Dal Palamidi di Nauplio si vede bene, scendendo nella gola è bellissimo,, l'accesso al camper era difficcoltosa ma acqua fantastica e calda, era il lontano 1995.
Ciao Paolo,
In risposta al messaggio di bafomax del 09/02/2016 alle 15:14:01
Ciao Paolo, prima o poi ci si dovrà incontrare. Quest'anno mi sa che salto la Grecia, è un periodaccio e il traghetto mi ha fatto inc****re la Superfast che hanno aumentato tanto (cioè hanno levato degli sconti su Ancona) ed allora forse mi rivolgo ad altri lidi! Ciao Massimo Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell
Q vieni con me si va via terra, io mai piú la nave
Confermo, l'area di Panagitza è stata fatta chiudere, mi sembra nel 2009 , dal sindaco (che , da notizie circolanti nella zona, sarebbe anche il proprietario del campeggio di Simos Beach e del traghetto per Elafonissi ....!!!) e da allora vige il divieto assoluto di sosta, si badi bene anche di sola sosta, ai camper fuori dal campeggio, cxome daltronde ben specificato sui cartelli che si trovano sull'imbarcadero che idicano anche l'entità della multa prevista per i trasgressori. Attenzione che lo stesso divieto vale anche per Vinglafia, cioè la località dalla quale ci si imbarca per Elafonissi, si tratta dello stesso comune. La taverna indicata si chiama "Andreas" spero che faccia ancora da area di sosta o meglio di parcheggio e spero che i camperisti che ci andranno si limitino a posteggiare il mezzo come indicato ben in chiaro su di un cartello, per quanto molto rustico, posto all'ingresso, e non si comportino come se fossero in campeggio.. Il buon Andreas ha già pagato delle belle multe perchè più di un camperista se ne fregava di questa norma.
In risposta al messaggio di Grinza del 09/02/2016 alle 13:04:36
Dal Palamidi di Nauplio si vede bene, scendendo nella gola è bellissimo,, l'accesso al camper era difficcoltosa ma acqua fantastica e calda, era il lontano 1995. Nauplio la sera si riempiva di gente ed ii ristoranti erano tutti buoni e con ottimo pesce. Credo di esserci ritornato una sola volta. Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
Ciao Grinza
In risposta al messaggio di puravidas del 09/02/2016 alle 19:47:10
Noi partiamo il 18 giugno rientriamo sabato 2 luglio ancona Patrasso e ritorno camper di 670x300 due adulti e due cani in camera pet spendiamo 470 con minoan,e'il prezzo piu'basso che siam riusciti a spuntare con il prenota prima e tessera aciBarriga ilena corazon contento
Ciao Puravidas
In risposta al messaggio di innuendo del 10/02/2016 alle 10:13:17
Ciao Grinza Sì quello è il golfo di Vivari e sulla parte est c'è un piccolo camping (molto ben tenuto) che si affaccia proprio sulla baia con il mare sempre calmo che invita all'ozio. Il gestore è un corpulento signoresimpatico e sempre disponibile (per non farmi spostare il camper dalla piazzola ha gentilmente usato il suo pick-up per il trainare il carrello con gommone fino all'interno del golfo ed insieme,con tutta la calma ellenica,lo abbiamo messo in acqua (il gommone) poi io sono tornato con lo stesso al camping ormeggiandolo proprio davanti al camper. Un saluto
Ho un ricordo bellissino di quella gola, del campeggio non ne sapevo nulla (forse c'era anche allora ma si poteva fare tutto in libera)

In risposta al messaggio di puravidas del 10/02/2016 alle 11:59:37
Ciao Intuendo,il prezzo e'a/r il prenota prima valeva fino al 31/12/2015 poi prorogato al 28/02/2016 ed incide per un 20% di sconto,la tessera aci gold per un altro 10℅,ho bloccato la tariffa giovedì scorso ed oggi prenotocon bonifico,se non avessi voluto la pet cabina la spesa totale veniva 454 finito con minoan, ho scritto direttamente agli uffici di ancona come negli anni passati,ho provato anke con Anek e il referente e'Vassilios ma viene parecchio piu'alto,addirittura mi aveva proposto il Camping on board anke se ufficialmente dal sito non e'previsto e addirittura vietato,alla fine l 'anno passato con minoan viaggiando in cabina ci siamo trovati bene a parte un po'di ritardo al ritorno ma penso sia normale,tieni presente che noi andiamo via sempre di giugno ed e'tutto piu'calmo.Barriga ilena corazon contento
Grazie Puravidas
In risposta al messaggio di puravidas del 09/02/2016 alle 19:47:10
Noi partiamo il 18 giugno rientriamo sabato 2 luglio ancona Patrasso e ritorno camper di 670x300 due adulti e due cani in camera pet spendiamo 470 con minoan,e'il prezzo piu'basso che siam riusciti a spuntare con il prenota prima e tessera aciBarriga ilena corazon contento
Siamo sulla stessa nave, 18/6 Ancona-Igoumenitsa. Poi rientro il 5/7 su Trieste. Mia intenzione tornare dopo quasi 20 anni in Calcidica, Sithonia, nei pressi di Vourvourvour, e girare in zona in gommone. All'epoca mi piacque un sacco e proprio in tale circostanza mi venne la voglia di prendermi un gommone. Al ritorno mi fermo come di consueto un paio di giorni in campeggio (Desimi) a Leucade, con i cui proprietari è nata un'amicizia.

In risposta al messaggio di Princess Leila del 15/02/2016 alle 14:08:39
chiedo io una info prenotato per solo un cane in open deck dovessi portarli via tutti e tre devo cambiare prenotazione? keep calm and ......... cast on!!!
Se il cane paga in Open deck si (ma credo di no)
In risposta al messaggio di innuendo del 13/02/2016 alle 10:50:01
Ciao Paolo Buona la scelta della Calcidica ed in particolare per la penisola di Sithonia. Qualche tempo fa, incantato anch'io da quei posti,ci sono ritornato l'anno successivo con il gommone ed ho gustato le tre dita inlungo ed in largo. Ho però tristemente notato,passandoci dopo qualche tempo che è diventata un po' troppo abitata (io vado sempre nel periodo fine giu.inizi lug) e le pinete stanno scomparendo per ragioni naturali (processionaria),d'incuria ed incendi;a tutto questo aggiungi anche la crisi economica ellenica che ha amplificato questi fattori di abbandono Poi c'è l'homo sapiens che oltre a costruire in modo selvaggio distruggendo tutto quello che trova ,quando diventa camperista,si chiude nel suo ranch e con altri suoi simili occupa intere spiagge e a mo' di fortino tiene la posizione per giorni interi; se poi arriva la cattiva polizia a farli sgombrare minacciano che non torneranno più in questo paese (Grecia) che non gli permette di fare più come gli pare. Un saluto a tutti
Vediamo di rispondere un po' a tutti: