CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Suggerimenti Grecia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 50
puravidas
puravidas
-
Inserito il 07/02/2016 alle: 19:09:18
Buonasera a tutti, a giugno per un paio di settimane torneremo in Grecia per la terza volta,la stagione passata siamo scesi a Igoumenitsa e poi penisola di volos e  le stupende isole sporadi,quest' anno Patrasso e da'li  punteremo  verso la piccola isola di elafonissos tralasciando il Peloponneso gia'visitato nel 2005,quindi dopo quale giorno nella stupenda isoletta non sappiamo bene che posti vedere,NB:prediligiamo il mare(bello)buona cucina di pescecheeky e poco bordello..... aspetto suggerimenti. Grazie in anticipo
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 07/02/2016 alle: 22:07:07
Se in una vacanza avete "fatto" tutto il Peloponneso, per Elafonissos vi basta, diciamo, un paio d'ore.smiley.
-
Inserito il 08/02/2016 alle: 16:21:03
Maremma bucaiola PIlao e quindi?non capisco il tuo suggerimento saro'che sono limitato,aspetto grandi lumi in questa giornata di splendida nebbiasmiley
19
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 08/02/2016 alle: 17:18:58
Certo di interpretare l'amico Pilao, cioè penso che per visitare bene il Peloponneso non basti una vacanza.......forse neanche 10!
Se volete andare ad Elafonissos viene naturale restare nel Peloponneso sfruttando sia il viaggio di andata e di ritorno verso Patrasso.
Non c'è che l'imbarazzo della scelta, e ci sono moltissimi diari di bordo per spunti ed indicazioni.
Ciao

------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 08/02/2016 alle: 17:22:27
In risposta al messaggio di puravidas del 08/02/2016 alle 16:21:03

Maremma bucaiola PIlao e quindi?non capisco il tuo suggerimento saro'che sono limitato,aspetto grandi lumi in questa giornata di splendida nebbia

Maremma buaiola!!laugh Non capisci il mio suggerimento semplicemente perchè non è un........ suggerimento. Noi è dal 2000 che si gira (anche) per i'Peloponneso a tre settimane abbotta, e scopriamo sempre 'ose nove! Vuol dire che siamo proprio lenti lenti! e molto curiosi.
Un anno provammo ad andare a Elafonissos ma si sentiva il baccano da Pounta (dove ci si imbarca) e rinunciammo. Ci dissero anche che, quando i campeggi sull'isola erano pieni, ti facevano traghettare (tanto per perdere niente) e poi ti rispedivano indietro (non so se sia vero). Dopo qualche giorno conoscemmo una famiglia che ci portò a fare il giro dell'isola in barca (e facemmo anche qualche bagno) e a pranzo desinare eravamo a casa loro a Neapoli.
Ma se il Peloponneso l'avete gia visto, fare tutta la strada per Elafonissos e poi ritornare in su e vistare, chessò, Evia, l'è lunga......
Comunque vienci a trovare qui, se vuoi:

http://elladamas.forumup.it/

Sei il benvenuto.
(Boni i tortellini di Casalecchio..cheeky)

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 13/07/25

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Al Tahiti con lo sconto del 20%

19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 08/02/2016 alle: 17:25:42
Ciao Massimo! Mi hai preceduto! Che piacere rileggerti!
Hai colto nel segno (bè, per te che un po' mi cosnosci....). Tutto OK???
Un abbraccio.

Modificato da pilao il 08/02/2016 alle 17:26:36
puravidas
puravidas
-
Inserito il 08/02/2016 alle: 18:30:02
Grande Pilao soccmell i tortellini son buoni si!! stai attento che io sono originario di lizzano in belvedere (corno alle scale)conosco un po'la tua zona spesso mi fermo alla cugna o alla collina a mangiare se capito in zona ti porto  quelli boniwinktornando all'hellas chiaramente non ci  dirigeremo diretti all'isoletta  di elafonissos che come dici tu e'uno "sputo"pensavamo di rivedere una parte del poloponeso ad esempio kitries,kalogria,agios dimitrios,limeni,diros,gerolimenas ecc tralasciando il primo dito che non ci ha entusiasmato e pensavamo dopo elafonissos di fare anke l'isola di chitarra anke se molto ventosa dai racconti di un camperista conosciuto anni orsono,cmq son sempre pronto a suggerimenti sul poleponesolaugh
Barriga ilena corazon contento (pancia piena cuore felice)

Modificato da puravidas il 08/02/2016 alle 18:56:39
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 62194
Inserito il 08/02/2016 alle: 19:10:54
In risposta al messaggio di pilao del 07/02/2016 alle 22:07:07

Se in una vacanza avete fatto tutto il Peloponneso, per Elafonissos vi basta, diciamo, un paio d'ore.. Take nothing but photographs, leave nothing but footprints. Il resto è poetry!

Fantastico Paololaughlaughlaugh.
Io in 35 anni ancora non sono riuscito a vederlo tutto
------------------- ------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
15
galelo
galelo
07/10/2009 1499
Inserito il 08/02/2016 alle: 21:22:20
Allora,una dritta per Elafonissos la posso dare io.Avevo letto,da qualche parte,che una coppia di canoisti si era fermata in zona  presso una taberna che consumando un pasto dava appoggio con tutto quello che serve...,ma all'imbarco per l'isola mi sono accorto di aver perso le indicazioni ed ho traghettato x il campeggio.Costo traghetto:camper+2pA/R euro 51,60 -,Campeggio camper+2p.euro 28/g.A Patrasso,sul traghetto di ritorno, ho parlato con una famiglia di Firenze che mi ha detto che la taberna si raggiunge facilmente e che veramente ospita camper.
Occorre girare a sinistra al punto di imbarco sulla terra ferma e dopo un cinquecento metri ci si arriva.Sostanzialmente NON bisogna salire sul traghetto...e NON disperare se non la si vede perchè rimane nascosta da una curva della costa...con stradello bianco.
Penso che ci ritornerò ed andrò a vedere...anche perchè nelle taberne si mangia bene e si spende meno del campeggio.Mi hanno assicurato che il mare è identico...Poi non ci vuole nulla a traghettare (con la bici) ed andare a vedere e fare un pò di conti.Quanto al farsi mettere nel piazzale sterrato,dipende dal periodo e dal pieno.Noi ai primi di luglio non abbiamo avuto problemi.Buoni Km e buona Grecia a tutti,
galelo.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 62194
Inserito il 09/02/2016 alle: 07:21:34
In risposta al messaggio di galelo del 08/02/2016 alle 21:22:20

Allora,una dritta per Elafonissos la posso dare io.Avevo letto,da qualche parte,che una coppia di canoisti si era fermata in zona  presso una taberna che consumando un pasto dava appoggio con tutto quello che serve...,ma
all'imbarco per l'isola mi sono accorto di aver perso le indicazioni ed ho traghettato x il campeggio.Costo traghetto:camper+2pA/R euro 51,60 -,Campeggio camper+2p.euro 28/g.A Patrasso,sul traghetto di ritorno, ho parlato con una famiglia di Firenze che mi ha detto che la taberna si raggiunge facilmente e che veramente ospita camper. Occorre girare a sinistra al punto di imbarco sulla terra ferma e dopo un cinquecento metri ci si arriva.Sostanzialmente NON bisogna salire sul traghetto...e NON disperare se non la si vede perchè rimane nascosta da una curva della costa...con stradello bianco. Penso che ci ritornerò ed andrò a vedere...anche perchè nelle taberne si mangia bene e si spende meno del campeggio.Mi hanno assicurato che il mare è identico...Poi non ci vuole nulla a traghettare (con la bici) ed andare a vedere e fare un pò di conti.Quanto al farsi mettere nel piazzale sterrato,dipende dal periodo e dal pieno.Noi ai primi di luglio non abbiamo avuto problemi.Buoni Km e buona Grecia a tutti, galelo.
...

Ma non é nell'isola di Elafonissos, Se ho capito bene quello che dici te é a sinistra prima del l'imbarco dei traghetti per l'isola.
A Elafonissos consiglio la spiaggia della Panagia dove qualche anno fa c'era un'area di sosta.
------------------- ------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
15
galelo
galelo
07/10/2009 1499
Inserito il 09/02/2016 alle: 08:42:26
In risposta al messaggio di Grinza del 09/02/2016 alle 07:21:34

Ma non é nell'isola di Elafonissos, Se ho capito bene quello che dici te é a sinistra prima del l'imbarco dei traghetti per l'isola. A Elafonissos consiglio la spiaggia della Panagia dove qualche anno fa c'era un'area di sosta. Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.

Infatti! Ho scritto che NON bisogna traghettare,ma girare a sinistra quando si è sul piazzalino dell'imbarco.Se si guarda Google il colore dell'acqua non è diversa.Mi hanno detto che si sono trovati bene...poi basta verificare.Certamente in campeggio è un altra cosa e se lo fanno pagare per questo.
galelo
puravidas
puravidas
-
Inserito il 09/02/2016 alle: 08:46:14
Ciao Galelo quindi e'come dice Grinza, quella che menzioni tu e'prima dell'imbarco per elafonissos a sinistra giusto?ciao Grinza quindi ti ricordi la possibilita' di sosta nella spiaggia di panagea?che non e'quella del campeggio mi sembra si chiami simos

Barriga ilena corazon contento

Modificato da puravidas il 09/02/2016 alle 08:51:15
puravidas
puravidas
-
Inserito il 09/02/2016 alle: 08:53:03
Sei stato chiaro Galelo era solo una confermalaughinfattii da google zummando si vedono dei camper dove dici tu

Modificato da puravidas il 09/02/2016 alle 09:03:17
11
innuendo
innuendo
29/09/2013 384
Inserito il 09/02/2016 alle: 09:07:58
Kalimera a tutti
Il Peloponneso è grande e grosso e da gustare ce n'è sempre parecchio.
Personalmente preferisco la zona del Mani che sicuramente è a prova di "veri" viaggiatori (solitari).
Il golfo dell'Argolide è fortunatamente ancora poco sfruttato ed è principalmente a uso dei greci e lo ricordo con molto piacere.
L'isola di Kithira (chitarra?) è bellissima e come atmosfera vale molto più di Elafonissos che a parte la sabbia bianca regala ben poco,a parte il grande caos
Questa volta non sono d'accordo con Pilao sull'isola di Evia (Eubea) che l'è diventata un tro..aio.
Prova l'Argolide da sud a nord fino al golfo  e scopri  il suo interno e non te ne pentiraiwink

Un saluto
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 09/02/2016 alle: 09:17:00
In risposta al messaggio di Grinza del 08/02/2016 alle 19:10:54

Fantastico Paolo. Io in 35 anni ancora non sono riuscito a vederlo tutto Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.

Ciao Antonio! Tieni duro che in altri 35 anni ce la fai a conoscerli tutti questi Peloponnesiaci, Peloponnici, Pelo.... Boh!
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 09/02/2016 alle: 09:27:30
In risposta al messaggio di innuendo del 09/02/2016 alle 09:07:58

Kalimera a tutti Il Peloponneso è grande e grosso e da gustare ce n'è sempre parecchio. Personalmente preferisco la zona del Mani che sicuramente è a prova di veri viaggiatori (solitari). Il golfo dell'Argolide è fortunatamente
ancora poco sfruttato ed è principalmente a uso dei greci e lo ricordo con molto piacere. L'isola di Kithira (chitarra?) è bellissima e come atmosfera vale molto più di Elafonissos che a parte la sabbia bianca regala ben poco,a parte il grande caos Questa volta non sono d'accordo con Pilao sull'isola di Evia (Eubea) che l'è diventata un tro..aio. Prova l'Argolide da sud a nord fino al golfo  e scopri  il suo interno e non te ne pentirai Un saluto
...

Ciao Innuendo! Invece concordo con te; da quando ci andammo la prima volta, costa nord (Pefki e d'intorni) ad oggi le cose sono cambiate molto, e, ovviamente, in peggio.
Invece grande scoperta delle baiette a sud  e sud est, Capo d'Oro o Kafireas. Ho certe foto da lacrime agl'occhi.......
Ciao.
pilao
innuendo
29/09/2013 384
Inserito il 09/02/2016 alle: 09:40:09
In risposta al messaggio di pilao del 09/02/2016 alle 09:27:30

Ciao Innuendo! Invece concordo con te; da quando ci andammo la prima volta, costa nord (Pefki e d'intorni) ad oggi le cose sono cambiate molto, e, ovviamente, in peggio. Invece grande scoperta delle baiette a sud  e sud
est, Capo d'Oro o Kafireas. Ho certe foto da lacrime agl'occhi....... Ciao. pilao Take nothing but photographs, leave nothing but footprints. Il resto è poetry!
...

Ciao Pilao sono nuovamente d'accordo con te wink
e per quanto riguarda le foto..dai allora...ho tanta voglia di piangere

Un saluto
puravidas
puravidas
-
Inserito il 09/02/2016 alle: 10:02:50
Ciao Pilao ma dove rimane capo d'oro o kafireas?
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 09/02/2016 alle: 10:52:01
Se può bastare, visitare

http://elladamas.forumup.it/vie...

Ciao.
pilao
-
Inserito il 09/02/2016 alle: 11:17:19
Ah pero'....sti gran c...i  complimenti che giretto...vedo che la baia e'da urlo!

Modificato da puravidas il 09/02/2016 alle 13:20:54
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 62194
Inserito il 09/02/2016 alle: 12:51:07
In risposta al messaggio di puravidas del 09/02/2016 alle 08:46:14

Ciao Galelo quindi e'come dice Grinza, quella che menzioni tu e'prima dell'imbarco per elafonissos a sinistra giusto?ciao Grinza quindi ti ricordi la possibilita' di sosta nella spiaggia di panagea?che non e'quella del campeggio mi sembra si chiami simos Barriga ilena corazon contento

Si anni fa in fondo alla spiaggia c'era un'area di sosta recintata ma mi hanno detto che non c'è più.
La spiaggia però è grande e le macchine parcheggiano tutte, credo però che si sia il divieto ai camper (è passato quache anno).
Simos è il campeggio.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link