Ciao , ho notato che il filmato è stato fatto con una telecamera munita di GPS ,marca Garmin , mi potresti dire il modello ?

Tommaso ma certo ti lascio email...rudy.paolar@gmail.com.....vuoi sapere l ultima...non avevo capito chi eri..io sono si Bologna e il primo viaggio che ho fatto in camper l ho fatto in Normandia e Bretagna con un tuo diario stampato e seguito quasi tutto che ho tuttora...ma tu firmandoti con quelle lettere io non avevo capito che eri tu..Tommaso mongoli...ok ...piacere di averti risentito...ciao Paola ti ho lasciato email e tu mandami tuo diario come è che poi mi regolo io grazie mille ciao
In risposta al messaggio di Rudy e Paola del 16/07/2015 alle 23:37:26
Tommaso ma certo ti lascio email...rudy.paolar@gmail.com.....vuoi sapere l ultima...non avevo capito chi eri..io sono si Bologna e il primo viaggio che ho fatto in camper l ho fatto in Normandia e Bretagna con un tuo diariostampato e seguito quasi tutto che ho tuttora...ma tu firmandoti con quelle lettere io non avevo capito che eri tu..Tommaso mongoli...ok ...piacere di averti risentito...ciao Paola ti ho lasciato email e tu mandami tuo diario come è che poi mi regolo io grazie mille ciao Rudypaola
Ah, questi correttori automatici... che confondono i Mongoli coi Mengoli!
In risposta al messaggio di Dash del 16/07/2015 alle 23:53:51
Ah, questi correttori automatici... che confondono i Mongoli coi Mengoli! CIAO DA DASH Â
beh, a scuola ero mongoli o "il mongolo" quindi non ci faccio caso

In risposta al messaggio di Rudy e Paola del 16/07/2015 alle 23:37:26
Tommaso ma certo ti lascio email...rudy.paolar@gmail.com.....vuoi sapere l ultima...non avevo capito chi eri..io sono si Bologna e il primo viaggio che ho fatto in camper l ho fatto in Normandia e Bretagna con un tuo diariostampato e seguito quasi tutto che ho tuttora...ma tu firmandoti con quelle lettere io non avevo capito che eri tu..Tommaso mongoli...ok ...piacere di averti risentito...ciao Paola ti ho lasciato email e tu mandami tuo diario come è che poi mi regolo io grazie mille ciao Rudypaola
Mi fa piacere che il mio vecchio diario sulla Normandia e Bretagna ti sia servito, ora sul mio sito ce ne è anche un altro nuovo, perchè ci siamo tornati lo scorso Agosto.
In risposta al messaggio di giomiller del 17/07/2015 alle 11:32:23
ciao Tommaso, posso avere anche io il diario grezzo? Ho provato a mandarti email tramite indirizzo del sito ma mi da errore invio...boh! Â gio_miller
si, l'indirizzo che ho sul mio sito, non so perchè ogni tanto ha problemi, devo decidermi a metterne un altro.
In risposta al messaggio di giomiller del 17/07/2015 alle 14:11:50
ricevuto..grazie! in questi giorni devo decidermi....fresco UK o caldo francese? :) gio_miller
con la mia esperienza recente, non andrei certo in Perigord in Agosto, sicuramente Galles.
In risposta al messaggio di giomiller del 17/07/2015 alle 17:13:37
Dovrebbero essere 3 le settimane ad agosto.... L'inverno scorso ho fatto il tappone- sono zona mIlnao- (almeno per me in puglia con la speranza di trovare si un po di tepore...e ho trovato la neve) Stavo guardando cambio...1 € = 1.44£ oggi!!!!!! Sono lontani i ricordi dove eravamo a 1.15 :) Nord del galles, dici che ci si muove easy in camper?  gio_miller
stavo anche guardando al gasolio in UK a £. 1.181 = €. 1.694 , il piu caro in europa

https://vimeo.com/user3338467
In risposta al messaggio di Orso Stanco del 18/07/2015 alle 08:47:09
salve a tutti. volevo chiedere all'amico iz4dji se ha trovato l'alimentazione per la telecamerina nella plafoniera. penso abbia fatto lui il montaggio. per i video ti segnalo che io li carico su vimeo che garantisce una migliore qualita rispetto a you tube.Â
grazie per la segnalazione di Vimeo che non conoscevo.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/07/2015 alle 10:02:12
grazie per la segnalazione di Vimeo che non conoscevo. La telecamera deve essere alimentata da BM sottochiave, perchè così facendo si avvia quando si parte e si ferma quando si arriva, tutto da solo senza dovere fare nulla.Quindi ho acquistato a parte il cavo di alimentazione Garmin lungo 5m e che è collegato alla presa accendino, gira sotto al cruscotto, sale dietro alla plastica del montante del vetro, sotto la cornice del parabrezza fino a arrivare in alto. A me non piace vedere cavi volanti e quindi gira tutto nascosto. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
neanche a me piace vedere cavi volanti, che sono anche pericolosi quando sono tanti. ho gia il cavo del tomtom che va dalla presa 12 volt. ho chiesto perche seguo spesso i tuoi interventi e so che con la corrente fai lavori puliti. mi interesserebbe l'acquisto della telecamera e certamente userei il cavo apposito. ora devo verificare come far passare il cavo sul ford. grazie per l'informazione.
In risposta al messaggio di Orso Stanco del 18/07/2015 alle 10:27:02
neanche a me piace vedere cavi volanti, che sono anche pericolosi quando sono tanti. ho gia il cavo del tomtom che va dalla presa 12 volt. ho chiesto perche seguo spesso i tuoi interventi e so che con la corrente fai lavoripuliti. mi interesserebbe l'acquisto della telecamera e certamente userei il cavo apposito. ora devo verificare come far passare il cavo sul ford. grazie per l'informazione.
piu o meno in qualsiasi veicolo riesci a passare il cavo tra cruscotto e sportello passeggero e poi attorno al parabrezza dove ci sono bordature in plastica sotto cui infilarlo.