CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

suggerimenti per la Carinzia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 16/07/2007 alle: 10:07:34
Devo programmare le ferie per il prossimo mese di agosto e stavo valutando la possibilità di andare in Carinzia. Per me sarebbe la prima uscita oltre confine e francamente sono un po' titubante, perchè non ho molta dimistichezza con le lingue straniere ed ho paura di non riuscire a districarmi in caso di eventuali imprevisti. Ho letto alcuni post in cui si parla molto bene del camping Arneitz sul lago Faak, anche se sulle guide ho letto di altri camping ai quali sono attribuiti giudizi ugualmente lusinghieri. Purtroppo non conosco per niente quella zona (spero di riuscire a documentarmi nei prossimi giorni !), per cui non riesco ancora a prendere uan decisione. Di solito viaggio con uno scooter al seguito, che mi consente degli spostamenti nel raggio di 30/40 Km., per cui cerco una struttura in posizione abbastanza strategica, dalla quale poter visitare i dintorni, senza dover necessariamente muovere il camper (preferisco fare lo stanziale e girare con lo scooter o con i mezzi pubblici). Il lago di Faak, in effetti, potrebbe andar bene, perchè è abbastanza vicino al confine italiano e mi farebbe risparmiare qualche centinaio di Km. (parto dalla Puglia). C'è qualcuno che possa darmi qualche consiglio o che voglia suggerirmi una soluzione alternativa ? Arrivando il 5 o 6 agosto potrei rischiare di non trovare posto ? Incontrerò grossi problemi con la lingua, visto che non conosco una sola parola di tedesco ? Un'ultimo consiglio: sulla via del ritorno, avrei pensato di passare dalla Slovenia e di fermarmi qualche giorno a Lubiana. Ne vale la pena ? C'è un campeggio nei pressi della città che mi consenta di raggiungere il centro con i mezzi pubblici ? Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno darmi qualche prezioso suggerimento. P.S. Ho letto da qualche parte che in Austria serve un contrassegno per poter transitare sulle autostrade. Funziona come in Svizzera o c'è la possibilità di pagare in base al periodo di effettivo utilizzo ? In Slovenia c'è lo stesso sistema ?
19
chiaraF
chiaraF
24/07/2006 75
Inserito il 16/07/2007 alle: 15:28:53
Ciao, ti rispondo riportandomi la mia esperienza dello scorso anno. Noi siamo stati in Carinzia dal 12 agosto al 23. E' una vacanza che mi è molto piaciuta e spero di essere chiara nelle risposte senza dilungarmi troppo. Per prima cosa ti dico che anche io sono negata con le lingue (eravamo già stati in Austria ma di tedesco ricordavo sì e no qualche parola), ma non ho mai avuto grossi problemi: certo non ho mai fatto grosse chiascchierate ma ho sempre trovato gente disponibile e con un dizionarietto con le frasi base, un po' di inglese che capisco ma che non parlo e un po' di pazienza è andata meglio di quanto credessi. Per quanto riguarda l'itinerario io ho fatto tutto praticamente da sola, basandomi su un sito che un altro utente del forum aveva consigliato:

http://www.kaerntencard.co.at

Qualcosa di quello che abbiamo visto l'ho già suggerito in un altro post che puoi guardare utilizzando la funzione cerca e digitando Carizia (credo si intitolasse Austria-Carinzia: cosa vedere). Visto che anche tu usi il nostro stesso modo "atipico" di viaggiare in camper (scooter+camping) ti faccio l'elenco delle nostre tappe: 7 giorni sul lago Keutschach a 5 km circa dal Worthersee: camping Bruckler, Keutschach am See 5, A.9074 Keutschach. In scooter abbiamo visitato: -WORTHERSEE (giro del lungolago con visita a Maria Worth e Velden) -FERLACH (museo degli armaioli e della caccia) -AFFUMICATOIO FRUHMANN (tutto buonissimo: ci siamo stati 2 volte!) -ROSEGG (museo delle cere) -FAAKERSEE (Faak am See, abbiamo visto sulla strada il campeggio Arneitz, sicuramente dotato di ogni comfort ma a noi è sembrato molto grande e troppo affollato) -Il castello di HOCHOSTERWITZ -il santuario di MARIA SAAL 4 giorni sul Millstattersee, abbiamo soggiornato nel primo campeggio che si trova a Dobriach venendo da Fresach, non ho il nome ma a Dobriach è tutto un campeggio e quello è il più piccolo e spartano ma parcheggi a due passi dal lago. Da lì in scooter abbiamo visitato il castello di Sommeregg, Fresach e Millstatt. L'ultimo giorno ci siamo fermati prima del rientro in Italia a Villach. Per ultima cosa ti rispondo a proposito del bollino autostradale: costa circa 7-8 euro e ha una durata di dieci giorni. Ciao. Chiara.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 17/07/2007 alle: 08:18:44
quote:Originally posted by chiaraF
Ciao, ti rispondo riportandomi la mia esperienza dello scorso anno. Noi siamo stati in Carinzia dal 12 agosto al 23. E' una vacanza che mi è molto piaciuta e spero di essere chiara nelle risposte senza dilungarmi troppo. Per prima cosa ti dico che anche io sono negata con le lingue (eravamo già stati in Austria ma di tedesco ricordavo sì e no qualche parola), ma non ho mai avuto grossi problemi: certo non ho mai fatto grosse chiascchierate ma ho sempre trovato gente disponibile e con un dizionarietto con le frasi base, un po' di inglese che capisco ma che non parlo e un po' di pazienza è andata meglio di quanto credessi. Per quanto riguarda l'itinerario io ho fatto tutto praticamente da sola, basandomi su un sito che un altro utente del forum aveva consigliato:

http://www.kaerntencard.co.at

Qualcosa di quello che abbiamo visto l'ho già suggerito in un altro post che puoi guardare utilizzando la funzione cerca e digitando Carizia (credo si intitolasse Austria-Carinzia: cosa vedere). Visto che anche tu usi il nostro stesso modo "atipico" di viaggiare in camper (scooter+camping) ti faccio l'elenco delle nostre tappe: 7 giorni sul lago Keutschach a 5 km circa dal Worthersee: camping Bruckler, Keutschach am See 5, A.9074 Keutschach. In scooter abbiamo visitato: -WORTHERSEE (giro del lungolago con visita a Maria Worth e Velden) -FERLACH (museo degli armaioli e della caccia) -AFFUMICATOIO FRUHMANN (tutto buonissimo: ci siamo stati 2 volte!) -ROSEGG (museo delle cere) -FAAKERSEE (Faak am See, abbiamo visto sulla strada il campeggio Arneitz, sicuramente dotato di ogni comfort ma a noi è sembrato molto grande e troppo affollato) -Il castello di HOCHOSTERWITZ -il santuario di MARIA SAAL 4 giorni sul Millstattersee, abbiamo soggiornato nel primo campeggio che si trova a Dobriach venendo da Fresach, non ho il nome ma a Dobriach è tutto un campeggio e quello è il più piccolo e spartano ma parcheggi a due passi dal lago. Da lì in scooter abbiamo visitato il castello di Sommeregg, Fresach e Millstatt. L'ultimo giorno ci siamo fermati prima del rientro in Italia a Villach. Per ultima cosa ti rispondo a proposito del bollino autostradale: costa circa 7-8 euro e ha una durata di dieci giorni. Ciao. Chiara. >
> Ti ringrazio per le tue preziose informazioni. Mi saranno utilissime per programmare il mio itinerario. Ti auguro buone vacanze !!!
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 18/07/2007 alle: 14:29:58
Ragazzi, è possibile che non ci sia nessun altro, oltre alla gentilissima Chiara ? Armando (alias Yuma58) dove sei ? Se può essere utile, aggiungo che avrei ristretto la scelta a questi tre campeggi (selezionati tutti dal sito "topcamping"): - BURGSTALLER a Dobriach - SEECAMPING BERGHOF a Landskron - STRANDCAMPING TURNERSEE a St.Primus C'è qualcuno che c'è già stato ? Attendo urgentemente vostre notizie, perchè sono già in forte ritardo nella pianificazione delle vacanze !!! Grazie e buone vacanze a tutti
peppotto
peppotto
-
Inserito il 20/07/2007 alle: 16:30:09
ciao ti rispondo con pochissime parole ma spero che tu le possa cogliere nel modo giusto. In Carinzia non occorre pianificare il viaggio perchè è il Land-Regione più bello, ospitale, elegante, curato, affascinante di tutta l'Austria. Se proprio cerchi una base Camping Schluga ma non quello del lago vai verso Hermagor ed hai solo l'imbarazzo della scelta. Ciao divertiti. La vignette comprala con tranquillità sia all'area di Pontebba oppure come entri in Austria fino alla prima uscita è gratis dopo Poliziei, 10 giorni 7,50 euro..
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 20/07/2007 alle: 17:06:41
quote:Originally posted by bottastra
Ragazzi, è possibile che non ci sia nessun altro, oltre alla gentilissima Chiara ? Armando (alias Yuma58) dove sei ? Se può essere utile, aggiungo che avrei ristretto la scelta a questi tre campeggi (selezionati tutti dal sito "topcamping"): - BURGSTALLER a Dobriach - SEECAMPING BERGHOF a Landskron - STRANDCAMPING TURNERSEE a St.Primus C'è qualcuno che c'è già stato ? Attendo urgentemente vostre notizie, perchè sono già in forte ritardo nella pianificazione delle vacanze !!! Grazie e buone vacanze a tutti >
> Non mancare di andare sul FAAKER SEE al campeggio ARNHEITZ, con una spesa da area di sosta nostrana, troverai un campeggio unico nel suo genere, cè di tutto e di + per la gioia dei bambini, in settembre si radunano le HARLEY di tutta europa... Vacci e mi ringrazierai....

Modificato da Yuma58-OLD il 20/07/2007 alle 17:11:29
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link