CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Svezia (e Norvegia?) del sud

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
Cpda
Cpda
07/02/2007 66
Inserito il 15/07/2007 alle: 13:16:27
Partiamo a fine agosto e stiamo ancora valutando l’itinerario. Dovendo scartare l’estremo nord [:(](volevamo arrivare almeno al Circolo) per il poco tempo a disposizione (2 settimane), questa la prima ipotesi di massima: 1- Brennero e prima sosta a Innsbruck; 2- Nürnberg, Würzburg, Kassel 3- Hannover, Hamburg, Lübeck, Puttgarden, Rødbyhavn, København, Helsingør; 4- Costa del Bohuslän (Astol, Smogen, Fjällbacka, Tanumshede), Moss; 5- Orsa; 6- 7- Stockholm; 8- . 9- Kalmar, Oland 10- 11- Helsinborg, Puttgarden; 12- Lübeck, Hamburg, Hannover; 13- Rothenburg ob der Tauber, Bregenz, Vaduz, Chur; 14- rientro In alternativa[?], dalla costa del Bohuslän ci piacerebbe arrivare a Orsa passando per Bergen, Alesund, Trondheim rinunciando a passare per Kalmar e dintorni; vorremmo qualche indicazione su tempi e costi indicativi di questa opzione[:)].
18
Cpda
Cpda
07/02/2007 66
Inserito il 16/07/2007 alle: 23:13:44
Grazie per le risposte!
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 16/07/2007 alle: 23:47:03
ciao,siamo rientrati ieri sera da un tour scandinavo di 32 giorni partenndo da livorno che ha compreso anche nordkapp e le isole del nord(Lofoten,Vesteralen,Senja,Kvaloya) ti assicuro che è stato un viaggio molto impegnativo, non so da dove parti ma penso che per goderti la vacanza con i giorni che hai a disposizione non mi alzere molto a nord. Tieni conto che fino a Puttgarden noi abbiamo percorso 1700 km via brennero Kassel impiegando un gorno e mezzo con prima tirata di 1100 Km, ma siamo due adulti e molto itineranti. Da valutare in primis le esigenze del tuo equipaggio. Abbiamo fatto biglietto unico per traghetto e ponte Oresund da 278 euro A/R (vale un anno)con camper oltre 7 metri.Il gasolio in Germania costa come da noi,meno in Austria e Svezia,molto di più in Norvegia (da 1,300 a 1,400 x litro) stessa cosa per i generi alimentari ma noi eravamo molto approvvigionati. In Svezia all'andata abbiamo visitato Ystad (molto carina con tantissime case a graticcio con possibilità di notte al porticciolo) e Kalmar ( puoi vedere il castello e via ), poi per il freddo abbiamo abbandonato la costa e siamo andati a Mariefred ( castello ) poi Stoccolma che merita tantissimo.Al ritorno la costa che faresti stu è ok specie Fjalbacka ma ti consiglio anche la litoranea da Varberg ad Halmstad.La s 160 a tratti è molto spettacolare. Non mi perderei la costa fino a Kullaberg con posti turisticizzati ma belli come Molle, il fiore all'occhiello è comunque Arild. Ad Oslo saprai già immagino. Più su bellissima esperienza il Prekestrolen, Bergen ed i 3 fiordi più importanti.Mi fermo per ora perchè temo sia già tanto, se ti serve altro o qualche dettaglio in più fammi sapere che sono fresco di memoria. A proposito avevo inizialmente scartato Copenhagen , meno male mi sono riavuto perchè merita tantissimo anch'essa. Buona riflessione, Andy
18
Cpda
Cpda
07/02/2007 66
Inserito il 18/07/2007 alle: 00:45:41
Intanto Ti ringrazio per la risposta, noi partiamo da Massa-Carrara (siamo piuttosto vicini) e siamo due adulti (forse tre) + due bimbe (9 e 12 anni), abbiamo già fatto la Danimarca (Jylland fino a Skagen, Fyn incluso Tasinge e Langeland + Copenaghen) quindi un’idea del percorso che ci aspetta per arrivare in Svezia lo abbiamo, il nostro dilemma è la scelta di programmare una vacanza più “tranquilla” in Svezia arrivando almeno fino a Orsa (ma non ci dispiacerebbe fare anche una puntatina fino a Jokkmokk) oppure un giro sicuramente più impegnativo ma anche più suggestivo che comprenda anche i fiordi della Norvegia tra Bergen e Trondheim.
21
umbe
umbe
22/03/2004 2309
Inserito il 18/07/2007 alle: 11:02:16
quote:Originally posted by Cpda
Intanto Ti ringrazio per la risposta, noi partiamo da Massa-Carrara (siamo piuttosto vicini) e siamo due adulti (forse tre) + due bimbe (9 e 12 anni), abbiamo già fatto la Danimarca (Jylland fino a Skagen, Fyn incluso Tasinge e Langeland + Copenaghen) quindi un’idea del percorso che ci aspetta per arrivare in Svezia lo abbiamo, il nostro dilemma è la scelta di programmare una vacanza più “tranquilla” in Svezia arrivando almeno fino a Orsa (ma non ci dispiacerebbe fare anche una puntatina fino a Jokkmokk) oppure un giro sicuramente più impegnativo ma anche più suggestivo che comprenda anche i fiordi della Norvegia tra Bergen e Trondheim. >
> a mio avviso con 15 giorni a disposizione non andrei su fino a Jokkmokk (la strada non è poca dopo Orsa)- Io preferirei dedicare il tempo ai fiordi norvegesi.....- Dato che ci sono tornato la scorsa estate (Stoccolma - Jokkmokk - Lofoten - fiordi - Oslo), dopo aver fatto Nordkapp nel '97, se hai necessità di informazioni - nel possibile, volentieri.- Umberto p.s. - il 27 p.v. partiamo nuovamente per la Norvegia sud-occidentale [:)]

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 18/07/2007 alle: 11:17:39
bene,premesso che per noi la Svezia è stata una graditissima sorpresa tieni presente che la sua viabilità consente una guida più rilassata e tempi di percorrenza più brevi ( autovelox a parte!)quindi miglior sfruttamento del periodo a tua disposizione. Da non dimenticare i costi decisamente più bassi in genere con gasolio ad un costo inferiore al nostro.In Norvegia la situazione è opposta anzi devi aggiungere il problema traghetti.Certo è più spettacolare la seconda ipotesi dove però penso dovrai centellinare tempi e mete,se lo riterrai opportuno ovviamente.Provo a darti qualche ragguaglio x la Norvegia ma tieni presente che noi siamo due, adulti e camminiamo spediti anche a piedi (anzi "particolarmente" a piedi),in più le nostre pause sono ad orari di comodo soprattutto a pranzo dove tra l'altro ci siamo quasi sempre divertiti con assaggi o panini tipici dei luoghi visitati.Considera che nel tratto da Trondheim a Bergen (oltre ad esse) in 6 gg abbiamo visitato Alesund,Geiranger (+ trollstigeven e mini crociera che prende mezza giornata),Dalsnibba e mitica 258,Briksdalbreen,Heddal,Borgund,Undredal ed altro ancora strada facendo. Oltre ai costi giornalieri considera 5 ferryes per circa 550 nok (1 passeggero,e mi hanno fatto pagare quasi sempre per sotto 7 metri!!),minicrociera da 120 nok a/r a ps,P Trondheim 4 h 60 nok, A/A Alesund 160 nok x 24 h,P ghiacciaio 50 nok ,tunnel 160 nok,A/A Bergen 195 nok ( ATTENZIONE dal 8/7 si è trasferita in Damsgardesveien 99 ), Floibanen ( funivia ) 70 nok a/r a ps, aggiungi una media di 40 nok ad ingresso ove ritieni sia interessante. Spero di esserti stato utile ma di non influenzare le tue scelte. P.S. il mio Rimor l'ho acquistato tre anni fà proprio dove abiti, ciao e qualunque siano le tue decisioni ti auguro un successo. Andy
18
Cpda
Cpda
07/02/2007 66
Inserito il 18/07/2007 alle: 18:51:49
Quindi immagino che avrai acquistato il tuo camper dal concessionario Rimor ... dove io lo prendo a noleggio, e mi sono trovato sempre molto bene, così come altra gente che conosco; quest'anno ho prenotato un Rimor 645. Per la decisione del percorso ci rifletteremo ancora qualche giorno poi faremo il programma definitivo. Grazie ancora per le dritte[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link