CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Strasburgo... per il ponte dell'Immacolata!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
15
marina65
marina65
23/01/2010 236
Inserito il 29/11/2015 alle: 13:59:00
Per andare a Strasburgo,secondo voi,ci potrebbero essere problemi in dogana dopo i fatti di cronaca successi in Francia???Se ci sono consigli per la sosta e per cose particolari che riguardano questa zona.....è tutto ben accetto......grazie di cuore!!!!!smiley
12
EVM480
EVM480
04/07/2013 65
Inserito il 29/11/2015 alle: 14:34:29
Ciao Marina, anche noi torniamo nel ponte dell'immacolata nella bellissima Alsazia. Ci siamo stati l'anno scorso periodo fine dicembre. Abbiamo sostato nel parcheggio a pagamento dell'Università, Rue de le Université, vicino alla chiesa di Saint Poul praticamente 10 minuti a piedi dal centro città. 
Non credo che al confine ci saranno problemi, forse controlli un po più a rilento ma non credo più di tanto altrimenti il turismo va a farsi benedire. Non ho avuto nemmeno ritardi o problemi di controlli sul peso. Io e mia moglie, attraverseremo il confine svizzero da Chiasso.
Se può interessarti ti linko il mio sito, dove spero possa trovare qualcosa di tuo interesse.
Disponibile ad eventuali tue richieste. 

http://lenostrevacanze.it/index...

Questo è su COL

https://www.camperonline.it/are...

P.S. in che date pensi di partire? Visiterai solo Strasburgo o altre belle cittadine tipo Colmar.

by Antonio

Modificato da EVM480 il 29/11/2015 alle 15:14:09
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 29/11/2015 alle: 16:25:38
Buona sera
m'intrometto......anch'io vorrei fare Strasburgo e colmar verso metà dicembre.
mi date indicazioni x la sosta?
se con corrente meglio(seno' va bene lostesso)basta siano sicure e tranquille.
ringrazio anticipatamente....

adesso so vado a leggermi il tuo diario.....

andrea
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 29/11/2015 alle: 16:56:34
Quando ci siamo stati noi a Strasburgo l'AA segnalata la scartammo perché sovraffollata e con lavori in corso ovunque che rendevano l'ambiente alquanto degradato, il camping, in ottima posizione, era in ristrutturazione per cui optammo per un parcheggio scambiatore molto comodo per la visita della città. Il campeggio attualmente dovrebbe essere aperto 

http://www.camping-indigo.com/i...

Per il parcheggio ed altre informazioni se ti può essere utile https://www.camperonline.it/dia...
Ciao e buon viaggio
onabet

Modificato da onabet il 29/11/2015 alle 17:00:07
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 29/11/2015 alle: 17:59:22

Ciao Marina,
il nostro viaggio risale allo scorso Luglio, quindi non ho indicazioni su eventuali controlli aggiuntivi alla dogana ...
Quanto alla sosta, noi ci trovammo bene presso la AA di Kehl (QUESTE le indicazioni): è in Gemania, ma subito accanto al Reno, ovvero il confine che ti separa da Strasburgo. Oltrepassato il ponte pedonale sei in Francia, nel parco del Reno appunto, e da lì raggiungi il centro a piedi o con i mezzi pubblici ...
A nostro avviso un'ottima soluzione wink

IMG_2477.JPG

aioq31pme4wjj8ohd6uu.png

Seguimi su

https://sites.google.com/site/i...

Modificato da ilcamaleonte il 29/11/2015 alle 18:09:46
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 29/11/2015 alle: 18:06:26

Ciao Andrea,
per Strasburgo confermo quanto scritto nel precedente post in risposta a Marina, mentre per Colmar scegliemmo il camping de L'Ill (

QUESTO

il link) in quanto la AA (QUESTA ) era piena ...
La differenza è nel rapporto prezzo/servizi offerti, ma entrambe sono ottime soluzioni, ugualmente tranquille e comode per il centro (che raggiungi con una breve camminata) ...

IMG_2477.JPG

aioq31pme4wjj8ohd6uu.png

Seguimi su

Modificato da ilcamaleonte il 29/11/2015 alle 18:08:28
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 30/11/2015 alle: 09:03:30
grazie mille(....e speriamo non mi pesino in svizzera).

Andrea
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 30/11/2015 alle: 21:15:56
Noi andremo a Strasburgo dopo natale e abbiamo prenotato il campeggio è così pure x colmar. ..
paola
15
marina65
marina65
23/01/2010 236
Inserito il 30/11/2015 alle: 22:34:58
Grazie mille a tutti!!!! Paesini nei dintorni da visitare????? (Colmar,Kajsersberg,Thann,Rouffac e Melhause gia'visti:tutti molto belli!!!)
15
marina65
marina65
23/01/2010 236
Inserito il 30/11/2015 alle: 23:18:30
In risposta al messaggio di EVM480 del 29/11/2015 alle 14:34:29

Ciao Marina, anche noi torniamo nel ponte dell'immacolata nella bellissima Alsazia. Ci siamo stati l'anno scorso periodo fine dicembre. Abbiamo sostato nel parcheggio a pagamento dell'Università, Rue de le Université, vicino
alla chiesa di Saint Poul praticamente 10 minuti a piedi dal centro città.  Non credo che al confine ci saranno problemi, forse controlli un po più a rilento ma non credo più di tanto altrimenti il turismo va a farsi benedire. Non ho avuto nemmeno ritardi o problemi di controlli sul peso. Io e mia moglie, attraverseremo il confine svizzero da Chiasso. Se può interessarti ti linko il mio sito, dove spero possa trovare qualcosa di tuo interesse. Disponibile ad eventuali tue richieste.  Questo è su COL P.S. in che date pensi di partire? Visiterai solo Strasburgo o altre belle cittadine tipo Colmar.   by Antonio
...

Ti ringrazio moltissimo per tutte le informazioni che mi hai dato!Noi partiremo sabato mattina presto e il ritorno è previsto per martedi' in serata.La destinazione principale sara' Strasburgo con tappe in paesini tipici che non abbiamo potuto visitare nel 2009. Ciaosmileye buon viaggio anche a voi!!
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 30/11/2015 alle: 23:40:21
Tornata oggi dal giro mercatini in Alsazia...nessun problema in dogana...tra italia e svizzera non ci ha fermato nessuno sia andata che ritorno...tra svizzera e francia ci hanno fermato, chiesto i documenti, chiesto da dove venivamo e dove andavamo...niente di più..al ritorno...hanno fermato le 4 macchine davanti a noi...e a noi non ci hanno minimamente calcolato...
Per la sosta siamo andati al Camping Indico...molto carino, ben tenuto, poco più in fuori dell'uscita c'è fermata bus, da li una fermata e si scende a "Montagne Verdi" dove passano vari tram che in 5 minuti portano in centro...il biglietto valevole da 1 a 3 persone per l'intera giornata per qualsiasi tipo di mezzo, preso direttametne alla reception...
Per Colmar invece siamo andati alla Marina del Porto o meglio Port de Plaisance (http://www.port-plaisance-colmar.fr/) 15, 44 con corrente e servizi(non utilizzati poichè aperti fino alle 17.30)...da li in 10 minuti a piedi si è in centro(volendo passano anche i pullman fuori dall'AA)

Pipopante
Barbara e Claudio
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 30/11/2015 alle: 23:48:13
Per il discorso mercatini...consiglio tantissimo Riquewihr...bellissimo i paesino tutto decorato e tutti i negozi aperti....da evitare assolutamente Thann...10 casette di Natale a malapena e la cittadina tuta completamente smorta...negozi chiusi di domenica, mentre negli altri posti anche di domenica erano aperti...
Carino Kaysesberg...peccato non ci fosse ancora quello di Ribeauville...visto anche Eguisheim...Mulhouse visto velocemente sotto il diluvio...mentre belli Colmar e Strasburgo, poichè ce ne sono diversi sparsi per la città e negozi e palazzi hanno bellissimi addobbi...
Se avete tempo...per staccare dai mercatini consiglio di vedere il Museo dell'Automobile a Mulhouse(dove abbiamo parcheggiato anche per vedere il mercatino...P aperto fino alle 20...da li passa tram che porta direttamente in centro)...e giro con battello di Strasburgo

Dimenticavo...c'è molta presenza di polizia e militari (con tanto di mitra) in giro per i mercatini...in entrata in alcuni chiedono di vedere dentro zaini e borse...ma tutto in tranquillità...

Pipopante
Barbara e Claudio

Modificato da pipopante il 30/11/2015 alle 23:50:11
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 01/12/2015 alle: 13:37:48
Ciao Pipopante, anch'io ti ringrazio del reseconto del tuo soggiorno, una cosa, ma per andare nei vari paesini ti spostavi col camper o con i mezzi?
Anche noi andremo in campeggio e vorrei chiederti se è difficile da trovare o se ci sono indicazioni.
Ancora grazieyeswink
paola
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 01/12/2015 alle: 16:16:39
In risposta al messaggio di piazzano del 01/12/2015 alle 13:37:48

Ciao Pipopante, anch'io ti ringrazio del reseconto del tuo soggiorno, una cosa, ma per andare nei vari paesini ti spostavi col camper o con i mezzi? Anche noi andremo in campeggio e vorrei chiederti se è difficile da trovare o se ci sono indicazioni. Ancora grazie paola

Allora per..Montreux...Strasburgo...Colmar camper fermo in campeggio o AA e da li con i mezzi pubblici o a piedi ai vari mercatini
Mulhouse, camper nel P del Museo dell'Automobile che abbiamo visitato e poi da li visita al Mercatino con tram.
Per tutti gli altri io ero partita con coordinate di P o AA nelle vicinanze dei mercatini, ma una volta arrivati nei vari paesini abbiamo scoperto P dedicati, alcuni vicini da fare solo due passi a piedi, altri più lontani, ma con navetta che ti portava direttamente dal parcheggio al mercatino e ritorno.

Appena riesco mette le coordinate di dove ci siamo fermati noi, ma sono tutti facili da trovare.

Pipopante
Barbara e Claudio
15
marina65
marina65
23/01/2010 236
Inserito il 01/12/2015 alle: 21:24:19
Buonasera a tutti!!!un'ultima domanda:la vignetta per l'autostrada svizzera è possibile farla in dogana chiasso anche nelle ore notturne???Grazie!!!
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 01/12/2015 alle: 21:28:34
grazie mille, ancora una cosa..hai avuto problemi a trovare il camping di Strasburgo? ci sono indicazioni o hai usato il navigatore?
paola
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 01/12/2015 alle: 21:31:28

Sì. Volendo te la vendono i doganieri stessi (puoi pagare con bancomat), quindi non ci sono restrizioni orarie ...
Non ricordo però se acquistandola prima risparmi qualcosina.

IMG_2477.JPG

aioq31pme4wjj8ohd6uu.png

Seguimi su

Modificato da ilcamaleonte il 01/12/2015 alle 21:32:17
12
EVM480
EVM480
04/07/2013 65
Inserito il 01/12/2015 alle: 21:51:58

Ciao quando siamo andati noi lo scorso anno (nel pomeriggio alla dogana) la vignetta l'abbiamo acquistata dagli stessi doganieri e abbiamo risparmiato 3 o 4 euro, non ricordo di preciso. Ti ricordo che la vignetta ha durata di un anno.

by Antonio

Modificato da EVM480 il 01/12/2015 alle 21:52:37
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 10/12/2015 alle: 13:44:53
Ciao Pipopante, ti rifaccio la domanda fatta alcuni giorni fa? Per arrivare ai campoeggi di Colmar e Strasburgo che uscita dell'autostrada devo prendere?
Ci sono delle indicazioni o avevi le coordinate e hai seguito quelle?
Grazie e scusa....wink
paola
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 10/12/2015 alle: 17:07:02
In risposta al messaggio di piazzano del 10/12/2015 alle 13:44:53

Ciao Pipopante, ti rifaccio la domanda fatta alcuni giorni fa? Per arrivare ai campoeggi di Colmar e Strasburgo che uscita dell'autostrada devo prendere? Ci sono delle indicazioni o avevi le coordinate e hai seguito quelle? Grazie e scusa.... paola

Per Colmar non sò perché utilizzammo il parcheggio per la visita. Per Strasburgo utilizzate le coordinate, se non erro prese dalla archie, e ci trovammo all'entrata del campig, Visita il loro sito e troverai tutte le informazioni necessarie. Non dispongo delle coordinate in questo momento perché il navi lo tengo in camper. Ciao Buon viaggio Enzo
onabet
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 10/12/2015 alle: 18:01:10
grazie mille allora inserirò le coordinate che trovo sul sito del camping...
paola
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link