
Buongiorno a tutti. Considerando che partiamo da Riccione e vogliamo andare a Lourdes c'è qualche esperto della Francia che mi consiglia la strada secondo lui migliore evitando il più possibile le autostrade Francesi? (Se possibile ovviamente). E magari anche consigli su dove fermarsi per la notte lungo il tragitto? Grazie anticipatamente a tutti. Maurizio
CatarVoyageur
CatarVoyageur
-
Inserito il 04/08/2010 alle: 16:34:59
quote:Risposta al messaggio di mauriziodm inserito in data 04/08/2010  15:55:01 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Arrivare al Monginevro in autostrada, poi route national (RN 94) sino a Briancon. Da Riccione saranno un 600 km. Per la sosta puoi scendere al

Camping 5 Valli

a Sainte Blaise 2 km a sud di Briançon, tel. 04 92 21 06 27. Da Briançon a Lourdes ci sono 800 km che puoi interrompere fermandoti a Gap, Aix en Provence, Arles, Nimes, Montpellier, Beziers, Narbonne, Carcassonne ect per citarti le maggiori città. Ma, dipende dal tempo a disposizione che hai, i piccoli borghi o la

Route Cathare

sono tutto un programma.
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 04/08/2010 alle: 18:16:08
Quoto. Fatto l'anno scorso con il medesimo tragitto . Sosta di un giorno a Saint Marie de la Mer. Sosta consigliata a Carcassonne.
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 04/08/2010 alle: 23:11:15
leggiti il mio diario di viaggio,poi se hai ancora bisogno contattami,per andare da quelle parti passando dal monginevro fai tante ore di gasolio in più rispetto all'autostrada che costa.luca
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 05/08/2010 alle: 00:42:58
Io ho fatto Ventimiglia e autostrada fino a Frejus (nome di un paese, non il traforo), meglio se la fai fino a Arles. Dopo puoi usare le statali francesi. Farle prima è impossibile, rischi di piantarti inpaesini pieni dirotonde. Dopo Montpellier, Narbonne e tagli verso l'interno, carcassone e Lourdes. Unica raccomandazione che leggerai piu volte non fermarti assolutamente a dormire nelle aree autostrdali francesi lungo il mediterraneo anche se ti sembrano illuminate, sicure e con la presenza di altri camper. Esci sempre e trova il primo paesino tranquillo. Vedo sempre alcuni che consigliano i passi. Io resto della mia idea e bisogna dirlo chiaro a chi chiede consigli: Se hai tempo e ti piacciono i paesaggi puo andare, ma sappi che si allunga e non di poco Saluti Paolo

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

CatarVoyageur
CatarVoyageur
-
Inserito il 05/08/2010 alle: 10:45:56
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 05/08/2010  00:42:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La penso anchio così, autostrada almeno fino al sorpasso di Marsiglia e poi le dipartimentali. Vorrei sfatare un mito: ma chi ha detto che le autostrade francesi sono care? sicuramente offrono più servizi gratuiti, dimentichiamo forse il costo delle nostre ed i servizi in meno! solo la seccatura di doversi fermare più volte ai caselli.
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 05/08/2010 alle: 13:15:54
Scusate ma ai caselli c'e' l'omino che da il resto ? Sono casse automatiche ? Accettano carte come da noi o serve spiccolamen vario ? Il telepass italiano non fa , giusto ?
CatarVoyageur
CatarVoyageur
-
Inserito il 05/08/2010 alle: 13:29:00
quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 05/08/2010  13:15:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ce ne sono di due tipi: una ha un cestello (cestello non buchetta) con gli spicci l'altro con il ticket e troverai una gent.ma sig.na alla cassa in uscita
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 05/08/2010 alle: 13:40:08
ma da Riccione lo fate salire al Monginevro e poi ridiscendere sulla costa??? mi sembra una pazzia da un paio di cento km in più! [8)] se fossi i Riccione farei parma, la spezia e poi tutta la costa ciao sTefaNo
19
mauriziodm
mauriziodm
14/08/2006 895
Inserito il 05/08/2010 alle: 14:52:51
Allora, rieccomi di nuovo qua. Innanzi tutto un doveroso grazie agli intervenuti. Per il resto mi par di capire che ci sono 2 possibilità, o faccio il passo del Monginevro oppure passare per la costa; in questo secondo caso meglio fare l'autostrada almeno fin dopo Marsiglia e poi invece le dipartimentali giusto? Potrei anche decidere di fare l'andata in un modo e il ritorno nell'altro. Per mia preferenza e abitudine, di solito faccio l'andata di un viaggio con meno tappe possibile per arrivare il prima possibile appunto e poi invece il ritorno (che ci pesa molto di più) lo divido in varie tappe e soste anche di 2 o 3 giorni ciascuna. Vorrei anche sapere, se possibile, se da quelle parti (Francia del sud) ci sono delle terme adatte anche per famiglie con ragazzi/bambini. E poi ancora (poi basta lo giuro): all'andata, come ho detto prima, probabilmente faremo meno tappo possibile pensavo di partire la sera prima dopo cena (31 agosto) diciamo verso le 9 di sera e avvicinarmi il più possibile al confine sfruttando anche il fatto che le mie figlie sicuramente di addormenteranno e quindi diciamo fino all'una o alle due di notte per poi fermarmi e ripartire al mattino successivo, la domanda è: c'è qualche posto dove potermi fermare in tutta tranquillità diciamo tra Genova e il confine con la Francia anche a notte inoltrata? Grazie di nuovo. Maurizio
CatarVoyageur
CatarVoyageur
-
Inserito il 05/08/2010 alle: 15:02:41
quote:Risposta al messaggio di mauriziodm inserito in data 05/08/2010  14:52:51 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> qui noi abbiamo avuto occasione di fermarci per la

sosta

notturna. In merito alle terme non ho avuto modo di frequentarne, però tutti i villaggi che incontri a denominazione * Les Bains oppure * Les Eaux ci sono terme, ti assicuro che ne incontri molti. Prova a Rennes Les Bains, vicinissimo a

Rennes Le Chateau

, poi un pò di castelli Catari ed in più la tranquillità termale e metti pure un salto a

Limoux

per farti la scorta di "

blanquette

" ...

Modificato da CatarVoyageur il 05/08/2010 alle 15:11:51
19
mauriziodm
mauriziodm
14/08/2006 895
Inserito il 06/08/2010 alle: 16:17:22
Di nuovo grazie. E se qualcuno ha altre consigli, ben vengano. Ciao a tutti. Maurizio
18
maddy
maddy
16/01/2007 149
Inserito il 08/08/2010 alle: 23:14:00
Ciao, noi siamo andati a Luglio partendo da Bologna, siamo passati dal colle della Maddalena per evitare traffico e caldo e abbiamo dormito al Colle insieme ad altri camper. Da non perdere Carcassonne. A Lourdes abbiamo pernottato nel camping du loup a nord del paese, a 10 minuti di piacevole passeggiata dalla grotta e dalla basilica, 11 euro a notte (in 2) compresa la corrente. Se poi ti rimane tempo, sui Pirenei, merita la passeggiata al Cirque du Gavernie con la cascata più alta d'Europa. Buon viaggio!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link