CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Tarvisio-Calais

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
19
Malu
Malu
12/07/2006 470
Inserito il 05/06/2016 alle: 17:56:47
In luglio andremo in Inghilterra passando il confine a Tarvisio. Non saremo di fretta e ci piacerebbe fare qualche breve sosta per dare una sgranchita alle gambe in modo piacevole. Conosciamo poco la Germania ed è per questo che gradiremmo consigli dagli amici camperisti.
Grazie
smileyLuciana
19
Malu
Malu
12/07/2006 470
Inserito il 06/06/2016 alle: 22:35:29
surprisenessun consiglio?

mtravel
mtravel
-
Inserito il 07/06/2016 alle: 10:09:16
Una veloce simulazione ti fa passare da Salisburgo, Monaco, Norimberga. Wurzburg, Francoforte, Colonia, Aachen, Maastricht, Bruxelles, Gand, Bruges.
Na hai a iosa e non solo in Germania. Carina Maastricht, bella Gand e, per me, incantevole Bruges.
Ma già con le città tedesche che ti ho indicato ne hai da riempire almeno una decina di giorni. Che se vuoi una visita men che frettolosa sono decisamente pochi.

Nel topic Meine liebe Deutschland di info sulla teutonia ne trovi a tonnellate.

Max

19
Malu
Malu
12/07/2006 470
Inserito il 07/06/2016 alle: 17:30:16
Grazie Max per la risposta!
Mi sono spiegata male: in Germania saremo solo di passaggio e visitare città grandi ci prenderebbe troppo tempo. Pensavo che qualcuno mi sapesse indicare piccoli borghi da raggiungere con una breve deviazione dall'autostrada, giusto il tempo per una passeggiata in un luogo piacevole, magari per pranzo.
Per quel che riguarda il topic Meine liebe Deutschland ti devo dire che lo sto leggendo, ma sono 28 pagine e per me, che ho poco tempo da poter passare al PC, leggerle tutte è davvero impegnativo.
Luciana
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 07/06/2016 alle: 19:04:15
Partendo dal Tarvisio, all'incirca per l'ora di pranzo sei nei dintorni di Monaco e potresti passeggiare nei giardini dello Schlossanlage Schleissheim oppure a Dachau alla sera potresti fermarti a Epernay e fare qualche degustazione di buon Champagne il giorno seguente per l'ora di pranzo sei a Calais
Gian Franco

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 07/06/2016 alle: 19:21:34
anche noi a però a settembre .dedicheremo quasi tutto il tempo a inghilterra e scozia ma all'andata abbiamo in cantiere di visitare il nido di hitler sopra salisburgo ,trier vicino a luxemburgo ,dove se sono in zona fare il pieno è una goduria e bergues a pochi km da dunkirk ( vogliamo provare a tradire calais) che mi ispira perchè hanno girato un film che mi è piaciuto molto
la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
19
Malu
Malu
12/07/2006 470
Inserito il 08/06/2016 alle: 21:44:19
Grazie ragazzi per le informazioni!smiley
Secondo voi le soste notturne nelle aree di servizio autostradali sono sicure? E ancora: dove posso acquistare la plaquette nei pressi del confine Austria-Germania?
Luciana
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 08/06/2016 alle: 22:12:21
le soste notturne nelle aree autostradali del nord europa, naturalmente con le dovute precauzioni, sono sicure.
per quanto riguarda il bollino delle polveri sottili -Plakette- , basta andare sul sito 

http://www.tuev-sued.de/auto_fa...

dove c'è l'elenco delle località dove si può acquistare, al prezzo di 5 euro presentando la sola carta di circolazione.smiley 
mtravel
mtravel
-
Inserito il 09/06/2016 alle: 11:20:48

Tutto dipende da dove parti e a che ora.
Una buona soluzione, grosso modo a metà strada, potrebbe essere fermarti per una breve visita a Wurzburg.
La città merita e il centro non è molto distante dall'autostrada.
Se arrivi verso sera puoi dormire all'area attrezzata che trovi a 49,80356, 9,919062. Un pò rumorosa, sopra passa la ferrovia. Centro a 15 minuti circa pedonali.
Di giorno puoi fermarti al grande parcheggio a 49,79701, 9,92296. Credo che ci si possa anche pernottare. Centro dall'altra parte del ponte sul Meno.

Max

p.s. Quanto alle soste nei grill, in Germania non ho mai avuto problemi, qualche precauzione, magari star vicino ad altri camper e nulla più.
Piuttosto, se devi rifornire non farlo in autostrada (Rasthaus) ma esci, di solito in corrispondenza delle uscite ci sono distrributori (Rasthof) dove il carburante costa decisamente meno.

Modificato da mtravel il 09/06/2016 alle 11:34:13
19
Malu
Malu
12/07/2006 470
Inserito il 09/06/2016 alle: 13:58:49
In risposta al messaggio di tommaso52 del 08/06/2016 alle 22:12:21

le soste notturne nelle aree autostradali del nord europa, naturalmente con le dovute precauzioni, sono sicure. per quanto riguarda il bollino delle polveri sottili -Plakette- , basta andare sul sito  dove c'è l'elenco delle località dove si può acquistare, al prezzo di 5 euro presentando la sola carta di circolazione. 

Grazie Tommaso....ma il link mi dice: page not found...surprise
mtravel
mtravel
-
Inserito il 09/06/2016 alle: 14:06:15

Nel link ci sono dei puntini (...) che danno il not found.
Prova questo:

http://www.placchetta-ambiental...

che contiene anche i siti ufficiali.

La plakette può essere acquistata anche da noi un qualsiasi centro Dekra.

Max

Modificato da mtravel il 09/06/2016 alle 14:09:11
19
Malu
Malu
12/07/2006 470
Inserito il 09/06/2016 alle: 14:54:41
In risposta al messaggio di mtravel del 07/06/2016 alle 10:09:16

Una veloce simulazione ti fa passare da Salisburgo, Monaco, Norimberga. Wurzburg, Francoforte, Colonia, Aachen, Maastricht, Bruxelles, Gand, Bruges. Na hai a iosa e non solo in Germania. Carina Maastricht, bella Gand e, per
me, incantevole Bruges. Ma già con le città tedesche che ti ho indicato ne hai da riempire almeno una decina di giorni. Che se vuoi una visita men che frettolosa sono decisamente pochi. Nel topic Meine liebe Deutschland di info sulla teutonia ne trovi a tonnellate. Max  
...

Io pensavo di fare Monaco-Stoccarda-Karlsruhe-Lussemburgo-Bruxelles-Calais...., non avevo considerato quella che dici tu per Norimberga-Francoforte-Colonia.
Le conosci entrambe? Quale mi consigli?

13
PiccViaggiatori
PiccViaggiatori
25/01/2012 55
Inserito il 09/06/2016 alle: 15:01:00
La plakette però serve solo per entrare in alcune zone centrali cittadine, se volete solo sostare in piccoli borghi non dovrebbe servirvi.

Qui c'è una mappa delle zone consentite solo a chi ha il bollino verde (da euro 4 in su)

http://www.placchetta-ambiental...

18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 09/06/2016 alle: 15:10:26
In risposta al messaggio di Malu del 09/06/2016 alle 14:54:41

Io pensavo di fare Monaco-Stoccarda-Karlsruhe-Lussemburgo-Bruxelles-Calais...., non avevo considerato quella che dici tu per Norimberga-Francoforte-Colonia. Le conosci entrambe? Quale mi consigli?  

..sono due ottime direttrici, che ho percorso varie volte in uno dei miei frequenti viaggi in Germania.
personalmente preferisco la seconda, quella che porta a Colonia, città che amo profondamente e che conosco bene. 
19
Malu
Malu
12/07/2006 470
Inserito il 09/06/2016 alle: 15:58:44
Pensavo di comprare la Plaquette perchè, se all'andata farò il viaggio senza troppa fretta, al ritorno avrò alcuni giorni a disposizione e quindi potrei dedicarmi a visitare anche città  e aver la necessità di avere il bollino.
E poi a forza di starvi a leggere mi viene sempre più voglia di Germaniawink
mtravel
mtravel
-
Inserito il 10/06/2016 alle: 10:25:12
In risposta al messaggio di Malu del 09/06/2016 alle 14:54:41

Io pensavo di fare Monaco-Stoccarda-Karlsruhe-Lussemburgo-Bruxelles-Calais...., non avevo considerato quella che dici tu per Norimberga-Francoforte-Colonia. Le conosci entrambe? Quale mi consigli?  

I due percorsi si equivalgono come chilometri, tieni presente che, volendo stare in autostrada, probabilmente girerai intorno a Karlsruhe allungando un pò.
Sul primo il vantaggio di passare da Lussemburgo (rifornimento a prezzo vantaggioso anche se la forbice con i prezzi tedeschi si è molto ridotta).
Sul secondo le enne belle località che ti ho elencato in precedenza (ovviamente ce ne sono anche altre). Concordo con quanto detto da Tommaso a proposito di Colonia.
Potresti fare uno all'andata e uno al ritorno.

Max
19
Malu
Malu
12/07/2006 470
Inserito il 10/06/2016 alle: 19:06:11
In risposta al messaggio di mtravel del 10/06/2016 alle 10:25:12

I due percorsi si equivalgono come chilometri, tieni presente che, volendo stare in autostrada, probabilmente girerai intorno a Karlsruhe allungando un pò. Sul primo il vantaggio di passare da Lussemburgo (rifornimento a
prezzo vantaggioso anche se la forbice con i prezzi tedeschi si è molto ridotta). Sul secondo le enne belle località che ti ho elencato in precedenza (ovviamente ce ne sono anche altre). Concordo con quanto detto da Tommaso a proposito di Colonia. Potresti fare uno all'andata e uno al ritorno. Max
...

Direi che la tua è un'ottima ideawink: farò proprio cosìyes
Grazie ancora
Luciana
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 10/06/2016 alle: 23:36:44
In risposta al messaggio di mtravel del 10/06/2016 alle 10:25:12

I due percorsi si equivalgono come chilometri, tieni presente che, volendo stare in autostrada, probabilmente girerai intorno a Karlsruhe allungando un pò. Sul primo il vantaggio di passare da Lussemburgo (rifornimento a
prezzo vantaggioso anche se la forbice con i prezzi tedeschi si è molto ridotta). Sul secondo le enne belle località che ti ho elencato in precedenza (ovviamente ce ne sono anche altre). Concordo con quanto detto da Tommaso a proposito di Colonia. Potresti fare uno all'andata e uno al ritorno. Max
...

..si, buona l'idea di diversificare le due direttrici, perchè ambedue meritano per le località che attraversano.
per quanto riguarda Colonia, vi hanno vissuto per alcuni anni i miei due figli quindi..come città merita una visita perchè è "a misura d'uomo"wink
P.S. per la sosta c'è un'area sosta a pagamento sul Reno a 500mt dal centro e innumerevoli parcheggi gratuiti (con sosta notturna tollerata) sempre lungo il fiume oppure in periferia (Frechen) area sosta gratuita in P+R con metro a 50mt..tranquilla e controllata 24h. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link