CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Svezia e Finlandia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
19
suomi
suomi
25/09/2006 172
Inserito il 12/03/2007 alle: 16:07:37
Ciao VonCamper avete dei finlandesi in famiglia? Io lo sono di origine (mia madre). Sto programmando anch'io un ritorno in Finlandia dopo troppi anni di assenza. Come voi, anche noi vogliamo massimizzare il tempo di permanenza diminuendo il tempo di percorrenza. Di conseguenza ho scartato la soluzione tradizionale: Danimarca, Svezia, Turku/Helsinki a vantaggio di Travemünde/Helsinki oppure Tallin/Helsinki. In particolare questa soluzione è interessante perchè (almeno per la traversata) permette di risparmiare circa 1000 euro rispetto a Travemünde anche se bisogna farsi qualche Km in più. Il vostro equipaggio com'è composto? Noi siamo 41m 29f 2m su di un Marlin 64. Probabili altri equipaggi di amici da definirsi. A che punto siete con la definizione del viaggio? Ciao!! SUOMI
quote:Originally posted by Voncamper
In un weekend forzatamente senza uscite il viaggio in Finlandia ha iniziato a prendere concretamente forma. Ferie disponibili dal 2/3 al 26 agosto. La ns idea:andata relativamente veloce attraverso germania (traghetto puttgarden/rodby), danimarca (oresund bridge), svezia -(via terra)- arrivo in finlandia a rovaniemi (in 4/5 gg). Discesa verso est, direzione e tappe a savonlinna, punkahariu, loovisa, porvoo, helsinki, tampere, naantali e infine turku (7/9 gg). Traghetto turku-stoccolma e ritorno con più calma e tappe da definire (ad ex legoland, berlino) e se rimane tempo qualche giorno in tirolo per disintossicarsi dalle molte ore di guida (5/6 gg). Chi mi da qualche valutazione su qs idea? ciao a tutti >
>
19
suomi
suomi
25/09/2006 172
Inserito il 12/03/2007 alle: 16:11:07
quote:Originally posted by suomi
Ciao VonCamper avete dei finlandesi in famiglia? Io lo sono di origine (mia madre). Sto programmando anch'io un ritorno in Finlandia dopo troppi anni di assenza. Come voi, anche noi vogliamo massimizzare il tempo di permanenza diminuendo il tempo di percorrenza. Di conseguenza ho scartato la soluzione tradizionale: Danimarca, Svezia, Turku/Helsinki a vantaggio di Travemünde/Helsinki oppure Tallin/Helsinki. In particolare questa soluzione è interessante perchè (almeno per la traversata) permette di risparmiare circa 1000 euro rispetto a Travemünde anche se bisogna farsi qualche Km in più. Il vostro equipaggio com'è composto? Noi siamo 41m 29f 2m su di un Marlin 64. Probabili altri equipaggi di amici da definirsi. A che punto siete con la definizione del viaggio? Ciao!! SUOMI
In un weekend forzatamente senza uscite il viaggio in Finlandia ha iniziato a prendere concretamente forma. Ferie disponibili dal 2/3 al 26 agosto. La ns idea:andata relativamente veloce attraverso germania (traghetto puttgarden/rodby), danimarca (oresund bridge), svezia -(via terra)- arrivo in finlandia a rovaniemi (in 4/5 gg). Discesa verso est, direzione e tappe a savonlinna, punkahariu, loovisa, porvoo, helsinki, tampere, naantali e infine turku (7/9 gg). Traghetto turku-stoccolma e ritorno con più calma e tappe da definire (ad ex legoland, berlino) e se rimane tempo qualche giorno in tirolo per disintossicarsi dalle molte ore di guida (5/6 gg). Chi mi da qualche valutazione su qs idea? ciao a tutti >
>
>
> SCUSAMI VONCAMPER MI ERO DIMENTICATO CHE AVEVI GIA' RISPOSTO AL MIO POST!!! ABBI PAZIENZA NON MI RICORDO DI TUTTI I NICK!!
Voncamper
Voncamper
-
Inserito il 13/03/2007 alle: 01:23:55
Ciao Suomi, si è vero avevo risposto altrove, poi non ho continuato perchè mi sembra che tu abbia precisato "bimbi piccoli" e le nostre "ragazze" (altrimenti si offendono) hanno 7 e 9 anni. Comunque siamo a buon punto, o meglio la decisione diventa sempre più definitiva, e x voi? Saluti Paolo
Voncamper
Voncamper
-
Inserito il 13/03/2007 alle: 01:29:51
x SUOMI Come fai a risparmiare ca 1000 euro con la traversata Travemunde/helsinki in camper??? Sarebbe ottimo ma è una soluzione che x il costo alto avevo già scartato in auto nelle scorse estati. Ti ringrazio se hai qualche consiglio prezioso. (Ho scartato anche Tallin/helsinki perchè in solitaria non mi piace molto l'idea di fare le Repubbliche Baltiche, e poi sembra che x mansardati di 7 m x 3,10 ci siano problemi di traghetto: ne sai qualcosa). Ciao Paolo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
vasco de gama
vasco de gama
05/02/2007 451
Inserito il 13/03/2007 alle: 10:27:42
x SUOMI Come fai a risparmiare ca 1000 euro con la traversata Travemunde/helsinki in camper??? Sarebbe ottimo ma è una soluzione che x il costo alto avevo già scartato in auto nelle scorse estati. Ti ringrazio se hai qualche consiglio prezioso. (Ho scartato anche Tallin/helsinki perchè in solitaria non mi piace molto l'idea di fare le Repubbliche Baltiche, e poi sembra che x mansardati di 7 m x 3,10 ci siano problemi di traghetto: ne sai qualcosa). Ciao Paolo Ciao Paolo, se vuoi fare le repubbliche baltiche non ci sono particolari problemi, io questo viaggio l'ho fatto 2 anni fa, il traghetto da Tallin a Helsinki è un po' caro ma non ha problemi di lunghezze...., Tallin è una città veramente bella..... idem Helsinki. se opti per questa idea buon viaggio. (non te ne pentirai) >
>
19
suomi
suomi
25/09/2006 172
Inserito il 13/03/2007 alle: 11:08:14
x SUOMI Come fai a risparmiare ca 1000 euro con la traversata Travemunde/helsinki in camper??? Sarebbe ottimo ma è una soluzione che x il costo alto avevo già scartato in auto nelle scorse estati. Ti ringrazio se hai qualche consiglio prezioso. (Ho scartato anche Tallin/helsinki perchè in solitaria non mi piace molto l'idea di fare le Repubbliche Baltiche, e poi sembra che x mansardati di 7 m x 3,10 ci siano problemi di traghetto: ne sai qualcosa). Ciao Paolo >
> Ciao Paolo, mi pare di avere scritto (ma forse non è abbastanza chiaro) che la traversata da TALLIN permette di spendere circa 400 Euro (a/r) anzichè 1400 (a/r) da Travemünde. Ovviamente bisogna farsi 1400 Km in più per cui alla fine il vantaggio residuo (tolto tutti i costi di percorrenza) ammonterà si e no a 400 euro. Quanto a dimensioni non penso ci siano problemi. Ho consultato Tallinksilja e vengono date due possibilità per i veicoli con altezza superiore a 2,3 mt: lunghezza fino a 7 mt e lunghezza max fino a 13 mt. Mi pare che i camper rientrino in queste categorie. Daltronde prevedono pure il trasporto di pullman con oltre 24 passeggeri e lunghezza di 13 mt... Per quanto riguarda il transito nelle rep. baltiche sto raccogliendo informazioni ma di primo acchito mi pare che non debba essere un grosso problema. Non dimentichiamoci che oggi (diversamente da prima) si tratta di UE! In ogni caso non intenderei soffermarmi più di quanto necessario in tali paesi (da visitare con calma in apposito viaggio...) La Finlandia scalpita!! Ciao Ettore (alias SUOMI)
Voncamper
Voncamper
-
Inserito il 13/03/2007 alle: 20:05:47
[/quote] Ciao Paolo, mi pare di avere scritto (ma forse non è abbastanza chiaro) che la traversata da TALLIN permette di spendere circa 400 Euro (a/r) anzichè 1400 (a/r) da Travemünde. Ovviamente bisogna farsi 1400 Km in più per cui alla fine il vantaggio residuo (tolto tutti i costi di percorrenza) ammonterà si e no a 400 euro. Quanto a dimensioni non penso ci siano problemi. Ho consultato Tallinksilja e vengono date due possibilità per i veicoli con altezza superiore a 2,3 mt: lunghezza fino a 7 mt e lunghezza max fino a 13 mt. Mi pare che i camper rientrino in queste categorie. Daltronde prevedono pure il trasporto di pullman con oltre 24 passeggeri e lunghezza di 13 mt... Per quanto riguarda il transito nelle rep. baltiche sto raccogliendo informazioni ma di primo acchito mi pare che non debba essere un grosso problema. Non dimentichiamoci che oggi (diversamente da prima) si tratta di UE! In ogni caso non intenderei soffermarmi più di quanto necessario in tali paesi (da visitare con calma in apposito viaggio...) La Finlandia scalpita!! Ciao Ettore (alias SUOMI) [/quote] Grazie, tu sei stato chiaro e io avevo letto male il tuo post. Se ci fosse la possibilità di aggregarsi per il viaggio fino ad Helsinki noi siamo disponibili volentieri, potremmo essere solo in due perchè il nonno vuole le nipoti in anticipo... Sei riuscito a radunare altri equipaggi? Ciao, a presto Paolo
Voncamper
Voncamper
-
Inserito il 20/03/2007 alle: 16:39:25
up
Voncamper
Voncamper
-
Inserito il 03/04/2007 alle: 23:03:59
Ci riprovo, ultimo tentativo per non fare il viaggio sino in Finlandia in solitaria. Nessuno interessato? Paolo
19
suomi
suomi
25/09/2006 172
Inserito il 02/07/2007 alle: 14:02:35
Causa impegni di lavoro non ho potuto partecipare al forum per un sacco di tempo. Qualcuno c'è per la Finlandia tra il 4 ed il 25 agosto? Ciao SUOMI
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link