CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Svizzera: Navigatori GPS a rischio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 26/04/2007 alle: 15:22:09
Fate attenzione perché se sul vostro navigatore sono memorizzati i punti in cui è rilevata la velocità o qualsiasi altro sistema di controllo del traffico, rischiate, tra le altre cose, la DISTRUZIONE del vostro navigatore! Per ulteriori chiarimenti leggete qui

http://www.news-service.admin.c...

http://www.astra.admin.ch/dokum...

Gli Svizzeri sono Svizzeri e non scherzano. Cordialmente
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 26/04/2007 alle: 16:47:56
Grazie dell'informazione,la terrò presente quando passerò da quelle parti. Ciao Aura
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 26/04/2007 alle: 18:25:59
Gli svizzeri sono severi in tantissime cose (che vogliono loro) x questo io non ci metterò mai piede (con il camper)!!! Certo mi fa un pò sorridere (con una punta di amaro in bocca) che la Svizzera voglia dare l'impressione di essere un paese ligio e rigido nel fare rispettare el leggi... quando è il depositario di quasi tutto il denaro della mafia non solo alivello europeo... Un pò fuori tema... comunque grazie per l'ìnformazione... motivo in più per non andarci! DADO
21
pantos
pantos
29/10/2004 60
Inserito il 27/04/2007 alle: 09:56:12
E noi evitiamo la svizzera. Intanto oltre ad essere cara, è finta, è falsa, è piena di svizzeri, e comunque se proprio si vuole visitare un paese extracomunitario ce ne sono altri. abito sul confine: gli svizzeri se li conosci li eviti.
19
tdtmed2
tdtmed2
28/11/2006 670
Inserito il 27/04/2007 alle: 11:29:26
E poi vengono sulle nostre strade, fanno gli sboroni e vanno come dei matti. ...mi sono sempre stati un pochino sulle balle gli svizzeri !! Grazie molto delle info Ciao Alberto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
bamik
bamik
15/08/2006 127
Inserito il 28/04/2007 alle: 10:55:33
Carissimo, Tu e Pantos avete espresso all 100% quello che gli svizzeri provano per voi italiani quindi la cosa è più che reciproca. Ma come si spiega che nonostante le tue lodevoli parole voi italiani "di confine" siete sempre in svizzera... non dite sempre che il paese più bello del mondo è il vostro? Forse però vi torna comodo quando dovete fare il pieno, quando comprate le sigarette e per farci la gita domenicale... e non da ultimo per venirci a lavorare in quanto il vostro bel paese non è nemmeno in grado di darvi il pane quotidiano... quindi meditate prima di sparare a zero no... e poi le leggi mica le abbiamo fatte noi cittadini e soprattutto non noi camperisti. cosa credi che ci faccia piacere prendere una multa perchè il nostro TomTom segnala un autovelox ?? Le palle girano anche a noi anche se siamo al di là del confine. Comunque buona giornata.
quote:Originally posted by tdtmed2
E poi vengono sulle nostre strade, fanno gli sboroni e vanno come dei matti. ...mi sono sempre stati un pochino sulle balle gli svizzeri !! Grazie molto delle info Ciao Alberto >
>
20
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 30/04/2007 alle: 16:28:37
ciao bamik.la mail e andata a vuoto ,non riconosce l'indirizzo di posta elettronica,forse se prendero coraggio ........telefonero'.ciao GRANDE.maurizio
21
gianmartel
gianmartel
23/05/2004 241
Inserito il 30/04/2007 alle: 21:08:18
Premesso pure che m'arrabbio molto quando fanno una pesata falsa solo per fregare un caperista perchè italiano;(forse è solo quel doganiere st..zo) penso che gli svizzeri a casa loro possano fare le Leggi che vogliono. Concordo anche sul fatto che dovrebbe essere illegale segnalare i radar; se c'è un limite di velocità si rispetta! Detto questo mi sorge un dubbio: il mio sistema di navigazione può segalare i radar; io non ho attivato gli avvisi per i motivi espressi sopra. Sarò regolare circolando nella Confederazione elvetica? Ho mandato una mail al sito ma non penso sia partita. Ciao
19
vercingetorige
vercingetorige
07/06/2006 58
Inserito il 30/04/2007 alle: 23:20:35
[:0]MA QUESTI QUI SONO MALATI DI MENTE, MA COSA HANNO DA PENSARE?! BOH......
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 01/05/2007 alle: 16:28:58
Non ci trovo nulla di strano, perche mai dovrebbero permettere di vendere e/o utilizzare un qualsiasi sistema per violare la legge? Sarebbe la stessa cosa se permettessero di vendere un sistema per rapinare banche senza farsi arrestare! Meditate gente meditate!
18
marcoxrv
marcoxrv
29/01/2007 434
Inserito il 02/05/2007 alle: 01:59:18
quote:Originally posted by Luk&Cri
Non ci trovo nulla di strano, perche mai dovrebbero permettere di vendere e/o utilizzare un qualsiasi sistema per violare la legge? Sarebbe la stessa cosa se permettessero di vendere un sistema per rapinare banche senza farsi arrestare! Meditate gente meditate! >
> bhe... se fossero banche svizzere[:D][:D][:D] perchè no???? marcoXRV
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 02/05/2007 alle: 07:07:25
Forse a qualcuno è poco chiaro a cosa serva l'autovelox... La posizione degli apparecchi fissi e dei possibili luoghi ove viene installato l'autovelox "mobile" viene segnalato dagli stessi uffici preposti al controllo. L'autovelox, in Italia, è un deterrente non una punizione!!! Il ministro ha specificato più volte questo particolare e condanna i comuni che lo utilizzano per rimpinguare le casse. Sapere che è presente un autovelox porta il guidatore a controllare la sua velocità ed a rientrare in quella consentita soprattutto nei tratti stradali più pericolosi... inoltre con le sempre più diffuse zone di monitoraggio, il sapere dove si trova un autovelox non serve praticamentre quasi a nulla! NON E' ILLEGALE in Italia e nel resto della Comunità' Europea avere i PDI degli autovelox, se lo è in Svizzera fatti loro! Ripeto, la Svizzera a mio avviso è molto bella ma non più della Germania, dell'Austria e di molti luoghi della nostra Italia e quindi ne faccio volentieri a meno. DADO

Modificato da carnevale il 02/05/2007 alle 07:08:59
21
pantos
pantos
29/10/2004 60
Inserito il 02/05/2007 alle: 09:20:44
Ma se uno non legge COL come fa a sapere di queste leggi? Mi sembra che in frontiera siano elencati i limiti di velocità ecc. Come faccio a sapere che certi navigatori per gli svizzeri sono illegali? Distruggono l'apparechio???? Ma come fanno con gli sceicchi arabi che anno da loro una parte dei loro "risparmi" e per i quali è normale la poligamia? Distruggono le mogli in eccesso?
19
bamik
bamik
15/08/2006 127
Inserito il 02/05/2007 alle: 13:35:50
No devi semplicemente disinserire la funzione che indica gli autovelox e vedrai che il tuo navigatore non te lo tocca nessuno.
quote:Originally posted by pantos
Ma se uno non legge COL come fa a sapere di queste leggi? Mi sembra che in frontiera siano elencati i limiti di velocità ecc. Come faccio a sapere che certi navigatori per gli svizzeri sono illegali? Distruggono l'apparechio???? Ma come fanno con gli sceicchi arabi che anno da loro una parte dei loro "risparmi" e per i quali è normale la poligamia? Distruggono le mogli in eccesso? >
>
21
gianmartel
gianmartel
23/05/2004 241
Inserito il 02/05/2007 alle: 20:31:28
Bamik ti sbagli; questa è la risposta avuta alla mail con la quale chiedevo se disattivando la funzione o, tenere il GPS spento ero in regola. Faccio copia incolla: si, anche disattivati restano illegali per la legislazione Svizzera. Al momento dell’ingresso in Svizzera, l’apparecchio GPS che si porta con sé non deve contenere Warn-POI relativi a postazioni di controllo della circolazione svizzere (controllo della velocità, controllo del rispetto di semaforo rosso, controlli generali della polizia ecc.). Anche avendo il sistema spento l'illegalità permane. Informazioni nel nostro sito Internet: -

-

Distinti saluti Roland Aellen Dipartimento federale dell'ambiente, dei trasporti, dell'energia e delle comunicazioni DATEC Ufficio federale delle strade Divisione Circolazione stradale Ammissione alla circolazione, responsabilità civile e questioni penali Indirizzo postale: 3003 Berna, sede: Mühlestrasse 2, 3063 Ittigen N. di tel +41 31 323 42 48 N. di fax +41 31 323 43 21 roland.aellen@astra.admin.ch www.astra.admin.ch Ma si flippano? Io ho un palmare con il software su SD me chi ha un sistema fisso? Deve manomettere il software? P.S Il doganiere s....zo ha cercato di colpire ancora. Al valico di Piattamala se vi mandano in pesa un occupante scenda dal camper ed insista per assistere alla pesata; controlli che la bascula sia completamente ferma con i riscontri allineati prima che effettuino la timbrata. Il peso del passeggero lo possono aggiungere in seguito!
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 03/05/2007 alle: 00:14:06
quote:Originally posted by gianmartel
Bamik ti sbagli; questa è la risposta avuta alla mail con la quale chiedevo se disattivando la funzione o, tenere il GPS spento ero in regola. Faccio copia incolla: si, anche disattivati restano illegali per la legislazione Svizzera. Al momento dell’ingresso in Svizzera, l’apparecchio GPS che si porta con sé non deve contenere Warn-POI relativi a postazioni di controllo della circolazione svizzere (controllo della velocità, controllo del rispetto di semaforo rosso, controlli generali della polizia ecc.). Anche avendo il sistema spento l'illegalità permane. Informazioni nel nostro sito Internet: -

-

Distinti saluti Roland Aellen Dipartimento federale dell'ambiente, dei trasporti, dell'energia e delle comunicazioni DATEC Ufficio federale delle strade Divisione Circolazione stradale Ammissione alla circolazione, responsabilità civile e questioni penali Indirizzo postale: 3003 Berna, sede: Mühlestrasse 2, 3063 Ittigen N. di tel +41 31 323 42 48 N. di fax +41 31 323 43 21 roland.aellen@astra.admin.ch www.astra.admin.ch Ma si flippano? Io ho un palmare con il software su SD me chi ha un sistema fisso? Deve manomettere il software? P.S Il doganiere s....zo ha cercato di colpire ancora. Al valico di Piattamala se vi mandano in pesa un occupante scenda dal camper ed insista per assistere alla pesata; controlli che la bascula sia completamente ferma con i riscontri allineati prima che effettuino la timbrata. Il peso del passeggero lo possono aggiungere in seguito! >
> La risposta che hai avuto è conforme al PDF corrispondente al primo link: "Al momento dell’ingresso in Svizzera, l’apparecchio GPS che si porta con sé non deve con-tenere Warn-POI relativi a postazioni di controllo della circolazione svizzere (controllo della velocità, controllo del rispetto di semaforo rosso, controlli generali della polizia ecc.)". Questo è l'unico vincolo: non avere WP che segnalino i punti di controllo.
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1078
Inserito il 03/05/2007 alle: 08:09:38
Un'informazione: dove si trova il valico di Piattamala ? Ciao e grazie Beppe
21
pantos
pantos
29/10/2004 60
Inserito il 03/05/2007 alle: 10:07:38
Scusate ma ripeto la domanda. Dove è publicizzato questo divieto? Non penso di dover essere tenuto a conoscere TUTTE le leggi dei paesi che giro. Il GPS con gli autovelox ecc. in italia è legale, in svizzera no. Benissimo, non lo uso, ma non mi sembra logico che venga distrutto e multato. Oltre all'esempio dello sceicco che ho fatto prima chiedo se un cittadino svizzero entra in italia con installata sul camper la televisione cosa faccio lo multo e distruggo l'apparecchio perchè non ha pagato il canone?
21
pantos
pantos
29/10/2004 60
Inserito il 04/05/2007 alle: 09:45:24
[?][?][?][?][?][?]
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 04/05/2007 alle: 10:01:28
Per Pantos: quando si entra in uno Stato sovrano, si devono conoscere le leggi dello Stato, come devi conoscere tutte le leggi dello Stato in cui vivi. La legge non ammette ignoranza ed è tuo dovere informarti. Premesso ciò, tu puoi circolare in Svizzera con il navigatore con gli autovelox di tutto il mondo ma non quelli della Svizzera. Se la loro legge è quella, va rispettata e devono essere accettate anche le ammende quando non la si rispetti. Ognuno, a casa sua, fa come gli pare. Noi lasciamo gli zingari liberi di delinquere senza restrizioni, loro no. Noi possiamo avere gli autovelox, in Svizzera no. Semplice. Elio
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 04/05/2007 alle: 13:08:46
quote:Originally posted by beppeg
Un'informazione: dove si trova il valico di Piattamala ? Ciao e grazie Beppe >
> Il valico di Piattamala è quello che da Tirano (SO) porta verso il Bernina lungo la val Poschiavo, dove passa anche il trenino dei ghiacciai. Transitando da questo valilo, percorsa quasi tutta la val Poschiavo c'è la deviazione per rientrare, tramite la Forcola, in Italia passando da Livigno. Cordialmente id="Comic Sans MS">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link