quote:Risposta al messaggio di Max 59 inserito in data 18/03/2013 13:45:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Max 59 effettivamente sempre stato in agosto e mai patito un gran caldo. Penso che il luogo più caldo mai trovato in Marocco sia Taroudant, li sì che abbiamo patito, per il resto anche in marcia senza grandi problemi. Ciao Ciao stefano
[img][/img]
[img][/img]
Tan Tan
[img][/img]
max59 quote:Risposta al messaggio di marcossino inserito in data 19/03/2013 19:07:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Stefano probabile che a Taroudant ci fosse un alto tasso di umidita'!? Scusa la mia insistenza ma a Rissani,Ouarzazate,Tata, ecc... c'e' quel clima che troviamo ad agosto nel Leccese(ho dei cugini la'),nelle ore centrali della giornata e' molto caldo ,o di piu' , o meno? saluti max59
quote:Risposta al messaggio di casaldo inserito in data 19/03/2013 20:48:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Casaldo ok per le foto che hai richiesto ? la valle e' molto bella,rocce,palme,torrente piante grasse,villaggio abbandonato di Gdourt molto suggestivo. dopo il bivio a dx segnato dal cippo della foto nella pagina precedente,fatti alcuni km trovi un discesa un po ripida,ma ritengo non problematica;2° marcia che da freno motore, senza problemi,almeno io in ogni strada montana faccio cosi' per non surriscaldare i freni, e poi ad Ait Mansour non c'e' tutto questo traffico nevrotico dietro al camper[:)][:)]si puo' scendere moooolto tranquilli[:)] saluti max59
quote:Risposta al messaggio di mario472 inserito in data 19/03/2013 20:54:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Mario472 il tuo post e' una vera chicca,foto rare e preziose![:)] Vedo dal tuo profilo che siamo quasi vicini di casa! hai voglia di descrivere l'eventuale difficolta di questa strada poco battuta e conosciuta? Tu che clima hai trovato in montagna? grazie un saluto max59
quote:Risposta al messaggio di mario472 inserito in data 19/03/2013 21:17:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mario472, le consorti in certe situazioni urlano,anche la mia[:D] manco servisse a risolvere il problema di alcuni passaggi[:D][:D] per curiosita' la tratta Taroudant-Marakech che presumo sia stata la tua delle foto quanto tempo prende? Se hai altre foto ...sono molto suggestive, di qualsiasi strada Marocchina...in attesa di percorrerle max59
quote:Risposta al messaggio di marcossino inserito in data 19/03/2013Â 19:19:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di king inserito in data 19/03/2013 21:31:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Edoardo ben risentito,io la N13 non l'ho percorsa, ad altri amici la risposta. Mi hanno ben impressionato le foto di Mario472 del tizi n test. R 203 Credo che anche questa piacera' ad Alfio(guescio33) consorte permettendo! ( Alfio non farglielo vedere questo passo alla tua meta')[:)][:)] max59
quote:Risposta al messaggio di Max 59 inserito in data 19/03/2013 21:27:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Taroudant-Marakech, una giornata. Da quello che ricordo la salita e' stretta ma dopo il colle, verso marakech e' bella.
quote:Risposta al messaggio di marcossino inserito in data 19/03/2013 19:19:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo anch'io che si tratta del Tunnel del Legionario a tal proposito riporto una breve descrizione del motivo del nome: "I leginari Francesi pur essendo responsabili per la costruzione di forti, strade, ponti, strade ferrate, il più evocativo simbolo del loro lavoro manuale in Marocco sarebbe stato il famoso tunnel di Foum Zabel. Qui, tra il 27 giugno 1927 e il 6 marzo 1928, la Compagnia Pionieri del 3° R.E.I. scavò una galleria attraverso la roccia della collina, lunga 60 metri e larga 3, il tutto con picconi, pale e piedi di porco. All'ingresso del tunnel una semplice iscrizione riassume l'orgoglio di quei Legionari: LA MONTAGNA CI SBARRO' LA STRADA. L'ORDINE ERA DI PASSARE COMUNQUE: LA LEGIONE UBBIDI'. La strada qualche centinaio di metri prima del tunnel.
Dopo il tunnel.
© Edited by - IlVeterano
quote:Risposta al messaggio di Max 59 inserito in data 19/03/2013 21:40:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao Max, stai zitto e parla sottovoce. Comunque farò il Tizi n Tichka lungo la N 9 che da Marrakech va a Ouarzazate, mi hanno detto che non è male (lo farò quando mia moglie dorme). Alfio