Luciana
http://www.tuev-sued.de/auto_fa...
In risposta al messaggio di tommaso52 del 08/06/2016 alle 22:12:21
le soste notturne nelle aree autostradali del nord europa, naturalmente con le dovute precauzioni, sono sicure. per quanto riguarda il bollino delle polveri sottili -Plakette- , basta andare sul sito dove c'è l'elenco delle località dove si può acquistare, al prezzo di 5 euro presentando la sola carta di circolazione.
Grazie Tommaso....ma il link mi dice: page not found...
http://www.placchetta-ambiental...
che contiene anche i siti ufficiali.In risposta al messaggio di mtravel del 07/06/2016 alle 10:09:16
Una veloce simulazione ti fa passare da Salisburgo, Monaco, Norimberga. Wurzburg, Francoforte, Colonia, Aachen, Maastricht, Bruxelles, Gand, Bruges. Na hai a iosa e non solo in Germania. Carina Maastricht, bella Gand e, perme, incantevole Bruges. Ma già con le città tedesche che ti ho indicato ne hai da riempire almeno una decina di giorni. Che se vuoi una visita men che frettolosa sono decisamente pochi. Nel topic Meine liebe Deutschland di info sulla teutonia ne trovi a tonnellate. Max
Io pensavo di fare Monaco-Stoccarda-Karlsruhe-Lussemburgo-Bruxelles-Calais...., non avevo considerato quella che dici tu per Norimberga-Francoforte-Colonia.
http://www.placchetta-ambiental...
In risposta al messaggio di Malu del 09/06/2016 alle 14:54:41
Io pensavo di fare Monaco-Stoccarda-Karlsruhe-Lussemburgo-Bruxelles-Calais...., non avevo considerato quella che dici tu per Norimberga-Francoforte-Colonia. Le conosci entrambe? Quale mi consigli?
..sono due ottime direttrici, che ho percorso varie volte in uno dei miei frequenti viaggi in Germania.
In risposta al messaggio di Malu del 09/06/2016 alle 14:54:41
Io pensavo di fare Monaco-Stoccarda-Karlsruhe-Lussemburgo-Bruxelles-Calais...., non avevo considerato quella che dici tu per Norimberga-Francoforte-Colonia. Le conosci entrambe? Quale mi consigli?
I due percorsi si equivalgono come chilometri, tieni presente che, volendo stare in autostrada, probabilmente girerai intorno a Karlsruhe allungando un pò.
In risposta al messaggio di mtravel del 10/06/2016 alle 10:25:12
I due percorsi si equivalgono come chilometri, tieni presente che, volendo stare in autostrada, probabilmente girerai intorno a Karlsruhe allungando un pò. Sul primo il vantaggio di passare da Lussemburgo (rifornimento aprezzo vantaggioso anche se la forbice con i prezzi tedeschi si è molto ridotta). Sul secondo le enne belle località che ti ho elencato in precedenza (ovviamente ce ne sono anche altre). Concordo con quanto detto da Tommaso a proposito di Colonia. Potresti fare uno all'andata e uno al ritorno. Max
Direi che la tua è un'ottima idea
: farò proprio cosìIn risposta al messaggio di mtravel del 10/06/2016 alle 10:25:12
I due percorsi si equivalgono come chilometri, tieni presente che, volendo stare in autostrada, probabilmente girerai intorno a Karlsruhe allungando un pò. Sul primo il vantaggio di passare da Lussemburgo (rifornimento aprezzo vantaggioso anche se la forbice con i prezzi tedeschi si è molto ridotta). Sul secondo le enne belle località che ti ho elencato in precedenza (ovviamente ce ne sono anche altre). Concordo con quanto detto da Tommaso a proposito di Colonia. Potresti fare uno all'andata e uno al ritorno. Max
..si, buona l'idea di diversificare le due direttrici, perchè ambedue meritano per le località che attraversano.