CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Temperature in Perigord

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 36
15
ik4unq
ik4unq
27/10/2010 39
Inserito il 16/07/2015 alle: 14:52:45

Ciao , ho notato che il filmato è stato fatto con una telecamera munita di GPS ,marca Garmin , mi potresti dire il modello ?
Il video lo vedo a scatti , è normale oppure dipende dalla mia adsl ?

Giuseppe

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58088
Inserito il 16/07/2015 alle: 17:35:17
lo ho messo su youtube ieri sera al volo, dopo averlo tagliato con movie maker e in affetti anch'io lo vedo a scatti, non so perchè. Sul PC invece lo vedo bello e fluido. Casomai questa sera vedo di controllare. Aveva anche l'audio, ma lo ho rimosso in quanto non volevo farvi sentire quante me ne ha dette mia moglie perchè aveva paura delle rocce vicine e basse laugh

La telecamera è questa:

https://buy.garmin.com/it-IT/IT/apps/videocamere-action-cam/dash-cam-20/prod167831.html

si avvia da sola quando si accende il quadro, e si spegne da sola spegnendo il motore. Ci ho messo una SD da 32GB e mi registra circa 9 ore di guida, poi incomincia a sovrascrivere dal piu vecchio. Oltre che per sicurezza in caso di incidente, per avere le prove, fa anche bei filmati nitidi e quindi se si passa in posti interessanti si possono salvare. Fa spezzoni di filmato di 4minuti circa, e spingendo un tastino si puo decidere di proteggere e salvare i 4 minuti attuali, quelli precedenti e quelli successivi. Spingendo un altro pulsantino scatta una foto. Però con l'apposito programma garmin si possono fare foto anch a posteriori, dal filmato.

Qualche foto della telecamerina:

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 16/07/2015 alle 17:36:51
11
Rudy  e  Paola
Rudy e Paola
03/05/2014 144
Inserito il 16/07/2015 alle: 23:37:26

Tommaso ma certo ti lascio email...rudy.paolar@gmail.com.....vuoi sapere l ultima...non avevo capito chi eri..io sono si Bologna e il primo viaggio che ho fatto in camper l ho fatto in Normandia e Bretagna con un tuo diario stampato e seguito quasi tutto che ho tuttora...ma tu firmandoti con quelle lettere io non avevo capito che eri tu..Tommaso mongoli...ok ...piacere di averti risentito...ciao Paola ti ho lasciato email e tu mandami tuo diario come è che poi mi regolo io grazie mille ciao
Rudypaola
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 16/07/2015 alle: 23:53:51
In risposta al messaggio di Rudy e Paola del 16/07/2015 alle 23:37:26

Tommaso ma certo ti lascio email...rudy.paolar@gmail.com.....vuoi sapere l ultima...non avevo capito chi eri..io sono si Bologna e il primo viaggio che ho fatto in camper l ho fatto in Normandia e Bretagna con un tuo diario
stampato e seguito quasi tutto che ho tuttora...ma tu firmandoti con quelle lettere io non avevo capito che eri tu..Tommaso mongoli...ok ...piacere di averti risentito...ciao Paola ti ho lasciato email e tu mandami tuo diario come è che poi mi regolo io grazie mille ciao Rudypaola
...

Ah, questi correttori automatici... che confondono i Mongoli coi Mengoli!

CIAO DA DASH

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58088
Inserito il 17/07/2015 alle: 09:16:26
In risposta al messaggio di Dash del 16/07/2015 alle 23:53:51

Ah, questi correttori automatici... che confondono i Mongoli coi Mengoli! CIAO DA DASH  

beh, a scuola ero mongoli o "il mongolo" quindi non ci faccio caso laugh

Riguardo al video lo avevo tagliato con Movie Maker, e secondo me era questo che lo faceva a scatti. Ora ho provato con il primo programmino trovato in rete e non va a scatti:

https://youtu.be/8ojsKwKmPRQ

però rispetto al video originale che è in alta qualità, pubblicandolo perde veramente tanta qualità.

Forse ci vorrebbe Adobe Premiere, ma in campo video non ho la benchè minima esperienza e quindi vado a tentativi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58088
Inserito il 17/07/2015 alle: 09:21:48
In risposta al messaggio di Rudy e Paola del 16/07/2015 alle 23:37:26

Tommaso ma certo ti lascio email...rudy.paolar@gmail.com.....vuoi sapere l ultima...non avevo capito chi eri..io sono si Bologna e il primo viaggio che ho fatto in camper l ho fatto in Normandia e Bretagna con un tuo diario
stampato e seguito quasi tutto che ho tuttora...ma tu firmandoti con quelle lettere io non avevo capito che eri tu..Tommaso mongoli...ok ...piacere di averti risentito...ciao Paola ti ho lasciato email e tu mandami tuo diario come è che poi mi regolo io grazie mille ciao Rudypaola
...

Mi fa piacere che il mio vecchio diario sulla Normandia e Bretagna ti sia servito, ora sul mio sito ce ne è anche un altro nuovo, perchè ci siamo tornati lo scorso Agosto.

se guardi qui trovi tutti i miei diari e le relative foto:       www.iz4dji.it

Ora ti mando la bozza grezza del viaggio in Perigord, bisogna accontentarsi perchè è così come messo giu al volo, ma nell'urgenza meglio che niente.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Inserito il 17/07/2015 alle: 11:32:23
ciao Tommaso, posso avere anche io il diario grezzo?
Ho provato a mandarti email tramite indirizzo del sito ma mi da errore invio...boh!

gio_miller
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58088
Inserito il 17/07/2015 alle: 12:01:20
In risposta al messaggio di giomiller del 17/07/2015 alle 11:32:23

ciao Tommaso, posso avere anche io il diario grezzo? Ho provato a mandarti email tramite indirizzo del sito ma mi da errore invio...boh!   gio_miller

si, l'indirizzo che ho sul mio sito, non so perchè ogni tanto ha problemi, devo decidermi a metterne un altro.

Comunque ho appena visto che mi è arrivata la email tramite COL, ora te lo mando subito.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Inserito il 17/07/2015 alle: 14:11:50
ricevuto..grazie!

in questi giorni devo decidermi....fresco UK o caldo francese? :)
gio_miller
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58088
Inserito il 17/07/2015 alle: 14:24:17
In risposta al messaggio di giomiller del 17/07/2015 alle 14:11:50

ricevuto..grazie! in questi giorni devo decidermi....fresco UK o caldo francese? :) gio_miller

con la mia esperienza recente, non andrei certo in Perigord in Agosto, sicuramente Galles.
Anche perchè, andare in Perigord è una sgambata di 1100km (da Bologna) e quindi si puo fare sempre anche per periodi piu brevi come Natale o Pasqua, mentre il Galles è comunque un viaggio piu lungo e costoso e vale la pena di farlo in Agosto con 4 settimane (almenoio in Agosto riesco sempre a prendermi 4 settimane) o almeno tre.

Se invece scegli la Francia, in Agosto, o Alpi o stare sull'Oceano.
Ma te lo dice uno che proprio al caldo non ci vuole andare e sto malissimo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Inserito il 17/07/2015 alle: 17:13:37
Dovrebbero essere 3 le settimane ad agosto....
L'inverno scorso ho fatto il tappone- sono zona mIlnao- (almeno per me in puglia con la speranza di trovare si un po di tepore...e ho trovato la neve)
Stavo guardando cambio...1 € = 1.44£ oggi!!!!!!
Sono lontani i ricordi dove eravamo a 1.15 :)

Nord del galles, dici che ci si muove easy in camper?

gio_miller
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58088
Inserito il 17/07/2015 alle: 20:24:08
In risposta al messaggio di giomiller del 17/07/2015 alle 17:13:37

Dovrebbero essere 3 le settimane ad agosto.... L'inverno scorso ho fatto il tappone- sono zona mIlnao- (almeno per me in puglia con la speranza di trovare si un po di tepore...e ho trovato la neve) Stavo guardando cambio...1 € = 1.44£ oggi!!!!!! Sono lontani i ricordi dove eravamo a 1.15 :) Nord del galles, dici che ci si muove easy in camper?   gio_miller

stavo anche guardando al gasolio in UK a £. 1.181 = €. 1.694 , il piu caro in europa crying 

Si, almeno venendo dalla Cornovaglia, in Galles sempre strade con la riga (quando non c'è la riga in mezzo vuole dire che due veicoli non passano) che mi sembrava un lusso! laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
Orso Stanco
Orso Stanco
01/11/2013 388
Inserito il 18/07/2015 alle: 08:47:09
salve a tutti. volevo chiedere all'amico iz4dji se ha trovato l'alimentazione per la telecamerina nella plafoniera. penso abbia fatto lui il montaggio. per i video ti segnalo che io li carico su vimeo che garantisce una migliore qualita rispetto a you tube. 

https://vimeo.com/user3338467

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58088
Inserito il 18/07/2015 alle: 10:02:12
In risposta al messaggio di Orso Stanco del 18/07/2015 alle 08:47:09

salve a tutti. volevo chiedere all'amico iz4dji se ha trovato l'alimentazione per la telecamerina nella plafoniera. penso abbia fatto lui il montaggio. per i video ti segnalo che io li carico su vimeo che garantisce una migliore qualita rispetto a you tube. 

grazie per la segnalazione di Vimeo che non conoscevo.

La telecamera deve essere alimentata da BM sottochiave, perchè così facendo si avvia quando si parte e si ferma quando si arriva, tutto da solo senza dovere fare nulla. Quindi ho acquistato a parte il cavo di alimentazione Garmin lungo 5m https://buy.garmin.com/it-IT/IT/accessori/cavi/power-cable-5-m-/prod149195_010-12114-02.html  e che è collegato alla presa accendino, gira sotto al cruscotto, sale dietro alla plastica del montante del vetro, sotto la cornice del parabrezza fino a arrivare in alto. A me non piace vedere cavi volanti e quindi gira tutto nascosto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
Orso Stanco
Orso Stanco
01/11/2013 388
Inserito il 18/07/2015 alle: 10:27:02
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/07/2015 alle 10:02:12

grazie per la segnalazione di Vimeo che non conoscevo. La telecamera deve essere alimentata da BM sottochiave, perchè così facendo si avvia quando si parte e si ferma quando si arriva, tutto da solo senza dovere fare nulla.
Quindi ho acquistato a parte il cavo di alimentazione Garmin lungo 5m   e che è collegato alla presa accendino, gira sotto al cruscotto, sale dietro alla plastica del montante del vetro, sotto la cornice del parabrezza fino a arrivare in alto. A me non piace vedere cavi volanti e quindi gira tutto nascosto. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

neanche a me piace vedere cavi volanti, che sono anche pericolosi quando sono tanti. ho gia il cavo del tomtom che va dalla presa 12 volt. ho chiesto perche seguo spesso i tuoi interventi e so che con la corrente fai lavori puliti. mi interesserebbe l'acquisto della telecamera e certamente userei il cavo apposito. ora devo verificare come far passare il cavo sul ford. grazie per l'informazione.

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58088
Inserito il 18/07/2015 alle: 11:32:40
In risposta al messaggio di Orso Stanco del 18/07/2015 alle 10:27:02

neanche a me piace vedere cavi volanti, che sono anche pericolosi quando sono tanti. ho gia il cavo del tomtom che va dalla presa 12 volt. ho chiesto perche seguo spesso i tuoi interventi e so che con la corrente fai lavori
puliti. mi interesserebbe l'acquisto della telecamera e certamente userei il cavo apposito. ora devo verificare come far passare il cavo sul ford. grazie per l'informazione.
...

piu o meno in qualsiasi veicolo riesci a passare il cavo tra cruscotto e sportello passeggero e poi attorno al parabrezza dove ci sono bordature in plastica sotto cui infilarlo.
Io poi ho messo una ciabattina con due prese accendino nascosta sotto al cruscotto, e collegata alla presa accendino con un cavetto che va subito sotto al cruscotto e non si vede.
Per il GPS invece lo alimento dalla BS, come la radio etc, e quindi ho inserito una ciabattina con tre prese accendino in un recesso del cruscotto e così non ho il cavo del navigatore a vista. Ma non vorrei andare troppo fuori dal topic, casomai ci si sente privatamente.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link