CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Svizzera

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
17
filippo75
filippo75
09/10/2008 173
Inserito il 01/06/2010 alle: 16:15:45
Ho visto nei vari post che la svizzera viene considerata di transito per molti viaggi (come non darvi ragione è li in mezzo..), ma noi quest'estate abbiamo pensato di visitarla e al momento non ho trovato un granche d'informazioni. Voi avete mete particolari e luoghi interessanti da visitare tra natura e interesse storico? Grazie delle risposte, Filippo.
16
pat71
pat71
23/04/2009 681
Inserito il 01/06/2010 alle: 17:41:10
ciao Filippo, come regione ti consiglio l'Oberland bernese (Lago di Thun, Interlaken, Lago di Brienz per intenderci) e le città di Berna e Lucerna. Poi ovviamente la Svizzera è piccina e poi allargare il giro a seconda di quanto tempo hai a disposizione e di che tipo di vacanza di interessa. Per info generali dai un'occhiata al sito

http://www.myswitzerland.com/it...

Un saluto Patty
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 02/06/2010 alle: 07:12:01
Costeggiare il reno e andare a vedere le famose cascate di SCHAFFAUSEN... Oppure, anche il granducato del LINCTHENSTEIN Anche la parte francese con GINEVRA-LOSANNA.
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 02/06/2010 alle: 11:54:36
se ti può interessare sul numero di Maggio si Plein Air c'è un bell'articolo su Berna e laghi dell'ovest.. Maury
17
filippo75
filippo75
09/10/2008 173
Inserito il 02/06/2010 alle: 23:18:29
grazie per le info, mi metto alla ricerca.

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

15
decio1969
decio1969
05/04/2010 362
Inserito il 03/06/2010 alle: 13:54:00
Ma per il peso ?? Son vere queste voci che circolano che in Svizzera passi sulla PESA spesso e volentieri ? Peccato perchè almeno perquanto poss aconoscerla io è una gran bella Nazione pulitissima belle città magari non proprio come si suol dire a Buon Mercato [:D]
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 03/06/2010 alle: 14:11:43
Mi è capitato di veder pesare al confine, ovviamente lato Svizzera. Non è che lo facciano sempre, però.... se subodorano un fuori peso eccessivo, stai certo che lo fanno. E se sei fuori... bene che vada non ti fanno entrare, ma se trovi uno Sfizzero preciso come uno Sfizzero... dono dolori!!
16
Sonia72
Sonia72
21/07/2009 248
Inserito il 23/06/2010 alle: 11:59:54
Ciao a tutti, dopo aver girato tutta l'europa e l'italia, mi sono resa conto che mi manca proprio la svizzera da visitare e per questo anche a causa delle ferie limitate mi sa che sarà la meta di questa estate. Volevo fare una domanda "tecnica" a maclean, dato che ho un oasi 540 posso stare tranquilla con il peso (dovrebbe essere poco più del tuo) o mi devo sincerare del peso e varcare il confine con i serbatoi vuoti? ciao e grazie
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 23/06/2010 alle: 16:34:41
Ci sono sempre passato per andare verso Parigi e non mi sono mai posto il problema: ma in Svizzera la sosta libera non è possibile, giusto? Ci si deve per forza appoggiare alle strutture?
16
Sonia72
Sonia72
21/07/2009 248
Inserito il 23/06/2010 alle: 16:42:35
Ciao, ti riporto quanto ho trovato sul forum da parte di pat71: Settimana scorsa ho inviato questa mail alla polizia cantonale ticinese e a quella grigionese (le uniche in CH che parlano italiano ): Buongiorno, da qualche mese abbiamo acquistato un camper e vorremmo sapere come è regolamentato l'utilizzo del mezzo in Svizzera, e più precisamente: esiste un divieto generale in Svizzera riguardante la sosta notturna all'interno di veicoli ricreazionali? oppure sono i comuni, rispettivamente i cantoni a deliberare su eventuali divieti? Non sto parlando di campeggio (con l'apertura di tendalini e/o finestre, posa di tavoli e sedie all'esterno, ecc.) ma di semplice pernottamento all'interno del veicolo in un parcheggio pubblico. Vi ringrazio anticipatamente per la risposta che vorrete darmi e vi saluto cordialmente. Le risposte ricevute sono: Gentile Signora Cavalli, Per i camper secondo la legislazione Svizzera non esistono limitazioni trattandosi di veicoli adibiti ad abitazione. In relazione allo stazionamento esistono alcuni luoghi in cui la segnaletica vieta il parcheggio con tali veicoli. La Polizia Stradale augura Buona Viaggio Aiut A. Franchini e Gentile signora Cavalli In linea di principio è vietato campeggiare fuori dalle aree all’uopo designate (trattasi di una questione di competenza comunale). Tuttavia è ammessa la sosta notturna, con pernottamento a bordo del camper, se questo viene posteggiato in un parcheggio pubblico. Osando sperare di aver aderito alla Sua richiesta, porgo i migliori saluti C.P. Ufficio stampa / Prevenzione Polizia cantonale dei Grigioni Quindi, contrariamente a molte voci che davano come vietata la sosta libera in Svizzera, la stessa è assolutamente possibile Buoni km a tutti, un saluto Patty
18
nuvola24
nuvola24
16/12/2007 464
Inserito il 23/06/2010 alle: 21:09:59
Tranquilli venite pure in Svizzera, ti posso consignare oltre i siti gia citati di andare a vedere il mulino sotterraneo a Le Locle, [url] http://www.neuchateltourisme.ch/it/decouvertes/insoliti/mulini-sotterranei-lenbsplocle.1458.html Mentre siete gia li potete anche vedere le cascate Saut-du-Doubs non sono grandi come quelli di Schaffausen, ma ne vale la pena a vedere le gole in battello e tornare per il percorso vita a piedi, appena stato settimana scorsa. [url] http://www.neuchateltourisme.ch/it/decouvertes/siti-naturali.html o il castello di Valangin, se siete fortunati forse trovate anche la guida in costume che vi racconta la storia del castello (in Francese) [url] http://www.neuchateltourisme.ch/it/decouvertes/citta-e-patrimonio/castello-valangin.1448.html In questi ultimi tempi vado spesso da quelle parti alla scoperta dei cantoni in Svizzera. Ciao da Christian

Modificato da nuvola24 il 23/06/2010 alle 21:11:02
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link