In risposta al messaggio di puravidas del 08/02/2016 alle 16:21:03
Maremma bucaiola PIlao e quindi?non capisco il tuo suggerimento saro'che sono limitato,aspetto grandi lumi in questa giornata di splendida nebbia
Maremma buaiola!!
http://elladamas.forumup.it/
Sei il benvenuto.In risposta al messaggio di pilao del 07/02/2016 alle 22:07:07
Se in una vacanza avete fatto tutto il Peloponneso, per Elafonissos vi basta, diciamo, un paio d'ore.. Take nothing but photographs, leave nothing but footprints. Il resto è poetry!
Fantastico Paolo
In risposta al messaggio di galelo del 08/02/2016 alle 21:22:20
Allora,una dritta per Elafonissos la posso dare io.Avevo letto,da qualche parte,che una coppia di canoisti si era fermata in zona presso una taberna che consumando un pasto dava appoggio con tutto quello che serve...,maall'imbarco per l'isola mi sono accorto di aver perso le indicazioni ed ho traghettato x il campeggio.Costo traghetto:camper+2pA/R euro 51,60 -,Campeggio camper+2p.euro 28/g.A Patrasso,sul traghetto di ritorno, ho parlato con una famiglia di Firenze che mi ha detto che la taberna si raggiunge facilmente e che veramente ospita camper. Occorre girare a sinistra al punto di imbarco sulla terra ferma e dopo un cinquecento metri ci si arriva.Sostanzialmente NON bisogna salire sul traghetto...e NON disperare se non la si vede perchè rimane nascosta da una curva della costa...con stradello bianco. Penso che ci ritornerò ed andrò a vedere...anche perchè nelle taberne si mangia bene e si spende meno del campeggio.Mi hanno assicurato che il mare è identico...Poi non ci vuole nulla a traghettare (con la bici) ed andare a vedere e fare un pò di conti.Quanto al farsi mettere nel piazzale sterrato,dipende dal periodo e dal pieno.Noi ai primi di luglio non abbiamo avuto problemi.Buoni Km e buona Grecia a tutti, galelo.
Ma non é nell'isola di Elafonissos, Se ho capito bene quello che dici te é a sinistra prima del l'imbarco dei traghetti per l'isola.
In risposta al messaggio di Grinza del 09/02/2016 alle 07:21:34
Ma non é nell'isola di Elafonissos, Se ho capito bene quello che dici te é a sinistra prima del l'imbarco dei traghetti per l'isola. A Elafonissos consiglio la spiaggia della Panagia dove qualche anno fa c'era un'area di sosta. Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
Infatti! Ho scritto che NON bisogna traghettare,ma girare a sinistra quando si è sul piazzalino dell'imbarco.Se si guarda Google il colore dell'acqua non è diversa.Mi hanno detto che si sono trovati bene...poi basta verificare.Certamente in campeggio è un altra cosa e se lo fanno pagare per questo.
In risposta al messaggio di Grinza del 08/02/2016 alle 19:10:54
Fantastico Paolo. Io in 35 anni ancora non sono riuscito a vederlo tutto Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
Ciao Antonio! Tieni duro che in altri 35 anni ce la fai a conoscerli tutti questi Peloponnesiaci, Peloponnici, Pelo.... Boh!
In risposta al messaggio di innuendo del 09/02/2016 alle 09:07:58
Kalimera a tutti Il Peloponneso è grande e grosso e da gustare ce n'è sempre parecchio. Personalmente preferisco la zona del Mani che sicuramente è a prova di veri viaggiatori (solitari). Il golfo dell'Argolide è fortunatamenteancora poco sfruttato ed è principalmente a uso dei greci e lo ricordo con molto piacere. L'isola di Kithira (chitarra?) è bellissima e come atmosfera vale molto più di Elafonissos che a parte la sabbia bianca regala ben poco,a parte il grande caos Questa volta non sono d'accordo con Pilao sull'isola di Evia (Eubea) che l'è diventata un tro..aio. Prova l'Argolide da sud a nord fino al golfo e scopri il suo interno e non te ne pentirai Un saluto
Ciao Innuendo! Invece concordo con te; da quando ci andammo la prima volta, costa nord (Pefki e d'intorni) ad oggi le cose sono cambiate molto, e, ovviamente, in peggio.
In risposta al messaggio di pilao del 09/02/2016 alle 09:27:30
Ciao Innuendo! Invece concordo con te; da quando ci andammo la prima volta, costa nord (Pefki e d'intorni) ad oggi le cose sono cambiate molto, e, ovviamente, in peggio. Invece grande scoperta delle baiette a sud e sudest, Capo d'Oro o Kafireas. Ho certe foto da lacrime agl'occhi....... Ciao. pilao Take nothing but photographs, leave nothing but footprints. Il resto è poetry!
Ciao Pilao sono nuovamente d'accordo con te
http://elladamas.forumup.it/vie...
In risposta al messaggio di puravidas del 09/02/2016 alle 08:46:14
Ciao Galelo quindi e'come dice Grinza, quella che menzioni tu e'prima dell'imbarco per elafonissos a sinistra giusto?ciao Grinza quindi ti ricordi la possibilita' di sosta nella spiaggia di panagea?che non e'quella del campeggio mi sembra si chiami simos Barriga ilena corazon contento
Si anni fa in fondo alla spiaggia c'era un'area di sosta recintata ma mi hanno detto che non c'è più.