http://www.admin.ch/ch/i/rs/741...
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 12/03/2010 13:45:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno a tutti, sono stato in Engadina circa un mese fà notando in alcuni parcheggi in zona Celerina, vari cartelli con la scritta Campieren Verboten (campeggio vietato) associata all'immagine di un camper. Qualcuno saprebbe con sicurezza, cosa intendano in Svizzera per "fare campeggio"...? Valgono forse le stesse norme vigenti in Italia per la sosta dei V.R.? Ho cercato di reperire in rete leggi o normative da cui capire la relativa definizione, ma senza alcun risultato. Grazie. Marco
quote:Risposta al messaggio di kaitaro inserito in data 12/03/2010 11:10:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sinceramente non ricordo se fossero nel parcheggio del Diavolezza o in quello del Lagalb, di sicuro però ho visto una miriade di cartelli di sosta vietata con rimozione, nelle ore notturne per TUTTI gli autoveicoli. Saluti Marco
quote:Risposta al messaggio di pat71 inserito in data 12/03/2010 16:28:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie infinite, direi che la risposta delle autorità svizzere sia molto precisa e faccia chiarezza sulla situazione. I cartelli che ho visto io non erano assolutamente quelli di "divieto di sosta" bensì proprio di "divieto di campeggio". Considerando che erano limitrofi ad una zona molto vasta di prati e boschi, posso solo presumere che intendessero proprio vietare l'installazione di attrezzature atte a campeggiare. Se per caso in futuro tu avessi notizie in merito dai "grigioni" ben felice di poterle condividere... [:)] Grazie ancora. Marco
quote:Risposta al messaggio di Nautibus inserito in data 12/03/2010 15:02:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao io vivo nei grigioni, la sosta notturna è vietata per tutti i veicoli in inverno per motivi di sgombero della neve. Sono spesso in giro con il camper ed fino ad oggi non ho mai avuto problemi di sosta, tra l'altro quest'anno mi sono anche fermato a Davos che c'era il forum G ... qualcosa :) tutto blindato e ho passato la notte vicino all'Arena nel parcheggio a -25 gradi. Ovviamento non puoi aprire verande o mettere fuori i tavoli e sedie, ma se non dai fastidio a nessuno, nessuno viene da te a dirti di spostarti. Vige sempre la regola del rispetto. :) Ciao da Christian
quote:Risposta al messaggio di pat71 inserito in data 17/03/2010 14:45:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ringrazio sia Patty che Christian per le risposte e la disponibilità dimostrata nell'ottenere informazioni da fonti ufficiali. Mi avete tolto un bel po' di ignoranza... [:D] Saluti a tutti. Marco
quote:Risposta al messaggio di Aural inserito in data 06/07/2010 15:18:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul Maloja lo spazio non è moltissimo, ma se arrivi verso sera, non dovrebbero esserci problemi a infilarsi in un posteggio. Scendendo verso Chiavenna, ancora in Svizzera, c'è anche un'area di sosta. Se può interessare, cerco di recuperare il paese preciso. Geppe