http://www.kaerntencard.co.at
Qualcosa di quello che abbiamo visto l'ho già suggerito in un altro post che puoi guardare utilizzando la funzione cerca e digitando Carizia (credo si intitolasse Austria-Carinzia: cosa vedere). Visto che anche tu usi il nostro stesso modo "atipico" di viaggiare in camper (scooter+camping) ti faccio l'elenco delle nostre tappe: 7 giorni sul lago Keutschach a 5 km circa dal Worthersee: camping Bruckler, Keutschach am See 5, A.9074 Keutschach. In scooter abbiamo visitato: -WORTHERSEE (giro del lungolago con visita a Maria Worth e Velden) -FERLACH (museo degli armaioli e della caccia) -AFFUMICATOIO FRUHMANN (tutto buonissimo: ci siamo stati 2 volte!) -ROSEGG (museo delle cere) -FAAKERSEE (Faak am See, abbiamo visto sulla strada il campeggio Arneitz, sicuramente dotato di ogni comfort ma a noi è sembrato molto grande e troppo affollato) -Il castello di HOCHOSTERWITZ -il santuario di MARIA SAAL 4 giorni sul Millstattersee, abbiamo soggiornato nel primo campeggio che si trova a Dobriach venendo da Fresach, non ho il nome ma a Dobriach è tutto un campeggio e quello è il più piccolo e spartano ma parcheggi a due passi dal lago. Da lì in scooter abbiamo visitato il castello di Sommeregg, Fresach e Millstatt. L'ultimo giorno ci siamo fermati prima del rientro in Italia a Villach. Per ultima cosa ti rispondo a proposito del bollino autostradale: costa circa 7-8 euro e ha una durata di dieci giorni. Ciao. Chiara.quote:Originally posted by chiaraF> Ti ringrazio per le tue preziose informazioni. Mi saranno utilissime per programmare il mio itinerario. Ti auguro buone vacanze !!!
Ciao, ti rispondo riportandomi la mia esperienza dello scorso anno. Noi siamo stati in Carinzia dal 12 agosto al 23. E' una vacanza che mi è molto piaciuta e spero di essere chiara nelle risposte senza dilungarmi troppo. Per prima cosa ti dico che anche io sono negata con le lingue (eravamo già stati in Austria ma di tedesco ricordavo sì e no qualche parola), ma non ho mai avuto grossi problemi: certo non ho mai fatto grosse chiascchierate ma ho sempre trovato gente disponibile e con un dizionarietto con le frasi base, un po' di inglese che capisco ma che non parlo e un po' di pazienza è andata meglio di quanto credessi. Per quanto riguarda l'itinerario io ho fatto tutto praticamente da sola, basandomi su un sito che un altro utente del forum aveva consigliato:http://www.kaerntencard.co.at
Qualcosa di quello che abbiamo visto l'ho già suggerito in un altro post che puoi guardare utilizzando la funzione cerca e digitando Carizia (credo si intitolasse Austria-Carinzia: cosa vedere). Visto che anche tu usi il nostro stesso modo "atipico" di viaggiare in camper (scooter+camping) ti faccio l'elenco delle nostre tappe: 7 giorni sul lago Keutschach a 5 km circa dal Worthersee: camping Bruckler, Keutschach am See 5, A.9074 Keutschach. In scooter abbiamo visitato: -WORTHERSEE (giro del lungolago con visita a Maria Worth e Velden) -FERLACH (museo degli armaioli e della caccia) -AFFUMICATOIO FRUHMANN (tutto buonissimo: ci siamo stati 2 volte!) -ROSEGG (museo delle cere) -FAAKERSEE (Faak am See, abbiamo visto sulla strada il campeggio Arneitz, sicuramente dotato di ogni comfort ma a noi è sembrato molto grande e troppo affollato) -Il castello di HOCHOSTERWITZ -il santuario di MARIA SAAL 4 giorni sul Millstattersee, abbiamo soggiornato nel primo campeggio che si trova a Dobriach venendo da Fresach, non ho il nome ma a Dobriach è tutto un campeggio e quello è il più piccolo e spartano ma parcheggi a due passi dal lago. Da lì in scooter abbiamo visitato il castello di Sommeregg, Fresach e Millstatt. L'ultimo giorno ci siamo fermati prima del rientro in Italia a Villach. Per ultima cosa ti rispondo a proposito del bollino autostradale: costa circa 7-8 euro e ha una durata di dieci giorni. Ciao. Chiara. >
quote:Originally posted by bottastra> Non mancare di andare sul FAAKER SEE al campeggio ARNHEITZ, con una spesa da area di sosta nostrana, troverai un campeggio unico nel suo genere, cè di tutto e di + per la gioia dei bambini, in settembre si radunano le HARLEY di tutta europa... Vacci e mi ringrazierai....
Ragazzi, è possibile che non ci sia nessun altro, oltre alla gentilissima Chiara ? Armando (alias Yuma58) dove sei ? Se può essere utile, aggiungo che avrei ristretto la scelta a questi tre campeggi (selezionati tutti dal sito "topcamping"): - BURGSTALLER a Dobriach - SEECAMPING BERGHOF a Landskron - STRANDCAMPING TURNERSEE a St.Primus C'è qualcuno che c'è già stato ? Attendo urgentemente vostre notizie, perchè sono già in forte ritardo nella pianificazione delle vacanze !!! Grazie e buone vacanze a tutti >