costeggiando il lago Bin el Ouidane, lungo la R306
il passaggio sulla diga
andrea quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 13/05/2013 18:23:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao ,allora un saluto anche a Romina e Claudio, belle scene di vita Marocchina,tanta roba[:D] saluti carissimi max59
andrea quote:Risposta al messaggio di Max 59 inserito in data 14/05/2013 19:39:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Max un saluto anche a te, avendo fatto quasi tutto il viaggio dietro Andrea ho avuto il tempo per fare tante foto al suo bimbone (camper) e ogni volta dicevo a Claudio, questa la faccio così Andrea la mette su strade del Marocco, solo che ora ne ha così tante che gli ci vorrà una vita per postarle tutte...[:D][:D]
Romina quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 14/05/2013 18:59:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma che belle foto...ma che bella gente...ma che bel micione,(che poi sarebbe la mia Titta [:)])poverina quanti km che si è fatta su quelle strade... ce ne una di lei che sta guardando i bimbi fuori che giocano a palla sulla strada che porta alla cattedrale di...non sono proprio portata per i nomi, va be'.. Grazie capitano mio capitano del bellissimo meraviglioso viaggio... P.S. Chissà chi guidava sulla diga, così tutta a sinistra. [:D][:D][:o)] Saluti a tutti quelli che seguono, sarebbe molto bello prima o poi fare un raduno con tutti i Maroccofili.
Romina quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 17/05/2013 17:40:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Romina e' un vero piacere vedere le "vostre strade",vere chicche per gl'appassionati del paese. Bella l'idea di un raduno maroccofilo,gia.. voi siete bravi e rodati con questi incontri camperscoteristici(se non sbaglio) saluti max59
quote:Risposta al messaggio di willis inserito in data 17/05/2013 18:20:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Willis bisognerebbe sapere se da costa Nord ,appena sbarcati ,o se dal sud. Sicuramente le vie +veloci sono le nazionali 13 da Meknes e Fes verso Er Rachidia da nord ,oppure ritengo per velocita' l'autostrada fino a Marrakech e poi il passo Tizi n' Ticha N9 verso Ouarzazate.La tratta autostradale ,tutto di un fiato saranno un 6/7ore ed altrettante per la restante su statale(fermandosi ad assaporare il tutto ed a fotografare i tempi dilatano notevolmente,come e' giusto che sia[:)]ovvio. Tra Fes ed Er-Rachidia non la conosco personalmente avrai sicuramente altre info dagl'appassionati saluti max59
quote:Risposta al messaggio di willis inserito in data 17/05/2013 19:05:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Willis non conosco l'Atlante se non per averlo attraversato velocemente verso l'est del paese e quindi non posso dirti di piu.Il prossimo agosto l'idea e' di girovagare in quota propio per il caldo! Suoceri molto anziani permettendo! E' tutto in forse,quindi non ho ancora pianificato nulla. probabilmente gli amici KING e ROBOCOP sanno qualcosa in piu'. Posso solo dirti che l'estate scorsa nella zona sud ,Tafraoute e dintorni, pur a 1300 mt il caldo in pieno giorno si sente,mentre abbiamo trovato la costa molto fresca e piacevole come gia' detto in altre pagine ed altri argomenti postati a riguardo. scambio culturale[:)] con nomadi a plage blanche-Guelmin [img][/img]
pallone...che goduria[:)]
[img][/img]
saluti
max59 quote:Risposta al messaggio di willis inserito in data 17/05/2013 19:05:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Willis per darti info certe bisognerebbe avere un'idea più precisa da dove intendi approcciare la salita in quota. Prima dell'Atlante, sia a nord che a sud, c'è la zona dell'anti-Atlante caratterizzata da ampie zone di falsopiano che stanno dai 1200 ai 1500 mt. Ovunque ci sono percorsi più o meno interessanti da percorrere, poi ci sono le strade che salgono ancora più su. Oltre a quanto già detto da Max, la nazionale P21 (N13)che va da Meknes ad Errachidia è molto bella, abbastanza ampia ed in alcuni punti molto panoramica dato che si salgono 4 passi. Se dal mare fai il giro a sud, diciamo zona Taroudant,Tafraoute, puoi percorrere la N12 e, nel caso fosse ultimato il tratto che arriva alla valle del Draa, cominciare la risalita da Zagora per continuare poi dalla via delle Kasbah, visto che vorresti andare ad Imilchil. Quest'ultima è una meta che consiglio, per la spettacolarità di tutto il tragitto che inizia da Tinghir con la valle del Todra e la bellezza della zona dei laghetti. Anche quì i passi sono tre/quattro. Se segui questo topic, pian piano posterò qualche scatto di alcune di queste strade, per altre info sono a disposizione.
andrea quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 17/05/2013 18:02:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, diciamo che se la missione è riuscita è perchè ho avuto vicino degli "ottimi" soldati[^][:D] riguardo al quesito del pilota...forse è lo stesso che si è egregiamente impegnato in questo tornante[;)]
o sulle rampe verso Azilal
o che ha parcheggiato filo-strada al souk sulla strada per Ouzoud[:D]
andrea
andrea
poco a sud di Mirleft
l'ingresso a Sidi Ifni
andrea quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 23/05/2013 21:20:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao a tutti Andrea sei mitico [:)] l'unico rimasto con la voglia di "lavorare-postare" [:D] e a tutti gli altri amici: BUONI WEEK END [:D][:D][:D][:D] stessa litoranea postata da ROBOCOP [img][/img]
Meknes
[img][/img]
[img][/img]
Rabat-kasba oudaya
[img][/img]
saluti
max59
ma torniamo alle strade
N1, poco a sud di Guelmine, immagini molto frequenti e conosciute
Tan Tan
il famoso punto sosta di ma Fatma
l'oued El Waer
la strada d'accesso a Najla
vorrei augurare anch'io buon w.e. maaaa...con questo tempo[V]
andrea quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 25/05/2013 15:48:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Basta!Bisogna che smetta di legger sul forum notizie sul Marocco....Sto già soffrendo "lavorando" le mie foto...Mi sento malinconico...Non credevo di provare già nostalgia...Galelo
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 25/05/2013 21:35:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione, sapessi io quanto soffro nel cercare quelle delle strade, che poi sono in mezzo ad un paio di mila delle altre![:D][;)]
andrea
la polverosa Tarfaya
un carroattrezzi a TanTan
andrea