CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Suggerimenti Grecia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 50
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63268
Inserito il 09/02/2016 alle: 13:04:36

Dal Palamidi di Nauplio si vede bene, scendendo nella gola è bellissimo,, l'accesso al camper era difficcoltosa ma acqua fantastica e calda, era il lontano 1995.
Nauplio la sera si riempiva di gente ed ii ristoranti erano tutti buoni e con ottimo pesce.
Credo di esserci ritornato una sola volta.

------------------- ------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 09/02/2016 alle: 15:10:15
Attenzione che ad Elafonissos si sosta solo nel campeggio, al di fuori (come io sostai nel 2006) non è più possibile.
Arriva subito la polizia e ti manda via. Anche a me nel 2006 arrivò la polizia a tarda sera e ci disse di andar via la mattina dopo. Altri se ne fregarono e beccarono la multazza.
Ciao
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 09/02/2016 alle: 15:14:01

Ciao Paolo,
prima o poi ci si dovrà incontrare. Quest'anno mi sa che salto la Grecia, è un periodaccio e il traghetto mi ha fatto inc****re la Superfast che hanno aumentato tanto (cioè hanno levato degli sconti su Ancona) ed allora forse mi rivolgo ad altri lidi!
Ciao
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63268
Inserito il 09/02/2016 alle: 19:30:18
In risposta al messaggio di bafomax del 09/02/2016 alle 15:14:01

Ciao Paolo, prima o poi ci si dovrà incontrare. Quest'anno mi sa che salto la Grecia, è un periodaccio e il traghetto mi ha fatto inc****re la Superfast che hanno aumentato tanto (cioè hanno levato degli sconti su Ancona) ed allora forse mi rivolgo ad altri lidi! Ciao Massimo Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell

Q vieni con me si va via terra, io mai piú la nave
------------------- ------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

puravidas
puravidas
-
Inserito il 09/02/2016 alle: 19:47:10
Noi partiamo il 18 giugno rientriamo sabato 2 luglio ancona Patrasso e ritorno camper di 670x300 due adulti e due cani in camera pet spendiamo 470 con minoan,e'il prezzo piu'basso che siam riusciti a spuntare con il prenota prima e tessera aci
Barriga ilena corazon contento

14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 09/02/2016 alle: 22:16:33
Confermo che su Elafonissos l'anno scorso l'unica possibilità era il camping (costoso e chiassoso). Meglio andare alla taverna a sx del traghetto e andare sull'isola in giornata in bici oppure in scooter, giusto per arrivare alle grandi spiagge che oggettivamente meritano.
Personalmente preferisco il Mani per la sua rudezza e isolamento e come cittadina sicuramente Nafplio, che ha un'atmosfera veramente suggestiva.
Quest'anno, dopo il 15 luglio, sarà ancora Peloponneso, meno strada e più relax. Devo però ancora informarmi per il traghetto e le notizie che mi mettete non mi fanno piacerecrying
FBL
Marco
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 10/02/2016 alle: 00:21:35

Confermo, l'area di Panagitza è stata fatta chiudere, mi sembra nel 2009 , dal sindaco (che , da notizie circolanti nella zona, sarebbe anche  il  proprietario del campeggio di Simos Beach e del traghetto per Elafonissi ....!!!) e da allora vige il divieto assoluto di sosta, si badi bene anche di sola sosta, ai camper fuori dal campeggio, cxome daltronde ben specificato sui cartelli che si trovano sull'imbarcadero che idicano anche l'entità della multa prevista per i trasgressori. Attenzione che lo stesso divieto vale anche per Vinglafia, cioè la località dalla quale ci si imbarca per Elafonissi, si tratta dello stesso comune. La taverna indicata si chiama "Andreas" spero che faccia ancora da area di sosta o meglio di  parcheggio e spero che i camperisti che ci andranno si limitino a posteggiare il mezzo come indicato ben in chiaro su di un cartello, per quanto molto rustico, posto all'ingresso, e non si comportino come se fossero in campeggio.. Il buon Andreas ha già pagato delle belle multe perchè più di un camperista se ne fregava di questa norma. 
Giob
giob
12
innuendo
innuendo
29/09/2013 384
Inserito il 10/02/2016 alle: 10:13:17
In risposta al messaggio di Grinza del 09/02/2016 alle 13:04:36

Dal Palamidi di Nauplio si vede bene, scendendo nella gola è bellissimo,, l'accesso al camper era difficcoltosa ma acqua fantastica e calda, era il lontano 1995. Nauplio la sera si riempiva di gente ed ii ristoranti erano tutti buoni e con ottimo pesce. Credo di esserci ritornato una sola volta.   Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.

Ciao Grinza
Sì quello è il golfo di Vivari e sulla parte est c'è un piccolo camping (molto ben tenuto) che si affaccia proprio sulla baia con il mare sempre calmo che invita all'ozio.
Il gestore è un corpulento signore simpatico e sempre disponibile (per non farmi spostare il camper dalla piazzola ha gentilmente usato il suo pick-up per il trainare il carrello con gommone fino all'interno del golfo ed insieme,con tutta la calma ellenica,lo abbiamo messo in acqua (il gommone) poi io sono tornato con lo stesso al camping ormeggiandolo proprio davanti al camper.
Un saluto
12
innuendo
innuendo
29/09/2013 384
Inserito il 10/02/2016 alle: 10:21:58
In risposta al messaggio di puravidas del 09/02/2016 alle 19:47:10

Noi partiamo il 18 giugno rientriamo sabato 2 luglio ancona Patrasso e ritorno camper di 670x300 due adulti e due cani in camera pet spendiamo 470 con minoan,e'il prezzo piu'basso che siam riusciti a spuntare con il prenota prima e tessera aciBarriga ilena corazon contento

Ciao Puravidas
scusa quel prezzo è da intendersi and/rit ed è un'offerta vincolata alla prenotazione fatta con largo anticipo o al fatto che sei socio ACI. Quanto incidono le due cose?
Perché mi sembra un buon prezzo parametrati ad altri e  con i tempi che corrono...
Un saluto
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63268
Inserito il 10/02/2016 alle: 11:02:15
In risposta al messaggio di innuendo del 10/02/2016 alle 10:13:17

Ciao Grinza Sì quello è il golfo di Vivari e sulla parte est c'è un piccolo camping (molto ben tenuto) che si affaccia proprio sulla baia con il mare sempre calmo che invita all'ozio. Il gestore è un corpulento signore
simpatico e sempre disponibile (per non farmi spostare il camper dalla piazzola ha gentilmente usato il suo pick-up per il trainare il carrello con gommone fino all'interno del golfo ed insieme,con tutta la calma ellenica,lo abbiamo messo in acqua (il gommone) poi io sono tornato con lo stesso al camping ormeggiandolo proprio davanti al camper. Un saluto
...

Ho un ricordo bellissino di quella gola, del campeggio non ne sapevo nulla (forse c'era anche allora ma si poteva fare tutto in libera)
Quest'estate ci faccio un giro tanto sono quasi in zona.
Grazie

puravidas
puravidas
-
Inserito il 10/02/2016 alle: 11:59:37
Ciao Intuendo,il prezzo e'a/r il prenota prima valeva fino al 31/12/2015 poi prorogato al 28/02/2016  ed incide per un 20% di sconto,la tessera aci gold per un altro 10℅,ho bloccato la tariffa giovedì scorso ed oggi prenoto con bonifico,se non avessi voluto la pet cabina la spesa totale veniva 454 finito con minoan, ho scritto direttamente agli uffici di ancona come negli anni passati,ho provato anke con Anek e il referente e'Vassilios ma viene parecchio piu'alto,addirittura mi aveva proposto il Camping on board anke se ufficialmente dal sito non e'previsto e addirittura vietato,alla fine l 'anno passato con minoan viaggiando in cabina ci siamo trovati bene a parte un po'di ritardo al ritorno ma penso sia normale,tieni presente che noi andiamo via sempre di giugno  ed e'tutto piu'calmo.wink

Modificato da puravidas il 10/02/2016 alle 17:18:17
12
innuendo
innuendo
29/09/2013 384
Inserito il 10/02/2016 alle: 17:56:52
In risposta al messaggio di puravidas del 10/02/2016 alle 11:59:37

Ciao Intuendo,il prezzo e'a/r il prenota prima valeva fino al 31/12/2015 poi prorogato al 28/02/2016  ed incide per un 20% di sconto,la tessera aci gold per un altro 10℅,ho bloccato la tariffa giovedì scorso ed oggi prenoto
con bonifico,se non avessi voluto la pet cabina la spesa totale veniva 454 finito con minoan, ho scritto direttamente agli uffici di ancona come negli anni passati,ho provato anke con Anek e il referente e'Vassilios ma viene parecchio piu'alto,addirittura mi aveva proposto il Camping on board anke se ufficialmente dal sito non e'previsto e addirittura vietato,alla fine l 'anno passato con minoan viaggiando in cabina ci siamo trovati bene a parte un po'di ritardo al ritorno ma penso sia normale,tieni presente che noi andiamo via sempre di giugno  ed e'tutto piu'calmo.Barriga ilena corazon contento
...

Grazie Puravidas
terrò conto delle tue indicazioni e mi muoverò anch'io per tempo anche se un po' più il là per questo ti ho chiesto indicazioni riguardo anche la tessera ACI.
Un saluto
12
innuendo
innuendo
29/09/2013 384
Inserito il 10/02/2016 alle: 18:14:17

Ciao Pilao
e grazie per le foto che sprigionano "grecite" da tutte le parti.
Ho fatto quel tratto di costa vedendola dal mare e devo dire che purtroppo mi sono perso tanta roba.surprise
Sì perché dal gommone mi ricordo dei bei tratti di litorali sabbiosi,per cui dirigendomi da Karystos a Kimi non mi sono soffermato a vedere più attentamente la costa che invece,viste le tue foto, nasconde dei bei posti che sicuramente da terra,a parte tutte le difficoltà del tracciato che hai incontrato,si possono maggiormente gustare.
Non tornerò più in Eubea,ma indirettamente ne ho conosciuto una parte che mi era sfuggita.
Un saluto  a tutti 

Modificato da innuendo il 10/02/2016 alle 18:20:36
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 12/02/2016 alle: 12:17:40
In risposta al messaggio di puravidas del 09/02/2016 alle 19:47:10

Noi partiamo il 18 giugno rientriamo sabato 2 luglio ancona Patrasso e ritorno camper di 670x300 due adulti e due cani in camera pet spendiamo 470 con minoan,e'il prezzo piu'basso che siam riusciti a spuntare con il prenota prima e tessera aciBarriga ilena corazon contento

Siamo sulla stessa nave, 18/6 Ancona-Igoumenitsa. Poi rientro il 5/7 su Trieste. Mia intenzione tornare dopo quasi 20 anni in Calcidica, Sithonia, nei pressi di  Vourvourvour, e girare in zona in gommone. All'epoca mi piacque un sacco e proprio in tale circostanza mi venne la voglia di prendermi un gommone. Al ritorno mi fermo come di consueto un paio di giorni in campeggio (Desimi) a Leucade, con i cui proprietari è nata un'amicizia.
Ciao
Paolo
12
innuendo
innuendo
29/09/2013 384
Inserito il 13/02/2016 alle: 10:50:01

Ciao Paolo
Buona la scelta della Calcidica ed in particolare per la penisola di Sithonia.
Qualche tempo fa, incantato anch'io da quei posti,ci sono ritornato l'anno successivo con il gommone ed ho gustato le tre dita in lungo ed in largo.
Ho però tristemente notato,passandoci dopo qualche tempo che è diventata un po' troppo "abitata" (io vado sempre nel periodo fine giu.inizi lug) e le pinete stanno scomparendo per ragioni naturali (processionaria),d'incuria ed incendi;a tutto questo aggiungi anche la crisi economica ellenica che ha amplificato questi fattori di abbandono
Poi c'è l'homo sapiens che oltre a costruire in modo selvaggio distruggendo tutto quello che trova ,quando diventa camperista,si chiude nel suo ranch e con altri suoi simili occupa intere spiagge e a mo' di fortino tiene la posizione per giorni interi; se poi arriva la cattiva polizia a farli sgombrare minacciano che non torneranno più in  questo paese (Grecia) che non gli permette di fare più come gli pare.

Un saluto a tutti

Modificato da innuendo il 13/02/2016 alle 10:51:30
puravidas
puravidas
-
Inserito il 13/02/2016 alle: 11:14:43
Ciao Bazylothis,volevamo andarci lo scorso anno in Calcidica alla fine optammo per le Sporadi(2 foto sono di skopellos) ma prima o poi ci andiamo,allora ci si vede sulla nave dovresti riconoscerci non possiamo inosservati....queste son le tre belve femmine( due ufficiali)wink

Modificato da puravidas il 13/02/2016 alle 18:31:06
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 15/02/2016 alle: 08:43:06

E' la taberna di Andreas
Ci siamo stati nel 2009 e ci torneremo quest'anno
Consiglio la moussakà (la moglie la fa davvero buona) e se lo ordinate, il capretto

Anche io raccomando di non campeggiare

Per informazione generale, noi traghetto ancona-igoumenitsa A/R open deck partenza 3 agosto ritorno 26 agosto, 2 adulti, una ragazza entro 16 anni e camper 8,5 metri 1182 euro
La botta è la lunghezza del mezzo
keep calm and ......... cast on!!!

Modificato da Princess Leila il 15/02/2016 alle 08:49:12
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 15/02/2016 alle: 14:08:39
chiedo io una info

prenotato per solo un cane in open deck
dovessi portarli via tutti e tre devo cambiare prenotazione?

keep calm and ......... cast on!!!
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63268
Inserito il 15/02/2016 alle: 15:50:17
In risposta al messaggio di Princess Leila del 15/02/2016 alle 14:08:39

chiedo io una info prenotato per solo un cane in open deck dovessi portarli via tutti e tre devo cambiare prenotazione?   keep calm and ......... cast on!!!

Se il cane paga in Open deck si (ma credo di no)
Non penso che nel biglietto ci sia scritto anche quanto animali portate.

12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 15/02/2016 alle: 16:18:24
In risposta al messaggio di innuendo del 13/02/2016 alle 10:50:01

Ciao Paolo Buona la scelta della Calcidica ed in particolare per la penisola di Sithonia. Qualche tempo fa, incantato anch'io da quei posti,ci sono ritornato l'anno successivo con il gommone ed ho gustato le tre dita in
lungo ed in largo. Ho però tristemente notato,passandoci dopo qualche tempo che è diventata un po' troppo abitata (io vado sempre nel periodo fine giu.inizi lug) e le pinete stanno scomparendo per ragioni naturali (processionaria),d'incuria ed incendi;a tutto questo aggiungi anche la crisi economica ellenica che ha amplificato questi fattori di abbandono Poi c'è l'homo sapiens che oltre a costruire in modo selvaggio distruggendo tutto quello che trova ,quando diventa camperista,si chiude nel suo ranch e con altri suoi simili occupa intere spiagge e a mo' di fortino tiene la posizione per giorni interi; se poi arriva la cattiva polizia a farli sgombrare minacciano che non torneranno più in  questo paese (Grecia) che non gli permette di fare più come gli pare. Un saluto a tutti  
...

Vediamo di rispondere un po' a tutti:
Per Innuendo: concordo, soprattutto sul commento sull'homo sapiens camperista. Anch'io detesto vedere assembramenti che di civile non hanno alcunchè.
Per Grinza: coi miei  2 cani  (ora purtroppo uno solo) non ho mai pagato in Open Deck, in COB si 
Per Puravidas: non riesco ad aprire le tue foto, ma penso che non sarà difficile fare la conoscenza. Io sarò con moglie, figlia di otto anni e cagnolina , con un traino di poco più di 5 metri. Con targa TS penso che ad Ancona sarò l'unico.
Skopelos la visitai nel 2000, eravamo all'epoca solo in 2 (cioè io e moglie), niente gommone: ricordo stupendo, mare da sogno, mangiate di pesce a iosa. L 'isola era da poco stata colpita da un violento incendio, giravano giorno e notte due camion dei pompieri in ispezione, ogni giorno mi vedevano e mi raccomandavano - per pericolo  d'incendio -  di non gettare bottiglie di vetro sull'erba: a tale proposito  un giorno abbiamo fatto uno scambio "culturale": ovvero loro una bottiglia di vino locale, io una del mio... bevute ovviamente in loco.E buttate nel più vicino bottino , ovvio!. Ancora negli occhi il pittoresco paesino omonimo , capoluogo, con le sue case bianche, le bouganville  e le calli inerpicate. E la baietta di Limnonari, una taverna tipica, 2 notti con acqua a volontà cenando da loro, la taverniera, classica greca dall'età imprecisabile , che ascoltava tutto il giorno Donna Summer...Speriamo che l'homo sapiens non riecsa a rovinare tutto ciò!!
Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link