CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Strada per Olanda

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
17
forextravel
forextravel
11/10/2008 216
Inserito il 18/05/2011 alle: 22:38:46
Ciao a tutti. Ad aogosto andrò al porto di Amsterdam e partendo da Bologna sono indeciso se fare il Brennero passando per l'Austria oppure la Svizzera passando per Lugano. Secondo Google Map passando per l'Austria ci sono solo 60 km in più per 30 minuti in più di viaggio(li risparmio in vignette che costa meno), ma come velocità di crociera chi è meglio? Grazie
19
larrivee
larrivee
09/02/2006 453
Inserito il 19/05/2011 alle: 00:58:53
ciao io sono partito da Modena per andare in Olanda per Pasqua . Ho fatto l'Austria però... se devi pagare il ponte Europa e la vignetta Austriaca alla fine il risparmio è davvero poco; se invece esci al Brennero e passi da Garmish evitando così i costi di ponte e vignette e considerando pure che il Diesel nella periferia di Insbruk è decisamente conveniente, ti ripaghi di molto i 60 KM in più di strada . ciao
20
mirka
mirka
12/01/2005 118
Inserito il 19/05/2011 alle: 14:51:11
l'estate scorsa siamo stati in Olanda noi siamo di venezia perciò abbiamo fatto il brennero ponte d'europa garmisch e così via attraversato per largo la Germania, un'altra volta abbiamo fatto anche il passo Resia suggerito da kitliz, fantastico come paesaggio, noi abbiamo però considerato il tempo di viaggio,dovendo fare mille e passa km abbimo optato per la strada più veloce. buon viaggio Mirka[:)]
19
FrancoB
FrancoB
02/03/2006 280
Inserito il 19/05/2011 alle: 15:09:25
quote:Risposta al messaggio di forextravel inserito in data 18/05/2011  22:38:46 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> 1-

http://maps.google.be/maps?f=d&...

2-

http://maps.google.be/maps?f=d&...

3-differenza costi pedaggio in italia ? Noi dal Belgio per scambiare facciamo le due. Personalmente non trovo tanta differenza, l'unica inconvenienza sarebbe il traffico nei dintorni di Milano e verso il San gottardo. Saluti dal Belgio FrancoB

Modificato da FrancoB il 19/05/2011 alle 15:10:34
19
larrivee
larrivee
09/02/2006 453
Inserito il 20/05/2011 alle: 08:20:02
ciao scusami francoB ma non ho capito. hai postato i percorsi sino al confine e va bene. ma l'oggetto del post era tra lo scegliere sino ad amsterdam la strada dalla svizzera o dall'austria . La differenza in costi e Km non è proprio tanta tra le due opzioni, però vanno sicuramente valutate sia dall'orario di partenza, dici bene che sul nodo di Milano può essere critica, sia in ragione del peso del camper - pesi e svizzera argomento piu volte trattato. Sul vetro del mio mio camper ci sono i bollini svizzeri dal 2006, tutte le volte che sono passato ed in diversi valichi non mi hanno mai fermato, però ho letto di esperienze diverse. ciao

Modificato da larrivee il 20/05/2011 alle 08:23:53

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

19
FrancoB
FrancoB
02/03/2006 280
Inserito il 20/05/2011 alle: 21:07:16
quote:Risposta al messaggio di kitliz inserito in data 20/05/2011  08:20:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Kitliz come vedi ho messo via Google maps le due possibilità, vale anche per l' andata o il ritorno. Come ho già spiegato per noi non ha improtanza per un viaggio simile la diff. di 50€ non la consideriamo neanche en neppure i pochi chilometri. Mi sono soltanto riferito alla domanda...poi se qualcuno ha paura del sovvrapeso o dei controlli cosa vuoi che dica...Ci sono certe regole da rispettare e in caso differente non posso consigliare nessuna tappa. I controlli li trovate anche da noi ...ma il rischio si puo fare in propria responsabilità. Buon viaggio. [:)]
17
forextravel
forextravel
11/10/2008 216
Inserito il 20/05/2011 alle: 22:46:29
grazie delle risposte ragazzi. LA mia intenzione è di partire il 9 agosto di sera e fermarmi a Vipiteno (se Brennero) o a Varese se faccio la Svizzera, quindi il traffico lo eviterei anche se non conosco il San Gottardo. Il giorno dopo tirata di 700 km. Non ho paura del peso, ho un McLouis 435g che pesato con benzina ma senza acqua mi fa circa 3,1 qt, ma vorrei fare la strada più veloce. L'unico dubbio ce l'ho nel tratto da Innsbruck a Fussen...mi sembra che lì non ci sia l'autostrada e non vorrei rallentasse molto la marcia.
19
FrancoB
FrancoB
02/03/2006 280
Inserito il 21/05/2011 alle: 08:26:08
quote:Risposta al messaggio di forextravel inserito in data 20/05/2011  22:46:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se non vuoi perdere tempo ti consiglio di fare solo autostrada Innsbruck -Munchen -Nurmberg o Ulm e cosi verso in su... Se hai vogla di far il Fernpaß verso Füssen prosegui verso Kempten in su,la strada è molto bella pero su quel tratto perderesti qualche ora. Vedi tu se vale la pena. Ciao FrancoB
19
larrivee
larrivee
09/02/2006 453
Inserito il 21/05/2011 alle: 09:12:29
ciao come dice giustamente FrancoB se esci dall'autostrada Austriaca perdi almeno un ora e mezza , ripagata però dalla bellezza degli scenari . se vuoi fermarti un pò piu in alto ci sono delle belle aree di sosta in Germania . ciao
15
Djdani
Djdani
31/07/2010 41
Inserito il 22/05/2011 alle: 10:46:24
Sono stato lo scorso agosto in OLANDA e credo che passare per un breve tratto in svizzera da Lugano fino a Berna e Basilea per poi attraversare la Germania non pagando pedaggi da LORRACH fino a Dusseldorf sia vantaggioso anche se le autostrade tedesche non sono idilliache per poi arrivare ad Arnhem, io mi sono trovato bene - buon viaggio
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 22/05/2011 alle: 10:59:43
quote:Risposta al messaggio di FrancoB inserito in data 21/05/2011  08:26:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto assolutamente l'itinerario di Franco, anche noi siamo di Bologna, siamo stati in Olanda diverse volte, attraverso vari itinerari, se vuoi andare rapido, via Monaco di Baviera è la soluzione migliore. Via passo Resia, Fernpass e Fussen la strada è incantevole e più breve, ma meno rapida. Lascia perdere dalla Svizzera, non tanto per il peso o la vignette (le differenze di costi sono relative), ma perchè da Chiasso a Basel spesso incontri limiti di velocità bassi (anche 80 o 90 orari), e poi fila garantita (anche ore)all'ingresso del tunnel del San Gottardo, (non sempre ma è come un terno al lotto), se a questo aggiungi che sulla tangenziale di Milano spesso trovi traffico intenso, ma sopratutto hanno tolto il limite dei 90km/h ed introdotto il limite dei 70km/h, puoi già farti una certa idea. In tutti i modi buona scelta e buon viaggio Davide

Modificato da nanonet il 22/05/2011 alle 11:10:30
19
larrivee
larrivee
09/02/2006 453
Inserito il 22/05/2011 alle: 13:26:34
quote:Risposta al messaggio di Djdani inserito in data 22/05/2011  10:46:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perchè ? non mi sono sembrate così male le autostrade tedesche, anzi. ogni tanto un pò di traffico per qualche lavoro o in prossimità dei grossi centri, però niente di impressionante, magari sarò stato solo fortunato e comunque i km da fare in Germania sono davvero tanti . ciao e buona domenica [:)]
17
forextravel
forextravel
11/10/2008 216
Inserito il 23/05/2011 alle: 22:33:48
x nanonet quindi x monaco faccio innsbruck - rosenheim - monaco- norimberga e via fino in olanda? Hai qualche area di sosta da consigliarmi lungo la strada per amsterdam?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link