CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Strada per Barcellona

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 978
Inserito il 20/12/2012 alle: 07:58:11
Avevo pensato di fare il passo del monginevro o in alternativa il Frejus ma le previsioni per Natale neve e quindi a santo stefano il giorno della partenza potrei trovare qualche imprevisto. Chiedo a chi ha già fatto l'autostrada della costa azzurra, per non farla tutta da che zona è consigliabile uscire per utilizzare le strade statali? Chiedo questo perchè ho visto dal sito delle autostrade francesi che il pedaggio per tutta la tratta è di circa 100 euro, contando che il traforo costa circa 50 euro li potrei investire in autostrada francese. Dopo se il tempo non è clemente, disagi li si trova anche sul turchino, però spero di meno. Grazie e buone feste. Peperito

Modificato da Peperito il 20/12/2012 alle 08:08:26
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 20/12/2012 alle: 08:12:33
quote:Risposta al messaggio di Peperito inserito in data 20/12/2012  07:58:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao , e' consigliabile uscire a FREJUS per proseguire sulle nazionali . PIERO
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 978
Inserito il 20/12/2012 alle: 08:31:45
Interessante.Non è nemmeno lontano da avignone dato che volevo fermarmi per spezzare il viaggio. Però ti chiedo dato che quest'estate i tuoi consigli sono stati utilissimi, se invece spezzo aix en provance a tuo parere merita di più o meno rispetto ad avignone? AA in questa località? Grazie. Peperito
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 20/12/2012  08:12:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 20/12/2012 alle: 09:29:16
quote:Risposta al messaggio di Peperito inserito in data 20/12/2012  08:31:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao , beh...AIX EN PROVENCE e' un po' snobbata da tutti , concentrati su altri luoghi circostanti piu' celebrati. Comunque meriterebbe forse piu' attenzioni : e' l'antica capitale della PROVENZA , nella parte vecchia molto interessante Place d'ALBERTAS con l'HOTEL de VILLE , la torre dell'orologio e poi la cattedrale di SAINT SAUVEUR con i suoi tesori e ancora i tanti musei tra i quali spicca il museo delle Tappezzerie nell'antico arcivescovato. Nel quartiere dei pescatori , da segnalare la chiesa di SAINTE MARIE-MADELEINE che ospita l'ANNUNCIAZIONE del XV secolo . E poi le tante fontane ovunque e i resti romani quando la chiamavano AQUAE SEXTIAE . Qui , non c'e' area di sosta , esiste un campeggio che pero' mi risulta chiuda a fine novembre : CHANTECLER Val SAINT ANDRE'(www.campingchantecler.com) AVIGNON e' una deliziosa citta' con il grande richiamo del PALAZZO DEI PAPI e il fascino del RODANO con i misteriosi resti del vecchio ponte di ST.BENEZET e poi l'HOTEL de VILLE , la CHIESA di ST.AGRICOL , la chiesa di ST. PIERRE con il suo meraviglioso portale , etc... Anche qui non c'e' un'area attrezzata vera e propria : sull'isola di PIOT esiste un parcheggio camper molto comodo , sorvegliato con la navetta che ti porta in citta' in 10 minuti ma , si puo' anche fare a piedi attraversando piacevolmente il RODANO . I questo periodo penso che si possa sostare tranquillamente anche negli innumerevoli parcheggi lungo le mura . Esistono comunque due campeggi : BAGATELLE Chemin de la BARTHELASSE a 500 metri dal centro ( www.campingbagatelle.com), oppure CAMPING DU PONT D'AVIGNON sulla stessa via . Ciao ,buona vacanza e buone feste, PIERO
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 978
Inserito il 20/12/2012 alle: 15:38:45
Grazie per i consigli, se hai ancora altro da suggerirmi fai pure. Anche da altri i consigli li accetto volentieri? Buone feste

Modificato da Peperito il 20/12/2012 alle 15:40:03
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
sergio52
sergio52
11/10/2003 2129
Inserito il 21/12/2012 alle: 09:42:19
Anche se la mia destinazione finale non è Barcellona la strada è più o meno la stessa, chiedevo, io parto dopo capodanno da Albenga direzione Avignone, pensavo di percorrere l'autostada e superare Nizza e poi, visto che non ho fretta, volevo percorrere la strada costiera, sia per risparmiare che per guardarmi in giro. Altre volte avevo percorso tratti di questa strada, ma non ricordo se è difficoltosa come quella ligure tutta saliscendi o è più pianeggiante. Se qualcuno sa darmi qualche indicazione così mi preparo psicologicamente, un grazie antipato a tutti. Saluti sergio ciao sergio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63261
Inserito il 21/12/2012 alle: 13:09:44
quote:Risposta al messaggio di sergio52 inserito in data 21/12/2012  09:42:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> IO l'ho fatta a Settembre da Firenze a Barcellona, prima di Nizza sono uscito per fare la strada costiera ma poi ho desistito troppo lenta, sono rientrato in autostrada e nelle autostrade francesi ho speso circa 60 Euro. Anche dopo il confine tutta autostrada, se non hai un mezzo a 6 ruote non costa molto. A Barcellona ci sono alcune aree di sosta e qualche parcheggio, io ero al Forum, comodo però è praticamente un parcheggio con carico e scarico Sulla collina del Montjuc ce n'è un altro più carino ma servito non tanto bene. Cerca sul sito ne troverai diversi ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 21/12/2012 alle: 13:38:22
quote:Risposta al messaggio di sergio52 inserito in data 21/12/2012  09:42:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao , fino a MARSIGLIA e' molto tormentata e lenta anche se panoramica , dipende dal tempo che hai a disposizione . Molto gradevole e spettacolare la costa dell'ESTEREL tra MANDELIEU LA NAPOULE a SAINT RAPHAEL . Se vuoi andare di fretta e risparmiare un po' , conviene fare autostrada fino a FREJUS e poi uscire seguendo le nazionali . Ciao , PIERO
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 978
Inserito il 21/12/2012 alle: 17:19:57
Ma per sei ruote intendi quelli che sono in serie non i gemellati spero? Ciao.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 21/12/2012  13:09:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
Gymmum
Gymmum
31/05/2010 462
Inserito il 21/12/2012 alle: 17:54:48
quote:Risposta al messaggio di Peperito inserito in data 21/12/2012  17:19:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No no proprio i gemellati in Spagna pagano di più ...esperienza personale
17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 21/12/2012 alle: 18:36:31
io da frejus a gibilterra solo statali in francia in spagna N2- 340- A7 342 praticamente in francia spendo circa 15 € di 4 pedaggi ciao
15
Gianfranco56
Gianfranco56
05/11/2010 485
Inserito il 21/12/2012 alle: 19:10:01
Ciao, scusate l'intromissione, avrei bisogno di un consiglio, parto domenica facendo la prima tappa a Diano Marina. il giorno dopo vorrei arrivare a Villeneuve Loublet, avrei pensato di evitare l'autostrada, è complicata la strada statale? Poi direzione Parigi, ma ad Avignone ci sono già stata e pensavo di fermarmi ad Orange, ma non ho trovato area di sosta. Conoscete qualche località carina nei dintorni con area di sosta? Grazie Antonella

Modificato da Gianfranco56 il 21/12/2012 alle 19:11:23
17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 21/12/2012 alle: 19:20:34
io te la sconsiglio ho provato ha farla due volte ma non ne vale la pena è rognosa c'e anche l'uscita che è comoda ciao
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63261
Inserito il 21/12/2012 alle: 20:09:25
quote:Risposta al messaggio di Peperito inserito in data 21/12/2012  17:19:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No proprio i gemellati, in spagna pagano come un camion, almeno pochi anni fa era così ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 978
Inserito il 21/12/2012 alle: 23:42:14
Ma che palle[:(!][V][}:)]
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 22/12/2012 alle: 08:46:22
quote:Risposta al messaggio di Gianfranco56 inserito in data 21/12/2012  19:10:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao , ORANGE , e' un bella cittadina con tanti resti romani , sopratutto l'arco di trionfo molto ben conservato , il teatro antico , l'antica cattedrale di NOTRE DAME de NAZARETH , etc... Non esiste un'area vera e propria ma un parcheggio camper con 8 posti - sosta per un giorno - gratuito - aperto tutto l'anno - fornito di acqua potabile - Chemin de MEUCOIL - uscita della citta' in direzione CHATEAUNEUF du PAPE ,alla grande rotonda seguire il cartello a forma di bandierina rossa . Oppure c'e' un campeggio :LE JONQUIER ma chiude a fine settembre . A CHATEAUNEUF du PAPE , ricorda di comprare l'eccellente vivo . Ti suggerirei , se hai tempo e voglia , di fare una leggera deviazione a nord-est (una ventina di km. , quasi sotto il MONT VENTOUX ) per vedere VAISON LA ROMAINE con i suoi tesori romani : stupendo museo e resti dappertutto . Qui trovi una bella area di sosta con 30 posti - sosta illimitata - a pagamento 8 euro -aperta tutto l'anno - in Avenue CHANOINE SAUTEL - per la riscossione passa un agente comunale . Buona vacanza e buone feste , PIERO
15
Gianfranco56
Gianfranco56
05/11/2010 485
Inserito il 22/12/2012 alle: 09:53:07
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 22/12/2012  08:46:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Piero, grazie per la risposta,ho guardato e Vaison La Romaine è interessante da vedere (deviazione andata e ritorno 60km), però per andare a Parigi, ho deciso di passare da Nizza e Cannes che non ho mai visto, così evito il Frejus in andata, allungando di 400km, e preferirei trovare qualcosa senza allontanarmi dall'autostrada. Se non trovo niente vado direttamente a Beaune. Grazie ancora e Buone Feste anche a te Antonella
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 22/12/2012 alle: 10:46:33
quote:Risposta al messaggio di Gianfranco56 inserito in data 22/12/2012  09:53:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao ANTONELLA , se non vuoi allontanarti troppo dall'autostrada , puoi uscire all'uscita 18 a MONTELIMAR e scendere di qualche km. fino al paesino di LES GRANGES GONTARDES , qui trovi un'area - aperta tutto l'anno - con 15 posti - LE DOME D'ELYSSAS in Combe d'ELYSSAS - con tutti i servizi anche la luce - oppure vai dentro MONTELIMAR e anche qui trovi una bella area con 17 posti - sosta per 48 ore - in Chemin du BOIS de LAUD vicino al cimitero , sotto i pini - pero' sappi che si paga in entrata con la carta di credito se vuoi che si abbassino i ceppi stradali per poter entrare - zona nord della citta' . Ciao , PIERO
15
Gianfranco56
Gianfranco56
05/11/2010 485
Inserito il 22/12/2012 alle: 12:01:45
[quote]Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 22/12/2012  10:46:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Grazie, Montelimar va benissimo, si trova a metà strada tra Villeneuve Loublet e Beaune,così spezzo il viaggio[:)] Ciao Antonella
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 978
Inserito il 22/12/2012 alle: 14:39:41
Domanda magari fuori luogo, per caso sul tragitto c'è qualche parco termale oppure no? Non mio sembra di ricordare post che indicano la presenza di strutture del genere. Grazie, Peperito
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 22/12/2012 alle: 14:57:18
quote:Risposta al messaggio di Peperito inserito in data 22/12/2012  14:39:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In Provenza , trovi stabilimenti termali nel centro di AIX EN PROVENCE ( la famosa "fonte Regina JEANNE") e poi anche ad ANTIBES e a HYERES . Nell'interno sono famose quelle di DIGNE LES BAINS . Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link